La Radura Dei Morti


La Radura Dei Morti
DOWNLOAD

Download La Radura Dei Morti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Radura Dei Morti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Radura Dei Morti


La Radura Dei Morti
DOWNLOAD

Author : Arduino Rossi
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2008-08-18

La Radura Dei Morti written by Arduino Rossi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-08-18 with Fiction categories.


LA RADURA DEI MORTI Una famigliola decide di trasferirsi in campagna, in un luogo tranquillo: il padre acquista una casa al bordo di un vasto bosco.Sono in quattro: padre, madre, figlio e figlia, sono la classica famiglia tranquilla.Il padre ha fatto i soldi in affari poco chiari e ora si vuol godere la fortuna, la madre è una bella donna con molte ambizioni, odia la casa isolata e sogna il bel mondo della città.I figli sono due monelli, scapestrati e non temono nulla.L'epoca del romanzo è imprecisa, forse si svolge nella metà dell'Ottocento, ma non ha importanza il periodo: tutto viene lasciato nel vago appositamente, per rendere tutto impreciso e fantasioso.



La Radura Dei Morti


La Radura Dei Morti
DOWNLOAD

Author : Arduino Rossi
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-03-02

La Radura Dei Morti written by Arduino Rossi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-02 with categories.


ROMANZO DI ROSSI ARDUINOLA RADURA DEI MORTILa terra di confine tra vita e mortePRESENTAZIONEUna famigliola decide di trasferirsi in campagna, in un luogo tranquillo: l padre acquista una casa al bordo di un vasto bosco.Sono in quattro: padre, madre, figlio e figlia, sono la classica famiglia tranquilla.Il padre ha fatto i soldi in affari poco chiari e ora si vuol godere la fortuna, la madre è una bella donna con molte ambizioni, odia la casa isolata e sogna il bel mondo della città.I figli sono due monelli, scapestrati e non temono nulla.L'epoca del romanzo è imprecisa, forse si svolge nella metà dell'Ottocento, ma non ha importanza il periodo: tutto viene lasciato nel vago appositamente, per rendere tutto impreciso e fantasioso.Non c'è una connotazione storica né geografica: c'è una guerra tra due Regni, ma sono chiamati semplicemente i bianchi e gli azzurri.La casa nel bosco, ma battezzata "la casa dei morti" dalla gente del borgo vicino, è molto chiacchierata: si raccontano vicende insolite.In quella villa c'era stato un massacro famigliare, o così si sospettava.Proprio i personaggi spettrali, gli spiriti ( una famiglia di quattro) prenderanno possesso poco alla volta delle vite e le menti dei nuovi ospiti: si presenteranno e infesteranno la casa, le esistenze della famiglia ospite.Rossi Arduino è nato il 9 giugno del 1956 e ha un passato sia di scrittore che di opinionista presso un quotidiano Web, oltre che collaboratore di riviste.Oggi è un libero blogger: il suo Blog, Notizie News, ha una notevole diffusione, con più di 11 milioni di pagine viste, dati del contatore Google.



La Paura Dei Morti Nelle Religioni Primitive


La Paura Dei Morti Nelle Religioni Primitive
DOWNLOAD

Author : Frazer James G.
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2016-01-21

La Paura Dei Morti Nelle Religioni Primitive written by Frazer James G. and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-21 with Social Science categories.


Quando i wawanga che vivono alle pendici del monte Elgon, in Kenya, attribuiscono una malattia all’influsso maligno di uno spirito trapassato, esumano il cadavere, bruciano le ossa su un nido di formiche rosse, quindi raccolgono le ceneri in un cesto e le gettano nel fiume. Talvolta, anziché riesumare la salma, conficcano una pertica appuntita nella bara e per maggior sicurezza vi versano sopra acqua bollente: così ritengono di sopprimere definitivamente lo spirito che causa la malattia.Nella Paura dei morti nelle religioni primitive, opera nata da due cicli di conferenze tenute tra il 1932 e il 1933 da Sir James George Frazer al Trinity College di Cambridge, l’ipotesi di fondo è che esista un atteggiamento unico nei confronti delle anime dei defunti: l’uomo cerca di liberarsi dei pericolosi spiriti dei morti ora con la persuasione e la conciliazione, ora con la forza e l’inganno; questa paura dei morti è all’origine delle religioni «primitive» di tutte le epoche e latitudini.Come già nel Ramo d’oro – in cui si analizzavano le somiglianze tra le credenze mitiche, magiche e religiose dei popoli di tutto il mondo, comprese le civiltà antiche e la prima cristianità, fra riti di fertilità, sacrifici umani, capri espiatori, nozze sacre, re maghi e dèi morituri –, così nella Paura dei morti, testo centrale nel corpus della sua opera, Frazer disvela la correlazione simbolica tra mito e rito, corroborando le sue argomentazioni, oltre che con un’esposizione brillante quanto rigorosa, con una ricca messe di notizie documentarie cui ancora oggi gli studiosi di mitografia attingono. Per Frazer, che si considerava discepolo e continuatore di Charles Darwin, la teoria dell’evoluzione è da interpretare come un paradigma sociale, un progresso dell’umanità in tre stadi: dalla magia primitiva nasce la religione, che a sua volta culmina nella scienza.Nonostante la scienza etnologica e antropologica successiva abbia necessariamente superato il suo comparativismo assoluto – il quale peraltro non comprendeva la ricerca sul campo, nutrito com’era di resoconti di viaggio e fonti letterarie –, Frazer resta una pietra miliare nella storia della cultura moderna e nella formazione del pensiero del Novecento, tanto da essere accostato a Karl Marx e Sigmund Freud, che a lui infatti attinse per Totem e tabù. La sua influenza si è esercitata tuttavia ben oltre i confini dell’accademia e ha condizionato generazioni non solo di pensatori e studiosi, ma anche di artisti e poeti, tra cui T.S. Eliot, W.B. Yeats e H.P. Lovecraft, nonché James Joyce ed Ernest Hemingway. Una fascinazione potente, che tuttora perdura e dalla quale il Saggiatore consente oggi di farsi ancora ispirare, come solo con i classici accade.



L Estate Dei Morti


L Estate Dei Morti
DOWNLOAD

Author : Giuliano Pasini
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2024-05-28

L Estate Dei Morti written by Giuliano Pasini and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-28 with Fiction categories.


Sibilla è annegata nel pozzone, uno stagno limaccioso in mezzo al bosco, durante l'estate dei morti del 1984. Assieme a lei c'era Luce, la sua migliore amica, che ha sempre spergiurato di non essere mai entrata in acqua. Anche se era fradicia, quando l'hanno trovata sulla riva, sconvolta. Vent'anni dopo, nello stesso periodo dell'anno, tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, due uomini vengono brutalmente uccisi in un casale abbandonato. A segnalare il delitto e guidare il rinvenimento dei cadaveri - con una chiamata al commissariato di Case Rosse - è una ragazza che si presenta alla polizia proprio con il nome di Sibilla. E il casale in cui si è consumata la strage è quello in cui aveva abitato Luce che, nel frattempo, sembra essere sparita da anni, senza lasciare traccia. Toccherà al commissario Roberto Serra e all'agente Rubina Tonelli cercare di risolvere un caso che coinvolge vivi e morti, riprendendo il triste epilogo di una tragedia dimenticata. Per trovare l'assassino, dovranno accettare di entrare nel fitto del bosco e incontrare la Borda e le altre creature che ne custodiscono i segreti. Giuliano Pasini affonda le mani nella tradizione emiliana e architetta un thriller psicologico mozzafiato, che evoca le paure più nascoste di tutti noi. Un romanzo che infine ricorda, pur chiamando in causa forze apparentemente sovrannaturali, come il vero, unico mostro che abita la Terra sia l'uomo.



La Citt Dei Ladri


La Citt Dei Ladri
DOWNLOAD

Author : David Benioff
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2011-02-28T00:00:00+01:00

La Citt Dei Ladri written by David Benioff and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-02-28T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


È l'inverno del 1941 a Leningrado. La città è sotto l'assedio delle truppe tedesche e i suoi abitanti non hanno mai patito tanta fame. Per Lev, diciassette anni, naso grosso e capelli neri, e Kolja, giovane cosacco con la faccia impertinente, la fame, tuttavia, è ben poca cosa rispetto a quello che li aspetta. Lev ha rubato il coltello a un paracadutista tedesco morto assiderato e Kolja ha avuto la brillante idea di disertare. Reati gravissimi in tempo di guerra, per i quali la pena prevista è una sola: la fucilazione. Dopo qualche giorno trascorso in un cupo carcere sulla Neva, i due si ritrovano al cospetto di un colonnello dal collo taurino e le stelle ben in vista sulle mostrine. Il colonnello dapprima li squadra, poi li invita a seguirlo fino ai margini del fiume. Sulla Neva ghiacciata una ragazza, capelli corvini legati in uno chignon morbido, pattina esibendosi in piroette strette e veloci. È sua figlia e sta per sposarsi. Un matrimonio vero, alla russa, con musica e danze e... un solo problema: la torta nuziale. Ci sono lo zucchero, il miele, la farina e tutti gli altri ingredienti, ma mancano le uova, una maledetta dozzina di uova introvabili in tutta Leningrado per gli eroici soldati dell'Armata Rossa, ma non forse per una volgare coppia di ladri...



La Radura Dei Morti Copertina Flessibile Di Rossi Arduino


La Radura Dei Morti Copertina Flessibile Di Rossi Arduino
DOWNLOAD

Author : Arduino ROSSI
language : it
Publisher: Arduino Rossi
Release Date : 2017-12-14

La Radura Dei Morti Copertina Flessibile Di Rossi Arduino written by Arduino ROSSI and has been published by Arduino Rossi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-14 with Fiction categories.


Una famigliola decide di trasferirsi in campagna, in un luogo tranquillo: l padre acquista una casa al bordo di un vasto bosco. Sono in quattro: padre, madre, figlio e figlia, sono la classica famiglia tranquilla. Il padre ha fatto i soldi in affari poco chiari e ora si vuol godere la fortuna, la madre è una bella donna con molte ambizioni, odia la casa isolata e sogna il bel mondo della città. I figli sono due monelli, scapestrati e non temono nulla. L'epoca del romanzo è imprecisa, forse si svolge nella metà dell'Ottocento, ma non ha importanza il periodo: tutto viene lasciato nel vago appositamente, per rendere tutto impreciso e fantasioso. Non c’è una connotazione storica né geografica: c'è una guerra tra due Regni, ma sono chiamati semplicemente i bianchi e gli azzurri. La casa nel bosco, ma battezzata "la casa dei morti" dalla gente del borgo vicino, è molto chiacchierata: si raccontano vicende insolite. In quella villa c'era stato un massacro famigliare, o così si sospettava. Proprio i personaggi spettrali, gli spiriti ( una famiglia di quattro) prenderanno possesso poco alla volta delle vite e le menti dei nuovi ospiti: si presenteranno e infesteranno la casa, le esistenze della famiglia ospite. Rossi Arduino è nato il 9 giugno del 1956 e ha un passato sia di scrittore che di opinionista presso un quotidiano Web, oltre che collaboratore di riviste. Oggi è un libero blogger: il suo Blog, Notizie News, ha una notevole diffusione, con più di 8 milioni di pagine viste, dati del contatore Google.



Come Sasso Nella Corrente


Come Sasso Nella Corrente
DOWNLOAD

Author : Mauro Corona
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2011-12-02

Come Sasso Nella Corrente written by Mauro Corona and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-12-02 with Fiction categories.


In una stanza immersa nella penombra una donna, giunta all'autunno della vita, si muove lentamente appoggiandosi a un bastone. Intorno a lei sculture di ogni tipo. La donna le sfiora e insegue il ricordo di un uomo. Un uomo schivo, selvatico...



La Simmetria Dell Anima


La Simmetria Dell Anima
DOWNLOAD

Author : J.L. Weil
language : it
Publisher: Hope Edizioni
Release Date : 2021-05-10

La Simmetria Dell Anima written by J.L. Weil and has been published by Hope Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-10 with Young Adult Fiction categories.


La guerra sta per arrivare. Il velo fra i vivi e i morti non esiste più, il male sta dilagando e l’equilibrio dell’universo è nelle mie mani. Nessuno sa come o quando attaccheranno gli spettri, o chi sia il traditore fra di noi. Orde di spiriti vendicativi si moltiplicano a ogni istante, serrando i ranghi. Zane è pronto a colpire, ma sarà necessario mettere in campo molto più dei suoi istinti letali, più di spade e ombre per sgominare gli spettri e rispedirli nel luogo a cui appartengono. La posta in gioco è più alta che mai e io sono determinata a proteggere coloro a cui tengo, a salvare il mondo. Ripristinare il velo non è però facile come schioccare le dita. Niente per cui valga la pena combattere è mai semplice e, mentre amicizia e lealtà saranno messe alla prova, si compiranno sacrifici inimmaginabili. Alla fine, però, conta solo una cosa: riuscirò nella mia impresa?



La Brama Degli Dei


La Brama Degli Dei
DOWNLOAD

Author : John Gwynne
language : it
Publisher: Fanucci Editore
Release Date : 2023-05-19

La Brama Degli Dei written by John Gwynne and has been published by Fanucci Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-19 with Fiction categories.


Lik-Rifa, la leggendaria dea drago, è stata liberata dalla prigionia eterna a cui era stata condannata e ora trama una nuova èra di sangue e conquista. Mentre Orka continua la ricerca del figlio scomparso, i Fratelli di Sangue si spingono a sud in una corsa disperata per salvare una dei loro, e Varg muove i primi passi sulla via della vendetta. Elvar ha promesso di adempiere il suo giuramento di sangue e salvare un prigioniero dalle grinfie di Lik-Rifa e dei suoi figli di drago, ma prima deve convincere gli Sterminatori a seguirla. Tuttavia, neppure l’unione tra i Fratelli di Sangue e gli Sterminatori è in grado di contrastare la forza di una dea drago. La loro unica speranza risiede nei folli scritti di un dio in catene: un libro di magia proibita con il potere di risuscitare il dio lupo Ulfrir dalla morte e scatenare una battaglia che scuoterà le fondamenta stesse della terra. Intrisa di mito, magia e sanguinosa vendetta, l’epopea di John Gwynne “realizzata con maestria, brutalmente avvincente e di ispirazione norrena” (Anthony Ryan) continua con La brama degli dèi.



Colle Tre Pietre


Colle Tre Pietre
DOWNLOAD

Author : Bruno Maiorano
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-06-24

Colle Tre Pietre written by Bruno Maiorano and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-24 with Fiction categories.


È trascorso tanto tempo dall'ultima volta che gli abitanti di Graugasi hanno ricordato e temuto l'antica leggenda del Colle Tre Pietre, l'altura ai cui piedi sorgono le loro case. Hanno smesso di credere che i tre menhir in cima al colle siano stregati molto prima che la radura nella quale si ergono diventasse il campo da gioco domenicale dei bambini dei Del Gaudio, una famiglia che da undici anni vive in una villa immersa proprio nella pineta dell'altura. Il sindaco sta persino adoperandosi affinché il sito megalitico torni a essere un'attrazione e ospiti un festival estivo in grado di attirare i turisti. Ma a Graugasi c'è già uno straniero interessato al Colle Tre Pietre, un turista giunto anzitempo per – parole sue – eccellere nelle vesti di diavolo. Si fa chiamare Domenico Maltempo, è il solo a conoscere il segreto del colle che la leggenda non ha tramandato e la sua missione è resuscitare i morti assassinando i vivi. Sarà grazie a lui che si compirà la vendetta di Caio Averzerio, orgoglio degli arcidemoni, e delle sue tre discepole Sibilla, Jole e Sophia, secoli addietro arse vive sui menhir eretti per l'asterismo sotto il cui segno torneranno a vivere.