[PDF] La Profezia Dello Scrigno Fuga Lo Scrigno Di Ossian - eBooks Review

La Profezia Dello Scrigno Fuga Lo Scrigno Di Ossian


La Profezia Dello Scrigno Fuga Lo Scrigno Di Ossian
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download La Profezia Dello Scrigno Fuga Lo Scrigno Di Ossian PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Profezia Dello Scrigno Fuga Lo Scrigno Di Ossian book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Lo Scrigno Di Ossian Trilogia Nazista


Lo Scrigno Di Ossian Trilogia Nazista
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Carmen M. Di Giglio
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Lo Scrigno Di Ossian Trilogia Nazista written by Carmen M. Di Giglio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Fiction categories.




La Profezia Dello Scrigno Fuga Lo Scrigno Di Ossian


La Profezia Dello Scrigno Fuga Lo Scrigno Di Ossian
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Carmen Margherita Di Giglio
language : it
Publisher: Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
Release Date : 2022-06-21

La Profezia Dello Scrigno Fuga Lo Scrigno Di Ossian written by Carmen Margherita Di Giglio and has been published by Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-21 with Fiction categories.




Lo Scrigno Di Ossian


Lo Scrigno Di Ossian
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Carmen Margherita Di Giglio
language : it
Publisher: Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
Release Date : 2024-02-21

Lo Scrigno Di Ossian written by Carmen Margherita Di Giglio and has been published by Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-21 with Fiction categories.


1938. In fuga dal suo amore impossibile per la seducente e ambigua Paolina, sua zia, il giovane pianista Andrea Ligerio lascia la casa paterna in Basilicata per trasferirsi in Germania. Qui, il suo destino si incrocia con quello del duca Philipp von Rosenberg, carismatico e ricco protettore di artisti, che lo introduce nel suo castello di Werdenstein in Baviera, con l’intento di favorirne la carriera. Ma una volta entrato fra quelle mura, circondato da una corte di personaggi stravaganti e imprevedibili, il giovane scoprirà che non è così facile uscirne, che intorno a lui niente e nessuno è quel che sembra e che, dietro le maschere, tra le alcove dorate della splendente Werdenstein, si cela in realtà un segreto mortale. Travolto nel vortice di una vita sfrenata, fatta di piaceri e di vizi, fra passioni proibite, occulti riti d’iniziazione e intrighi politici che vedono coinvolto l’imperante regime nazista, Andrea smarrisce se stesso e perde la purezza, precipitando in una vertiginosa discesa agli inferi. Sullo sfondo della vicenda si cela uno scrigno enigmatico, decorato con l’immagine di Ossian, l’antico guerriero celtico, addormentato in un sogno inquietante, custode di una misteriosa profezia. Lo scrigno di Ossian è un romanzo che mescola storia e immaginazione, realismo e fantastico, amore e morte. Il registro ottocentesco, che richiama il romanzo gotico e decadente, si sposa con l’audacia trasgressiva delle tematiche trattate, in uno stile ricco di rimandi musicali e letterari, creando un’atmosfera di fascino e orrore. I toni rassicuranti da saga familiare e da romanzo d’amore della prima parte del libro cedono gradualmente il passo al mistero e all’azione, con un ritmo che si fa sempre più incalzante e carico di suspense. Fino a dilagare nello sconvolgente finale. Lo scrigno di Ossian è il fulcro della Profezia dello Scrigno, una saga storica ambientata nella prima metà del XX secolo, che vede intrecciarsi il destino del giovane pianista Andrea Ligerio con quello della potente famiglia tedesca dei von Rosenberg. A legare le loro esistenze è uno scrigno misterioso che i protagonisti si passano di mano in mano, dietro il quale è nascosta un’oscura profezia, un enigma che porta a galla un mistero lungo secoli, che sarà svelato nel corso della narrazione. La saga ha due porte di ingresso: Werdenstein Lo Scrigno di Ossian Entrambi i libri sono autonomi e autoconclusivi e possono essere letti come inizio della serie, ma contengono anche degli indizi per il mosaico che si completerà nei successivi volumi.



Castigo


Castigo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Matilde Serao
language : it
Publisher: Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
Release Date : 2018-05-12

Castigo written by Matilde Serao and has been published by Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-12 with Fiction categories.


Sono gli anni della Belle Époque. Cesare Dias, un signorotto napoletano egoista, cinico e snob, sposa la bella e malinconica Anna, che lo ama profondamente, ma presto la tradisce con la sorella di lei, Laura, una ragazza frivola e capricciosa. Dopo avere scoperto il tradimento, Anna si toglie la vita. Cesare non riesce a dimenticare e a perdonare se stesso e la propria amante, che dopo averlo perseguitato con la sua passione ossessiva, lo obbliga a sposarla, costringendolo a un matrimonio infelice. Ma un giorno, a Firenze, Cesare intravede in una carrozza una donna identica in tutto e per tutto ad Anna. È Hermione, duchessa di Cleveland, donna bellissima, colta, libera e sfuggente. Ma Hermione è davvero Hermione? La sua presenza, come uno spettro emerso dal regno dell’oltretomba, si aggira tra i personaggi del romanzo con il suo fascino ambiguo e misterioso, tormentandoli con un interrogativo fatale: è possibile che una creatura ormai scomparsa ritorni su questa terra per ottenere vendetta o per trovare la pace e il riscatto dalle sofferenze che ebbe in vita? Matilde Serao, con la sua scrittura intrisa di sfumature decadenti e d’impronta dannunziana, trasferisce le atmosfere nordiche del romanzo gotico in ambito mediterraneo, entro una Napoli e una Firenze tanto solari e aristocratiche, quanto dominate dal fascino del mistero e della morte. Una narrazione che ancora oggi è in grado di affascinare e rapire con le sue atmosfere lussureggianti di stampo ottocentesco e tardo romantico.



Il Duello


Il Duello
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giacomo Casanova
language : it
Publisher: Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
Release Date : 2018-11-06

Il Duello written by Giacomo Casanova and has been published by Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-06 with Fiction categories.


Fuggito dalla famigerata prigione dei Piombi di Venezia, l’avventuriero Giacomo Casanova è costretto all'esilio. Tuttavia, la sua reputazione di impenitente seduttore e libertino gli vale l'accesso ai più alti strati della società europea. Nel 1766, in Polonia, si ritrova obbligato a sfidare a un duello con la pistola il conte polacco Branicki a causa di una ballerina, una donna verso la quale né lui né il suo rivale provano il minimo interesse. L'episodio, con i suoi strascichi inevitabili, lo segnerà per sempre e sarà il primo indizio del declino della sua stella.Raccontando con arguzia sardonica, in uno stile vivace e gustoso, l'incontro fatale e gli eventi singolari che lo coinvolsero nella sua vita reale, Casanova dà vita a un emozionante racconto autobiografico di avventura, in cui rivela un indiscutibile talento letterario e umoristico, e non possiamo che ridere con lui per la sua impudenza e sfacciataggine. L'autore-protagonista è in grado di imbastire un breve discorso sul cibo nel bel mezzo di una scena drammatica e di farsi beffe di Rousseau, pur mostrando verso il celebre filosofo il massimo rispetto. Osservazioni, riflessioni, circostanze, considerazioni critiche, dialoghi e monologhi, tutto ciò è condotto dall'autore con una penna esuberante e irrefrenabile, che avrebbe addirittura anticipato, secondo alcuni studiosi, quella di Stendhal.L'autoreGiacomo Casanova (1725-1798) fu avventuriero, spia, poeta e romanziere. La sua reputazione letteraria si basa sulla sua straordinaria "Storia della mia vita", la propria raccolta di memorie, in cui descrive in modo vivido e appassionante non solo le sue imprese e avventure, ma anche le mode e la società del suo tempo.



Il Pozzo E Il Pendolo


Il Pozzo E Il Pendolo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Edgar Allan Poe
language : it
Publisher: Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
Release Date : 2021-09-14

Il Pozzo E Il Pendolo written by Edgar Allan Poe and has been published by Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-14 with Fiction categories.


Riconosciuto colpevole dall’Inquisizione spagnola di Toledo, il narratore viene rinchiuso in una cella immersa completamente nell’oscurità. Dopo aver misurato le dimensioni della cella, scopre che sotto di lui vi è una fossa profonda, ricolma d’acqua, pronta a inghiottirlo nella sua voragine, e si rende conto che una grande lama molto affilata, a forma di pendolo, oscilla su di lui. Certo che verrà ucciso dalla lama, che si avvicina sempre più al suo petto mentre le mura si vanno restringendo, il narratore rimane a osservare la traiettoria dell’oggetto, ma poi gli viene in mente un’idea geniale... “Il pozzo e il pendolo” (titolo originale in inglese: “The Pit and the Pendulum”) è uno dei racconti più famosi e celebrati di Edgar Allan Poe. Qui l’autore dà prova di una grande padronanza del linguaggio e di tutte le tecniche narrative atte a evocare l’orrore e la sensazione di suspense, tanto che ancora oggi l’opera è considerata una delle storie più terrificanti mai scritte, capolavoro insuperato della letteratura horror e gotica.



Sogno Di Una Notte Di Pieno Inverno Le Metamorfosi Di Una Mummia


Sogno Di Una Notte Di Pieno Inverno Le Metamorfosi Di Una Mummia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Carmen Margherita Di Giglio
language : it
Publisher: Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
Release Date : 2023-09-26

Sogno Di Una Notte Di Pieno Inverno Le Metamorfosi Di Una Mummia written by Carmen Margherita Di Giglio and has been published by Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-26 with Fiction categories.


“Sogno di una notte di pieno inverno” è il racconto di un’antica maledizione e di un’inaspettata redenzione. Il narratore, addormentatosi durante una notte tempestosa, viene risvegliato da un orribile rantolo proveniente da sotto il suo letto. Lo attende una raccapricciante scoperta. Pubblicato per la prima volta nel 2005 su un sito letterario e poi in forma di ebook, il racconto, è l’opera di esordio dell’autrice, che si ispira alla tradizione del fantastico di E.T.A. Hoffmann e Edgar Allan Poe. È un racconto breve, ma ricco di significati simbolici. Il filo conduttore è la metempsicosi, il trasferimento dell’anima da un corpo all’altro, secondo la legge del Karma. Il racconto combina elementi di horror, mistero e filosofia, creando un clima oscuro e suggestivo, arricchito dalle opere del maestro William Blake, un omaggio al genio del celebre artista inglese e un invito a conoscere o riscoprire la sua straordinaria creatività. CARMEN MARGHERITA DI GIGLIO. Soprano e docente di Canto lirico, ha svolto un’applaudita carriera concertistica e teatrale in Italia e all’estero, specializzandosi nel repertorio di lingua tedesca. È autrice della Profezia dello Scrigno, saga storica ambientata nella prima metà del ’900 di cui sono stati pubblicati finora i seguenti volumi: Lo scrigno di Ossian, Werdenstein e Oblivium. Altre sue pubblicazioni: il thriller La contessa di Calle, La porta alchemica, poemetto esoterico, Sogno di una notte di pieno inverno, racconto gotico-fantastico, e Fiori di Bach per cantanti e artisti (trattato di floriterapia per i professionisti dello spettacolo). Ha curato e tradotto dall’inglese Eleonora e Il ritratto ovale di Edgar Allan Poe, Il diavolo nella bottiglia di Robert Louis Stevenson, L’arte del Canto di Enrico Caruso e numerosi best seller del self-help e della crescita personale, tra cui le opere di Emmet Fox e l’opera omnia di Florence Scovel Shinn. Ha tradotto dal tedesco Le metamorfosi di Piktor di Hermann Hesse ed Elektra di Hugo von Hofmannsthal, e dall’originale francese, Salomè di Oscar Wilde. Dal 2014 i suoi romanzi hanno conquistato la classifica ebook dei best seller italiani. Vive a Milano. WILLIAM BLAKE (1757-1827), uno dei più grandi poeti inglesi romantici e preromantici, fu anche pittore, incisore, mistico e visionario. Il suo lavoro spazia dalle liriche apparentemente semplici, come i Canti dell’innocenza e i Canti dell’esperienza, alle più complesse opere apocalittiche, come The Four Zoa, Milton e Gerusalemme. In maniera profondamente rivoluzionaria, Blake proclamò la supremazia della fantasia sul razionalismo e sul materialismo del 18° secolo, attingendo a un ricco patrimonio di filosofia, esoterismo, religione e mito, per realizzare splendidi volumi illustrati dei propri testi e racconti in versi, che hanno affascinato, incuriosito e incantato i lettori per generazioni.



La Ballata Del Carcere Di Reading


La Ballata Del Carcere Di Reading
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher: Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
Release Date : 2022-02-09

La Ballata Del Carcere Di Reading written by Oscar Wilde and has been published by Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-09 with Poetry categories.


"Ogni uomo uccide ciò ch’egli ama, e tutti lo sappiamo: gli uni uccidono con uno sguardo di odio, gli altri con delle parole carezzevoli, il vigliacco con un bacio, l’eroe con una spada!Gli uni uccidono il loro amore, quando sono ancor giovani; gli altri, quando sono già vecchi; certuni lo strangolano con le mani del Desiderio, certi altri con le mani dell’Oro; i migliori si servono d’un coltello, affinché i cadaveri più presto gèlino.Si ama eccessivamente o troppo poco; l’amore si vende o si compra; talvolta si compie il delitto con infinite lagrime, tal altra senza un sospiro, perché ognuno di noi uccide ciò ch’egli ama – eppure non è costretto a morirne." Il 25 maggio del 1895 Oscar Wilde, drammaturgo ammirato da tutta Londra e amante del giovane Lord Alfred Douglas, viene condannato a due anni di lavori forzati per il reato di sodomia. All’inizio del 1897, distrutto nel corpo e nell’anima, lo scrittore ottiene finalmente, da parte del direttore delle carceri di Reading, il permesso di scrivere. La sua prima opera concepita tra le mura del carcere è la lunga e appassionata lettera dedicata a Douglas, che sarà pubblicata solo in parte, cinque anni dopo la sua morte, con il titolo "De profundis". Un anno dopo, nel 1898, Wilde pubblica "La ballata del carcere di Reading", tra le cui righe, ispirandosi a una storia vera, ripercorre gli ultimi giorni di un ex soldato condannato all’impiccagione per aver ucciso sua moglie per gelosia. Struggente poema sull’orrore della carcerazione e insurrezione dello spirito contro l’ingiustizia, "La ballata del carcere Reading" è il canto del cigno di Wilde, che morirà due anni dopo la sua pubblicazione.La presente edizione contiene, in aggiunta, le lettere che Wilde scrisse dal carcere all’amico ed erede letterario Robert Ross e una raccolta di struggenti poesie composte durante la prigionia, che testimoniano non solo il tormento dell’artista ma anche il suo risveglio spirituale.



Le Storie Del Castello Di Trezza


Le Storie Del Castello Di Trezza
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giovanni Verga
language : it
Publisher: Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
Release Date : 2021-07-22

Le Storie Del Castello Di Trezza written by Giovanni Verga and has been published by Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-22 with Fiction categories.


Il rozzo e arrogante barone don Garzia d’Arvelo, rimasto vedovo, si risposa con l’intrepida Isabella. Ma nel castello del barone si odono voci e lamenti spettrali e in paese circolano dicerie a proposito di strane apparizioni notturne. Si tratta del fantasma di donna Violante, la prima moglie del barone, a suo tempo innamorata di un giovane paggio e destinata a una tragica sorte...È questa l’antica leggenda medievale di Trezza, che Luciano narra agli amici Matilde e Giordano, recatisi in visita turistica al castello. Ma il passato si mescola al presente, i piani temporali si sovrappongono, dando vita a un vero e proprio giallo di stampo gotico, ricco di suspense e di mistero. Un Verga insolito, che combina abilmente tutti gli elementi del gotico (ataviche maledizioni, tenebrose leggende, castelli, sotterranei, amori proibiti, fantasmi), per dar vita a una narrazione di straordinaria attualità e di grande suggestione anche per il lettore moderno.



La Caduta Della Casa Degli Usher


La Caduta Della Casa Degli Usher
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Edgar Allan Poe
language : it
Publisher: Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
Release Date : 2022-03-15

La Caduta Della Casa Degli Usher written by Edgar Allan Poe and has been published by Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-15 with Fiction categories.


Il narratore giunge nell’antica dimora del suo amico d’infanzia Roderick Usher, dopo aver ricevuto una lettera in cui questi gli comunica d’essere ammalato e di volerlo accanto a sé. La malattia di Roderick si manifesta con iperacuità dei sensi e grande ansia. Quando si accorge che anche Lady Madeline, sorella gemella di Roderick, è ammalata e si aggira nella villa in preda a stati di trance catalettica, il disagio del narratore aumenta. Egli ha la strana sensazione che la casa sia viva, malvagiamente viva... Pubblicato per la prima volta nel settembre 1839 nel Burton’s Gentleman’s Magazine e destinato a essere inserito nella raccolta Racconti del grottesco e dell’arabesco, “La caduta della casa degli Usher” è considerato uno dei racconti più famosi di Edgar Allan Poe. Con quest’opera Poe ci lascia in eredità un capolavoro immortale, un vero repertorio dei suoi stessi terrori, mostrando però anche il filo sottile che separa la realtà dalla follia