[PDF] Le Obbligazioni Reverse Convertible - eBooks Review

Le Obbligazioni Reverse Convertible


Le Obbligazioni Reverse Convertible
DOWNLOAD

Download Le Obbligazioni Reverse Convertible PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Obbligazioni Reverse Convertible book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Le Obbligazioni Reverse Convertible


Le Obbligazioni Reverse Convertible
DOWNLOAD
Author : Degregori & Partners
language : it
Publisher: R.E.I. Editions
Release Date :

Le Obbligazioni Reverse Convertible written by Degregori & Partners and has been published by R.E.I. Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Business & Economics categories.


Titolo obbligazionario atipico che conferisce al portatore il diritto di ricevere una remunerazione elevata in cambio dell'opzione riconosciuta all'emittente di rimborsare a scadenza il valore nominale, oppure, un quantitativo di azioni il cui valore è inferiore al capitale investito. La reverse convertible appartiene alla categoria delle obbligazioni strutturate. Essa è data dalla combinazione di un'obbligazione ordinaria a breve termine (di durata inferiore all'anno) e una opzione put implicitamente venduta dal sottoscrittore all'emittente. La reverse convertible corrisponde al possessore una cedola di ammontare elevato rispetto a obbligazioni di pari durata. Il differenziale di cedola rappresenta il premio dell'opzione implicita venduta dal sottoscrittore all'emittente. La componente opzionale fa sì che alla scadenza il capitale investito venga rimborsato alla pari solo se il prezzo di un determinato titolo azionario (sottostante l'opzione) è superiore a un determinato livello (strike price). In caso contrario il rimborso avverrà mediante consegna di un prefissato numero di azioni sottostanti, oppure mediante versamento del loro controvalore, il cui valore è inferiore al valore nominale del prestito obbligazionario. L'opzione put implicita può anche essere di tipo knock-in. In tal caso la consegna delle azioni è subordinata a due condizioni: prezzo del titolo inferiore allo strike price e superamento al ribasso di un determinato livello di prezzo, almeno una volta nel corso della vita dell'obbligazione. La reverse convertible è considerata un titolo atipico per via del fatto che non è garantito il rimborso dell'intero valore nominale. Pertanto è assoggettato a una ritenuta a titolo di imposta superiore (26%) rispetto ai normali titoli obbligazionari.



Guida Ai Prodotti Strutturati Le Obbligazioni Reverse Convertible Equity Linked Reverse Floater E I Derivati Otc Redditivit E Rischi


Guida Ai Prodotti Strutturati Le Obbligazioni Reverse Convertible Equity Linked Reverse Floater E I Derivati Otc Redditivit E Rischi
DOWNLOAD
Author : F. Gobbo
language : it
Publisher:
Release Date : 2002

Guida Ai Prodotti Strutturati Le Obbligazioni Reverse Convertible Equity Linked Reverse Floater E I Derivati Otc Redditivit E Rischi written by F. Gobbo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Business & Economics categories.




Reverse Convertible E Obbligazioni Strutturate


Reverse Convertible E Obbligazioni Strutturate
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

Reverse Convertible E Obbligazioni Strutturate written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with categories.




Le Obbligazioni


Le Obbligazioni
DOWNLOAD
Author : Degregori & Partners
language : it
Publisher: R.E.I. Editions
Release Date :

Le Obbligazioni written by Degregori & Partners and has been published by R.E.I. Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Business & Economics categories.


Le Obbligazioni (spesso chiamate con il termine inglese bonds) sono titoli a reddito fisso che vengono emessi da società e Stati come mezzo per raccogliere capitale di debito e, quindi, costituiscono una provvista finanziaria. Il soggetto emittente, per il quale l'obbligazione rappresenta un debito perché utilizza la somma ricevuta per finanziarsi, può essere: • Uno Stato (vedi "Titoli di Stato") o un altro ente pubblico. • Una banca o una società di altro genere (si parla in questo caso di corporate bond). • Un organismo sovranazionale (si parla in questo caso di supranational bond). Quando emette un’obbligazione, l’emittente s’impegna a: • Restituire il capitale scritto sul titolo, valore nominale, alla scadenza del prestito. • Effettuare una serie di pagamenti periodici, cedole, calcolati in base a un tasso d’interesse prestabilito. Le obbligazioni sono emesse allo scopo di reperire capitali da investire, direttamente tra i risparmiatori e a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle dei prestiti bancari. Tali condizioni derivano dalla possibilità che l’investitore ha di smobilizzare il proprio investimento sul mercato secondario. Mentre le azioni attribuiscono ai possessori un diritto al dividendo, che è subordinato alla realizzazione di utili, le obbligazioni attribuiscono un diritto di credito, ovvero, un interesse che può essere fisso o variabile, pagabile con una cedola avente periodicità trimestrale, semestrale, o annuale. Le obbligazioni possono essere acquistate al momento della prima emissione, cioè quando vengono offerte per la prima volta al pubblico (sul mercato primario), o in un momento successivo alla loro emissione da chi le ha già acquistate (sul mercato secondario). In quest'ultimo caso l'acquisto avviene al prezzo di mercato.



Le Obbligazioni


Le Obbligazioni
DOWNLOAD
Author : Degregori and Partners
language : it
Publisher: R.E.I. Editions
Release Date :

Le Obbligazioni written by Degregori and Partners and has been published by R.E.I. Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Business & Economics categories.


Una delle più complete guide al mercato obbligazionario. In dettaglio: • Le Obbligazioni • Le Agenzie di Rating • Il Prezzo delle obbligazioni • Il Collocamento delle obbligazioni • Obbligazioni a tasso fisso • Obbligazioni a tasso variabile • Obbligazioni subordinate • Obbligazioni in valuta estera • Obbligazioni Drop lock • Obbligazioni Bull and Bear • Obbligazioni Callable • Obbligazioni Strutturate • Obbligazioni Zero-Coupon • Obbligazioni cum warrant • Duration e Volatilità • Il Rendimento delle obbligazioni • Il Tasso d’interesse nominale TIN • Il Tasso di rendimento immediato TRI • Il Tasso di rendimento effettivo a scadenza TRES • Calcolo del rendimento • La Curva dei rendimenti • Il M.O.T. - Mercato Telematico delle Obbligazioni



Le Obbligazioni Strutturate


Le Obbligazioni Strutturate
DOWNLOAD
Author : Degregori & Partners
language : it
Publisher: Edizioni R.E.I.
Release Date : 2016-06-26

Le Obbligazioni Strutturate written by Degregori & Partners and has been published by Edizioni R.E.I. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-06-26 with Business & Economics categories.


Le obbligazioni strutturate sono titoli di debito composti da un’obbligazione standard e da una combinazione di prodotti derivati; si differenziano da quelle ordinarie in quanto il loro rimborso e/o la loro remunerazione viene indicizzata all’andamento dei prezzi di determinati parametri finanziari (azioni, titoli di Stato, tassi di interesse, valute, merci, indici). Le obbligazioni strutturate comprendono titoli variamente articolati e scindibili in almeno due componenti: La prima, riconducibile a un titolo obbligazionario di tipo classico, la componente obbligazionaria, che identifica la causa di finanziamento, corrisponde all’obbligo di restituzione del capitale e di corresponsione di eventuali interessi a tasso fisso. La seconda, la componente derivativa, è costituita da un contratto che incide sul rendimento del titolo obbligazionario. Le classificazioni esistenti in dottrina dei titoli in questione sono in genere proprio in ragione del meccanismo di indicizzazione delle cedole e/o del capitale rimborsato a scadenza (come ad esempio per le obbligazioni linked). I parametri di indicizzazione si basano sull’andamento di singoli o molteplici titoli azionari o di indici di borsa (equity linked); di valute, merci o metalli preziosi (commodity linked), di tassi di interesse calcolati secondo variabili più o meno complesse (obbligazioni trasformabili, fixed reverse floater). La componente derivativa equivale pertanto per l’investitore a scommettere sull’andamento di tali parametri; in tali casi si parla di opzioni implicite acquistate o vendute dall’investitore. Per ben comprendere i meccanismi e il funzionamento delle obbligazioni strutturate è necessario introdurre il concetto di Swap, che saranno ampiamente trattati nella presente Opera.



Reverse Convertible


Reverse Convertible
DOWNLOAD
Author : McKinley - Degregori & Partners
language : it
Publisher: Edizioni R.E.I.
Release Date : 2014-09-24

Reverse Convertible written by McKinley - Degregori & Partners and has been published by Edizioni R.E.I. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-24 with Business & Economics categories.


I Quaderni di Finanza hanno lo scopo di promuovere la diffusione dell’informazione e della riflessione economico-finanziaria sui temi relativi ai mercati mobiliari nazionali e internazionali e alla loro regolamentazione. La collana Quaderni di Finanza accoglie i lavori di ricerca prodotti e promossi dalla casa editrice “Edizioni R.E.I.” e dai suoi collaboratori. Obbligazioni Reverse Convertible Esempio Emissione Unbundling Reverse Convertible Fund Reverse Convertible Bond Reverse Convertible Index Reverse Convertible Basket Reverse Convertible Knock–Out Reverse Convertible Knock–In Reverse Convertible One Touch Reverse Convertible di terza generazione (Linked) Barrier Reverse Convertible - BRC Mercato secondario Conoscere le Reverse Convertible Il ruolo della Consob Strategie di copertura del rischio 1) Strategia di copertura completa dei rischi Il Delta Neutral Hedging 2) Posizione priva di copertura 3) Esecuzione di una strategia combinata Conclusioni Reverse Floater



The International Handbook Of Convertible Securities


The International Handbook Of Convertible Securities
DOWNLOAD
Author : Thomas C. Noddings
language : en
Publisher: Taylor & Francis
Release Date : 2001

The International Handbook Of Convertible Securities written by Thomas C. Noddings and has been published by Taylor & Francis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Business & Economics categories.


First Published in 2001. Routledge is an imprint of Taylor & Francis, an informa company.



Handbook Of Hybrid Instruments


Handbook Of Hybrid Instruments
DOWNLOAD
Author : Israel Nelken
language : en
Publisher: John Wiley & Sons
Release Date : 2000-07-26

Handbook Of Hybrid Instruments written by Israel Nelken and has been published by John Wiley & Sons this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000-07-26 with Business & Economics categories.


An indispensable tool to steer readers thought the complex maze of hybrid instruments! Hybrid instruments - essentially bonds with an equity component - are found in a multitude of guises. This generic heading encompasses a seemingly endless array of financial instruments, including convertible bonds, mandatory convertibles, reverse convertibles, preferred shares, ELKS, DECS and Lyons. Within each one of these instruments are found a wide range of variations and features. These include reset, negative pledge, screw and forced conversion clauses, as well as step up coupons, call schedules, call options with soft and hard protection etc. The range of possibilities can seem bewildering, but it is this very flexibility which proves a huge attraction for investors, issuers and financial institutions. On the sell side companies issue these securities and corporate service departments advise on the type of options to include in them. On the buy side, investment managers seek to build portfolios with limited risk exposure using these securities and hedge funds utilise arbitrage opportunities between the convertible bond and the common share. The opportunities are endless but the seemingly labyrinthine complexities can prove daunting. The Handbook of Hybrid Instruments helps steer a clear path through the maze. Izzy Nelken has drawn together a team of experts to provide in-depth analysis of many of the key issues that both sellers and buyers require in order to operate effectively and profitably. A general introduction is followed by specific information on key clauses and variations, valuation methods, the impact on a firm's value following the public issuance of convertibles, details on when an issuer should call a convertible and the impact of these provisions on the price, the difficult requirement of input data to make sense of the models, indexes and reset convertibles. Finally, a highly useful glossary is provided of all the key terms used in this field. An analytical CD is also provided with the book, containing sample software of ConvB++. ConvB++ combines complex state of the art models with a simple, user friendly interface to assess fair values prices and to hedge parameters of hybrid instruments. The Handbook of Hybrid Instruments is an indispensable explanatory and analytical tool for all professionals looking for the latest thinking on convertibles from some of the world's leading experts.



Titoli Di Debito Con Caratteristiche Speciali


Titoli Di Debito Con Caratteristiche Speciali
DOWNLOAD
Author : Adolfo Tencati
language : it
Publisher: Key Editore
Release Date : 2015-05-21

Titoli Di Debito Con Caratteristiche Speciali written by Adolfo Tencati and has been published by Key Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-21 with Law categories.


I più importanti titoli di debito con caratteristiche speciali hanno natura convertibile, ossia possono trasformarsi in azioni della società finanziata o di terze società. L’obbligazionista è inoltre protetto contro operazioni straordinarie della società emittente, pregiudizievoli alla sua “aspettativa di conversione”. Alle obbligazioni convertibili l’ordinamento dedica gli artt. 2420-bis e 2420-ter c.c., ma la disciplina della fattispecie si ricava altresì dalle norme sulle obbligazioni (artt. 2410-2420 c.c.) e sull’aumento di capitale a pagamento. Funzione economica identica alle obbligazioni convertibili rivestono i warrants, che parimenti incorporano una “opzione contrattuale”. Esercitandola, il portatore del warrant aggiunge alla qualità di obbligazionista quella di azionista. Questa è la maggiore differenza tra il warrant medesimo e le obbligazioni convertibili. Esistono infine i titoli reverse convertible e bull and bear, componenti della vasta famiglia delle obbligazioni “strutturate”.