[PDF] Le Femmine Del Babbuino - eBooks Review

Le Femmine Del Babbuino


Le Femmine Del Babbuino
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Le Femmine Del Babbuino PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Femmine Del Babbuino book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le Femmine Del Babbuino


Le Femmine Del Babbuino
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mechi Cena
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2022-02-28

Le Femmine Del Babbuino written by Mechi Cena and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-28 with Fiction categories.


Laitano è un ricostruttore di passati. Mestiere importante in una nazione dalla memoria corta come l’Italia. “Le femmine del babbuino” e “La sindrome di Bettega”, primi due volumi dedicati al commissario Laitano, sono pieni di verità storiche più o meno sgradevoli, raccontate come solo un grande scrittore di noir può fare. di Mechi Cena Antonio Laitano è un poliziotto, vedovo, ammalato, confinato da qualche inciampo nella carriera in un commissariato di Portoferraio che si chiama Biscotteria perché all’epoca di Cosimo I de’ Medici vi si fabbricavano gallette per i marinai. Siamo nel 1983, l’anno del primo governo a guida socialista che tante conseguenze ha avuto nella storia del Paese, e la vicenda inizia con un cadavere. Dal Mare Baltico al Corno d’Africa fino a uno sperduto villaggio della Somalia, coloro che ne seguono i destini inseguono anche una verità miope e irresponsabile quanto lo sono gli esiti del colonialismo italiano e dell’imperialismo sovietico e americano. «Perché sei sola?» chiede Laitano alla bella signora che gli affitta una stanza della sua grande casa. «Sai… hai presente la pietra filosofale, quella che trasforma in oro tutto quello che tocca? Ecco, quella non c’è, non ce l’ha nessuno. Ma il suo contrario sì. Sono in molti ad avere la capacità di trasformare l’oro in ruggine», risponde lei. E infatti Laitano si sente così, una pietra filosofale al contrario, un agente del caos e del suo anagramma, il caso, un evento di cui non conosciamo le origini. Che arriva quasi sempre da lontano, nel tempo, nello spazio e nelle storie. Questa è la verità che Laitano ci fornisce, sul mondo, sulla vita e sulla morte.



Le Femmine Del Babbuino


Le Femmine Del Babbuino
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mechi Cena
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Le Femmine Del Babbuino written by Mechi Cena and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with categories.




La Sindrome Di Bettega


La Sindrome Di Bettega
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mechi Cena
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2022-02-28

La Sindrome Di Bettega written by Mechi Cena and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-28 with Fiction categories.


Laitano è un ricostruttore di passati. Mestiere importante in una nazione dalla memoria corta come l’Italia. “Le femmine del babbuino” e “La sindrome di Bettega”, primi due volumi dedicati al commissario Laitano, sono pieni di verità storiche più o meno sgradevoli, raccontate come solo un grande scrittore di noir può fare. di Mechi Cena «Ricordare non è sapere», dice l’americano con otto dita, forse un agente della CIA, che tutto ricorda ma ben poco sa di ciò che ricorda «Sai perché la gente va da una cartomante? Non per conoscere il futuro ma per sapere se la moglie li ha traditi», sembra fargli eco Stavros Kasalis, ufficiale greco rinnegato, assassino per conto dei Servizi segreti jugoslavi. È il passato a essere in continua mutazione, non il futuro, e il commissario Laitano, ricostruttore di passati per professione, lo sa. Sa di non sapere. «Il passato non esiste, per come lo conosciamo», ma deve, per sopravvivere o vivere, accettare di lasciare ogni cosa che sta nel suo posto sbagliato. Mechi Cena, figlio di una controcultura che prima ancora di opporsi sapeva proporre alternative, ci consegna questo volume che pare sfuggire, per progetto, caso o errore, alla classificazione per generi. Perché è utopico pensare che “il sonno della ragione genera mostri”. In realtà, li ha già generati.



La Memoria Del Dolore


La Memoria Del Dolore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Sandro Dettori
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2024-06-18

La Memoria Del Dolore written by Sandro Dettori and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-18 with Fiction categories.


Che un parroco appena insediato venga accoltellato proprio all'interno della chiesa è un fatto abbastanza inusuale. Ancora più inusuale è che il principale indiziato sia uno stimato cittadino, ex poliziotto e padre di due figli, verso cui si orientano le indagini degli inquirenti dopo che una testimone ha riferito di averlo visto aggirarsi nei pressi della chiesa proprio il giorno del delitto. Certi della sua innocenza, Pier, il suo ex capo ora funzionario dei Servizi, e alcuni suoi antichi collaboratori, riuniti nel paesino dell'entroterra ligure dove è avvenuto il delitto per una rimpatriata estiva, si dedicano a una discreta indagine parallela. In breve si convincono che il movente dell'omicidio sia una vendetta legata ad abusi sessuali su minori commessi dal defunto. Dal nord al sud dell'Italia, la loro ricerca li porta a individuare alcuni orfanotrofi diretti in passato dal prete ucciso, nei quali i bambini sperimentavano condizioni di paura e sopraffazione. Soltanto alla fine del loro lungo vagare, grazie a una seduta di ipnosi e ad alcune vecchie foto, l'inattesa verità si paleserà ai loro occhi, lasciando però a Pier il sapore dolce amaro di una vittoria a metà.



Il Maltrattamento Infantile Nell Uomo E Nei Primati Non Umani


Il Maltrattamento Infantile Nell Uomo E Nei Primati Non Umani
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Maria Luisa Genta
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 1991

Il Maltrattamento Infantile Nell Uomo E Nei Primati Non Umani written by Maria Luisa Genta and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1991 with Social Science categories.




L Origine Dell Uomo E La Selezione Sessuale


L Origine Dell Uomo E La Selezione Sessuale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Charles Darwin
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-03-03

L Origine Dell Uomo E La Selezione Sessuale written by Charles Darwin and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-03 with Science categories.


Introduzione di Giuseppe MontalentiTraduzione di Paola Fiorentini e Mario MigliucciEdizione integrale«Nel corso dello sviluppo della civiltà, l’uomo acquistò una posizione di predominio sulle creature compagne del regno animale, ma non contentandosi di una tale supremazia, prese a scavare un abisso tra la sua natura e la loro (...) Le ricerche di Charles Darwin e dei suoi collaboratori (...) posero fine a questa presunzione umana», ha scritto Freud. La grandezza e l’importanza de L’origine dell’uomo e la selezione sessuale appare chiaramente proprio oggi che l’uomo è impegnato nella ricerca di una nuova armonia con le leggi naturali. La grande opera che ha permesso all’uomo di riscoprirsi parte della Natura, «animale» tra gli altri animali.«Chi voglia decidere se l’uomo sia il discendente modificato di qualche forma preesistente, probabilmente dovrebbe prima appurare se egli muta, sia pure leggermente, nella struttura fisica e nelle facoltà mentali.»Charles Darwinnacque nel 1809 a Shrewsbury da una famiglia legata per tradizione professionale alle scienze naturali. Studiò medicina a Edimburgo e teologia a Cambridge, finché nel 1831, superando le resistenze del padre, riuscì a imbarcarsi come naturalista a bordo del Beagle per un viaggio durato cinque anni che costituì l’avvenimento più importante della sua formazione. Nel 1838 la lettura del Saggio sui principi della popolazione di Malthus gli fornì l’idea per quella teoria della «selezione naturale» che tanto peso avrebbe avuto sul pensiero scientifico e filosofico. Morì nel 1882. La Newton Compton ha pubblicato L'origine delle specie, L’origine dell’uomo e la selezione sessuale; L’espressione delle emozioni nell’uomo e negli animali; Viaggio di un naturalista intorno al mondo e il volume unico L’origine delle specie, L’origine dell’uomo e altri scritti sull’evoluzione.



Delitto In Casa Le Mezzelane


Delitto In Casa Le Mezzelane
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Andrea Ansevini
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2019-11-04

Delitto In Casa Le Mezzelane written by Andrea Ansevini and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-04 with Fiction categories.


Rita Angelelli è stata assassinata. Il Sostituto procuratore, suo fan accanito, vuole far luce sulla morte della scrittrice, ma la capo editor Maria Grazia Beltrami e il famoso occultista Alister Crowley cosa hanno a che fare con l’atroce delitto? di Alessandra Piccinini e Andrea Ansevini Il 29 giugno 2019 Rita Angelelli, affermata scrittrice ed editrice, sparisce misteriosamente dalla spiaggia di Palombina, dopo uno spettacolo da lei stessa ideato. Il ritrovamento dei suoi oggetti personali e le scarpe insanguinate non lasciano spazio ai dubbi: Rita Angelelli è stata assassinata. I protagonisti dello spettacolo, che sono dodici autori della sua casa editrice, vengono interrogati a lungo dalle autorità inquirenti, e appaiono subito uno più strano dell’altro. Quasi tutti gli autori hanno scritto di morti misteriose, omicidi, occultismo. Il titolare del locale che, a causa di una prenotazione errata, poche ore prima aveva avuto uno scontro con alcuni dei protagonisti dello spettacolo, è un tipo violento e minaccioso. Il Sostituto Procuratore Marco Polo non si darà pace fino a che non troverà il colpevole, ma le indagini si riveleranno tutt’altro che semplici: Rita ha molti nemici e ogni autore ha un segreto da nascondere; il corpo e l’arma del delitto non si trovano; al cimitero di Tavernelle si verificano strani movimenti; una delle autrici presenti allo spettacolo si toglie la vita in circostanze misteriose. E forse lo stesso Sostituto Procuratore Polo, all’apparenza integerrimo, nasconde un segreto inconfessabile. Ne sanno qualcosa Andrea Ansevini e Alessandra Piccinini, che proveranno a far luce sul misterioso omicidio. Ne sa certamente qualcosa anche Roberto Ricci, il famoso autore di noir detto “il parrucchiere del brivido”, principale sospettato. Ma che cosa c’entrano in tutto questo la capo editor Maria Grazia Beltrami e il famoso occultista Alister Crowley?



Come Diventare Bella Ricca E Stronza


Come Diventare Bella Ricca E Stronza
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Giulio Cesare Giacobbe
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

Come Diventare Bella Ricca E Stronza written by Giulio Cesare Giacobbe and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Family & Relationships categories.


Un godibilissimo manualetto, tanto sincero quanto ironico, che consegna nelle mani delle fanciulle tutto quello che gli uomini non dicono.



La Processione


La Processione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Claudia Garau
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2022-06-13

La Processione written by Claudia Garau and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-13 with Fiction categories.


Un misterioso, affascinante quadro, due cadaveri e una giovane mamma in vacanza dalla mente inquisitiva. A fare da sfondo alla sua indagine “non autorizzata”, la meravigliosa costa occidentale della Sardegna. di Claudia Garau Giulia Corsi, giovane mamma single, riesce finalmente a concedersi una lunga vacanza in Sardegna con la figlia Alice. Mentre dà una sistemata alla magnifica villa sulla penisola del Sinis che ha affittato, inutilizzata da anni, scopre un quadro che la affascina e che battezza “La processione”. Il giorno dopo, sulla spiaggia davanti alla villa, viene trovato il cadavere di una donna e lo stesso giorno, nei pressi degli scavi archeologici di Tharros, Alice, che sta giocando alla piccola esploratrice con un’amichetta conosciuta sul posto, rinviene uno scheletro che ancora indossa la divisa tedesca della II Guerra mondiale. La scoperta che anche la donna assassinata era tedesca risveglia l’istinto inquisitivo di Giulia, usa a immischiarsi, come dicono le amiche che nel frattempo l’hanno raggiunta, in cose che non la riguardano, e a mettersi in pericolo. E infatti Giulia, che ha cominciato a indagare con il riluttante permesso del commissario Silvia Sorgiu, si metterà in pericolo più volte, scoprendo un segreto dietro l’altro fino alla rivelazione finale, della quale il quadro che tanto ama è la chiave.



Il Pelo Nella Piaga


Il Pelo Nella Piaga
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Maurizio Margherito
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2024-05-02

Il Pelo Nella Piaga written by Maurizio Margherito and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-02 with Fiction categories.


Amiel Beltrami, consulente nei beni culturali, viene coinvolta nella sparizione di alcune guide museali perché tra esse c’è una sua vecchia fiamma, Liv. Nel corso dei rapimenti vengono squarciati dei quadri del Caravaggio, o presunti tali, e Amiel riceve l’incarico di restaurarli. Durante il lavoro intuisce che intorno ai tagli sulle opere - originali, coeve o false - del grande pittore ruotano interessi leciti o illeciti. Ingiustamente accusata di aver ordito i misfatti, Amiel cerca di salvarsi e di smascherare i veri colpevoli. In un ambiente che cerca solo un capro espiatorio, Amiel si deve muovere con estrema cautela senza sapere di chi può fidarsi, forse nemmeno di se stessa. Tra incubi, incontri e premonizioni, il romanzo ci conduce nei meandri inquietanti del mondo dell’Arte.