Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia


Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia
DOWNLOAD

Download Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia


Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia
DOWNLOAD

Author : Stefania Bonura
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-05-16

Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia written by Stefania Bonura and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-16 with Biography & Autobiography categories.


Eroine nere, sciagurate, perdute e diabolicheUna lista nera di eroine assetate di potere e di sangue, di vendetta e di denaro: maghe, streghe, tessitrici di intrighi, efferate criminali, vedove per vocazione, contesse annoiate e nevrotiche. Dalle regine intriganti alle criminali armate di calibro 38, dalle infermiere assassine alle guardiane naziste, e poi serial killer, avvelenatrici, mafiose, gangster e casalinghe disturbate... cui si aggiungono personaggi di un composito mondo irreale, dalle vampire dell’epoca romantica alle vendicatrici in tuta gialla del cinema pulp, dalla letteratura al fumetto, da Euripide a Hitchcock: l’elenco delle donne fatali è lungo.Da Isabella di Castiglia e la sua Inquisizione a Maria I Tudor la“sanguinaria”, dalle sevizie della contessa Bathory ai colpi di scure di Lizzie Borden, da Ilse Koch e le sue torture a Buchenwald alla saponificatrice di Correggio: 101 ritratti di donne che, dall’antichità fino ai giorni nostri, hanno delineato un bizzarro percorso storico della malvagità di genere femminile. Uno straordinario affresco noir dove “mani gentili” disegnano trame oscure e finali tragicamente a sorpresa.«Un “catalogo” delle perfide nei secoli, con altrettanti ritratti delle più crudeli signore del mondo. Stefania Bonura si destreggia con abilità e misura e con quella giusta dose di leggerezza che rende piacevole la lettura.»Silvana Mazzocchi – Repubblica.itStefania Bonurasiciliana, laureata a Firenze in Scienze politiche, autrice e traduttrice, nel 2006 ha fondato la XL edizioni, di cui è direttore editoriale. È un’appassionata di storia dell’antico Egitto e di Egittologia. Per la Newton Compton ha pubblicato 101 misteri dell’antico Egitto che non puoi non conoscere e Le 101 donne più malvagie della storia.



Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia Eroine Nere Sciagurate Perdute E Diaboliche


Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia Eroine Nere Sciagurate Perdute E Diaboliche
DOWNLOAD

Author : Stefania Bonura
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Le 101 Donne Pi Malvagie Della Storia Eroine Nere Sciagurate Perdute E Diaboliche written by Stefania Bonura and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Biography & Autobiography categories.




Le Donne Pi Malvagie Della Storia D Italia


Le Donne Pi Malvagie Della Storia D Italia
DOWNLOAD

Author : Angelica A. Pedatella
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Le Donne Pi Malvagie Della Storia D Italia written by Angelica A. Pedatella and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Biography & Autobiography categories.




Donne Guerriere


Donne Guerriere
DOWNLOAD

Author : Matteo Liberti
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-04-14

Donne Guerriere written by Matteo Liberti and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-14 with History categories.


Le grandi condottiere che hanno cambiato la storia Da Atena a Giovanna d’Arco, dalle aviatrici della seconda guerra mondiale alle combattenti dei giorni nostri Da Giulio Cesare a Napoleone Bonaparte, sono molti i nomi di grandi condottieri e guerrieri conosciuti praticamente da tutti. È grazie a personalità del genere, celebrate dalla storiografia, che tendiamo ad associare l’arte della guerra e le gesta militari alla sfera prettamente maschile; eppure, per quanto spesso poco conosciute, altrettante sono le donne che hanno saputo ritagliarsi il proprio posto nella storia con la forza delle armi. In questo affascinante libro, Matteo Liberti porta alla ribalta le figure femminili che nel corso dei secoli si sono distinte per le proprie doti militari, sia come strateghe sia, soprattutto, come combattenti. Dalle figure mitologiche alle sovrane antiche fino alle donne guerriere dei periodi più recenti, il lettore scoprirà storie eroiche e sorprendenti, capaci di mettere in ombra le tanto decantate controparti maschili. Dalla dea Atena alle Valchirie, dalla regina Boudicca alle sorelle Trung, da Giovanna d’Arco ad Anita Garibaldi, dalle spietate brigantesse alle letali aviatrici della seconda guerra mondiale: un viaggio appassionante alla scoperta delle più grandi guerriere della Storia. Abili strateghe ed eroiche combattenti che hanno attraversato la storia e sono entrate nella leggenda Semiramide Zenobia Matilde di Canossa Giovanna d’Arco Caterina Sforza Inés Suárez Molly Pitcher Théroigne de Méricourt Francesca Scanagatta Louise Michel Le amazzoni del Dahomey Le brigantesse Soldaderas Le partigiane L’unità di protezione delle donne Matteo Liberti Nato a Roma nel 1977, si è laureato in Storia Contemporanea alla Sapienza Università di Roma e ha poi conseguito un master in Storia e Storiografia multimediale. Giornalista e divulgatore storico, dirige il periodico mensile «InStoria – rivista online di storia e informazione», da lui stesso fondato nel 2005. Dal 2008 collabora con il magazine «Focus Storia» e con altre testate del mondo Focus. Per la Newton Compton ha pubblicato Storia segreta dei pirati e Donne guerriere.



Le Regine E Le Principesse Pi Malvagie Della Storia


Le Regine E Le Principesse Pi Malvagie Della Storia
DOWNLOAD

Author : Marina Minelli
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2013-04-18

Le Regine E Le Principesse Pi Malvagie Della Storia written by Marina Minelli and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-18 with Biography & Autobiography categories.


Storie e segreti, perfidie e crudeltà delle signore al potere Intriganti e vendicative, feroci e implacabili, assetate - quanto gli uomini - di potere, ma spesso colte, intelligenti e fiere. Tante sono le regnanti che nel corso della storia si sono distinte per la loro malvagità. Come Fredegonda, la spietata regina dei Franchi, che per mantenere il potere non avrebbe esitato a sacrificare il marito e i figli. O Isabella di Castiglia, la regina dell’Inquisizione e dei roghi, o Maria Tudor, “la sanguinaria”. Come l’astuta madame de Montespan, potentissima amante del Re Sole; o ancora, nella lontana Russia, la crudele Anna I Romanova. Dal Medioevo a oggi, ecco una carrellata delle più perfide donne reali, tra vizi, nefandezze e curiosità. Pochi sanno ad esempio che la regina Vittoria d’Inghilterra ebbe una madre crudele, capace di trasformare in inferno l’infanzia e l’adolescenza della futura sovrana, e che neppure un grande amore poté redimere Wallis Simpson, la spregiudicata americana che avrebbe tanto desiderato diventare regina. Tra le regine e le principesse più malvagie: Fredegonda, la spietata regina dei Franchi Isabeau di Baviera, regina di Francia. La sovrana che rinnegò suo figlio e aprì le porte all’invasore Isabella di Castiglia, la regina dell’Inquisizione e dei roghi Caterina Sforza, la tremenda signora di Imola e Forlì Anna Bolena, la malvagia seconda moglie di Enrico VIII Maria Tudor, "la sanguinaria” Caterina de' Medici, la sovrana che ordinò la strage degli Ugonotti Anna I Romanova, zarina per caso, cattiva per vocazione Maria Luisa di Borbone, la donna che vendette il suo regno a Napoleone Frederika di Brunswick, l’implacabile regina di Grecia Wallis Simpson, la perfida regina mancata Marina Minelli è nata ad Ancona e vive a Falconara Marittima. Laureata in Storia moderna a Bologna, giornalista, scrittrice, blogger, per molti anni ha lavorato per quotidiani e periodici locali, ed è stata responsabile dell’ufficio stampa di associazioni ed enti pubblici. Nel gennaio del 2009 ha creato AltezzaReale.com, il primo sito italiano dedicato alle famiglie reali, e adesso scrive soprattutto di questo argomento, collaborando con riviste e trasmissioni televisive. Con Newton Compton ha pubblicato Le regine e le principesse più malvagie della storia, 101 storie di regine e principesse che non ti hanno mai raccontato, e 101 storie sulle Marche che non ti hanno mai raccontato.



Homo Stupidens


Homo Stupidens
DOWNLOAD

Author : Piero Calzona
language : it
Publisher: Meligrana Giuseppe Editore
Release Date : 2014-05-14

Homo Stupidens written by Piero Calzona and has been published by Meligrana Giuseppe Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-14 with Religion categories.


Siamo sicuri che Homo sia sapiens? Siamo sicuri che le religioni abbiano un’utilità per l’umanità? Per rispondere a queste due domande l’Autore ha dovuto dedicare tredici anni di ricerca serrata attraverso la lettura di circa cinquecento libri di varie discipline. L’antropologia, la paleontologia, l’etnologia, la biologia evolutiva, la microbiologia, la genetica e tante altre discipline relative all’evoluzionismo gli hanno dato le risposte che cercava. In questa ricerca storico-antropologica l’Autore apre nuovi scenari sulla natura dell’uomo e sulle origini della religione, scenari che evidenziano le catastrofi causate dall’uomo e che ci fanno presagire un futuro incerto per la specie Homo.



Le Regine E Le Principesse Pi Malvagie Della Storia Storie E Segreti Perfidie E Crudelt Delle Signore Al Potere


Le Regine E Le Principesse Pi Malvagie Della Storia Storie E Segreti Perfidie E Crudelt Delle Signore Al Potere
DOWNLOAD

Author : Marina Minelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Le Regine E Le Principesse Pi Malvagie Della Storia Storie E Segreti Perfidie E Crudelt Delle Signore Al Potere written by Marina Minelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Biography & Autobiography categories.




Caterina D Aragona


Caterina D Aragona
DOWNLOAD

Author : Cristina Penco
language : it
Publisher: Diarkos
Release Date : 2023-12-22

Caterina D Aragona written by Cristina Penco and has been published by Diarkos this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-22 with Biography & Autobiography categories.


È passata alla storia come la regina ripudiata, Caterina d’Aragona, la moglie ferita che, anche di fronte alle umiliazioni e al rifiuto del marito Enrico VIII, re d’Inghilterra, mostrò fino all’ultimo grande dignità, virtù e incrollabile fede. La Trastámara, in realtà, fu molto di più, grazie a una personalità mite ma determinata, e alle sue doti naturali in fatto di leadership e diplomazia, che la resero una protagonista tutt’altro che passiva dei suoi tempi. Figlia dei sovrani cattolici Ferdinando II d'Aragona e Isabella I di Castiglia, prima donna in Europa a ricoprire l’incarico di ambasciatrice a corte, instancabile nella carità cristiana quanto capace di vincere sul campo di battaglia, Caterina si dovette fare largo dentro una società di uomini e scontrare con i loro sadici giochi di potere. La sua vita rimarrà impigliata a quella di una giovane dama, Anna Bolena, e alle trame di Palazzo del marito, tra la volontà di procacciarsi un erede maschio e lo Scisma anglicano. Delle sei mogli di Enrico VIII, Caterina fu la preferita dei sudditi, che continuarono a rispettarla e ad amarla come una delle più illuminate e colte sovrane del Cinquecento.



La Frusta


La Frusta
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1873

La Frusta written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1873 with categories.




Il Digesto Italiano


Il Digesto Italiano
DOWNLOAD

Author : Luigi Lucchini
language : it
Publisher:
Release Date : 1895

Il Digesto Italiano written by Luigi Lucchini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1895 with Comparative law categories.