[PDF] La Vita Sessuale Di Alessandro Baricco - eBooks Review

La Vita Sessuale Di Alessandro Baricco


La Vita Sessuale Di Alessandro Baricco
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download La Vita Sessuale Di Alessandro Baricco PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Vita Sessuale Di Alessandro Baricco book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Vita Sessuale Di Alessandro Baricco


La Vita Sessuale Di Alessandro Baricco
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Gianluca Colloca
language : it
Publisher:
Release Date : 2006

La Vita Sessuale Di Alessandro Baricco written by Gianluca Colloca and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Fiction categories.




La Sposa Giovane


La Sposa Giovane
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Baricco
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2016-09-15T00:00:00+02:00

La Sposa Giovane written by Alessandro Baricco and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-09-15T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Sono la Sposa giovane, dissi. Siamo all’inizio del secolo scorso. La promessa Sposa è giovane, arriva da lontano, e la Famiglia la accoglie, quasi distrattamente, nella elegante residenza fuori città. Il Figlio non c’è, è lontano, a curare gli affari della prospera azienda tessile. Manda doni ingombranti. E la Sposa lo attende dentro le intatte e rituali abitudini della casa, soprattutto le ricche colazioni senza fine. C’è in queste ore diurne un’eccitazione, una gioia, un brio direttamente proporzionale all’ansia, allo spasimo delle ore notturne, che, così vuole la leggenda, sono quelle in cui, nel corso di più generazioni, uomini e donne della famiglia hanno continuato a morire. Il maggiordomo Modesto si aggira, esatto, a garantire i ritmi della comunità. Lo Zio agisce e delibera dietro il velo di un sonno che non lo abbandona neppure durante le partite di tennis. Il Padre, mite e fermo, scende in città tutti i giovedì. La Figlia combatte contro l’incubo della notte. La Madre vive nell’aura della sua bellezza mitologica. Tutto sembra convergere intorno all’attesa del Figlio. E in quell’attesa tutti i personaggi cercano di salvarsi.



Mi Vedevo Riflessa Nel Suo Specchio Psicoanalisi Del Rapporto Tra Madre E Figlia


Mi Vedevo Riflessa Nel Suo Specchio Psicoanalisi Del Rapporto Tra Madre E Figlia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Luisella Brusa
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2004

Mi Vedevo Riflessa Nel Suo Specchio Psicoanalisi Del Rapporto Tra Madre E Figlia written by Luisella Brusa and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Family & Relationships categories.




Emmaus


Emmaus
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Baricco
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2011-10-12T06:00:00+02:00

Emmaus written by Alessandro Baricco and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-10-12T06:00:00+02:00 with Fiction categories.


“Abbiamo tutti sedici, diciassette anni – ma senza saperlo veramente, è l’unica età che possiamo immaginare: a stento sappiamo il passato”.Di Emmaus Domenico Starnone ha scritto: “Un libro su com’è difficile vedere davvero, in tutti i tempi e in questo nostro tempo.”



Finzione E Mondi Possibili


Finzione E Mondi Possibili
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marina D'Amato
language : it
Publisher: libreriauniversitaria.it ed.
Release Date : 2012

Finzione E Mondi Possibili written by Marina D'Amato and has been published by libreriauniversitaria.it ed. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Social Science categories.




Questa Storia


Questa Storia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Baricco
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2014-03-01T00:00:00+01:00

Questa Storia written by Alessandro Baricco and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-01T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


‟Tiepida la notte di maggio a Parigi, mille novecento tre.Dalle loro case, centomila parigini lasciarono a metà la notte, scolando in massa verso le stazioni di Saint-Lazare e Montparnasse, stazioni ferroviarie. Alcuni neanche andarono a dormire, altri puntarono la sveglia a un'ora assurda per poi scivolare via dal letto, lavarsi senza far rumore e sbattere nelle cose, cercando la giacca. In alcuni casi erano intere famiglie a venir via, ma per lo più furono singoli individui a intraprendere il viaggio, spesso contro ogni logica o buon senso. Le mogli, nel letto, poi, stiravano le gambe dalla parte adesso vuota. I genitori scambiavano due parole, dedotte dalla discussione del giorno prima, dei giorni prima, delle settimane prima. Erano incentrate sull'indipendenza dei figli. Il padre si alzava sul cuscino e guardava l'ora. Le due. Era un rumore molto strano perché centomila persone alle due di notte sono come un torrente che corre in un letto di nulla, spariti i sassi, muto il greto. Solo acqua contro acqua.” Questa storia è stato pubblicato per la prima volta da Fandango nel 2005.



Conrad


Conrad
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Giuseppe Mendicino
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2024-03-01T00:00:00+01:00

Conrad written by Giuseppe Mendicino and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-01T00:00:00+01:00 with Biography & Autobiography categories.


Cento anni fa moriva Joseph Conrad, lo scrittore che ci ha lasciato opere indimenticabili, da La linea d'ombra a Cuore di tenebra. Orfano giovanissimo, esule, per vent'anni in viaggio sulle navi che solcavano tutti i mari del mondo, la sua stessa vita fu romanzo appassionante, finalmente raccontata in questa biografia. Il 3 agosto del 1924 moriva a Bishopbourne, un piccolo e tranquillo villaggio dell'Inghilterra meridionale, Józef Teodor Konrad Korzeniowski, ovvero Joseph Conrad, uno dei più grandi scrittori della modernità. Unico erede di una famiglia aristocratica polacca, quasi cinquant'anni prima aveva lasciato il suo Paese per sfuggire alla polizia zarista e per inseguire il sogno romantico di una vita sul mare. Si era imbarcato a Marsiglia e aveva navigato per vent'anni. Questa vita avventurosa, sempre a contatto con il lato più selvaggio e imprevedibile della natura e degli esseri umani, trovò poi forma, trasfigurata, in capolavori come La linea d'ombra, Cuore di tenebra, Lord Jim, Tifone. Con lui si viaggia dall'arcipelago malese al Centro America, dal cuore del continente africano a cupe atmosfere londinesi, leggendo storie che hanno affascinato generazioni di lettori, coinvolgendo i più giovani per il senso dell'avventura e del mistero e i più adulti per la profondità e la molteplicità di punti di vista interpretativi e narrativi. Questa biografia, intrecciando vita e opere, ne porta in piena luce aspetti coinvolgenti e intramontabili: il confronto con la natura e con la storia, la solitudine e le responsabilità dell'uomo, l'amore per la libertà e l'avversione per ogni totalitarismo.



Barnum


Barnum
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Baricco
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2023-06-27T00:00:00+02:00

Barnum written by Alessandro Baricco and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-27T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


1993-1994: la Biennale di Venezia e Disneyland (anzi, Eurodisney), il comizio di Umberto Bossi agli albori della Lega, la tv spazzatura, i romanzi di Philip Roth, Carlo Magno e la precisione delle palline da tennis, Carmelo Bene, la faccia di Walt Disney da vecchio e poi Tom Waits dentro la Cappella Sistina che, prima di vederla, la senti come una caramella balsamica.



Una Certa Idea Di Mondo


Una Certa Idea Di Mondo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Baricco
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2013-04-17T00:00:00+02:00

Una Certa Idea Di Mondo written by Alessandro Baricco and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-17T00:00:00+02:00 with Literary Collections categories.


EDIZIONE EBOOK CON LE ILLUSTRAZIONI DI MANUELE FIOR. “Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi”“Mi son ricordato di una cosa che ho imparato dai vecchi: falli parlare di quello che veramente conoscono e amano, e capirai cosa pensano del mondo. [...] Io di cose che conosco davvero, e amo senza smettere mai, ne ho due o tre. Una è i libri. Mi è venuta un giorno questa idea: che se solo mi fossi messo lì a parlare di loro, prendendone uno per volta, solo quelli belli, senza smettere per un po’ – be’, ne sarebbe venuta fuori innanzitutto una certa idea di mondo. C’erano buone possibilità che fosse la mia.”



Abel


Abel
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Baricco
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2023-11-07T00:00:00+01:00

Abel written by Alessandro Baricco and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-07T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Dopo La sposa giovane, Alessandro Baricco torna al romanzo con una storia spirituale, sapienziale, che è al tempo stesso un western, un romanzo d’amore. «Siamo già stati dove non siamo mai stati, e anzi, a dirla tutta, veniamo da lì.» Ha ventisette anni, Abel, quando diventa leggenda. Ha messo fine a una rapina sparando simultaneamente con due pistole contro obiettivi diversi. Un colpo detto il Mistico, che pochi sono in grado di mettere a segno con la sua precisione. È lo sceriffo della cittadina di un Ovest immaginario ed è innamorato di Hallelujah Wood, una donna che ha addosso una specie di mistero, mani piccole e labbra orientali. Anche lei lo ama: ogni tanto parte senza che lui sappia dove va – “passiamo senza fermarci, è inteso così” –, ma torna sempre. La madre di Abel, invece, anni prima se n’è andata per non tornare mai più. Ha preso i quattro cavalli migliori e ha lasciato lui, i fratelli e la sorella al loro destino. Una bruja una volta gli ha detto: “Sarà molto doloroso, ma un giorno, Abel, te lo prometto, nascerai”. Alessandro Baricco dà vita a uno straordinario romanzo che è una storia spirituale, sapienziale, e al tempo stesso un western dove la scrittura è geometrica e il racconto visionario.