[PDF] Le Madri Non Sbagliano Mai - eBooks Review

Le Madri Non Sbagliano Mai


Le Madri Non Sbagliano Mai
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Le Madri Non Sbagliano Mai PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Madri Non Sbagliano Mai book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le Madri Non Sbagliano Mai


Le Madri Non Sbagliano Mai
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giovanni Bollea
language : it
Publisher:
Release Date : 2002

Le Madri Non Sbagliano Mai written by Giovanni Bollea and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with categories.




Le Madri Non Sbagliano Mai


Le Madri Non Sbagliano Mai
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giovanni Bollea
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2013-12-29T00:00:00+01:00

Le Madri Non Sbagliano Mai written by Giovanni Bollea and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-29T00:00:00+01:00 with Family & Relationships categories.


Non sempre le spiegazioni scientifiche, i suggerimenti e le prescrizioni sono d'aiuto nel campo della pedagogia. Sul piano della divulgazione sono spesso sorti equivoci che hanno generato dubbi e ansie eccessive, inducendo talora i genitori a considerare il loro mestiere impossibile. Sapere, ad esempio, che il trauma psichico infantile va evitato a ogni costo può rendere pessimisti gli adulti circa la possibilità di crescere ed educare i propri figli con spontaneità e senza preoccupazioni. "Le madri non sbagliano mai" contiene invece una serie di consigli e chiarimenti - sulla famiglia, sulle diverse fasi di sviluppo del bambino, sulla sua evoluzione fisica e psichica e sulle sue esigenze primarie - che dimostra come l'arte di essere genitori non sia così difficile. Basta avere le informazioni fondamentali e utilizzare gli strumenti antichi e semplici dell'amore, dell'ascolto, dell'esempio. Basandosi sull'esperienza clinica e sul proprio metodo di lavoro, Giovanni Bollea offre così ai genitori un chiaro e duttile strumento di comprensione e una chiave educativa generale per affrontare con serenità i singoli problemi specifici. Guardando ai fatti quotidiani e alle questioni prosastiche della vita familiare si fa luce intanto anche sull'obiettivo principale e più lontano dell'educazione, quello di fare del proprio figlio un bambino felice e un cittadino responsabile.



The Evolution Of Family Patterns And Indirect Therapy With Adolescents


The Evolution Of Family Patterns And Indirect Therapy With Adolescents
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Emanuela Giannotti
language : en
Publisher: Routledge
Release Date : 2018-03-29

The Evolution Of Family Patterns And Indirect Therapy With Adolescents written by Emanuela Giannotti and has been published by Routledge this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-29 with Psychology categories.


This text presents a picture of contemporary family patterns that might produce problems of social and psychopathologic deviance in adolescents. It is the outcome of the teamwork of 32 researchers and therapists, members of the Centre of Strategic Therapy in Arezzo. This work was put together over a period of five years, where the research-intervention group met on a monthly basis under the author's personal supervision, to put together the data gathered from thousands of cases of disturbed adolescents with the aim of better the application of specific strategic interventions in parent-child problematics. The purpose of this book is to point out clearly how some problems of contemporary adolescents can be triggered off and how they can be prevented or solved. It is meant to be a training text for specialists but it is also reader-friendly and can be appreciated both by parents and children so that both can come to avoid the traps hidden in relationships and their dysfunctional aspects. In other words, the aim is to 'correct' "the best intentions that produce the worst effects".



Genitori Grandi Maestri Di Felicit


Genitori Grandi Maestri Di Felicit
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giovanni Bollea
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2013-12-29T00:00:00+01:00

Genitori Grandi Maestri Di Felicit written by Giovanni Bollea and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-29T00:00:00+01:00 with Family & Relationships categories.


Giovanni Bollea applica la sua esperienza pedagogica e la sua saggezza ad alcune importanti questioni di educazione dei figli. Anzitutto dice che i bambini e gli adolescenti hanno bisogno di spazi per crescere sani e vivere bene: di giardinetti per giocare, di scuole a loro misura dove sentirsi a casa, di luoghi per socializzare ma anche di posti dove stare soli e da gestire come piace loro, come di momenti in cui condividere le esperienze e dialogare coi genitori, soprattutto in vacanza. I minori poi che già hanno dei diritti tutelati dalla legge potrebbero averne altri (come votare a sedici anni); in ogni modo vanno tutelati da ogni forma di violenza (sia essa il carcere invece di pene alternative, o la schiavitù del lavoro, o la sofferenza della separazione dei genitori senza affido congiunto). La crescita del resto è costellata di gioie e dolori: i primi amori, la scoperta della sessualità, la paura di uscire, lo stress adolescenziale, traumi come quello della bocciatura. Ai giovani si può insegnare a migliorarsi, aiutandoli a capirsi, a responsabilizzarsi e a diventare altruisti, attenti ai problemi sociali. Anche l'istruzione può essere una cosa divertente (basta guardare meno tv, andare a teatro, viaggiare alla scoperta di belle cose, studiare una lingua in un agriturismo) e deve far accettare le diversità, che si presentino sotto forma di colore della pelle oppure di piccoli o grandi handicap. Le paure ma anche i pericoli legati alla giovane età sono molti (dalla pedofilia alle droghe alle corse in motorino) e la violenza è sempre in agguato, tanto da parte di minori devianti che da parte della società. E non necessariamente l'informazione è d'aiuto, anzi spesso crea confusione più che altro e risveglia ansie come nel caso del terrorismo. Comunque nella famiglia che sa essere contenitore e funzionare da rete è più facile dialogare e capirsi, conservando credibilità. Senza scordare che di famiglia e società fanno parte anche i nonni.



Per Fortuna C Erano I Pinoli


Per Fortuna C Erano I Pinoli
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Margherita De Bac
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2014-01-16

Per Fortuna C Erano I Pinoli written by Margherita De Bac and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-16 with Fiction categories.


Solo l'amicizia può curare un male invisibile Il cibo era la sua prigione L'amicizia la sua salvezza Domitilla ha ventiquattro anni e una bellezza malinconica e sfuggente Vive a Roma con la sua famiglia, ha pochi amici e frequenta raramente i giovani della sua età. Ma un giorno conosce Lucia, brillante avvocato quarantenne, e così proprio perché potrebbe essere sua madre, Domitilla, che sembra aver perso la speranza di provare gioia o felicità si apre a quella donna dai modi gentili e accoglienti. Malgrado la differenza d’età, tra le due nasce una curiosità reciproca. Cominciano a parlare e a confidarsi proprio come due vecchie amiche. Domitilla è riservata ma bisognosa di affetto e in Lucia trova comprensione e premure materne. Piano piano le fa capire di avere una storia dolorosa nascosta dentro di sé. Le manca il coraggio di raccontargliela però, e così le consegna un vecchio diario. Lucia legge pagina dopo pagina il racconto dello strazio, della incapacità di uscire dal tunnel dell’anoressia della sua giovane amica e ne rimane turbata. Si è affezionata a Domitilla come fosse sua figlia e si sente ancora più coinvolta nella sua vita. Così cerca di saperne di più sulla sua famiglia e sulla misteriosa Villa Rosa affacciata sul lago di Locarno. Un inno contro il silenzio dell'anoressia Un romanzo commovente Una straordinaria storia d'amore e d'amicizia Un libro da leggere e regalare a tutti quelli che cercano una speranza Margherita De Bac romana, è giornalista del «Corriere della Sera». Scrive di tematiche legate a sanità, medicina e bioetica sul quotidiano e i settimanali «Sette» e «Io Donna». È autrice dei libri inchiesta Siamo solo noi e Noi, quelli delle malattie rare. Ha aperto un portale giornalistico dedicato alle malattie rare. Per fortuna c'erano i pinoli è il suo primo romanzo.



Ricerca Pedagogica E Educazione Educativa


Ricerca Pedagogica E Educazione Educativa
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Andrea Bobbio
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2008

Ricerca Pedagogica E Educazione Educativa written by Andrea Bobbio and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Education categories.




Sviluppo Della Personalit Nell Arco Della Vita Concetti Teorici E Applicativi


Sviluppo Della Personalit Nell Arco Della Vita Concetti Teorici E Applicativi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Francisco Javier Fiz Pérez
language : it
Publisher: Persiani Editore
Release Date : 2009

Sviluppo Della Personalit Nell Arco Della Vita Concetti Teorici E Applicativi written by Francisco Javier Fiz Pérez and has been published by Persiani Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Self-Help categories.




Italian Books And Periodicals


Italian Books And Periodicals
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1996

Italian Books And Periodicals written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1996 with Italian literature categories.




Who S Who In Italy


Who S Who In Italy
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 2000

Who S Who In Italy written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Italy categories.




Modelli Di Famiglia


Modelli Di Famiglia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giorgio Nardone
language : it
Publisher: Ponte alle Grazie
Release Date : 2012-11-29T00:00:00+01:00

Modelli Di Famiglia written by Giorgio Nardone and has been published by Ponte alle Grazie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-29T00:00:00+01:00 with Family & Relationships categories.


La famiglia, malgrado gli attacchi ricevuti durante gli anni della contestazione e le conseguenti trasformazioni, ha resistito, è ancora la struttura fondamentale della nostra società. È un’organizzazione retta da regole che proteggono e permettono ai figli di crescere, regole che a volte diventano troppo rigide, o non sono più adatte a una situazione familiare in evoluzione. Tutti i genitori e i figli lo sanno: questo è il rischio della famiglia, diventare un’organizzazione chiusa di cui non si riescono più a sovvertire i meccanismi. Le relazioni somigliano a un disco che si incanta, che produce all’infinito lo stesso suono. In questo libro Giorgio Nardone – noto terapeuta e studioso italiano di terapia breve strategica – ha riassunto insieme ai suoi collaboratori il lavoro di anni di ricerca-intervento in una serie di schemi di organizzazione familiare. I genitori e i figli potranno trovare la descrizione di sei modelli esemplari di gruppi familiari, quelli che più spesso ricorrono nel panorama attuale e che in questi ultimi anni emergono come responsabili della formazione di nodi problematici all’interno della famiglia italiana: le descrizioni teoriche sono sempre seguite da storie cliniche che illustrano e chiarificano i modelli. Le strategie di soluzione sono semplici e chiare, le terapie molto veloci, gli esempi riportati illustrano perfettamente la formazione di meccanismi negativi e il loro scioglimento in seguito alla terapia. Il risultato è una fotografia nitida della situazione recente ma soprattutto una serie di strategie di soluzione sorprendenti che riescono ad aggirare la resistenza al cambiamento dei nuclei familiari, arrivando così a spezzare quei modelli rigidi formatisi nel corso di tanti anni di protezione e di chiusura.