[PDF] Le Congetture Di Bonelli - eBooks Review

Le Congetture Di Bonelli


Le Congetture Di Bonelli
DOWNLOAD

Download Le Congetture Di Bonelli PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Congetture Di Bonelli book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Le Congetture Di Bonelli


Le Congetture Di Bonelli
DOWNLOAD
Author : Cristina Biolcati
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-03-17

Le Congetture Di Bonelli written by Cristina Biolcati and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-17 with Fiction categories.


Thriller - romanzo (149 pagine) - Un thriller senza fiato, in cui nessuno è come sembra... Stadio Bonelli finge di essere un investigatore privato, mentre in realtà è un pirata informatico. Quando il figlio di un noto gioielliere scompare, è lui che viene chiamato dalla famiglia a indagare, nella speranza che il fatto non diventi di dominio pubblico e non venga allertata la polizia. In un crescendo di eventi, il ruvido Bonelli si troverà a far coppia con la giovane moglie dello scomparso, la bella Annelise, fortemente determinata a scoprire cosa sia accaduto al marito. I colpi di scena si susseguono, così come la scia di sangue, in quello che diventa un gioco pericoloso. Il caso, in apparenza semplice, sfugge al controllo e nessuno è ciò che sembra. Nascosto nel buio, qualcuno infatti cova vendetta. Fino all’inaspettata resa dei conti. Cristina Biolcati è ferrarese, ma padovana d’adozione. Laureata in lettere, ama molto leggere. Scrive poesie e racconti brevi. Fra le sue passioni: gli animali, l’arte e la filosofia. Collabora con alcune riviste digitali, dove scrive recensioni di libri e articoli letterari. Opere pubblicate: Nessuno è al sicuro (Edizioni Simple, 2013), un saggio sugli attacchi di squalo in Italia dal 1926 a oggi; Ritorna mentre dormo (DrawUp Edizioni, 2013), una silloge poetica; L’ombra di Luca (Leucotea Edizioni, 2014), una raccolta di racconti brevi; Allodole e vento (Pagine srl, 2014), una seconda raccolta di poesie; Balla per me (Youcanprint, 2017), un romanzo breve; Se Robin Hood sapesse (Delos Digital, 2017), racconto rosa; Ciclamini al re, racconto lungo (Delos Digital, 2018); L’uomo di marmellata (Delos Digital, 2019). Partecipa spesso a concorsi, ed è presente coi suoi racconti e poesie in molte antologie collettive



Dove Dormono Le Fate


Dove Dormono Le Fate
DOWNLOAD
Author : Cristina Biolcati
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-01-26

Dove Dormono Le Fate written by Cristina Biolcati and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-26 with Performing Arts categories.


Narrativa - racconto lungo (37 pagine) - “Io mi adatto, ovunque mi mettano. Aiuto la mamma con Alex. Non ho problemi. Però, la notte sogno spesso il nostro letto berbero, dove stavamo io, la mamma e Eugenio. Prima che papà tornasse a scombussolare le carte; che una pandemia ci mettesse in ginocchio. Prima delle nostre scelte sbagliate”. La psicoterapia è per chi ha dei soldi. Per tutti gli altri, un buon metodo è il cosiddetto "scazzo", ovvero mettere nero su bianco le ragioni della propria acredine. Così fa Chiara, vent'anni, arrabbiata da quando ne aveva due, con quel padre irresponsabile che l’ha abbandonata per poi tornare sui suoi passi e cercare di rimediare. Le vicissitudini, le difficoltà ad aprirsi a un mondo che sembra sempre sull’orlo della disintegrazione, trovano un proprio baricentro, per quanto precario, in quel luogo che è stato talmente intimo da contenerla tutta. Un monolocale con un letto berbero, dove per un periodo lei è stata fata. Cristina Biolcati è ferrarese, ma padovana d’adozione. Laureata in lettere, ama molto leggere. Scrive poesie e racconti brevi. Fra le sue passioni: gli animali, l’arte e la filosofia. Collabora con alcune riviste digitali, dove scrive recensioni di libri e articoli letterari. Opere pubblicate: Se Robin Hood sapesse (Delos Digital, 2017), vincitore del concorso Mondadori Oscar Allenamente 2017, Categoria Rosa; Ciclamini al re (Delos Digital, 2018), vincitore del Books for Peace 2020, tema bullismo; L’uomo di marmellata (Delos Digital, 2019); Le congetture di Bonelli (Delos Digital, 2020). Partecipa spesso a concorsi, ed è presente coi suoi racconti e poesie in molte antologie collettive.



Il Suono Delle Sue Ferite


Il Suono Delle Sue Ferite
DOWNLOAD
Author : Cristina Biolcati
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-06-29

Il Suono Delle Sue Ferite written by Cristina Biolcati and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-29 with Fiction categories.


Giallo - racconto lungo (54 pagine) - Certo, il turismo esperienziale può essere interessante, adrenalinico. Ma stavolta ci è scappato il morto. E vedere un uomo divorato da uno squalo di fronte alla sua famiglia non è quello che ci si aspetta. Una gita in barca nell’Australia meridionale, dove da Port Lincoln si parte alla volta delle Neptune Islands per vedere da vicino gli squali bianchi, è l’inusuale (e, a dirla tutta, anche poco gradito) regalo di compleanno ricevuto dall’ispettore Pardini. Sull’imbarcazione, per questa uscita esperienziale, sette uomini e due donne. Le cose però non vanno come previsto, perché uno di loro cade in mare e viene divorato vivo. Un sfortunato, tragico, incidente? Così sembrerebbe. Ma anche se un omicidio in un luogo così ristretto, alla presenza di tanti testimoni, appare del tutto improbabile, l’ispettore italiano non ne è affatto convinto. E Pardini è un mastino che non molla la presa, soprattutto se motivato dalla sua ambizione. Cristina Biolcati è ferrarese, ma padovana d’adozione. Laureata in lettere. È autrice di poesie e narrativa. Fra le sue passioni: gli animali, l’arte e la filosofia. Collabora con alcune riviste online, dove scrive recensioni di libri e articoli letterari. Tra i suoi lavori: Nessuno è al sicuro (Edizioni Simple), un saggio sugli attacchi di squalo in Italia dal 1926 a oggi; Ritorna mentre dormo (DrawUp Edizioni), una silloge poetica; L’ombra di Luca (Leucotea Edizioni), una raccolta di racconti brevi; Allodole e vento (Pagine Srl), una seconda raccolta di poesie. Per Delos Digital ha pubblicato il romanzo Le congetture di Bonelli e i racconti Dove dormono le fate, L’uomo di marmellata, Ciclamini al re e Se Robin Hood lo sapesse.



Come Zombie Al Madame Tussauds


Come Zombie Al Madame Tussauds
DOWNLOAD
Author : Cristina Biolcati
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-12-06

Come Zombie Al Madame Tussauds written by Cristina Biolcati and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-06 with Fiction categories.


Romance - racconto lungo (35 pagine) - Tre prove di coraggio, tre gradi di paura. Ma solo quando si è spaventati si possono capire tante cose di sé, persino sull’amore... Approfittando del fatto che il fratello lavori in una sorta di strana ludoteca, dove si paga per farsi spaventare, l’eccentrica Costanza propone alla sua migliore amica di mettere alla prova i loro fidanzati. È proprio quando si ha paura, sostiene, che si manifesta la vera natura del carattere di una persona. Luisa accetta a malincuore, solo perché è orgogliosa e non vuole ammettere di essere intimorita. Le prove da superare sono tre, e lei dovrà mostrarsi impavida. Senza contare che quell’assurda “notte degli zombie” riserva un’altra avventura rocambolesca. Che stavolta non è più frutto di un gioco. E insieme al coraggio, arriverà anche l’amore. Cristina Biolcati è ferrarese, ma vive a Padova. Laureata in lettere, è autrice di narrativa. Collabora con alcune riviste digitali, fra cui MilanoNera, dove scrive recensioni di libri e articoli letterari. Per Delos Digital ha pubblicato il romanzo Le congetture di Bonelli e i racconti lunghi Se Robin Hood sapesse, Ciclamini al re, L’uomo di marmellata, Dove dormono le fate, Il suono delle sue ferite (quest’ultimo vincitore del Garfagnana in Giallo 2022, sezione Nero Digitale), Talia, la figlia del fabbricante di bambole e Una mano negli abissi. È presente nei nr. 60 e 63 della rivista Writers Magazine Italia, coi racconti Come balla una farfalla e Destinazione Orsifal.



Talia La Figlia Del Fabbricante Di Bambole


Talia La Figlia Del Fabbricante Di Bambole
DOWNLOAD
Author : Cristina Biolcati
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-03-22

Talia La Figlia Del Fabbricante Di Bambole written by Cristina Biolcati and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-22 with Fiction categories.


Weird - racconto lungo (32 pagine) - Talia è la riproduzione di una bambina di circa sei anni Una coppia che non ha avuto figli, ordina a un fabbricante di bambole reborn un neonato, così da avere l’illusione di averne avuto uno. Questi però, inspiegabilmente, manda loro in un pacco anche la riproduzione di una bambina di circa sei anni, che ha chiamato Talia, chiedendo loro di prendersene cura, in quanto non ha potuto separare i due fratelli. Inizia così, per Mario e Adua Balla, un incubo senza fine. Cristina Biolcati è ferrarese, ma padovana d’adozione. Laureata in lettere, ama molto leggere. Scrive poesie e racconti brevi. Fra le sue passioni: gli animali, l’arte e la filosofia. Collabora con alcune riviste digitali, dove scrive recensioni di libri e articoli letterari. Opere pubblicate: Se Robin Hood sapesse (Delos Digital, 2017), vincitore del concorso Mondadori Oscar Allenamente 2017, Categoria Rosa; Ciclamini al re (Delos Digital, 2018), vincitore del Books for Peace 2020, tema bullismo; L’uomo di marmellata (Delos Digital, 2019); Le congetture di Bonelli (Delos Digital, 2020); Dove dormono le fate (Delos Digital, 2021). Partecipa spesso a concorsi, ed è presente coi suoi racconti e poesie in molte antologie collettive.



Colonne D Ercole L Ultimo Viaggio Della Maschera Di Ferro


Colonne D Ercole L Ultimo Viaggio Della Maschera Di Ferro
DOWNLOAD
Author : Pelagio D'Afro
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-06-23

Colonne D Ercole L Ultimo Viaggio Della Maschera Di Ferro written by Pelagio D'Afro and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-23 with Fiction categories.


Storico - romanzo (490 pagine) - Chi è davvero la Maschera di Ferro? Di quali pericolosi segreti è a conoscenza? Qualunque sia il suo mistero bisognerà oltrepassare le Colonne d’ Ercole per svelarlo. Inverno del 1726, François Arouet (alias Voltaire) è ossessionato dal mistero del prigioniero con la Maschera di Ferro di cui ha sentito le urla nel suo ultimo soggiorno alla Bastiglia. La sua ostinazione lo spingerà a trovare alleati per poterlo liberare. Ma quel suo gesto innescherà una caccia all’uomo che costringerà lui, il prigioniero liberato e i suoi alleati a una lunga fuga dalla Francia all’Italia che si concluderà nell’Oceano Atlantico. Inseguiti da agenti del Re di Francia e del Papato, incontreranno avventurieri, briganti e pirati vivendo agguati, tradimenti e insperate alleanze fino a risolvere il mistero solo dopo aver superato le Colonne d’Ercole. Pelagio D’Afro è un autore multiplo che ha pubblicato tre romanzi e una ventina di racconti sparsi in varie riviste e antologie (realizzate soprattutto con il laboratorio creativo “Carboneria Letteraria” di cui Pelagio è tra i fondatori). Il suo primo romanzo, I ciccioni esplosivi (Montag, 2009, Il foglio letterario 2019), è il prequel de Le rane di Ko Samui (Pequod, 2003) del padre/cugino Paolo Agaraff, un altro scrittore collettivo. A questo seguono il giallo d’epoca L’acqua tace (Italic Pequod, 2013), l’ebook a tema erotico Puttaniere blues (Lite Editions, 2014), l’antologia di racconti Pillole di cattiveria (Italic Pequod, 2015) e la curatela dell’antologia Alla periferia della Galassia Stanca (Homo Scrivens, 2017). I pezzi che compongono Pelagio sono, in ordine alfabetico: Giuseppe D’Emilio, Arturo Fabra, Roberto Fogliardi e Alessandro Papini, questi ultimi due anche membri del collettivo Paolo Agaraff.



La Filosofa


La Filosofa
DOWNLOAD
Author : Claudia Salvatori
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-09-15

La Filosofa written by Claudia Salvatori and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-15 with Fiction categories.


Thriller - romanzo (138 pagine) - Genova, anni '80. Amelia Valenti, docente universitaria e scrittrice, è una filosofa talentuosa e sessualmente libera. Troppa filosofia, troppo talento, troppa libertà. Basterebbe molto meno per non permettere che viva... Il vicecommissario Piero Panebianco deve indagare sull'enigma della morte di Amelia Valenti, muovendosi fra le persone legate a lei da molteplici fili e moventi, non sempre comprensibili. Con la soluzione del caso emerge un mondo che dall'antico si sta avviando al globale, già carico delle attuali tensioni e contraddizioni. Un giallo che coniuga la commedia italiana al mystery inglese. Vincitore del Premio Alberto Tedeschi 1985 del Giallo Mondadori. Claudia Salvatori, nata a Genova, ha sceneggiato fumetti per Disney e Bonelli. Suoi racconti sono apparsi su numerose antologie e riviste. Nel 1985 ha vinto il Premio Tedeschi con Più tardi da Amelia. Presso Marco Tropea Editore ha pubblicato Schiavo e padrona (da cui è stato tratto il film con Rocco Siffredi Amorestremo), Superman non muore mai, La canzone di Iolanda e Sublime anima di donna (premio Scerbanenco 2001); presso Alacràn Il sorriso di Anthony Perkins e La donna senza testa. Ha realizzato per Segretissimo Mondadori la serie Walkiria Nera. Presso Mondadori sono usciti Il cavaliere d’Islanda e La splendente regina della notte e due titoli della saga Il romanzo di Roma Il mago e l’imperatrice e Il sole invincibile. Nel 2010 ha lavorato come storyliner per la Dino de Laurentiis Company. Il suo ultimo lavoro è Semiramide, uscito quest'anno per Epika Edizioni.



La Passeggera


La Passeggera
DOWNLOAD
Author : Daniela Frascati
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-09-29

La Passeggera written by Daniela Frascati and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-29 with Fiction categories.


Horror - romanzo (188 pagine) - "Quando percorreva i corridoi del Paradiso o passeggiava sul ponte, quando la notte, nel buio della cabina, accanto a suo marito, non riusciva a prendere sonno, avvertiva le ali leggere della morte frullarle intorno. Allora le tornava in mente cos’era la vita quando le bruciava nelle vene e lei si consumava nella passione. Ecco, prima di finire per sempre, voleva, di nuovo, essere trascinata da quella dimensione incoerente e vertiginosa che sola riusciva a placare la sua ansia e quell’orrore del vuoto che ora aveva un nome. Morte." Chi è la Passeggera, che naviga verso le Americhe sull’elegante piroscafo il Paradiso governato dall’altezzoso e integerrimo capitano Zocalo? È Aquilina, la misteriosa bimbetta arrivata sulla nave come un catalizzatore di sventure, emissario diabolico di una volontà superiore che sfida la razionalità e la fermezza del capitano? È la bella e sensuale Marie Verdier, la francese moglie di un giovane imprenditore, accecata dalla passione, ricambiata, per il capitano Zocalo, che per lei sacrificherà i suoi principi e la sua stessa nave? O è la Morte, che ha preso le sembianze di un’epidemia velenosa e sconosciuta che divora corpi e menti dei viaggiatori, sprofondandoli nella paura e nel sospetto? Tutto si lega, in questo romanzo tenuto sul filo della suspence. Anche il tempo del racconto: siamo nel 1914, la Grande Guerra è iniziata e il disordine del mondo si riverbera sulla nave e sul suo viaggio maledetto. Daniela Frascati, nata ad Abbadia San Salvatore (Si), ha ideato e condotto per Radio Città Futura (1996) una trasmissione dal titolo “Il Pane e le Rose”. Vive a Roma dove ha lavorato come assistente parlamentare per un Gruppo. Ha curato, per lo stesso, un periodico dal titolo Inchiesta. Pubblica fin dal 2001 racconti in diverse antologie con altri autori, tra cui Camilleri, Carlotto, De Luca, Macchiavelli, Guccini, Marcialis, Ravera, Naspini, Machiavelli. Oltre ad alcune antologie personali ha pubblicato i romanzi Nuda vita ( ed. Absolutely Free), La Mala Eternità (ed Ensemble) e questo La Passeggera.



La Genesi Del Male


La Genesi Del Male
DOWNLOAD
Author : Iris Bonetti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-11-28

La Genesi Del Male written by Iris Bonetti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-28 with Fiction categories.


Thriller - romanzo (345 pagine) - “Un’ombra scura sfocata si mosse a pochi metri da lui. Gli aveva tenuto compagnia ed era in attesa che si spegnesse come un fiammifero al primo alito di vento. Lo aveva scrutato ed era evidente che stesse godendo del suo orrore.” All’interno di un orfanotrofio pressoché abbandonato vive il giovane Ioan, uno degli otto bambini rimasti soli alla mercè di Olga, sadica tutrice. Decenni dopo a Torino viene trovato il cadavere di un senzatetto, con la pelle del volto divelta e appoggiata come una maschera macabra su una gamba. Al collo, un pupazzetto di pecora appeso con un filo di lana rossa. È la firma del pastore, un pluriomicida sulle cui tracce è da tempo, oltre alla polizia, anche il cronista investigativo Leonardo Landi, voluto dall’ispettrice Laura Pacini. Landi non è solo dotato di uno straordinario intuito, ma ha un dono speciale: la capacità di cogliere frammenti di eventi che devono ancora accadere, attraverso immagini che sin da piccolo raffigura in disegni appena abbozzati. L’ultimo di questi, è l’uomo puzzle. Nel corso della complessa indagine, Landi non mancherà di dare un significato alla figura enigmatica che la sua mente ha generato, aprendo un varco su una verità agghiacciante del suo passato, fino alle radici stesse del male. Iris Bonetti è nata a Milano nel 1970. Grafica per lavoro, scrittrice per passione, nel 2011 ha fondato una Casa Editrice per bambini, per la quale ha svolto il lavoro di grafica, oltre a scrivere alcune storie per i più piccoli. Dal 2019 è tornata a lavorare in proprio e in quell’anno ha scritto il suo primo romanzo, Empatia. Nel 2020 il suo secondo, Isolati. La Genesi del Male, partenza di una serie di indagini con Leonardo Landi, è il primo romanzo che scrive per Delos Digital.



La Porta Semichiusa


La Porta Semichiusa
DOWNLOAD
Author : Nunzia Caricchio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-04-27

La Porta Semichiusa written by Nunzia Caricchio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-27 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo (212 pagine) - L’innocenza di una bambina, una fiaba e il desiderio di voler guarire un padre violento. Quanto coraggio c’è in una donna? Napoli. Sofia è una bambina coraggiosa e intelligente. Attraverso la porta semichiusa della sua stanza diventa testimone inevitabile dei maltrattamenti che suggellano le mura di casa, ipotetico luogo sicuro dal quale si allontana rifugiandosi di nascosto nel suo Tesorino, un libricino narrante La Bella e La Bestia, fiaba che prende come esempio credendo di poter realizzare il proprio desiderio: guarire suo padre Tommaso. Durante l’ennesima violenza, Sofia affronta il padre e resta vittima di un incidente che lascia la sua sorte in sospeso. Un destino che si tramuta in refolo di tempo, spalancando quella porta socchiusa e che la attraversa per posarsi sul passato di Tommaso, lente d’ingrandimento di un presente inaccettabile, che mostra, con i suoi occhi, la durezza della vita. Tommaso ha sette anni e un’infanzia calpestata. Arranca nei giorni come un randagio, rimbalzando da eventi imprevisti a traumi forzati. Cresce in fretta e i continui abbandoni plasmano il suo animo nero, imprigionato in un limbo tra giusto e sbagliato, tra rabbia e paura. Vittima o carnefice? Tommaso ha già scelto chi essere. Lo ha fatto anche per Sofia. Un romanzo forte, di carattere sociale, lottatore per una verità intimidatoria. Un riflettore che vuole illuminare angoli di mondo trascurati dalla società. Un megafono che vuole zittire amori criminali, e urlare: “Amami come mi amerei io, perché una donna si conquista con il cuore e non con la violenza”. Nunzia Caricchio nasce a Napoli nel novembre del 1991. Figlia di uno dei quartieri più antichi, il Rione Sanità, diventa donna quando il tempo delle bambole non è ancora finito. Consegue il diploma in Beni Culturali al Liceo Artistico Santissimi Apostoli di Napoli, per poi proseguire nel mondo del lavoro come orlatrice di pelletteria, mestiere artigianale imparato già dall’età di dodici anni. Nel settembre del 2018 frequenta un corso di scrittura creativa diretto da Franco Forte, al fine del quale vede la pubblicazione del suo primo romanzo intitolato L’Ammazzafavole, finalista di alcuni premi letterari. Nel mese di Marzo 2020 il racconto Sono Mia è stato selezionato per la pubblicazione dell’antologia edita da Historica Edizioni, rappresentante il premio della IV edizione del Concorso Letterario “Racconti Campani”. Altri racconti sono stati selezionati per diverse antologie. Ha collaborato con alcune riviste di cultura e con testate giornalistiche. È professionista dell’editoria. Attualmente scrive per la rivista “dodici magazine”, e sta conseguendo alcuni Master con l’Agenzia Saper Scrivere di Diego di Dio. In qualità di promotrice culturale organizza eventi d’arte. È operatrice sociale in case rifugio per donne vittime di violenza.