[PDF] Le Sinapsi Nell Economia - eBooks Review

Le Sinapsi Nell Economia


Le Sinapsi Nell Economia
DOWNLOAD

Download Le Sinapsi Nell Economia PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Sinapsi Nell Economia book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Le Sinapsi Nell Economia


Le Sinapsi Nell Economia
DOWNLOAD
Author : Sara Mazzaglia
language : it
Publisher: GAIA srl - Edizioni Universitarie Romane
Release Date : 2014

Le Sinapsi Nell Economia written by Sara Mazzaglia and has been published by GAIA srl - Edizioni Universitarie Romane this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Business & Economics categories.


Nel libro viene dato risalto all’etica cristiana come strumento di valorizzazione di un’economia che ponga al centro non l’avidità, l’egoismo, lo sfruttamento ma la dignità della persona umana per la costruzione di una società migliore. Inoltre viene dato rilievo all’aiuto portato dalle neuroscienze, in particolar modo dalle sinapsi che permettono la registrazione dell’esperienza concreta, influendo su un’economia che non guardi alle parole vuote ma ai bisogni reali dei cittadini.



Nuova Teoria Degli Anti Neuroni E Anti Neuroni Specchio


Nuova Teoria Degli Anti Neuroni E Anti Neuroni Specchio
DOWNLOAD
Author : Sara Mazzaglia
language : it
Publisher: GAIA srl - Edizioni Universitarie Romane
Release Date : 2015-05-01

Nuova Teoria Degli Anti Neuroni E Anti Neuroni Specchio written by Sara Mazzaglia and has been published by GAIA srl - Edizioni Universitarie Romane this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-01 with Medical categories.


In questo libro si tratta, per la prima volta, della nuova teoria degli anti-neuroni e anti-neuroni specchio e della sua applicazione nel campo dell’educazione, della pedagogia visiva, della criminologia, della filosofia, delle neuroscienze, del diritto penale. Inoltre essa spiega come in seguito ad uncontatto negativo con l’ambiente esterno, familiare, educativo, sociale, ecc., si formino gli anti-neuroni e gli anti-neuroni specchio. Essi sono generati attraverso un mutamento del campo elettromagnetico da positivo in negativo e vanno a influire sul comportamento delle persone producendo l’anti-empatia, l’anti-emozione, l’anti-risonanza, l’anti-rispecchiamento, impedendo il processo di relazionalità e di sintonizzazione emozionale con gli altri e con il mondo sociale.



Guerre Di Confine


Guerre Di Confine
DOWNLOAD
Author : Sinapsi
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-05-05T00:00:00+02:00

Guerre Di Confine written by Sinapsi and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-05T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Questo libro muove dal riconoscimento epistemologico dell’incertezza come tratto endemico macroscopico di ogni società umana: l’instabilità quale condizione di una rinnovata “normalità”, che la pandemia di Covid-19 ha esasperato ma non generato. L’opera è concepita tenendo a mente due finalità complementari e almeno in parte sovrapposte: una culturale, l’altra politica. Per quanto attiene al primo aspetto, il lavoro intende esporre il dibattito – non di rado conflittuale – tra scienza, politica, media e società a un pubblico più ampio e articolato di quello composto da chi se ne occupa per contingente necessità o per mestiere. Ciascuno dei cinque capitoli contiene un “classico” del pensiero dei Science Technology and Society Studies ed è preceduto da un’introduzione di registro divulgativo allo scopo di facilitare la metabolizzazione dei contenuti e, per quanto possibile, attualizzarli nel contesto storico e culturale che oggi viviamo. Il secondo dei due fini, quello politico, si manifesta nella scelta di tenere fede alla lezione weberiana circa lo sguardo della sociologia sui fatti del mondo: mantenersi laici e avalutativi sui problemi tra scienza, politica, media e società. Non si tratta però di un’azione facile, né popolare, considerando che siamo nell’era del consenso guadagnato sulle polarizzazioni e le gogne online. Eppure, pare l’unico modo sensato di collocare in prospettiva i temi discussi.



Microimpresa Macrocompetizione


Microimpresa Macrocompetizione
DOWNLOAD
Author : Andrea Scalia
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2013-01-09T00:00:00+01:00

Microimpresa Macrocompetizione written by Andrea Scalia and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-09T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


Questo libro nasce, prima di tutto, da una grande passione e da una esperienza per la microimpresa, quel luogo produttivo e ideale in cui lŐessere umano artefice e protagonista della propria esistenza lavorativa, ben lungi dalla fabbrica fordista del famoso film di Charlie Chaplin, Tempi Moderni. Oggi in Italia inevitabile puntare sulla microimpresa, quella della manifattura, dei servizi, del commercio o dellŐagricoltura, una forma organizzativa che molto pi diffusa di quello che comunemente si crede: le microimprese con meno di 20 addetti rappresentano in Italia il 98% circa di tutte le imprese esistenti. Vi sono motivazioni profonde, insomma, per interessarsi della microimpresa e il contesto tecnologico della nostra epoca non solo non limita le peculiarit presenti nel DNA italiano, quali sono lŐingegno e la creativit, ma ne esalta le caratteristiche ed in grado di spalmarle, potenzialmente, in tutto il Ňmondo piattoÓ ben descritto da esperti e guru. Un avvertimento necessario: la competizione delle imprese italiane dovrebbe finalizzarsi al sempre maggiore valore dei prodotti e servizi realizzati. é un certo tipo di innovazione la chiave di volta per gli imprenditori italiani che, da sempre, sono attenti per aggiungere peculiarit e valore al loro lavoro, quella innovazione che spesso non si vede, quella fatta giorno dopo giorno con lŐossessione della perfezione, quella invisibile che sta dentro le catene globali del valore, quella che ormai si sviluppa nelle reti e nei collegamenti del mondo globale, quella, in sintesi, di cui racconta questo libro



Perch Insieme Natura Umana E Corpi Intermedi


Perch Insieme Natura Umana E Corpi Intermedi
DOWNLOAD
Author : Michele Tronconi
language : it
Publisher: goWare & Guerini Associati
Release Date : 2021-03-18

Perch Insieme Natura Umana E Corpi Intermedi written by Michele Tronconi and has been published by goWare & Guerini Associati this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-18 with Political Science categories.


Nell’era di Internet e delle piattaforme digitali come strumento quotidiano di partecipazione alla vita sociale, la disintermediazione è diventata una tentazione ricorrente anche in ambito istituzionale. Ma è soprattutto in questo contesto che le associazioni di rappresentanza sono chiamate a svolgere la loro funzione di moderazione e vigilanza sui corpi governativi. Con una lunga esperienza nella realtà confindustriale, l’autore non si limita a raccontare l’associazionismo degli ultimi trent’anni in Italia, ma spiega come lo spirito di gruppo e di aggregazione sia sempre stato un tratto distintivo della specie umana, sin dagli albori della sua storia evolutiva. Oggi ripensare il ruolo delle associazioni dell’industria, dell’artigianato, delle professioni e del lavoro è indispensabile per difendere l’interesse della collettività dalle intemperanze della maggioranza e dare realtà concreta al principio di pluralismo democratico. Solo così si potrà capire perché insieme. Partendo da un punto di domanda per approdare a un punto esclamativo.



Quelli Che Per Lo Stesso


Quelli Che Per Lo Stesso
DOWNLOAD
Author : Silvia Dai Pra'
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2012-05-18T06:00:00+02:00

Quelli Che Per Lo Stesso written by Silvia Dai Pra' and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-18T06:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Allora a mia mamma gli dici che c'ho sette. Ok? Promesso? Poi ti giuro che sette me lo merito davvero, anche otto... Va bene prof? Oh, buon Natale, eh! Viè qua, dai, fatte dà 'n bacetto!»«La preside mi manda a chiamare l'ultimo giorno di marzo, mentre il sole e il cielo di un azzurro invadente promettono una primavera difficile, almeno lì, nelle classi; mi manda a chiamare dopo che ho consegnato i temi e assegnato i compiti per le vacanze, e ho visto i ragazzi infilare i libri di Pasolini e di Cassola, di Conrad e della Morante negli zaini con sopra scritto Lazio merda o Manila + Braian, dopo che ho sentito Sheila canticchiare De Andrè e non Gigi D'Alessio; mi manda a chiamare dopo che la bidella è passata per dire "via, si liberino i buoi!", e dall'espressione capisco subito che non mi dirà quel "brava" che mi aspetto».Una trentenne che mai avrebbe pensato di fare l'insegnante, un professionale della periferia romana, adolescenti sentimentali, giovani fascisti, adulti iracondi, professori sull'orlo dell'abisso: tre trimestri nello sfascio della scuola italiana, in un libro che diverte e commuove allo stesso tempo.



Pi Colta E Meno Gentile Una Scuola Di Massa E Di Qualit


Pi Colta E Meno Gentile Una Scuola Di Massa E Di Qualit
DOWNLOAD
Author : Silvano Tagliagambe
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2006

Pi Colta E Meno Gentile Una Scuola Di Massa E Di Qualit written by Silvano Tagliagambe and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Education categories.




Ricerca Scientifica Ed Il Progresso Tecnico Nell Economia Nazionale


Ricerca Scientifica Ed Il Progresso Tecnico Nell Economia Nazionale
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1963

Ricerca Scientifica Ed Il Progresso Tecnico Nell Economia Nazionale written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1963 with Research categories.




La Psicoeconomia Di Charlie Brown


La Psicoeconomia Di Charlie Brown
DOWNLOAD
Author : Matteo Motterlini
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2015-08-28

La Psicoeconomia Di Charlie Brown written by Matteo Motterlini and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08-28 with Business & Economics categories.


Nessuno vorrebbe essere stressato, inefficiente o con i conti in rosso. Ma a volte lo siamo. E anche se nelle nostre scelte ci illudiamo di essere razionali, in realtà siamo più simili ai Peanuts: insicuri come Charlie Brown, umorali come Lucy, egocentrici come Snoopy. Eppure esiste il modo per spingerci nella direzione giusta. Quale? Ce lo spiega Matteo Motterlini in questo libro che, prendendo spunto dai mitici personaggi di Schulz, mostra come creare un ambiente in grado di cambiare in meglio i nostri comportamenti e anche il Paese in cui viviamo: dalla trasparenza delle istituzioni all'accessibilità delle informazioni, fino all'uso dell'enorme quantità di dati a nostra disposizione, Motterlini si muove tra esperimenti sul campo e nuovi modelli di governo applicati in diversi Paesi del mondo, per spiegare come possiamo prendere le decisioni migliori per il nostro portafoglio e il nostro benessere. Perché, soprattutto oggi, "abbiamo bisogno di ricondurre al mondo reale i modelli economici su cui abbiamo costruito un sistema di vita che sta collassando. Solo così potremo trovare nuovi strumenti per risolvere i problemi anziché complicarli".



La Vendita Fa Per Te


La Vendita Fa Per Te
DOWNLOAD
Author : Fabrizio Favini
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2012-09-01T00:00:00+02:00

La Vendita Fa Per Te written by Fabrizio Favini and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-01T00:00:00+02:00 with Self-Help categories.


«Senza clienti non c’e’ business», sostiene Peter Drucker. E ben difficilmente si cresce se non crescono le vendite. Sono considerazioni ovvie a tutti, esattamente come sostenere che è la direzione commerciale a dover vendere. Viceversa, il mercato ci sta da tempo dicendo che è l’intera azienda a doverlo fare. La vendita necessita quindi di un significativo ripensamento per sviluppare una diversa competitività. Questo libro aiuta singoli e aziende a innovare culture e comportamenti in ambienti complessi.