[PDF] Le Mutevoli Forme Dell Amore - eBooks Review

Le Mutevoli Forme Dell Amore


Le Mutevoli Forme Dell Amore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Le Mutevoli Forme Dell Amore PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Mutevoli Forme Dell Amore book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le Mutevoli Forme Dell Amore


Le Mutevoli Forme Dell Amore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Maena Delrio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-06-25

Le Mutevoli Forme Dell Amore written by Maena Delrio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-25 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (34 pagine) - Tra le ombre del passato di Chen, Lin troverà la forza per scrivere il proprio destino. Annidata nello Jiuwan Hutong, c’è una vecchia casa con il portone rosso. Al suo interno, ogni cosa è corrosa dal tempo, perfino i ricordi. Tutto sembra essere stato cancellato, tranne un paio di scarpette rosse. Appartengono a Chen, un’anziana donna guojiao, che, nell’intimità e nella magia della sala da tè della casa, narra a Lin la propria storia, portandola indietro nel tempo, in una Cina scossa da profondi cambiamenti politici e sociali, in precario equilibrio tra l’attaccamento viscerale a tradizioni dure a morire e la necessità impellente di entrare nell’era moderna. Il racconto di Chen si dispiega a poco a poco, come le bende che le fasciano i piedi, fino a che ogni traccia di dolore viene purificata. Anche quello di Lin, che troverà il coraggio di ribellarsi ai dettami imposti da una società ancora troppo ligia ai doveri famigliari e alle regole del passato e di recuperare la forza per diventare l’artefice del proprio futuro. Maena Delrio ha quarantadue anni, vive a Tortolì, un paese affacciato sul mare sulla costa orientale della Sardegna, ed è follemente innamorata della sua terra. Ha quattro figli, un compagno e un cane che sono il suo tesoro più grande. Ama leggere, scrivere, dipingere e correre. Il suo mantra è una frase di Sepúlveda, “vola solo chi osa farlo”. Con Pentagora ha pubblicato Oltre il confine, raccolta di racconti sulle migrazioni del nostro tempo, sugli ultimi e sui dimenticati. Gli impiccati non muoiono subito, NPS Edizioni, è il suo primo giallo. Per la collana orientale La via della seta” di Delos Digital ha scritto il racconto lungo ll giusto ordine delle cose e ha partecipato all’antologia AA. VV., Yokai. Creature straordinarie del Giappone.



La Cognizione Dell Amore


La Cognizione Dell Amore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Umberto Curi
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 1997

La Cognizione Dell Amore written by Umberto Curi and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Philosophy categories.




Non So Nulla Dell Amore


Non So Nulla Dell Amore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alessandro Ippolito
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2014-11-01

Non So Nulla Dell Amore written by Alessandro Ippolito and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-01 with Fiction categories.


Un romanzo chick lit scritto da un uomo e che ogni donna dovrebbe leggere. Alessandro Ippolito è alla sua prima prova narrativa ma gli ingredienti per la riuscita della ricetta ci sono tutti: un titolo intrigante, un’ambientazione trendy ma non scontata, un giovane dongiovanni italiano, scene piccanti narrate anche nei dettagli più scabrosi. Il protagonista, di cui non vene mai svelato il nome, vive in una non meglio precisata metropoli statunitense e lavora come direttore in un negozio di abbigliamento. In compagnia di amici trascorre le notti tra party e cene, lasciandosi scivolare la vita addosso con leggerezza e spensieratezza. Obiettivo a breve termine vivere a pieno i trent’anni. Affamato d’amore e di sesso non si lascia sfuggire un’occasione convinto che la fedeltà non sia una condizione realistica dell’essere umano. L’incontro con una bellissima bionda dal passato tormentato gli riserverà non poche sorprese. Un romanzo di gesti, sospiri e notti di passione, di ricette da copiare, di riflessioni senza veli da meditare. Ippolito, con astuzia degna del suo protagonista, mescola ingredienti sempre cari al pubblico femminile con camei di inusitata sincerità al maschile. Una sorta di manuale da consultare per capire cosa pensano gli uomini in certe situazioni. Ma anche una storia che scava a fondo nella psicologia umana e nelle contraddizioni che si nascondono dietro una parola che vuol dire tutto e nulla: amore. Insomma, non è roba da maschiacci. Oppure sì? Alessandro Ippolito è nato e vive tutt’ora a Marina di Massa, cresciuto a Como sino al- l’adolescenza, una volta conclusi gli studi ha intrapreso una lunga e variegata carriera nel mondo della moda spostandosi a Londra e negli U.S.A. Attualmente lavora in Toscana coltivando svariati interessi in campo artistico inclusa la scrittura fino a oggi limitata a racconti brevi; qui al suo esordio come scrittore di romanzi.



Rivista D Italia E D America Rassegna Mensile Illustrata Per La Valorizzazione Degli Italiani All Estero


Rivista D Italia E D America Rassegna Mensile Illustrata Per La Valorizzazione Degli Italiani All Estero
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1927

Rivista D Italia E D America Rassegna Mensile Illustrata Per La Valorizzazione Degli Italiani All Estero written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1927 with categories.




Le Maschere Di Eros


Le Maschere Di Eros
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marco Vozza
language : it
Publisher: Bollati Boringhieri
Release Date : 2011-03-31T00:00:00+02:00

Le Maschere Di Eros written by Marco Vozza and has been published by Bollati Boringhieri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-31T00:00:00+02:00 with Philosophy categories.


All’alba della tradizione occidentale Eros è un demone nato sotto il segno della privazione. Ciò che gli manca, e di cui avverte acutamente il richiamo inappagato, è l’oggetto d’amore. Dall’asimmetria tra amante e amato scaturisce il desiderio che governa da sempre, e in modo dispotico, l’intera fenomenologia amorosa. Con passo lieve e audace Marco Vozza ne percorre le geometrie inquiete, le convenzioni, le liturgie e i regimi, dove si cercherebbero invano linearità o felice reciprocità. Convocando i letterati e i filosofi che non si sono smarriti di fronte ai paradossi del cuore, Vozza riesce a far deporre a Eros le sue maschere ambivalenti: quelle con cui rappresenta i diversi stadi della propria ebbrezza, dall’irruenza della passione alla tirannia del possesso, fino all’indifferenza che estingue il desiderio; ma anche quelle che presta alla persona amata, sfuggente come la passante di Baudelaire e scelta soprattutto perché sa inoculare il fremito che potenzia le energie vitali. Un contagio che qui si propaga al lettore, coinvolto in un esercizio che trasforma il pensiero in un’esperienza palpitante.



Classici Dell Omosessualit


Classici Dell Omosessualit
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : AA.VV.,
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2013-10-16

Classici Dell Omosessualit written by AA.VV., and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-16 with Literary Criticism categories.


Al di là di qualunque celebrazione sacrale nelle società classiche o delle pruderie di ogni epoca moralista, l'omosessualità è stata e continua a essere un soggetto privilegiato della grande letteratura. Bastano alcuni nomi per comprendere l'importanza di un lavoro di scelta critica che proietta nella dimensione aurea della classicità: da Balzac a Gautier, a James, Wilde, Melville, Proust, Mansfield, Gide, Forster, una sorta di Parnaso di cui il curatore mappa le molteplici vie per giungere alla vetta, secondo sezioni tematiche (tra le altre: Fiabe e misteri, Teatro e travestimenti, Maestri e allievi, Viaggi e viaggiatori) che riservano inedite sorprese (come "La sirenetta" di Andersen), per intraprendere un percorso che attraversa la tradizione con un passo innovativo, facendo esperire un ulteriore diaframma della letteratura che è ormai stabile patrimonio dell'umanità.



Filosofia Dell Amore


Filosofia Dell Amore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Georg Simmel
language : it
Publisher: Donzelli Editore
Release Date : 2001

Filosofia Dell Amore written by Georg Simmel and has been published by Donzelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Philosophy categories.




Storia Della Teologia Epoca Contemporanea


Storia Della Teologia Epoca Contemporanea
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Battista Mondin
language : it
Publisher: Edizioni Studio Domenicano
Release Date : 1996

Storia Della Teologia Epoca Contemporanea written by Battista Mondin and has been published by Edizioni Studio Domenicano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1996 with Religion categories.




Scrittori Italiana


Scrittori Italiana
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Plinio Carli (ed)
language : en
Publisher:
Release Date : 1938

Scrittori Italiana written by Plinio Carli (ed) and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1938 with categories.




Frontiere Di Sabbia Da Samarcanda A Palermo


Frontiere Di Sabbia Da Samarcanda A Palermo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Claudia Berton
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-12-03

Frontiere Di Sabbia Da Samarcanda A Palermo written by Claudia Berton and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-03 with Travel categories.


In un lungo viaggio attraverso le labili frontiere che uniscono più che separare l’Occidente dall’Oriente, l’autrice ripercorre luoghi che videro nascere e scomparire civiltà, fiorire arti e lettere, progredire la scienza ereditata dalla Grecia antica. Terre ricche di miti e di storia che assistettero a scontri fra nazioni e culture e che, più spesso, accolsero popoli con fedi e usanze diverse, testimoniando la possibilità della convivenza e l’arricchimento spirituale e materiale che ne derivava. Frontiere di sabbia descrive un mondo variegato e affascinante, dove passato e presente si intrecciano in una realtà che è necessario conoscere per capire il momento storico che stiamo vivendo. Uno strumento di piacevole lettura per la riscoperta delle nostre stesse radici e una risposta pacata e illuminante a chi, non sapendone e non volendone sapere nulla, agita sconsideratamente la bandiera dell’intolleranza.