[PDF] La Prevenzione Delle Violenze - eBooks Review

La Prevenzione Delle Violenze


La Prevenzione Delle Violenze
DOWNLOAD

Download La Prevenzione Delle Violenze PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Prevenzione Delle Violenze book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Prevenzione Primaria Delle Violenze Contro Le Donne


La Prevenzione Primaria Delle Violenze Contro Le Donne
DOWNLOAD
Author : Vincenzo Puppo
language : it
Publisher: Vincenzo Puppo
Release Date : 2019-10-26

La Prevenzione Primaria Delle Violenze Contro Le Donne written by Vincenzo Puppo and has been published by Vincenzo Puppo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-26 with Education categories.


La prevenzione primaria delle violenze contro le donne: lezione completa del Dott. Vincenzo Puppo per scuole, università, biblioteche, associazioni, ecc. Le diapositive sono 140, potete modificarle e migliorarle. Nelle scuole dopo la lezione (invitare i genitori) i ragazzi, durante tutto l’anno scolastico, possono approfondire gli argomenti, fare ricerche, discuterne in classe, fare video ecc. I video della lezione anche in facebook (e in youtube/newsexology) https://www.facebook.com/209355192580045/videos/955597311462298/ Il contenuto/programma della lezione: Obiettivi. La violenza: definizione, incidenza, classificazione. Violenza fisica. Violenza psicologica. Violenza economica. Atti persecutori-Stalking. Mobbing. Bullismo/Cyberbullismo. Violenza domestica/contro il partner. Violenza assistita. Violenza sessuale. Pedofilia. La prevenzione primaria delle violenze. La mediazione dei conflitti nelle scuole. La de-umanizzazione: pornografia, prostituzione, oggettivazione/auto-oggettivazione del corpo femminile e maschile. Mass-media e mercificazione del corpo femminile e maschile. Uomini/bambini nei mass-media. Alcool/droghe e violenza. Prevenzione degli stupri e molestie sessuali. Educare i bambini al rispetto. Educazione all’Umanità. Definizione e Caratteristiche dell’amore e fare l’amore. Come riconoscere gli uomini violenti. Conclusioni. Website http://www.vincenzopuppo.altervista.org Youtube/newsexology http://www.youtube.com/user/NewSexology Blog presso il Fatto Quotidiano http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/vpuppo/ ResearchGate http://www.researchgate.net/profile/Vincenzo_Puppo/



La Prevenzione Delle Violenze


La Prevenzione Delle Violenze
DOWNLOAD
Author : Vincenzo Puppo
language : it
Publisher: Vincenzo Puppo
Release Date : 2014-05-09

La Prevenzione Delle Violenze written by Vincenzo Puppo and has been published by Vincenzo Puppo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-09 with categories.


Lezione Universitaria (180 diapositive) del Dott. Vincenzo Puppo al Corso di Perfezionamento Post Lauream (Prof. Andrea Mannucci): Pedagogia del corpo e identità della persona. Università degli studi di Firenze. Facoltà di Scienze della Formazione. Dipartimento Scienze dell’Educazione, Processi Culturali e Formativi. La violenza: definizione, classificazione, prevalenza. Violenza fisica. Violenza psicologica. Violenza economica. Atti persecutori – Stalking. Mobbing – Bullismo. Violenza domestica. Violenza contro il partner. Violenza assistita. Violenza sessuale. Pedofilia. I diritti dei bambini. Violenza di genere. La prevenzione primaria delle violenze. La mediazione dei conflitti nel contesto scolastico. Gli strumenti che mantengono e rinforzano il maschilismo, il sessismo e la violenza sulle donne. La deumanizzazione e l’oggettivazione delle donne. L’auto-oggettivazione. L’educazione alla sessualità/fare l’amore nelle scuole/università e nei mass-media. La divulgazione sessuologica scientifica corretta. La sessualità femminile divulgata dal punto di vista del piacere. Nei mass-media utilizzare pubblicità non lesive della dignità delle donne. Destrutturare gli stereotipi di genere. Insegnare/educare i bambini a rispettare le donne. Eliminare la mentalità maschilista nell’educazione dei bambini. Lo stupro non è mai colpa della donna. L’Educazione all’Umanità: tutti gli esseri umani sono Persone. La “diversità non esiste, il “diverso” non esiste! Il razzismo nasce con l’invenzione della diversità, e si può combattere solo insegnando che tutti gli esseri umani sono uguali (i bambini, si riconoscono subito tutti uguali). L’Educazione all’Amore e alla Vita.



Il Mobbing E Le Violenze Psicologiche


Il Mobbing E Le Violenze Psicologiche
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Ferrari
language : it
Publisher: Edizioni FerrariSinibaldi
Release Date : 2011

Il Mobbing E Le Violenze Psicologiche written by Giuseppe Ferrari and has been published by Edizioni FerrariSinibaldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Psychology categories.


Le violenze psicologiche, di qualsiasi forma e grado, sono sempre generate all’interno di un contesto relazionale ristretto. L’attore della violenza psicologica è di fatto motivato a mettere in atto comportamenti aggressivi per difendere il proprio ambiente che ritiene minacciato dalla vittima. L’obbiettivo di questi comportamenti è sempre volto all’esclusione o all’annientamento del bersaglio della violenza. Questi comportamenti avvengono soprattutto laddove carnefice e vittima condividono uno stesso spazio fisico, che sia la famiglia o il luogo di lavoro. È importante sottolineare che le vittime di queste violenze psicologiche possono a loro volta diventare i carnefici e viceversa. La condizione ambientale unita al particolare momento storico e alla disposizione del soggetto determinano la possibilità di diventare bersaglio o attore di comportamenti violenti. Dal punto di vista clinico va anche sottolineato che spesso vittima e carnefice si incontrano non a caso, l’uno fornisce all’altro la possibilità di agire o di subire quei comportamenti violenti. Alcune di questi comportamenti assumono la forma di un vero e proprio reato, soprattutto, a causa dei danni che possono provocare. L’annientamento dell’altro cui mira una violenza psicologica non di rado porta la vittima a commettere gesti auto-lesionistici gravi. Nei luoghi di lavoro la violenza psicologica può essere perpetrata da colleghi, spesso coalizzati, come pure, più frequentemente, dai superiori gerarchici. In questi casi si instaura un clima aziendale fatto di manipolazioni, di discredito e svalutazione personali, di mistificazioni, di colpi bassi, di derisioni, di angherie, di colpevolizzazioni, di esclusioni, di umiliazioni, di menzogna, di isolamento, di ingiurie, di calunnie, di intimidazioni, di vero terrorismo psicologico, che tende ben presto alla distruzione psicologica della vittima e spesso tollerato dai vertici, almeno finché ciò non influisce pesantemente sul rendimento lavorativo generale. Inoltre la solitudine della vittima è di norma aggravata dalla mancanza della solidarietà dei colleghi, che viene negata per diversi motivi: conformismo, paura o semplicemente perché si pensa che se una persona viene così pesantemente attaccata qualcosa di negativo avrà fatto. Di norma l’aggredito non riesce a reagire. Si colpevolizza per la situazione che si è creata ed è fortemente legato a livello emotivo all’ambiente lavorativo che tenta di escluderlo e che è causa principale delle sue sofferenze. In Italia esistono precise norme giuridiche che tutelano il lavoratore molestato, tuttavia non è semplice riconoscere la portata e la centralità delle molestie, soprattutto se psicologiche, in relazione al danno manifestato dal soggetto che si presume averle subite. In questo libro vengono chiariti gli aspetti diagnostici e quelli giuridici del Mobbing. Vengono inoltre descritti i criteri per il ricnoscimento e la prevenzione delle violenze psicologiche nei luoghi di lavoro.



Stop All Aggressivit Un Approccio Educativo Integrato Per La Prevenzione Della Violenza Minorile


Stop All Aggressivit Un Approccio Educativo Integrato Per La Prevenzione Della Violenza Minorile
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: Edizioni Erickson
Release Date : 1997

Stop All Aggressivit Un Approccio Educativo Integrato Per La Prevenzione Della Violenza Minorile written by and has been published by Edizioni Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Education categories.


In questo volume vengono presentate delle concrete proposte educative per ciò che concerne l'interazione con gli altri, l'autocontrollo della rabbia ed il pensiero morale.



Stop All Aggressivit


Stop All Aggressivit
DOWNLOAD
Author : Arnold Paul Goldstein
language : it
Publisher:
Release Date : 1997

Stop All Aggressivit written by Arnold Paul Goldstein and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with categories.


In questo volume vengono presentate delle concrete proposte educative per ciò che concerne l'interazione con gli altri, l'autocontrollo della rabbia ed il pensiero morale.



Stop All Aggressivit Un Approccio Educativo Integrato Per La Prevenzione Della Violenza Minorile


Stop All Aggressivit Un Approccio Educativo Integrato Per La Prevenzione Della Violenza Minorile
DOWNLOAD
Author : Arnold P. Goldstein
language : it
Publisher:
Release Date : 1990

Stop All Aggressivit Un Approccio Educativo Integrato Per La Prevenzione Della Violenza Minorile written by Arnold P. Goldstein and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1990 with Psychology categories.




La Violenza Domestica L Ammonimento Del Questore Diritti Responsabilit Poteri E Altri Strumenti Per La Prevenzione Della Violenza Di Genere


La Violenza Domestica L Ammonimento Del Questore Diritti Responsabilit Poteri E Altri Strumenti Per La Prevenzione Della Violenza Di Genere
DOWNLOAD
Author : Giovanni Aliquò
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

La Violenza Domestica L Ammonimento Del Questore Diritti Responsabilit Poteri E Altri Strumenti Per La Prevenzione Della Violenza Di Genere written by Giovanni Aliquò and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Family & Relationships categories.




Linee Guida Per La Prevenzione E Cura Di Violenze E Abuso Sui Minori


Linee Guida Per La Prevenzione E Cura Di Violenze E Abuso Sui Minori
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2000*

Linee Guida Per La Prevenzione E Cura Di Violenze E Abuso Sui Minori written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000* with categories.




Per Una Prevenzione Efficace Della Violenza


Per Una Prevenzione Efficace Della Violenza
DOWNLOAD
Author : Margit Averdijk
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Per Una Prevenzione Efficace Della Violenza written by Margit Averdijk and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with categories.


Nel periodo compreso tra il 2011 e il 2015, la Confederazione, i cantoni, le città e i comuni hanno attuato congiuntamente il programma di prevenzione “Giovani e violenza”. Il suo obiettivo era di acquisire una base di conoscenze comuni per prevenire la violenza giovanile allo scopo di migliorare l'efficacia delle misure di prevenzione della violenza e di sostenere i rispettivi responsabili nella scelta, nello sviluppo e nell'attuazione di tali misure. Parallelamente, il Fondo svizzero per progetti di protezione dell'infanzia, sostenuto dall'Ufficio federale delle assicurazioni sociali, dalla OAK Foundation e dalla UBS Optimus Foundation, si era prefisso di individuare, promuovere e diffondere approcci d'eccellenza e promettenti in materia di prevenzione della violenza sui bambini.



Piattaforma Sulla Prevenzione Della Violenza Sulle Donne E I Minori


Piattaforma Sulla Prevenzione Della Violenza Sulle Donne E I Minori
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

Piattaforma Sulla Prevenzione Della Violenza Sulle Donne E I Minori written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with categories.