[PDF] La Vera Cura Sei Tu - eBooks Review

La Vera Cura Sei Tu


La Vera Cura Sei Tu
DOWNLOAD

Download La Vera Cura Sei Tu PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Vera Cura Sei Tu book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Vera Cura Sei Tu


La Vera Cura Sei Tu
DOWNLOAD

Author : Raffaele Morelli
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2017-11-07

La Vera Cura Sei Tu written by Raffaele Morelli and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-07 with Self-Help categories.


"Se i rami secchi ingombrano il nostro mondo interiore ci ammaliamo di ansia, insonnia, depressione. Nessun sapere convenzionale ci può aiutare quando stiamo male. Proprio perché siamo unici, c'è qualcosa dentro di noi che sa come curarci: sì, siamo abitati dal nostro psicoterapeuta nascosto e non lo sappiamo." In questo libro straordinario Raffaele Morelli ci insegna a prenderci cura di noi stessi. A trovare da soli la via della guarigione dai nostri problemi psicologici. Oggi tutti vanno dallo psicoterapeuta per parlare della loro vita sfortunata, del loro passato, dei rapporti difficili con la madre o il padre. Niente di più sbagliato, dice Morelli. Bisogna smettere di cercare risposte, smettere di giudicarsi: bisogna invece affidarsi a se stessi, lasciar fluire l'energia antica nascosta nella propria anima. Perché "dalla notte dei tempi, qualcosa di interiore conduce spontaneamente ogni essere vivente verso la propria meta ho scelto tredici semplici mosse che raccolgono i codici della saggezza antica, di quel sapere con cui l'uomo si è sempre preso cura di sé". Cerca il vuoto, non la spiegazione dei tuoi disagi. Aspetta senza aspettative. Vivi la trasformazione silenziosa. Diventa più insicuro. Smetti di rimuginare sui problemi. Dimentica la tua storia. Osservati per ciò che sei, e non giudicarti Tredici semplici regole, tredici mosse per cambiare il proprio sguardo su se stessi e sul mondo, e avviarsi verso la guarigione.



Della Imitazione Di Cristo Libri Quattro Oltrech Nell Originale Latino Pubblicati Nelle Versioni Italiana Del Padre Antonio Cesari Francese Del Ch Eugenio De Genoude E Tedesca Di Giovanni Battista Weigel


Della Imitazione Di Cristo Libri Quattro Oltrech Nell Originale Latino Pubblicati Nelle Versioni Italiana Del Padre Antonio Cesari Francese Del Ch Eugenio De Genoude E Tedesca Di Giovanni Battista Weigel
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1854

Della Imitazione Di Cristo Libri Quattro Oltrech Nell Originale Latino Pubblicati Nelle Versioni Italiana Del Padre Antonio Cesari Francese Del Ch Eugenio De Genoude E Tedesca Di Giovanni Battista Weigel written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1854 with categories.




Dichiara L Amore Oggi E Sempre


Dichiara L Amore Oggi E Sempre
DOWNLOAD

Author : Antonio Da Campo
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Dichiara L Amore Oggi E Sempre written by Antonio Da Campo and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Finalmente Luned


Finalmente Luned
DOWNLOAD

Author : Manuela Lascala
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-01-31

Finalmente Luned written by Manuela Lascala and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-31 with Biography & Autobiography categories.


Finalmente lunedì: L'autrice ci rende partecipi della sua quotidianità, comunicandoci i suoi stati d'animo, pagina dopo pagina. In sottofondo si percepisce una vena leggera, spensierata, ma non manca mai la riflessione sui temi importanti della vita: la speranza, la positività, la fede, l'amore per se stessi e per gli altri, infatti: «Il segreto è questo: bisogna diventare le due E! Quella con l'accento per essere e quella senza, per unire!». L'autrice ci prende per mano conducendoci in un mondo dove, pur con la presenza del dolore, della delusione, con l'impegno e l'ottimismo, si raggiungo-no i propri obiettivi: siamo artefici del nostro destino e più ci attiviamo e più i frutti dei nostri sacrifici non tarderanno ad arrivare. Tutti noi con piccoli gesti quotidiani possiamo cambiare la nostra vita e di conseguenza trasformare il mondo, crederci è solo il primo passo!



La Donna Felice


La Donna Felice
DOWNLOAD

Author : Raffaele Morelli
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-11-22

La Donna Felice written by Raffaele Morelli and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-22 with Psychology categories.


"Sempre più spesso le donne che incontro nel mio lavoro di psicoterapeuta hanno perso il contatto con la parte più antica del proprio essere: i modelli esterni fanno credere loro che staranno bene quanto più si adegueranno alle mode del momento, alle opinioni degli altri, a modelli mentali che quasi sempre dimenticano, ignorano o ripudiano le radici eterne del femminile. Ma più ci si allontana da questo sapere originario, più arrivano i disagi, i sintomi fisici, l'infelicità." In questo libro, Raffaele Morelli indica la strada per riconnettersi alle forze misteriose e potenti che abitano dentro ciascuna donna, fedeli alleate per affrontare i momenti bui, le difficoltà, le incombenze di tutti i giorni. La mente naturale - ci spiega Morelli - è uno dei cardini della femminilità e si esprime prima di tutto nella creatività, specialmente nelle azioni manuali. Gesti creativi come il disegno, la scrittura, la pittura, il giardinaggio, la cucina sono il perno della cura dei disagi femminili, così come l'immaginazione: la fantasia è una dote tutta femminile, una cura per l'anima, e innesca l'autoguarigione. "Solo nelle donne i regni dell'anima e quelli della terra sono intimamente legati: maternità, concretezza, eros, danza sono alcuni dei capisaldi del femminile, accanto alle capacità profetiche, al vedere oltre che tutte le donne possiedono. Le donne sanno che esiste un'energia primordiale che veglia su di loro, si affidano al ritmo della vita e anche nei momenti difficili hanno sempre la capacità di andare oltre, perché il femminile sa che tutto è eterno divenire."



Respira Il Momento Di Cambiare


Respira Il Momento Di Cambiare
DOWNLOAD

Author : Agnese Princi
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2019-01-28

Respira Il Momento Di Cambiare written by Agnese Princi and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-28 with Fiction categories.


Quante volte hai sentito il desiderio di cambiare qualcosa nella tua vita, ma senza capire cosa o da dove partire? La protagonista, Alba Novello, è un’anestesista che vivrà il suo momento di cambiare scoprendo che, dove non arriva la medicina, arriva la mente. Per il lettore non è solo un romanzo passionale e coinvolgente tra camici bianchi, ma anche una selezione di preziosi segreti che potrà sperimentare nella propria vita. Respira il presente e vivi il cambiamento, perché il momento è ora.



Scegli La Longevit Come La Scienza Ci Aiuta A Contrastare L Invecchiamento Vivendo Bene E In Pieno Vigore


Scegli La Longevit Come La Scienza Ci Aiuta A Contrastare L Invecchiamento Vivendo Bene E In Pieno Vigore
DOWNLOAD

Author : Andrea Grieco
language : it
Publisher: Naturvis Books
Release Date : 2001-04-09

Scegli La Longevit Come La Scienza Ci Aiuta A Contrastare L Invecchiamento Vivendo Bene E In Pieno Vigore written by Andrea Grieco and has been published by Naturvis Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001-04-09 with Medical categories.


Negli ultimi decenni la speranza di vita è notevolmente aumentata, ma gli anni che passano quasi mai sono accompagnati da una condizione fisica che permetta davvero di gustare pienamente la vita. Fin dai 30/40 anni è diventato normale assumere antidolorifici per gestire i piccoli e grandi malesseri che segnano la vita quotidiana, e invecchiare è considerato una malattia, sinonimo di dipendenza da medicinali, assistenza e supporto. La Scienza invece ci indica come prendere in mano il nostro destino. Il miglior risultato si otterrà se si abbraccia una via virtuosa fin dalle prime decadi di vita, ma non esiste in tema di longevità un definitivo “oramai”, neppure se si è oltrepassata la soglia dei novant’anni! In questo libro il Dott. Andrea Grieco, guidato da una profonda conoscenza della nostra biologia, dalle ultime ricerche scientifiche e dalla sua pluridecennale esperienza clinica, ci accompagna a scoprire come “guidare” la nostra longevità con un progetto esistenziale concreto e ben realizzato, diventando artefici e protagonisti della nostra salute e del nostro benessere, per mantenere, o ritrovare, una pienezza nel vivere tale da sentirsi sempre con un animo proteso al futuro. Andrea Grieco, è Medico e Psicoterapeuta. Si è specializzato in Neurologia e Nefrologia all’Università di Firenze e perfezionato in Medicina Naturale e Biotecnologie all'Università di Milano. È uno dei maggiori esperti italiani nella cura della Fibromialgia e delle Infiammazioni croniche. Pioniere a livello internazionale degli studi sulla Matrice Extracellulare (MEC), è una figura di riferimento di quella che viene definita la Medicina Funzionale, approccio medico centrato sulla comprensione dettagliata dei fattori genetici, biochimici e fisiologici di ciascun paziente, per affrontare alla base le cause della malattia e promuovere il benessere ottimale. Divulgatore scientifico molto attivo sul web e autore di bestseller su salute, alimentazione e benessere, tra cui “Long Covid: una nuova sfida oltre l’emergenza”, “La Nutrizione dal 2020 in poi”, “Fibromialgia finalmente buone notizie”, “Vivere alcalini vivere felici”.



Si Piange Una Volta Sola


Si Piange Una Volta Sola
DOWNLOAD

Author : Raffaele Morelli
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-11-28

Si Piange Una Volta Sola written by Raffaele Morelli and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-28 with Psychology categories.


Si piange una volta sola, e dopo basta. Si piange una volta, con tutta la disperazione che il dolore richiede, e poi si passa oltre. Si piange e non si rimpiange, si piange e non si rimugina, si piange e non ci si lamenta più. Non ci si perde a pensare al passato, ai traumi, alle cause, ai genitori. Si piange una volta sola e poi si ricomincia a vivere. "Questo libro, ispirato da tanti anni di lavoro psicoterapeutico, è dedicato alle regole indispensabili per evitare di prolungare oltre misura la nostra sofferenza. Vedo tantissime persone che piangono per cose accadute anni prima, convinte che non guariranno più dalla loro ferita: in realtà è proprio così che non si cicatrizzerà mai. L'intervento psicoterapeutico basato sui genitori che abbiamo avuto, sui traumi che ci sono capitati, non solo non funziona, ma ci porta lontano da quelle capacità di autoguarigione che il nostro Sé possiede. Via via diventiamo sempre più artificiali, lamentosi, ci identifichiamo con i drammi che ci sono capitati e finiamo per essere sempre più in lotta con noi stessi: perché nessun passato si può cancellare." In questo nuovo libro Raffaele Morelli ci spiega cosa fare affinché il pianto non si trasformi in eterno lamento o rimpianto. "Le lacrime sono arrivate per farci rinascere: se impariamo a guardarle in questo modo, il dolore dura solo il tempo necessario a compiere l'opera; altrimenti si cronicizza e diventa lamento, rimpianto e permanenza. Ogni rimuginio sugli affetti e i sentimenti passati e su ciò che ne è stato è sempre una sciagura. Quando ce ne liberiamo possiamo rifiorire. Il dolore, se si piange una volta sola, purifica, apre al nuovo, genera vita."



Dimentica


Dimentica
DOWNLOAD

Author : Raffaele Morelli
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-05-31

Dimentica written by Raffaele Morelli and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-31 with Psychology categories.


"L'arte di vivere pienamente consiste in buona parte nel dimenticare: si tratta di una forma di libertà, forse una delle più alte espressioni della libertà umana, perché ci permette di riprendere ogni volta la nostra strada senza costrizioni o pesi. Più ci svuotiamo del nostro passato e delle nostre identità fittizie, delle nostre opinioni e delle nostre abitudini, più facciamo spazio dentro di noi e più può emergere ciò che siamo per davvero." Spesso tendiamo a rimanere aggrappati al nostro passato, ostinandoci a trattenere ricordi che non servono più. E così tradimenti, delusioni, episodi traumatici finiscono per diventare un fardello pesante che ci trasciniamo dietro per tutta la vita e ci impedisce di essere felici. In realtà, il cervello ha già superato il passato, si è già adattato, è andato avanti. Siamo noi a rimanere indietro, a usare i ricordi come alibi per lamentarci e restare immobili. L'ossessiva rievocazione di un passato sfortunato può diventare addirittura rassicurante, come accarezzare una cicatrice. In questo libro Raffaelle Morelli ci guida alla scoperta del potere curativo dell'oblio, che funziona come un vero e proprio farmaco per il cervello: solo dimenticando, infatti, possiamo fare spazio nella nostra mente e liberarci dalla ragnatela di sentimenti che ci impedisce di aprirci al nuovo e a ciò che di bello la vita ha in serbo per noi. Il segreto è dunque imparare a lasciar andare: i ricordi, il passato, ma anche le opinioni che abbiamo sul mondo e su noi stessi. "Quello che credi di conoscere di te stesso è solo un'idea che ti sei fatto, in base ai modelli comuni e ai giudizi degli altri. In realtà dentro di noi abitano tesori e capacità inaspettate che molto spesso ignoriamo o trascuriamo. Solo l'oblio ci porta a incontrare il significato profondo, unico, della nostra esistenza." Un libro indispensabile, che ci insegna a liberarci dei pesi che ci portiamo dentro e, finalmente, spiccare il volo.



Cosa Fare Quando Soffri


Cosa Fare Quando Soffri
DOWNLOAD

Author : Raffaele Morelli
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-06-06

Cosa Fare Quando Soffri written by Raffaele Morelli and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-06 with Psychology categories.


"È naturale soffrire intensamente per una perdita, un abbandono o una delusione, ma il dolore è sempre transitorio, se non lo rendiamo permanente. La sofferenza si prolunga quando ci ostiniamo a cercare cause e soluzioni fuori di noi, mentre la guarigione viene solo dall'interno. In questo libro parlo delle storie di chi ce l'ha fatta. Chi è guarito dal disagio o da una ferita psichica ha qualcosa di speciale, qualcosa che accomuna tutti coloro che hanno superato il dolore: tutti hanno scoperto un nuovo atteggiamento mentale, un nuovo modo di vivere l'esistenza. Come hanno fatto? Fondamentalmente in tre modi, l'uno imprescindibile dall'altro. Il primo è la resa. Sì, si sono arresi, e così facendo hanno fatto pulizia dentro le loro menti. Il secondo modo è la percezione. Guardare il dolore come se non ci fosse che quello, senza pensiero alcuno, essere soltanto presenti alla sofferenza, immergendosi in essa senza avere nient'altro in mente. Il terzo modo è riscoprire le azioni nitide, quelle cioè che si svolgono nella spontaneità e senza sforzo. Sono le cose che ci piacevano nell'infanzia, che magari abbiamo dimenticato e che ci 'venivano facili', perché appartengono al nostro inconscio, alla nostra unicità." In questo nuovo libro, Raffaele Morelli ci insegna a cambiare atteggiamento mentale nei confronti del dolore, che non è mai vano bensì un passaggio obbligato del nostro percorso, una tappa che ci apre al cambiamento e all'inatteso. Come l'ostrica, che reagisce a un'aggressione creando un gioiello, la perla, anche noi, dopo la sofferenza, possiamo rinascere a una nuova vita: "Dopo il dolore si diventa più semplici, naturali, senza più i modelli esterni a dirigerci. Si diventa uomini e donne autentici. Così ciascuno fa nascere la sua perla".