[PDF] La Promessa Dell Oceano - eBooks Review

La Promessa Dell Oceano


La Promessa Dell Oceano
DOWNLOAD

Download La Promessa Dell Oceano PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Promessa Dell Oceano book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Promessa Dell Oceano


La Promessa Dell Oceano
DOWNLOAD

Author : Françoise Bourdin
language : it
Publisher: Romanzi e racconti
Release Date : 2017

La Promessa Dell Oceano written by Françoise Bourdin and has been published by Romanzi e racconti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




La Promessa Dell Oceano


La Promessa Dell Oceano
DOWNLOAD

Author : Françoise Bourdin
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-03-07T00:00:00+01:00

La Promessa Dell Oceano written by Françoise Bourdin and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-07T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Erwan Landrieux, imprenditore ittico con una flottiglia di pescherecci a Erquy, nella baia di Saint-Brieuc, viene colpito da un ictus che lo costringe a lasciare la gestione dell’attività in mano a Mahé, la bella figlia trentenne, accolta con rispetto dai pescatori perché ha il mare nel sangue. Fin da bambina vi ha trascorso stagioni intere, imparando a riparare le reti e a condurre le barche con sicurezza. Ma l’oceano da lei tanto amato l’ha privata del suo amore, Yvon, caduto da un peschereccio del padre, e sparito nelle acque insieme a un segreto che le aveva tenuto nascosto. Ora Mahé trova conforto solo nel lavoro, i pescherecci e l’affetto dei marinai. Le sono accanto l’amica Armelle e l’amore non ricambiato di Jean-Marie. È inutile, certe ferite sono difficili a guarire.



La Promessa Dell Immortalit


La Promessa Dell Immortalit
DOWNLOAD

Author : Swami Kriyananda
language : it
Publisher: Ananda Edizioni
Release Date : 2014-08-27

La Promessa Dell Immortalit written by Swami Kriyananda and has been published by Ananda Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-08-27 with Religion categories.


Swami Kriyananda chiarisce le apparenti differenze degli insegnamenti della Bibbia e della Bhagavad Gita (la più antica Scrittura dell’India), esaminandone i brani paralleli e rivelandone l’eterna verità. Apre la possibilità di un nuovo dialogo fra le religioni. 428 pagine. «Raramente un’opera di riflessione, così ben documentata, ci ha permesso di comprendere la bellezza e l’intelligenza del ponte che unisce l’Oriente e l’Occidente. Altrettanto raramente, il parallelismo fra la Bhagavad Gita e la Bibbia, fra Krishna e il Cristo, è mai stato tanto evidente e chiarificatore. Ci sono libri che più di altri hanno una funzione sacra: La Promessa dell’immortalità appartiene a questi». –Daniel Meurois-Givaudan, scritttore, autore di "L’altro volto di Gesù" «In un mondo di crescente incertezza, esiste Ciò che è Sicuro. La promessa dell’immortalità contiene la saggezza dei secoli e offre un’oasi di pace per l’anima in un deserto di ansietà. Se solo ascoltassimo i nostri insegnanti antichi, risolveremmo facilmente i nostri problemi moderni!». –Neale Donald Walsch, autore della serie Conversazioni con Dio «Una profonda testimonianza sull’unità fondamentale delle grandi tradizioni religiose e spirituali del mondo ... Trasmette una conoscenza profondamente necessaria ai nostri giorni e contribuisce a promuovere una migliore comprensione tra le diverse religioni». –Prof. Ervin Laszlo, filosofo della scienza, presidente del Club of Budapest, candidato al Premio Nobel per la pace «Una nuova visione della spiritualità. La promessa dell’immortalità, tesoro di gioia umana e benedizione divina, è uno strumento per comprendere la realtà non-dualistica della suprema natura divina come essenza di tutte le religioni». ­–Venerabile Lama Geshe Gedun Tharchin, guida spirituale, direttore Istituto LAMRIM, Roma «Queste parole di Swami Kriyananda dovrebbero essere attentamente meditate, soprattutto oggi che la società è sempre più multietnica e sempre più bisognosa di comprensione reciproca e di valori comuni». –Paola Giovetti, scrittrice, giornalista «Swami Kriyananda mette in vetrina una perla preziosa, comune ai cristiani e alle grandi religioni orientali: l’immortalità in Dio. Se i libri hanno un’aura, questo libro ha sicuramente un’aura luminosa e gioiosa». –Don Sergio Mercanzin, sacerdote cattolico, fondatore del Centro Russia Ecumenica «La Bibbia e la Bhagavad Gita... Kriyananda li ammira entrambi e ne tesse un confronto, in cui l’uno spiega e completa l’altro, come se fossero stati eretti da un’unica Mente, da un uno stesso Signore della Saggezza». –Gabriele Burrini, giornalista, scrittore di formazione orientalistica.



La Promessa Dell Alba


La Promessa Dell Alba
DOWNLOAD

Author : Romain Gary
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-10-09T00:00:00+02:00

La Promessa Dell Alba written by Romain Gary and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-09T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Chi non ha pensato un giorno che viviamo giusto per onorare i sogni, le speranze e i sacrifici dei nostri genitori? Romain Gary non soltanto ha tenacemente nutrito questo pensiero, ma vi ha dedicato un libro intero, questo libro: La promessa dell’alba, una delle sue opere più intense, più belle e più riuscite. Era bambino, Gary, all’alba appunto della sua vita, quando promise per la prima volta a sua madre di tornare un giorno a casa dopo aver strappato vittoriosamente il possesso di questo mondo ai potenti e ai malvagi. Prima di Biancaneve, prima del Gatto con gli Stivali, prima dei Sette Nani e della Fata Carabosse, sua madre, infatti, gli sussurrò i nomi della vasta schiera di nemici contro cui un uomo degno di questo nome deve battersi. C’è prima di tutti Tatoche, il dio della stupidità, col sedere rosso da scimmia e la testa da intellettuale. Nel 1940 era il cocco e il teorico dei tedeschi, dopo si è appollaiato sulle spalle dei nostri scienziati, e a ogni esplosione nucleare la sua ombra si fa un po’ più alta sopra la terra. C’è Merzavka, il dio delle certezze assolute, una specie di cosacco ritto sopra cumuli di cadaveri; ogni volta che uccide, tortura e opprime in nome delle sue verità religiose, politiche o morali, la metà del genere umano gli lecca le scarpe con commozione. C’è Filoche, il dio della meschinità, dei pregiudizi, del disprezzo, dell’odio che, affacciato alla guardiola della portineria, all’ingresso del mondo abitato, grida: «Sporco americano, sporco arabo, sporco ebreo, sporco russo, sporco cinese, sporco negro». E vi sono numerosi altri dei, più misteriosi e più loschi, più insidiosi e nascosti, difficili da identificare... Libro unico, che costituisce «uno dei più straordinari tributi mai scritti da un uomo a sua madre » (Newsweek), e ci restituisce l’affascinante vita di chi, come Romain Gary, è cresciuto aspettando il giorno in cui avrebbe potuto scostare con la mano il velo che oscura l’universo, La promessa dell’alba ci mostra come il sogno di restituire la terra a coloro che la riempiono del loro coraggio e del loro amore possa generare grande letteratura. «Uno dei più straordinari tributi mai scritti da un uomo a sua madre.» Newsweek «Nessun lettore può restare insensibile davanti a queste pagine così commoventi.» Le Monde «È il libro di Romain Gary che preferisco. Anaïs Nin



La Scomparsa Dei Corvi


La Scomparsa Dei Corvi
DOWNLOAD

Author : Ramsis D.Bentivoglio
language : en
Publisher: EDITRICE GDS
Release Date : 2016-03-26

La Scomparsa Dei Corvi written by Ramsis D.Bentivoglio and has been published by EDITRICE GDS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-26 with Fiction categories.


Tom, marito e padre di famiglia, si ritrova depresso e più vecchio di quanto non dimostri. La moglie Rose mal lo sopporta, i figli, sempre lontani, lo snobbano, il lavoro non lo soddisfa più, solo la sua collega Emily sembra vedere il suo lato migliore e questo lo rinvigorisce, gli dà speranza. Per qualche tempo la giovane donna lo rende felice e lui si illude di esserlo, anche se un bozzo sul collo gli fa capire che la sua anima soffre. Una leggenda londinese vuole che, quando i corvi scompariranno dalla Torre di Londra, la corona terminerà il suo potere; ma gli inglesi, per evitare problemi, hanno tarpato le ali agli uccelli per impedire che volino via. Tom, per tutta la vita, si è sentito come quei corvi, castrato nella sua voglia di vivere un’esistenza felice e soddisfacente. AUTORE Ramsis Deif Bentivoglio è per metà egiziano del Cairo. Ha ricevuto un premio da Carlo Lucarelli per un racconto sulla Resistenza, Almost Balck, mentre alcune sue poesie sono state inserite in un’antologia da Perrone editore. Ha realizzato il documentario su un problema ambientale I frutti della terra, pubblicato su YouTube. Si occupa di critica cinematografica presso l’Araldo dello spettacolo e il settimanale Sette Sere. Collabora, come scrittore e critico, anche con Thomas Torelli, autore del documentario Un Altro Mondo e Sangue e Cemento. Frequenta la scuola di cinema Bottega Finzioni di Bologna, per diventare sceneggiatore.



Attraverso I Secoli


Attraverso I Secoli
DOWNLOAD

Author : Domenico Vittorini
language : en
Publisher:
Release Date : 1957

Attraverso I Secoli written by Domenico Vittorini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1957 with Italian language categories.




Il Maestro Di Yoga


Il Maestro Di Yoga
DOWNLOAD

Author : Roberto Boschini
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Il Maestro Di Yoga written by Roberto Boschini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




La Citt Delle Alture


La Citt Delle Alture
DOWNLOAD

Author : R.A. Ríos
language : it
Publisher: Vertigo Edizioni
Release Date : 2023-11-23

La Citt Delle Alture written by R.A. Ríos and has been published by Vertigo Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-23 with Fiction categories.


La città delle alture. Il Re degli Assassini è l’inizio di un’avventura in un mondo post-apocalittico, dove i sopravvissuti sono costretti a fare affidamento gli uni sugli altri, mentre sono perseguitati da un’ombra sinistra che esiste fin dall’antichità e che ha causato le guerre più crudeli e sanguinose della storia dell’umanità. In questo contesto, il protagonista Areo si troverà a dover affrontare, insieme ai fedeli compagni Sagen, Oneirus e Caledon e alla loro guida Tarsio, un viaggio attraverso le regioni della città di Acropolion, un tempo luogo maestoso e florido, ridotto adesso ad un cumulo di resti che ne testimoniano la grande maestosità. Varcando la soglia di ogni porta che segna l’ingresso ad una delle regioni, si troveranno a dover affrontare guardiani ed eventi naturali catastrofici, solo superando i quali potranno giungere alla regione centrale e sconfiggere l’origine del male oscuro. Ramón Alejandro Ríos Navarro è nato il 16 settembre 1983 a Città del Messico. Ha studiato Chirurgia presso l’Università Nazionale Autonoma del Messico e successivamente si è specializzato in Anestesiologia nello Stato del Messico, proseguendo la sua formazione come Anestesista Pediatrico presso l’Ospedale Civile di Guadalajara “Fray Antonio Alcalde”, dove lavora attualmente. Lavora anche come anestesista pediatrico presso il Centro Médico Nacional de Occidente dell’Instituto Mexicano del Seguro Social. Appassionato di storie dell’orrore e d’avventura fin dall’infanzia, il suo interesse per la scrittura è iniziato al liceo, influenzato da autori come José Saramago, Edgar Allan Poe, H.P. Lovecraft, Julio Cortazar, Charles Baudelaire e Dante Alighieri, che considera il suo autore preferito. Amante dell’heavy metal e della fotografia, Ramón Alejandro Ríos gestisce il suo tempo tra il lavoro, l’esercizio fisico regolare, l’ascolto della musica, l’insegnamento, le cure mediche e il suo lavoro creativo che, dice, gli piace svolgere in penombra e con il suono accattivante di un assolo di chitarra.



La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha


La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha
DOWNLOAD

Author : Isabelle Artus
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2018-09-11T00:00:00+02:00

La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha written by Isabelle Artus and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Jean-Christophe Le Kervantec, detto Thad, nato a Saint-Brieuc in Bretagna, è un ragazzo un po’ sognatore e un po’ ribelle che si ritrova a essere complice di uno scagnozzo della yakuza in varie attività illecite, al soldo di un ex generale. Pamela, detta Pam, è una giovane cresciuta nell’area dell’Île de France che gestisce un negozio di bonsai lungo il quai Malaquais a Parigi. È lì che si incontrano e scoprono di avere una grande passione in comune: il Giappone. Thad, che da bambino ha letto Musashi di Eiji Yoshikawa, si considera un samurai bretone. Pam, invece, ha deciso di diventare una geisha. Si veste da geisha, vive come una geisha, grazie anche ad Atsura, il suo danna (amante e proprietario del negozio dove lavora). Lei non conosce il Giappone, ma sogna di andarci. Tra i due è subito colpo di fulmine. Ben presto Thad va a vivere con Pam, ma il giovane si comporta in modo alquanto strano, non parla del suo lavoro ed è soggetto a crisi di violenza repressa. Un giorno, senza alcun preavviso, scompare. Dopo un periodo di sconforto, Pam intuisce che Thad è partito per il Giappone e decide di andare a cercarlo. Un’originale incursione nella cultura giapponese e nelle sue tradizioni e, al contempo, una riflessione sulla ricerca d’identità, sulla realizzazione di sé, sul destino. Per il suo primo romanzo, originale e divertente, Isabelle Artus ha ideato un «puzzle cosmico» che, tra la Francia e il Giappone, cerca di riunire due persone i cui destini non avrebbero mai dovuto incrociarsi.



La Villa Triste


La Villa Triste
DOWNLOAD

Author : Luke McCallin
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-03-08T00:00:00+01:00

La Villa Triste written by Luke McCallin and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-08T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


La seconda indagine di Gregor Reinhardt Sarajevo, marzo 1945. Il capitano dell’intelligence militare tedesca Gregor Reinhardt è appena stato assegnato ai Feldjägerkorps, prestigioso corpo di polizia militare con ampi poteri. Il nuovo incarico lo allontana dalle amicizie degli ultimi due anni, tra cui altri ufficiali e dissidenti che formano una cellula di resistenza perseguitata dalle SS. Durante la precipitosa ritirata con quanto resta dell’esercito tedesco nei Balcani, Reinhardt è testimone di un massacro di civili da parte dei temuti ustascia croati. Quando vengono riportati alla luce cinque corpi mutilati, e uccisi tre Feldjäger, Reinhardt intuisce che non si tratta di semplici vittime collaterali. Deve sapere. E per sapere avvia un gioco che diventa, via via, sempre più pericoloso. L’indagine svela inquietanti coinvolgimenti fra le fila dell’esercito. Chi copre chi? E perché? E di chi ci si può fidare? I vertici militari sembrano ostacolare il lavoro di Reinhardt, e i suoi amici gli nascondono qualcosa. E mentre i cadaveri si moltiplicano e i partigiani premono alle porte della città, i vecchi conti in sospeso con gli ustascia tornano a tormentarlo. La vendetta ha la memoria lunga, la guerra annulla ogni onore di soldato, e Reinhardt dovrà combattere su tutti i fronti, ancora una volta, per la verità.