[PDF] Le Stagioni Dell Attesa - eBooks Review

Le Stagioni Dell Attesa


Le Stagioni Dell Attesa
DOWNLOAD

Download Le Stagioni Dell Attesa PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Stagioni Dell Attesa book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le Stagioni Dell Attesa


Le Stagioni Dell Attesa
DOWNLOAD

Author : Betsy Childs Howard
language : it
Publisher: ADI-MEDIA
Release Date : 2017-05-10

Le Stagioni Dell Attesa written by Betsy Childs Howard and has been published by ADI-MEDIA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-10 with Religion categories.


Siamo tutti in attesa di qualcosa. Non importa di cosa si tratti, è facile farsi prendere dallo sconforto quando le cose non vanno come vorremmo e i nostri sogni sembrano infrangersi nel nulla. Allora si sollevano le solite domande: “Perché?” o “quanto dovrò aspettare ancora?”; spesso queste rimangono senza risposta. Ma il Signore usa le “stagioni dell’attesa” per insegnarci la pazienza e la fiducia da riporre soltanto in Lui. In questo libro la scrittrice offre un incoraggiamento speciale a ogni pellegrino stanco, che lotta con le tensioni dovute all’attesa attraverso la sua testimonianza e quella di uomini e donne della Bibbia.



Le Stagioni Dell Attesa Aspettare Fiduciosamente I Tempi Di Dio Anche Quando I Sogni Sembrano Sfumare


Le Stagioni Dell Attesa Aspettare Fiduciosamente I Tempi Di Dio Anche Quando I Sogni Sembrano Sfumare
DOWNLOAD

Author : Betsy Childs Howard
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Le Stagioni Dell Attesa Aspettare Fiduciosamente I Tempi Di Dio Anche Quando I Sogni Sembrano Sfumare written by Betsy Childs Howard and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Religion categories.




Le Stagioni Dell Anima


Le Stagioni Dell Anima
DOWNLOAD

Author : Sergio Scotti
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2021-01-05

Le Stagioni Dell Anima written by Sergio Scotti and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-05 with Poetry categories.


Questo è il mio libro, quello segreto, che narra di quando, a sprazzi nella mia vita, ho voluto raccontare l’Amore con le sue speranze, le sue gioie ed il suo dolore, impastandolo di fantasia e ricordi, poiché è sempre e comunque il sentimento principe promotore della vita, che ci accompagna in ogni istante. Anche per me, così è stato. Mi sono improvvisato poeta, per poterlo comporre in versi, poiché solo la poesia riesce ad interpretare bene le sfumature dell’Anima, essendo essa stessa Anima. Fiorisce in ogni uomo, come i fiori di un prato, prendendo in prestito dall’universo la bellezza in cui la natura si è modellata. Ma poeta non sono o sono poetastro soltanto ed è già tanto nominarmi così, ma spero di avere saputo solcare il mare della semplicità ed in essa esserci rimasto, a volte, in uno scenario fantasioso e altre volte, tra tsunami di gioia, vortici dolorosi e teneri ricordi. Poco di strettamente autobiografico, ma tanto di religioso desiderio e necessità di confrontarmi con quel meraviglioso sentimento, che attraversa la vita di tutti noi e che, anch’io, ho avuto la fortuna di viverne la pienezza più assoluta: l’Amore. A ricordarmene, in questo libro, è soltanto il concetto di bellezza che mi ha lasciato in eredità e che ancora mi accompagna nella visione di un cuore, di un cielo stellato, di un prato fiorito, che sono sempre vivi dentro di me e che, continuamente, io contemplo.



Le Stagioni Dell Intransigenza


Le Stagioni Dell Intransigenza
DOWNLOAD

Author : Guido Bodrato
language : it
Publisher: Celid
Release Date : 2022-11-14

Le Stagioni Dell Intransigenza written by Guido Bodrato and has been published by Celid this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-14 with History categories.


Il tema non dichiarato, ma più volte richiamato in questo libro che parla del Partito popolare di don Sturzo, sembra essere quello dei “corsi e ricorsi” che punteggiano la storia italiana. È quasi un ammonimento da parte dell’Autore che affronta la vicenda dei cattolici del Piemonte, da un canto ricordando la loro storia negli anni seguenti all’Unità d’Italia, dall’altro riferendo le tante difficoltà incontrate dal progetto di Sturzo nel clima “rivoluzionario” che, anche in questa regione, aveva caratterizzato il primo dopoguerra del Novecento. Sturzo intendeva dare vita a un partito con una propria autonomia e identità politica, non clericale ma radicato nel mondo cattolico, legato fortemente ad una realtà che viveva la trasformazione industriale di un’economia ancora caratterizzata dall’agricoltura; ad un partito che rifiutava il dominio di “una democrazia dei ricchi”, com’era definito un sistema che fino al 1912 aveva limitato il voto a non più del 10% degli italiani. Un partito pensato in competizione con i liberali e i socialisti: una terza forza interclassista e popolare. In particolare, l’Autore – uno tra i più ragguardevoli protagonisti della Dc e del Partito popolare degli anni Novanta – ricorda le eterogenee posizioni che convivevano tra i cattolici, ed i difficili rapporti che i dirigenti popolari avevano con una Chiesa indotta a cercare comunque e innanzitutto la soluzione alla Questione romana. Ricorda, infine, la dissoluzione di un ‘sistema’ segnato dalle scissioni nell’ambito della sinistra e da istituzioni incapaci di governare una crisi aggravata da continui scioperi, da disordini di piazza e dalla violenza politica; con democratici, riformisti e popolari senza strategia, e il raggruppamento liberale convinto di poter integrare i fascisti nella maggioranza. In un clima di scontro, che stava deragliando in guerra civile tra bolscevichi e fascisti, per i cattolici il problema era: da che parte stare.



Le Stagioni Dell Esistenza


Le Stagioni Dell Esistenza
DOWNLOAD

Author : Paolo Bosotti
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-10-31

Le Stagioni Dell Esistenza written by Paolo Bosotti and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-31 with Fiction categories.


Un libro pensato per ripercorrere le stagioni dell’esistenza umana, correlando le canoniche stagioni astronomiche a quelle temporali della nostra vita. La raccolta comprende cinquantadue poesie, una per ogni settimana dell’anno, suddivise equamente all’interno delle stagioni di riferimento. Le poesie raccontano sentimenti, emozioni, stati d’animo, passioni, desideri, valori che viviamo durante la nostra esistenza: l’amore verso il partner, i figli, l’affetto per i genitori e gli amici; e ancora: la libertà, la giustizia, la difesa dell’ecosistema, la valorizzazione dell’universo femminile. Il tutto seguendo un filo logico che accompagna il lettore in una profonda riflessione sul suo vissuto. Una pubblicazione che profuma di vita, di chi e per chi ha voglia di viverla pienamente, ma anche assaporarla e immortalarla all’infinito in quel luogo senza tempo e senza spazio che è la scrittura. Paolo Bosotti è nato nel 1967 a Milano, vive in provincia di Milano e si divide fra la città e una casa a Premeno (VB), sulle alture del Lago Maggiore. Sposato, ha completato gli studi in ambito economico-finanziario e lavora nel medesimo settore. La scrittura e lo sport sono le sue due grandi passioni. Ha pubblicato il suo primo libro nel 2020 dal titolo: “I colori della vita”, edito da Albatros, premiato con la “Segnalazione particolare della Giuria” al Premio Letterario la Ginestra di Firenze. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.paolobosotti.com.



Essays On The History And Culture Of The Unknown Calabria


Essays On The History And Culture Of The Unknown Calabria
DOWNLOAD

Author : Caterina Pangallo
language : en
Publisher: Cambridge Scholars Publishing
Release Date : 2023-09-01

Essays On The History And Culture Of The Unknown Calabria written by Caterina Pangallo and has been published by Cambridge Scholars Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-01 with Social Science categories.


Calabria is one of the oldest civilised regions of Europe. In antiquity, the philosophy, science, literature and poetry of the Greek Pythagoreans flourished here; in the Middle Ages, the Norman Kingdom was the most cultured and opulent civilisation in the world. However, in modern times, Calabria has suffered from the almost complete neglect of its multi-facetted cultural legacy by dominant foreign ruling powers, declining into a third world region at the toe of the Italian peninsula. This book directs the attention of the world to those immense disregarded riches, through a collection of essays on the region’s history, arts and crafts, its philosophy and substantial intellectual legacy and especially its rejuvenation among the younger generations of today. Each of the 16 chapters was written by a scholar with unique experience in their field of research. They will be immensely useful for academics as well as students interested in Mediterranean culture.



La Divinit Nemica


La Divinit Nemica
DOWNLOAD

Author : Enrico Francot
language : en
Publisher: L'Osssione Espressa Editore - Milano
Release Date : 2017-09-12

La Divinit Nemica written by Enrico Francot and has been published by L'Osssione Espressa Editore - Milano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-12 with Fiction categories.


Non è vero che in un individuo l’equilibrio si raggiunge con l’equilibrio tra la parte maschile e la parte femminile né si sa cosa tali “parti” siano davvero. Non è vero che l’anima è un archetipo che può “far crescere” un maschio soltanto se proiettato su una donna, farlo procedere dallo stato beluino a quello di “vero uomo” o, più falso ancora, da bambino ad adulto. Semmai sono le donne a essere le eterne bambine. Non è vero che un uomo possa avere pace soltanto armonizzando in unità di tutte le componenti della psiche. Al contrario, può raggiungere se non quiete almeno dignità e rispetto per se stesso soltanto imparando a navigare tra le sue contraddizioni, nel suo caos. Un altro luogo comune da sfatare? La teoria della santificante conciliazione degli opposti. Conduce a scelte devastanti per la società e assassine per l’individuo, è la culla di ogni bastardo compromesso politico, è il frutto avvelenato del pensiero di Hegel e dell’eterno oscillare tra assolutismo assassino e lassismo scatenato proprio della sua patria tedesca. Ultima chicca: nel rapporto con i sentimenti è la donna a essere handicappata, schiava com’è delle emozioni che sono causa prima dei sentimenti stessi ma in grado, se non filtrate alchenicamente, di soffocarli sul nascere, di portare ogni individuo – donna o uomo che sia – alle scelte più sbagliate della propria vita. Erich Weisz esamina tutti questi “miti” dell’età moderna, “miti” nel senso etimologico di indiscutibili verità. Sono verità assolute come in passato lo sono state quelle che affermavano essere i negri non umani, la terra piatta, le donne inferiori quando non streghe, unico dio il dio dominante della cultura militarmente superiore. Ipotesi da cui Erich Weisz deduce essere ogni guerra una guerra tra dèi combattuta con la carne e il sangue degli umani. Tra tanti luoghi comuni incrollabili, pietrificati opinioni Erich Weisz naviga per fare aprire gli occhi del lettore sul fatto che tante devastanti menzogne sono volte a riportare al potere assoluto nella cultura occidentale una divinità arcaica ostile al maschio della specie e al progredire della specie umana. Per lui tale divinità nemica è la Grande Madre. Weisz espone il proprio eterodosso pensiero attraverso un saggio romanzato in cui compaiono dèi, oltre a uomini e donne. Gli dèi intervengono nelle loro umane vicende come facevano in remoti poemi epici o come sono sentiti vivi e presenti e vengono invocati ogni giorno in famiglie religiose d’ogni credo. Gli dèi di questa saga non sono come i pupazzi di un cartone animato o le figure costruite al computer in storie contemporanee di grande successo, in film e romanzi. Non sono mere immagini commoventi. Non offrono effetti visivi speciali in 3D, roba da videogiochi. Sono dèi veri ed eterni. Sono dèi difficili da “sentire” ma turbano quando toccano l’animo. Il loro costellarsi grazie alle righe di queste libro possono disturbare molti, come disturbano le verità più profonde, le verità che si agitano nel profondo dell’inconscio. Se inascoltate, possono persino sconvolgere, irritare, fare arrabbiare. Si sconsiglia pertanto la lettura de La Divinità Nemica a conformisti e iracondi, qualunque sia la loro età e il modo di esprimere la propria sessualità.



Parlar D Amore Le Donne E Le Stagioni Della Vita


Parlar D Amore Le Donne E Le Stagioni Della Vita
DOWNLOAD

Author : Silvia Vegetti Finzi
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2013-09-26

Parlar D Amore Le Donne E Le Stagioni Della Vita written by Silvia Vegetti Finzi and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-26 with Fiction categories.


Un ideale luogo di incontro di donne nelle diverse stagioni della vita, dove è possibile parlar di sé senza timore, confidarsi, chiedere aiuto e consiglio, sicure di trovare ospitalità, comprensione e condivisione. Le vicende di ognuna sono uniche e irripetibili ma nell'insieme il quadro dell'esistenza femminile appare organizzato dal filo rosso dell'amore che, declinandosi in un'ampia gamma di sentimenti, accomuna esperienze diverse. Silvia Vegetti Finzi raccoglie in questo libro le lettere più significative che le lettrici di 'Io donna' le inviano ogni settimana e le dispone lungo un percorso accidentato e affascinante: dai primi passi dell'innamoramento alle diverse declinazioni delle relazioni amorose, dal vivere in coppia al desiderio di maternità, dall'abbandono al tradimento, fino agli anni della maturità e della vecchiaia, ancora ricchi di nuove, impreviste opportunità. L'autrice ne individua gli snodi cruciali in una conversazione spontanea e consapevole che mette in luce la straordinaria ricchezza della vita femminile, il coraggio con cui le donne, attraversando prove e difficoltà, pretendono e ottengono la loro parte di felicità.



Le Stagioni Della Memoria


Le Stagioni Della Memoria
DOWNLOAD

Author : Luigi Bosi
language : it
Publisher: Tiemme Edizioni Digitali
Release Date : 2019-03-10

Le Stagioni Della Memoria written by Luigi Bosi and has been published by Tiemme Edizioni Digitali this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-10 with Performing Arts categories.


Nel romanzo sono raccontate le storie di due uomini, Olindo e Aldo Marchetti, due fratelli, molto diverse fra loro ma nello stesso tempo intrecciate l’una all’altra. Accanto a questi due protagonisti tuttavia ce n’è una terza, che poi è la vera “prima donna” di tutto il racconto, ed è la campagna ferrarese di un tempo. Dico di un tempo, perché è evidente che il mondo contadino che fa da sfondo a questo romanzo non esiste più. Di esso non ne rimangono infatti che poche tracce, se non dentro di noi. Eppure le nostre radici, anche quelle di noi gente di città, rimangono sempre ben conficcate nella terra: senza saperlo, o a volte addirittura senza volerlo ammettere, un poco di quella terra ce la ritroviamo ancora attaccata alle suole delle scarpe. (L.B.)



7 Sono Le Cose


7 Sono Le Cose
DOWNLOAD

Author : Marcello Macrì
language : it
Publisher: Meligrana Giuseppe Editore
Release Date : 2017-06-05

7 Sono Le Cose written by Marcello Macrì and has been published by Meligrana Giuseppe Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-05 with Poetry categories.


Marcello Macrì esce in campo con un libro che è poesia in ogni sua pagina, in ogni sua parola. Ed è riflessione. Riflessione spontanea dell’Autore, riflessione indotta del lettore. Non si può andare avanti, senza tornare indietro, senza fermarsi. Fermarsi e riflettere: questo è l’invito che fa Marcello a chi legge e che invece vorrebbe fuggire fuori dal tempo. Non può farlo, perché è il tempo il protagonista unico di questo libro. Il tempo visto nella ciclicità dei numeri, nella ciclicità delle stagioni.