[PDF] Le Ragioni Della Speranza Cristiana 1 Pt 3 15 - eBooks Review

Le Ragioni Della Speranza Cristiana 1 Pt 3 15


Le Ragioni Della Speranza Cristiana 1 Pt 3 15
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Le Ragioni Della Speranza Cristiana 1 Pt 3 15 PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Ragioni Della Speranza Cristiana 1 Pt 3 15 book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le Ragioni Della Speranza Cristiana


Le Ragioni Della Speranza Cristiana
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giovanni Caviglia
language : it
Publisher: Elledici
Release Date : 1981

Le Ragioni Della Speranza Cristiana written by Giovanni Caviglia and has been published by Elledici this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1981 with Religion categories.




La Civilt Cattolica


La Civilt Cattolica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : it
Publisher: La Civiltà Cattolica
Release Date : 1980

La Civilt Cattolica written by and has been published by La Civiltà Cattolica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1980 with categories.




Teolog A Fundamental


Teolog A Fundamental
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Fernando Ocáriz
language : es
Publisher: Palabra
Release Date : 2008-04-30

Teolog A Fundamental written by Fernando Ocáriz and has been published by Palabra this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-04-30 with Religion categories.


El misterio de la fe cristiana, trascendente y razonable, descrito con claridad y altura teológica fruto de una larga experiencia docente.



Sulle Note Di Dio


Sulle Note Di Dio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonio Staglianò
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2020-12-11T00:00:00+01:00

Sulle Note Di Dio written by Antonio Staglianò and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-11T00:00:00+01:00 with Religion categories.


Prefazione di Francesco Cosentino Cosa accadrebbe alla teologia accademica se decidesse finalmente di parlare all’intelligenza emotiva della gente comune, di tutti i giovani? Integrerebbe, nell’esercizio della sua razionalità, l’immaginazione e, attraverso di essa, la poesia e la letteratura (in ogni forma, anche in quella delle canzoni pop), acquisendo nel suo linguaggio nuovi registri linguistici, estetici e artistici. Così aiuterebbe la nuova evangelizzazione a produrre nuove immaginazioni cristiane del mondo e di Dio. Per questa ragione l’autore associa in questo libro i grandi nomi della filosofia e della teologia cristiana a quelli dei cantautori contemporanei, osando anche una rilettura teologica del Festival di Sanremo (2019 e 2020) per tentare di ristabilire con i giovani un nuovo contatto attraverso la musica popolare, dando vita a una nuova “teologia dell’immaginazione” (una Pop-Theology), per allargare la ragione e spingerla “oltre”, come anche per comunicare ai giovani con “questo linguaggio” la bellezza del Dio cristiano, solo e sempre amore. Il libro si rivolge soprattutto ai Pastori e agli operatori pastorali, è come una finestra che si spalanca sul cielo e permette che l’aria pesante di un “cattolicesimo convenzionale”, ornato di concetti, di tradizioni, di usanze e di linguaggi paradossalmente privi di cristianesimo, lasci finalmente il posto a una nuova predicazione cristiana e a un nuovo volto di Dio.



Pop Theology 2


Pop Theology 2
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonio Staglianò
language : it
Publisher: Diocesi di Noto
Release Date :

Pop Theology 2 written by Antonio Staglianò and has been published by Diocesi di Noto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Art categories.


Se la teologia vuole eseguire il suo compito dovrà parlare oltre l’ambito concettuale dell’accademia. Dovrà cercare un nuovo linguaggio comunicativo, che includa una conoscenza della fede più incarnata e connessa/corrispondente alle modalità contemporanee con cui il popolo scopre e vive il senso della propria vita. La pop-Theology si autopropone come vera teologia attenta alle “parole altre del diversamente credente o del non credente” nella profonda convinzione che ogni uomo è, nella sua umanità, come una grammatica di una possibile autocomunicazione di Dio (K. Rahner). Nella relazione con l’altro – nel “tra” noi – abita il mistero dell’indicibile e dell’inudibile che rende possibile l’incontro tra parlanti, consentendo alle “parole” di farsi spazio nella rete dei fraintendimenti, dei pregiudizi, dei falsi vaneggiamenti della mente, insomma, dell’oscuro che impedisce la chiarezza del “cuore che parla al cuore”: «di solito il cuore non è raggiunto attraverso la ragione, ma attraverso l’immaginazione» (H.J. Newman). Allora sarà la “cordialità” la qualità epistemica della pop-Theology, quale riflessione critica non negligente sul vissuto della fede che sa far parlare il “cuore”, oltre ogni flaccido sentimentalismo: là dove l’amore da sempre ha la sua sede, il logos (anche come ragione critica) saprà meglio sviluppare i suoi discorsi su Dio, riconosciuto “solo e sempre amore in Gesù di Nazareth”. E questo porterà a ricercare su tutti i sentieri dell’umano, anche su quelli “interrotti” (M. Heidegger) per spalancare nuovi orizzonti di senso al cammino infinito dell’uomo, finché giunga al porto sospirato.



Quel Che Resta Della Ragione Sul Senso Di Una Nemesi Storica Per La Dicibilit Della Fede Nella Congiuntura Postmoderna


Quel Che Resta Della Ragione Sul Senso Di Una Nemesi Storica Per La Dicibilit Della Fede Nella Congiuntura Postmoderna
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonio Sabetta
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-10-25

Quel Che Resta Della Ragione Sul Senso Di Una Nemesi Storica Per La Dicibilit Della Fede Nella Congiuntura Postmoderna written by Antonio Sabetta and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-25 with Religion categories.


Il volume nella prima parte presenta una ricognizione sulla postmodernità che, al di là dell'acceso e irrisolto conflitto delle interpretazioni, rimane il termine che raccoglie più consenso per indicare la contemporaneità complessa e frammentata e altamente sfuggente alla "presa" dei concetti. Sono presentate le posizioni alcuni interpreti di spicco (Lyotard, Vattimo, Habermas) e di alcuni fenomeni come il neopaganesimo e il ritorno del sacro. Nella seconda parte si tenta un approccio teologico-fondamentale per evidenziare la "posta in gioco", ovvero la crisi della ragione nella postmodernità e la necessità di ritrovarla oltre le derive ideologiche moderne, restituendole quel ruolo decisivo nella vita di luogo della domanda di senso oltre la sua proclamata irrilevanza.



L Avventura Della Fede Ovvero L Intellectus Fidei Tra Ragione E Ragioni


L Avventura Della Fede Ovvero L Intellectus Fidei Tra Ragione E Ragioni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ignazio Petriglieri
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2010

L Avventura Della Fede Ovvero L Intellectus Fidei Tra Ragione E Ragioni written by Ignazio Petriglieri and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Religion categories.




Et Et In Parole E Opere Con Logos E Pathos Tomi I Ii Iii


Et Et In Parole E Opere Con Logos E Pathos Tomi I Ii Iii
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Mons. Antonio Staglianò
language : it
Publisher: Diocesi di Noto
Release Date :

Et Et In Parole E Opere Con Logos E Pathos Tomi I Ii Iii written by Mons. Antonio Staglianò and has been published by Diocesi di Noto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.


“ET – ET. In parole ‘e’ opere. Con Logos ‘e’ Pathos. Il magistero pastorale ‘e’ teologico 2009-2019”. Questo è il titolo della raccolta divisa in tre Tomi, di cui l’autore nella sua introduzione descrive la direzione nella quale si muove l’opera: “distinguere senza separare e, pertanto, di cercare l’unità del molteplice in ogni ambito tematico investigato”. In questa prospettiva il vescovo intende cogliere “l’unità della pastorale e della teologia” e “una matura unità tra fede e ragione, tra vita e fede, tra Verità e storia, tra dottrina e pastorale, tra teologo e pastore”. Il magistero di mons. Staglianò, nei dieci anni di servizio pastorale alla diocesi di Noto, si può cogliere dunque nell’approfondimento di una più feconda simbiosi tra teologia e pastorale: “Ritornare sempre al Vangelo - scrive ancora l’autore nell’introduzione all’opera - per gustarne la bellezza umana, testimoniata dal Verbo di Dio nella carne, è lo scopo dell’azione ecclesiale: permettere l’incontro di tutti gli esseri umani con Gesù, il Salvatore universale del mondo. Come può accadere questo, praticamente, nella evangelizzazione, senza una intelligente mediazione teologica, sempre più popolare e sempre più corrispondente ai drammi della vita della gente? Perciò, è per necessità pastorale che si auspica una ‘teologia popolare’ che sappia – con nuovi linguaggi – comunicare l’annuncio liberante di un Dio solo e sempre amore”. L’E-book del vescovo di Noto vuole in questo senso insistere sulla bontà di “una pop-Theology come servizio ecclesiale per la nuova evangelizzazione” dichiara l’autore, con “la proposta di una ‘teologia in uscita’ che vinca l’isolamento della teologia contemporanea e la sua ‘aristocratica autoreferenzialità’. Per una teologia che si sviluppi non solo nelle torri d’avorio delle istituzioni ecclesiastiche, ma anche nelle città, nelle parrocchie, per le strade degli uomini, magari anche nelle carceri, in tutte le periferie esistenziali”. Una teologia “cordiale”, così la definisce mons. Staglianò, “che sa far parlare il ‘cuore’, oltre ogni flaccido sentimentalismo o emozionalismo: là dove l’amore da sempre ha la sua sede, il logos (anche come ragione critica) saprà meglio sviluppare i suoi discorsi su Dio”. “Un’opera nasce sempre solo se qualcuno la legge e la utilizza”, commenta il vescovo. Noi aggiungiamo che l’opera “nasce” anche per un nobile fine: il ricavato degli acquisti dell’E-Book sarà infatti destinato al Centro Cardiologico “Pino Staglianò” della diocesi africana di Butembo-Beni (Repubblica Democratica del Congo).



Senza Chiesa E Senza Dio


Senza Chiesa E Senza Dio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Brunetto Salvarani
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2023-04-21T00:00:00+02:00

Senza Chiesa E Senza Dio written by Brunetto Salvarani and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-21T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


La Chiesa è in crisi. Anzi, tutte le chiese cristiane sono in crisi, soprattutto nei paesi europei. Questo cambiamento epocale riguarda solo il mondo religioso o ci saranno conseguenze rilevanti per la società occidentale nel suo complesso? Al cuore delle comunità cristiane affiora un vistoso disagio, che si manifesta in modi diversi. In molti parlano ormai apertamente di fuoriuscita del cristianesimo dalla cultura occidentale, e di una sua imminente implosione. Cosa resterà, della Chiesa di oggi, nei prossimi decenni? Obiettivo del libro è di ricostruire i tratti salienti della religiosità contemporanea, per immaginare i caratteri della Chiesa futura ma più in generale della società futura. Dalla scomparsa della figura del praticante a vantaggio di quelle del nomade dello spirito e del pellegrino e dalla spinosa ma ineludibile questione del pluralismo religioso alla nuova geografia degli odierni cristianesimi; dal ruolo della Bibbia, grande codice dell'Occidente e non solo, alla figura di Gesù, riscoperta di recente nella sua ebraicità. La domanda centrale è poi su che cosa rischiamo tutti di perdere in una cultura in cui il cristianesimo che abbiamo ereditato dal passato non funziona più. Quel che è certo è che se la visione cristiana vuole risultare ancora credibile, va ripensata da capo.



Vescovi Servitori Del Vangelo Per La Speranza Del Mondo


Vescovi Servitori Del Vangelo Per La Speranza Del Mondo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Agostino Montan
language : it
Publisher: Lateran University Press
Release Date : 2005

Vescovi Servitori Del Vangelo Per La Speranza Del Mondo written by Agostino Montan and has been published by Lateran University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Religion categories.