[PDF] La Scienza Dell Incredibile - eBooks Review

La Scienza Dell Incredibile


La Scienza Dell Incredibile
DOWNLOAD

Download La Scienza Dell Incredibile PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Scienza Dell Incredibile book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Scienza Dell Incredibile Come Si Formano Credenze E Convinzioni E Perch Le Peggiori Non Muoiono Mai


La Scienza Dell Incredibile Come Si Formano Credenze E Convinzioni E Perch Le Peggiori Non Muoiono Mai
DOWNLOAD

Author : Massimo Polidoro
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

La Scienza Dell Incredibile Come Si Formano Credenze E Convinzioni E Perch Le Peggiori Non Muoiono Mai written by Massimo Polidoro and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Science categories.




La Scienza Dell Incredibile


La Scienza Dell Incredibile
DOWNLOAD

Author : Massimo Polidoro
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2023-03-28T00:00:00+02:00

La Scienza Dell Incredibile written by Massimo Polidoro and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-28T00:00:00+02:00 with Science categories.


Le credenze trasformano il modo in cui percepiamo il mondo: le troviamo in chi vede complotti ovunque, in chi cerca conforto in medium o guru di varia origine e provenienza, in chi compie atrocità. Cosa porta a sostenere le idee più insolite o assurde, a scambiare per prove inossidabili semplici suggestioni, illusioni o anche ideologie e atti di fede? Dove nascono e come si diffondono le credenze? E qual è il ruolo dei social nel manipolarle? Se le nostre convinzioni trasfigurano la nostra visione del mondo, comprenderne le origini può aiutarci a capire meglio noi stessi e la realtà. Attraverso alcune storie incredibili, perlustreremo le ragioni biologiche e psicologiche alla base della necessità di dare un senso a ciò che ci circonda. Acquisiremo familiarità con gli strumenti dell’indagine scientifica e, imparando a valutare l’attendibilità e la veridicità delle credenze, diventeremo consapevoli dei nostri limiti ed errori, saremo pronti a cambiare idea di fronte a evidenze solide che ci contraddicono e a trattare con chi non vuol dar retta alla ragione. Ma, soprattutto, impareremo a coltivare l’unico vero antidoto contro il pregiudizio e la superstizione: una curiosità inesauribile. “Un libro prezioso che ci allena a dire di no alle scorciatoie mentali.” Telmo Pievani





DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Dati Avvelenati


Dati Avvelenati
DOWNLOAD

Author : Giovanni Ziccardi
language : it
Publisher: Raffaello Cortina Editore
Release Date : 2024-02-27T00:00:00+01:00

Dati Avvelenati written by Giovanni Ziccardi and has been published by Raffaello Cortina Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-27T00:00:00+01:00 with Computers categories.


Si è delineata una minaccia globale che continua a crescere. Ha a che fare con virus ma, questa volta, informatici: ruba, diffonde e avvelena dati personali inquinando l’ambiente nel quale i cittadini comunicano e lavorano. I criminali approfittano delle vulnerabilità nei comportamenti delle persone e delle loro scarse competenze informatiche per truffarle o per rubare la loro identità online. Inquinano dibattiti pubblici e alterano equilibri democratici agevolando la diffusione di disinformazione e di teorie del complotto. Falsificano dati audio e video grazie ai deepfake e minano la correttezza degli scambi tra privati sulle piattaforme di commercio elettronico. È dunque necessario formare ogni cittadino affinché adotti un buon livello di sicurezza delle informazioni che riguardano sia la vita personale sia quella professionale, e interiorizzi i fondamenti di cybersecurity che non sono più qualcosa di complesso ed esoterico, quasi per adepti, ma procedure ormai naturali nell'uso degli strumenti informatici più comuni.



La Scienza E Un Opinione


La Scienza E Un Opinione
DOWNLOAD

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date : 2017-06-18

La Scienza E Un Opinione written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-18 with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere.



La Scienza E La Fede


La Scienza E La Fede
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1841

La Scienza E La Fede written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1841 with Religion and science categories.




Sherlock Holmes E L Arte Del Ragionamento


Sherlock Holmes E L Arte Del Ragionamento
DOWNLOAD

Author : Massimo Polidoro
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2024-05-07T00:00:00+02:00

Sherlock Holmes E L Arte Del Ragionamento written by Massimo Polidoro and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-07T00:00:00+02:00 with Science categories.


Sherlock Holmes – l’immortale personaggio creato da Arthur Conan Doyle che, di fronte a un enigma apparentemente inspiegabile, utilizza il ragionamento e la logica per cercare di venirne a capo – è per tutti l’emblema del pensiero razionale. A chi non piacerebbe intuire a colpo d’occhio come stanno veramente le cose, risolvere problemi complessi con una fumata di pipa o sconfessare al volo le bugie? Ma è davvero possibile? Il fatto è che noi, appartenenti alla specie Homo sapiens, non siamo e non possiamo essere solo logica e razionalità, perché la parte emotiva e impulsiva rappresenta una fetta importante di ciò che ci rende umani. Tuttavia, possiamo avvicinarci a molte delle capacità di Holmes, in particolare quelle che ci portano a pensare in maniera più concreta, per prendere decisioni più razionali ed efficaci sul lavoro e nella vita di tutti i giorni. Prendendo spunto dalle avventure letterarie di Sherlock Holmes, cercheremo di carpirne i segreti: toglieremo il velo alle trappole cognitive che spesso ci fanno credere a cose infondate, impareremo a osservare oltre le apparenze e costruiremo un bagaglio di conoscenze che ci permetterà di pensare meglio. Se è vero che Holmes è solo un personaggio della fantasia e che non esistono “metodi” per diventare come lui, seguirlo nelle sue indagini ci porterà a comprendere come funziona davvero la nostra mente e ci aiuterà a usarla bene. Proprio come farebbe Sherlock Holmes. Uno dei più apprezzati divulgatori scientifici italiani ci conduce nelle stanze segrete della nostra mente e delle nostre facoltà di pensiero, in compagnia di una guida d’eccezione: Sherlock Holmes. “Massimo è eccellente! Riesce a capire al volo e a risolvere cose complicate, là dove gli altri solitamente falliscono.” Piero Angela “Un vero segugio. Se non siete tra coloro che piangono quando scoprono che Babbo Natale non esiste, imparerete da Massimo Polidoro molte storie divertenti e istruttive.” Umberto Eco



La Scienza Dell Uomo Interiore E Delle Sue Relazioni Con La Natura E Con Dio Logica


La Scienza Dell Uomo Interiore E Delle Sue Relazioni Con La Natura E Con Dio Logica
DOWNLOAD

Author : Giuseppe Romano
language : it
Publisher:
Release Date : 1847

La Scienza Dell Uomo Interiore E Delle Sue Relazioni Con La Natura E Con Dio Logica written by Giuseppe Romano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1847 with Logic categories.




Dio La Scienza Le Prove


Dio La Scienza Le Prove
DOWNLOAD

Author : Michel-Yves Bolloré
language : it
Publisher: Edizioni Sonda
Release Date : 2024-02-16

Dio La Scienza Le Prove written by Michel-Yves Bolloré and has been published by Edizioni Sonda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-16 with Religion categories.


Per quasi cinque secoli si sono accumulate scoperte scientifiche che hanno suggerito che fosse possibile spiegare l’Universo senza la necessità di un Dio creatore. Inaspettatamente, il pendolo della scienza ha oscillato nella direzione opposta. Dopo aver definito cosa sia una prova nella scienza e le implicazioni delle due tesi opposte dell’esistenza o meno di un Dio creatore, il libro affronta le scoperte scientifiche degli ultimi 150 anni, che hanno portato a una vera rivoluzione concettuale. Solo 100 anni fa tutti gli scienziati pensavano che l’Universo fosse eterno e stabile, mentre oggi sappiamo che ha avuto un inizio, avrà una fine, è in espansione e proviene da un Big Bang. Questo punto solleva la questione di un Dio creatore. La scoperta della regolazione fine dell’Universo, che rende possibile l’esistenza degli atomi, delle stelle e della vita complessa, è un secondo punto chiave che solleva anche la questione della sua origine. In un linguaggio accessibile a tutti, gli autori offrono un’affascinante panoramica delle prove scientifiche dell’esistenza di Dio. Vengono così portate alla luce evidenze razionali convergenti, in campi indipendenti, che gettano una luce nuova sulla questione, forse, decisiva. Con i commenti finali di Vincenzo Balzani, Noemi Di Segni, Roberto Giovanni Timossi, John C. Lennox, Andrew Briggs, Denis Alexander, Luc Jaeger, Cardinale Robert Sarah, e Monsignor André Léonard.



La Scienza E Il Campo Akashico


La Scienza E Il Campo Akashico
DOWNLOAD

Author : Ervin Laszlo
language : it
Publisher: Urra
Release Date : 2010-10-18T00:00:00+02:00

La Scienza E Il Campo Akashico written by Ervin Laszlo and has been published by Urra this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-18T00:00:00+02:00 with Health & Fitness categories.


Mistici e saggi d'ogni epoca hanno a lungo sostenuto che esiste un campo di interconnessione cosmica alle radici della realtà, noto come Akasha, il quale conserva e trasmette ogni evento avvenuto in ogni tempo.Le recenti scoperte nell'ambito della fisica quantistica, della biologia, della cosmologia e degli studi sulla coscienza trovano un equivalente scientifico nel campo Akashico o del punto A, che sta alla base dello spazio stesso. Questo campo è costituito da un mare sottile di onde di energia da cui nascono tutte le cose: gli atomi e le galassie, stelle e pianeti, esseri viventi, e persino la coscienza. Esso è la memoria costante e duratura dell'universo; registra tutto ciò che è accaduto e accade sulla Terra e nel cosmo ed è connesso a tutto ciò che ancora deve accadere.In questo libro, il filosofo Ervin Laszlo, spiega l'essenza di questo campo in-formato in un linguaggio accessibile e chiaro, confermando da una prospettiva scientifica le nostre intuizioni più profonde sull'unicità della creazione ed elaborando una Teoria Integrale del Tutto. Si tratta di una visione del mondo che segnerà probabilmente la scienza e la società nei decenni a venire..