[PDF] La Tristezza Del Mare D Inverno - eBooks Review

La Tristezza Del Mare D Inverno


La Tristezza Del Mare D Inverno
DOWNLOAD

Download La Tristezza Del Mare D Inverno PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Tristezza Del Mare D Inverno book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Tristezza Del Mare D Inverno


La Tristezza Del Mare D Inverno
DOWNLOAD

Author : Sabrina De Panfilis
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

La Tristezza Del Mare D Inverno written by Sabrina De Panfilis and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Fiction categories.




La Tristezza Del Mare D Inverno


La Tristezza Del Mare D Inverno
DOWNLOAD

Author : Sabrina De Panfilis
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2016-11-03

La Tristezza Del Mare D Inverno written by Sabrina De Panfilis and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-03 with Fiction categories.


“La Tristezza del Mare d’Inverno” è l’incrocio di due strade parallele. Vi sono alternati due piani spaziali e due piani temporali fra loro opposti: la campagna italiana degli anni Sessanta e la Roma contemporanea, la giovinezza spensierata e la malinconica maturità. I due protagonisti, Celeste e Edoardo, sono rispettivamente la personificazione di queste opposizioni e nel loro incontrarsi e scontrarsi ritrovano e scoprono loro stessi. Il romanzo si prefigura così come un’eterna ricerca del limite fra ciò che si è e ciò che si desidera essere. I due personaggi principali sono imbrigliati nelle loro eccentriche personalità e solo attraverso la conoscenza dell’altro, per qualche attimo, sembrano capaci di essere liberi dai pregiudizi che hanno su loro stessi. “La Tristezza del Mare d’Inverno” è quindi un’opera psicologica e sociale, dove il dolore per le contraddizioni dell’età contemporanea si risolve attraverso uno stile onirico e poetico rappresentativo dei turbamenti di due anime sole.



Anime Itineranti


Anime Itineranti
DOWNLOAD

Author : Patrizia Arcioni
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-10-31

Anime Itineranti written by Patrizia Arcioni and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-31 with Fiction categories.


“I 23 racconti che l’autrice ci propone, pur diversi tra loro, per contenuto e lunghezza hanno la caratteristica di seguire percorsi interiori molto ben definiti, come si evince dalle quattro suddivisioni tematiche. Quattro capitoli legati però da un solo fil rouge che si percepisce come “un viaggio”, non quello comunemente inteso come la passeggiata fuori porta o verso località per ferie estive, ma itinerari che ti prendono e ti proiettano in tempi e mondi diversi o in mete lontane e sognate, dove evadere e realizzare una vita priva d’inibizioni. Così da un momento all’altro, dalla confortevole e rassicurante casa natale o il tranquillo borgo medioevale, passando dalla Calabria alla Toscana, da Parigi a Tenerife, dall’Abruzzo alla Sicilia, ci troviamo immersi nel caotico e artefatto universo di Las Vegas o il colorato fragore di Copacabana. Tutto in un concerto di emozioni, che hanno la capacità di coinvolgerti, rivivere e vivere con intensità, condividendo passioni e ricordi.” Patrizia Arcioni è nata a Civitavecchia (RM). Ha effettuato studi Artistico – Letterari, dapprima presso il Liceo Artistico di Civitavecchia e successivamente all’Università “La Sapienza” di Roma - facoltà di Lettere Moderne (Gruppo Storia dell’Arte). In quiescenza da qualche anno, ha insegnato “ARTE E IMMAGINE” conseguendo inoltre le abilitazioni per l’insegnamento di “DISCIPLINE PITTORICHE” e “DISEGNO E STORIA DELL’ARTE”. Ha iniziato a quindici anni a scrivere poesie. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro di racconti “Il fiume sotto la quercia” – Ed. Laruffa.



L Odore Del Mare D Inverno


L Odore Del Mare D Inverno
DOWNLOAD

Author : Cristina Duca
language : it
Publisher:
Release Date : 2003

L Odore Del Mare D Inverno written by Cristina Duca and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Fiction categories.




L Ombra Della Solitudine


L Ombra Della Solitudine
DOWNLOAD

Author : Paolo Roversi
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2024-01-23T00:00:00+01:00

L Ombra Della Solitudine written by Paolo Roversi and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-23T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


L’intraprendente giornalista hacker Enrico Radeschi si ritrova al centro di una serie di misteri che scavano nelle pieghe più oscure di Milano: l’omicidio di una giovane donna dal passato pieno di ombre e il clamoroso assalto a un furgone portavalori. In gioco però c’è molto di più. Fra le strade avvolte dal gelo di febbraio, un’ombra crudele si fa largo nella mente del Danese, il suo fedele compagno di avventure: la figlia, che credeva morta in un attentato, potrebbe essere sopravvissuta, ma come rintracciarla? Decisi a risolvere questi enigmi, Radeschi e il Danese si sostengono a vicenda in un pericoloso intreccio di mosse azzardate e scelte difficili. In sella al Giallone, la sua inseparabile Vespa gialla del ’74, Enrico si lancia anima e corpo nelle indagini, mosso non solo dalla sete di giustizia, ma soprattutto dalla brama di vendetta. Affrontando nemici inaspettati, scoprirà alleanze inedite e una nuova compagna d’avventura: Liz, giovane quanto ingegnosa hacker, pronta ad affrontare ogni pericolo pur di aiutarlo. Tessendo una trama avvincente, Paolo Roversi offre al lettore un romanzo denso di atmosfera, in cui i colpi di scena si succedono incalzanti lungo le vie trafficate della metropoli, illuminate da una luce fioca che cela inquietanti segreti, mentre Radeschi è impegnato in una delle sfide più ardue della sua vita, prigioniero di una verità capace di sconvolgere ogni sua convinzione.



Dolore Broken Heart


Dolore Broken Heart
DOWNLOAD

Author : Lucia Esposito
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2022-09-24

Dolore Broken Heart written by Lucia Esposito and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-24 with Poetry categories.


Il dolore è il filo conduttore di questa raccolta che affronta le svariate cause da cui esso scaturisce. La poetessa elabora il lutto dovuto alla perdita dell’amata madre ripercorrendo le varie tappe della sua sofferenza.



Come Foglie Al Vento


Come Foglie Al Vento
DOWNLOAD

Author : Luca Ciampallari
language : it
Publisher: Luca Ciampallari
Release Date : 2022-08-14

Come Foglie Al Vento written by Luca Ciampallari and has been published by Luca Ciampallari this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-14 with Fiction categories.


Forse l'ultimo del genere. Come foglie al vento, è l'espressione che più si adatta a questo nostro essere... <> appunto. Qui l'autore si addentra dentro se stesso, muovendosi anche fuori al contempo, e stralci di passato rivivono come un tempo fissi nella memoria e rievocati e... Un po' qui, lì, al mare, dentro un rudere e poi in un altro, ed in montagna e tra le mura della propria stanza... ci sono tutti, gli ambienti idonei all'ascesa come la discesa. Prolisso, ossessionato, vivo... c'è la paura, il tormen- to di sapere... la rassegnazione... il passato, come il presente racchiusi nel verbo. Un tentativo esasperato di racchiudere la vita in un flusso di parole, ed un prendere i cocci di noi per farne uno, e riscoprirci unici per quanto frammentati, contraddittori; ora qui, così, domani lì e così... Come foglie al vento, volubili, appunto, membri di questa natura, volubile a sua volta, folle se vogliamo e... e... ----------------------------------------------------------------------------------------- C'è anche come l'ossessione di sperimentarsi, e l'autore attraversa quelle vie buie, guardandole per poi risolversi verso la luce ed il solo Amore che davvero ci salva... Lasciando intatto tutto il resto come una visione comunque degna tra le altre, e non andando così ad annullare quelle vie quelle vie percorse... Riscoprendoci ancora così, non solo di bianco ma di più, la complessità di quest'uomo che si lascia attraversare, trascinare, fuorviare anche davanti all'illusione di una libertà senza eguali, come se non fossimo invece <> ancora! Ed il sole come la luna non avessero voce in capitolo. L'autore chiaramente sta cercandosi e quando crede di averlo fatto si sente incompleto, ecco che l'altra voce parla e si smarrisce, interroga quella voce, si chiede chi è, chi deve essere, cosa significa... cercando di rappacificare le varie voci dentro, salvarsi dalla scissione che ci spiazza e come ci succhia l'anima nel tormento di voler essere altro da ciò che davvero ------------------------------------------------------------------------------------------ siamo. Un invito a guardarci dentro, nel profondo, l'autore lo fa non senza paura ed è evidente o forse... Dirsi comunque quella essere una visione e non necessa- riamente quella definitiva, e saper così anche prendere le distanze da quello che si vorrebbe assoluto. Non v'è assolutezza, tutto è traballante, soltanto l'Amore, l'Amore ci salva... Non poteva che chiudersi così il flusso altrimenti infinito... infinito. Prolisso, ossessionato, forse anche noioso, è lui ancora al centro, che si racconta, si sperimenta, si interroga, ha paura di non riuscire nell'impresa di dare una visione chiara a se stesso della vita, del senso, di ciò che siamo e qual debba essere la via da percorrere. Forse un turbine sconclusionato di parole che solo l'ultima salva a conclusione del flusso, come un amuleto, come una magia, l'Amore, ecco! L'Amore!



Hai Il Mare Dentro


Hai Il Mare Dentro
DOWNLOAD

Author : Adessoscrivo,
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2023-02-28

Hai Il Mare Dentro written by Adessoscrivo, and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28 with Fiction categories.


Sole ha ventiquattro anni, il cuore rotto, gli occhi del colore dell'oceano e la perenne sensazione di vivere in tempesta. Forse è per questo che sua madre le ha dato quel nome: per ricordarle che si può splendere anche sotto la pioggia battente. Ma di sua madre, Sole ha ormai soltanto una grossa nostalgia, mentre il padre si è chiuso in un silenzio ostinato perché in fondo ognuno vive il dolore a modo suo. Durante l'anno Sole porta avanti gli studi universitari; d'estate, invece, torna in Puglia dove si mantiene facendo la cameriera e si aggrappa alle poche certezze della sua vita: le amiche e un amore infinito per il mare, per quella «distesa d'acqua che da un momento all'altro può trasformarsi in furia». Stefano è di Palermo e ha una situazione famigliare disastrosa alle spalle. Ha imparato, a trentatré anni, che nella vita le persone che vanno via non sempre tornano, ma nonostante tutto crede ancora che l'amore eterno esista. Forse per questo ha sempre faticato a dire «ti amo» a qualcuno, persino a Marianna, con cui ha avuto due figli quando entrambi erano troppo giovani per capire cosa stessero facendo. Ora, mentre la sua vita sembra andare in pezzi, Stefano ha forse capito che a volte «per trovare la felicità abbiamo bisogno di lasciar andare quello che non ci serve più». E forse per questo si fa convincere da amici a partire per una vacanza in Puglia, durante la quale il suo destino entrerà in rotta di collisione con quello di Sole: un incontro grazie al quale i due si metteranno a nudo come mai erano stati capaci di fare e troveranno, in una relazione sempre più intensa, la forza per provare ad aggiustare le proprie vite.



Al Mare D Inverno


Al Mare D Inverno
DOWNLOAD

Author : Ercole Ferretti
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Al Mare D Inverno written by Ercole Ferretti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Fiction categories.




Mare D Inverno


Mare D Inverno
DOWNLOAD

Author : Gennaro Scaramuzza
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-12-04

Mare D Inverno written by Gennaro Scaramuzza and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-04 with Fiction categories.


Dove rifugiarsi dopo una cocente delusione amorosa e uno smacco professionale se non al Borgo. Il luogo dove ritrovare gli amici di una vita, quelli veri, il luogo dell’infanzia e della fanciullezza, ma anche dei ricordi, della rielaborazione di una perdita.... In questo luogo, sospeso tra passato e presente, l’incontro di Alfredo, affermato ingegnere quarantenne, e l’enigmatica Sveva, apprezzata pittrice, e la costruzione di un futuro appena intravisto che libererà entrambi da dolorosi ricordi e mai sopiti sensi di colpa.