[PDF] La Valle Di Everongreen - eBooks Review

La Valle Di Everongreen


La Valle Di Everongreen
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download La Valle Di Everongreen PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Valle Di Everongreen book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Valle Di Everongreen


La Valle Di Everongreen
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonio Dibenedetto
language : it
Publisher: Massaro Editore
Release Date : 2023-03-10

La Valle Di Everongreen written by Antonio Dibenedetto and has been published by Massaro Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-10 with Fiction categories.


Clarke e Tony sono due esperti detective di polizia. Non potrebbero essere così uguali pur nella loro diversità. Avvolto nel suo trench e nascosto sotto il suo panama, il primo è un insieme di fascino e talento. Meticoloso e preciso, il secondo è l'equilibrio che manca alla sregolatezza del genio. Una cosa li unisce: insieme sono infallibili nel loro mestiere. Nel supporto reciproco e nella loro complementarietà riusciranno a trovare la chiave per districare le matasse più intricate. Entrambi dovranno superare i fallimenti inevitabili di una vita sociale ridotta al minimo dopo tante ore di lavoro. Amicizia e amore saranno messi a dura prova e i due detective troveranno più facilmente armi per combattere criminali che parole giuste per sciogliere la rete dei sentimenti. Quando sembra che la città sia sprofondata nel buio più oscuro le forze del bene tornano a portare luce. Possiamo imparare da loro a illuminare con le nostre scelte il mondo, affinché possiamo tornare a vivere in una valle di gioia.



Nella Valle Le Origini Della Giustizia


Nella Valle Le Origini Della Giustizia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonio Dibenedetto
language : it
Publisher: Massaro Editore
Release Date : 2023-05-09

Nella Valle Le Origini Della Giustizia written by Antonio Dibenedetto and has been published by Massaro Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-09 with Fiction categories.


«Nella valle le origini della giustizia», mette in evidenza il particolare stato di smarrimento vissuto dagli Italiani in un determinato periodo storico per le tristi vicissitudini legate alle leggi razziali che originarono deportazioni e assurdi abomini nei confronti della popolazione ebraica vittima delle scellerate decisioni di pulizia etnica. L’excursus temporale fa confluire quella che è stata la vita del detective, dalle origini sino a quando, in là con gli anni, racconta le vicende dei suoi avi ai nipoti raccolti intorno a lui. Espone le sue origini radicate nel paese pugliese di Barletta, sconosciuto ai nipoti, e le difficoltà che la famiglia Belluno /Blender dovette patire per inserirsi in terra d’Irlanda. Grazie al carattere sano e forte della famiglia, al nobile e irreprensibile comportamento dei suoi avi, i Blender si guadagnarono stima, rispetto e persino amore. La vicenda si snoda nella cittadina pugliese. Protagonista principale è il nonno del detective, medico condotto, ma anche medico legale con pieni poteri. Sarà impegnato a smascherare un nobile usurpatore che, in ragione del suo rango guadagnato con inganno, con ogni mezzo vessa i confinanti dei suoi terreni. Solo l’arguzia e l’abilità del dr. Antonio Belluno, da sempre assertore della verità e difensore dei sani principi, riusciranno a ristabilire la giustizia riportando legalità in quell territorio martoriato. In sintesi, le finalità che si propone l’autore le ritroviamo in opere illustri, basti citare "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas, “La vendetta del visconte dimezzato" di Italo Calvino ma, soprattutto, "Il giardino dei Finzi-Contini" ove Giorgio Bassani segue la storia di una famiglia ebrea durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale in Italia. Anche in questo romanzo la Giustizia è un tema importante poiché la famiglia Finzi-Contini, come la famiglia Belluno/Blender, cerca di proteggersi dalle ingiustizie del regime fascista.



Sulla Valle L Ombra Del Passato


Sulla Valle L Ombra Del Passato
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonio Dibenedetto
language : it
Publisher: Massaro Editore
Release Date : 2023-04-17

Sulla Valle L Ombra Del Passato written by Antonio Dibenedetto and has been published by Massaro Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-17 with Fiction categories.


James ha fallito il colpo: il proiettile che lui ha sparato non ha raggiunto il bersaglio. Il giudice Person non è ancora morto. Da questo errore parte l’indagine dell’agente Freeman, che invece si trova nel momento e nel luogo giusto e riesce a ritrovare il bossolo. La storia parte da un errore e i vari personaggi che vi compaiono cercano di riparare i loro fallimenti con travestimenti e fughe, senza riuscirci. Forse è meglio affrontare di petto la realtà, come fa il giovane Robert, a costo della sua vita. Per porre rimedio ai suoi sbagli, smonta a viso aperto la più grande organizzazione criminale della città, che sta inquinando con i suoi fumi e i suoi veleni l’aria e la sua famiglia. Il Commissario Clayton, il suo vice Mason e l’agente Freeman si trovano a dipanare una matassa sempre più intricata, ricca di fili collegati e tesi: non si riesce a tirarne uno, senza aggrovigliare di più il gomitolo. Come una mareggiata, le indagini, quando sembrano a buon punto, vengono riportate indietro. Occorre un’onda anomala, ed ecco sopraggiungere in loro aiuto Tony: l’agente, loro e nostro vecchio conoscente, può leggere il puzzle delle perizie, dei tasselli scollegati e dei file ritrovati. Ma non sa che il passato sta bussando alla sua porta: una vecchia minaccia è ritornata imperversando nelle sue indagini divenendo il nodo centrale della nuova inchiesta. Per tutti lo scontro finale sarà inevitabile e necessario per riparare gli errori, ripulire l’aria e iniziare una nuova vita.



La Libert Ritrovata


La Libert Ritrovata
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonio Dibenedetto
language : it
Publisher: Massaro Editore
Release Date : 2023-10-13

La Libert Ritrovata written by Antonio Dibenedetto and has been published by Massaro Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-13 with Fiction categories.


Nella tradizione biblica, l’ulivo portato a Noè sull’Arca dalla colomba è il segno che, finalmente, è cessato il diluvio. Un segno di speranza, dunque. Raffigurato nella sua sinuosa maestosità sulla copertina di questo libro diventa ancora di più simulacro di Vita e di fiducia, a imperitura memoria di come sia necessario tutelare questi monumentali arbusti secolari e salvaguardare il territorio che li ospita dalle aggressioni antropiche, di una criminalità sempre più agguerrita pronta a violentarlo e sfregiarlo pur di realizzare loschi profitti. E proprio all’ombra di uno di questi monumenti vegetali, contorti e rinvigoriti dallo scorrere ineluttabile del tempo, la prolifica fantasia dell’autore ha partorito questo nuovo libro noir che ci viene affidato per custodirlo, leggerlo e rileggerlo. Abile con la sua penna a scandagliare l’animo umano, anche in questo nuovo racconto prende spunto dalla triste cronaca quotidiana ma ci dona semi di speranza, per invogliarci a stringerci e scacciare il malaffare, il sopruso, la violenza e la paura, forse per condividere l’ombra della tristezza e il desiderio di attimi d’allegria nella ricerca di un canto corale liberatorio che rallegri il cuore e accenda fiochi bagliori per un futuro migliore. Il romanzo è ambientato nella meravigliosa Puglia tanto cara ad Antonio, un piccolo scrigno di sentimento del tempo nell’evoluzione interiore dell’autore che utilizza i suoi personaggi per interpretare il presente e progettare meglio il futuro. È un autentico spaccato di cronaca quotidiana con un intreccio di sentimenti, emozioni, immagini e personaggi. Compiendo un’operazione ardita di messa a dimora di preziosi insegnamenti di Vita, longevi proprio come…i secolari ulivi della sua amata Puglia, l’autore attiva connessioni tra eventi e periodi storici, recuperando il profumo stremato della memoria. Vita e amore, amore e vita, potrebbe essere l’equazione che innerva le pagine del volume. La scrittura che l’Autore propone richiede un «ascolto speciale» al pari di colui che preferisce il silenzio all’eloquio urlato.