[PDF] Le Stanze Delle Ombre - eBooks Review

Le Stanze Delle Ombre


Le Stanze Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Le Stanze Delle Ombre PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Stanze Delle Ombre book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le Stanze Delle Ombre


Le Stanze Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Stefano Cucinotta
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Le Stanze Delle Ombre written by Stefano Cucinotta and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




Le Stanze Delle Ombre


Le Stanze Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Stefano Cucinotta
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-10-10

Le Stanze Delle Ombre written by Stefano Cucinotta and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-10 with Fiction categories.


Horror - racconti (191 pagine) - Le camere d’albergo sono piene di fantasmi... Undici racconti ambientati nelle stanze di un albergo... Incontrerete corpi trasformati, opere d’arte oscure, creature antiche, supplizi di carne e sangue ma anche storie di solitudini e ricordi. Un nuovo modo di raccontare l’orrore esistenziale, che spalanca le stanze dell’uomo, quelle chiuse a chiave, senza luce. Stefano Cucinotta è nato a Como nel 1985. Vive e lavora a Milano come Direttore Creativo di un’agenzia pubblicitaria. È da sempre avido consumatore di storie di paura, in qualunque forma. Le Stanze delle Ombre è la sua seconda raccolta di racconti.



La Stanza Delle Ombre Malvagie


La Stanza Delle Ombre Malvagie
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Jerry Kramsky
language : it
Publisher: Gallucci editore
Release Date : 2011-08-08T00:00:00+02:00

La Stanza Delle Ombre Malvagie written by Jerry Kramsky and has been published by Gallucci editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-08-08T00:00:00+02:00 with Comics & Graphic Novels categories.


A Nicchio piace leggere le storie di mostri. Ai mostri piace Nicchio (anche crudo). Avventure garantite, in compagnia di una banda aborigena e di una bellissima esploratrice.



La Casa Del Vento E Delle Ombre


La Casa Del Vento E Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Deborah Lawrenson
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2012-07-03

La Casa Del Vento E Delle Ombre written by Deborah Lawrenson and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-03 with Fiction categories.


Un nuovo amore capace di ridare vita a un cuore infranto. Una casa abbandonata da anni che solo il vento conosce veramente. Un segreto inconfessabile nascosto nelle pieghe del passato.



La Meccanica Delle Ombre


La Meccanica Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Fabio Bezzan
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-09-30

La Meccanica Delle Ombre written by Fabio Bezzan and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-30 with Fiction categories.


Mentre il Po “Grande Re” scorre indifferente ed inesorabile, la città brulica. È il 1862 fa freddo a Torino, è quasi Natale e da settimane gli abitanti sono turbati da degli strani, macabri rituali. “Ossa appese, strani oggetti e disegni fatti col sangue non erano mai stati esposti alla mercé di ignari passanti”. Ma è durante una ronda notturna, che il carabiniere Giovanni Gallo scopre un terribile omicidio. “Si era preparato ad affrontare l’imprevedibile, ma quello che gli si presentò sotto gli occhi andava ben oltre la sua immaginazione”. Coraggioso e deciso, armato solo di taccuino, matita e istinto, il protagonista principale, il carabiniere Giuan, non più giovane ormai vicino al pensionamento, rappresenta l’umano tutore della legge per eccellenza. Il suo spirito prometeico illumina il racconto di verità. Per Lui: “La notte sapeva essere grottesca o pericolosa, romantica o assassina, e in qualunque modo si presentasse Giovanni sapeva come districarsi”. Un noir denso, dai contorni inaspettati, ambientato in una Torino di fine Ottocento che si tinge di rosso. “Saranno anche scaltri, colti e ben organizzati, ma rimangono pur sempre dei criminali e come tali lasciano sempre tracce. Nessun delitto è perfetto!” Fabio Bezzan, classe 1969, eporediese di nascita e torinese di adozione, da alcuni anni vive e lavora a Roma. Appassionato di storia moderna, religione e studioso di filosofia, da tempo si occupa di debunking e informazione. Con questa prima pubblicazione si affaccia sul mondo letterario con un romanzo noir, ambientato nel periodo risorgimentale in cui Torino era Capitale d’Italia. Attratto dal romanticismo dell’epoca e dall’esoterismo che da sempre contraddistingue la metropoli piemontese, soprannominandola con l’appellativo di “città magica”, l’autore scrive il suo primo racconto narrativo.



La Danza Delle Ombre


La Danza Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Guido Olimpio
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2022-08-30T00:00:00+02:00

La Danza Delle Ombre written by Guido Olimpio and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-30T00:00:00+02:00 with History categories.


“È una sfida con tre regole. La prima: tutto e il contrario di tutto. La seconda: ciò che appare non è sempre la realtà. La terza: non esistono regole. A giocarla sono ombre, spesso sfuggenti. Professionisti addestrati, allenati duramente nel fisico e nella mente, consapevoli dei rischi e pronti a prenderli. Sono diventati delle spie per una scelta netta, inseguendo il gusto dell’avventura, spinti dalla voglia di essere protagonisti e mostrare agli altri di essere superiori. Per intelligenza e scaltrezza. Poi ci sono gli agenti ‘come noi’. Persone qualsiasi, esistenze normali sconvolte dalla necessità o dal desiderio di cambiare in modo repentino, saltando il fosso della fedeltà. Vogliono guadagnare in fretta, devono uscire da guai personali, cercano rivincite individuali perché si sentono sottovalutati, sono convinti di poter dare di più schierandosi con il nemico. Ma non mancano coloro che, a causa di debolezze o errori, sono stati costretti a passare il guado. Li hanno ricattati, incastrati, attirati in modo abile fino al punto di non ritorno. Sono alcune delle storie descritte in questo libro, una galleria di personaggi, di figure misteriose, di casi irrisolti ma anche – se volete – di ingenuità, di sfide impossibili, di astuzie maldestre. Non è una storia dello spionaggio, ma il racconto di chi a quest’arte si è dedicato, figure fondamentali sempre, dalla guerra fredda al devastante conflitto in Ucraina, dal quale usciranno vicende che al momento non possiamo prevedere, ma solo immaginare. Storie che stanno un gradino sotto e uno sopra la fiction, la fantasia, i gadget di James Bond.” Da uno dei più preparati giornalisti investigativi, un libro che si legge come un romanzo internazionale sul mondo delle spie, degli agenti sotto copertura, dei segreti che (forse) è meglio non conoscere.



Le Stanze Illuminate


Le Stanze Illuminate
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Richard Mason
language : it
Publisher: Giulio Einaudi Editore
Release Date : 2010-10-07

Le Stanze Illuminate written by Richard Mason and has been published by Giulio Einaudi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Fiction categories.


Le ombre del passato inseguono l'anziana Joan McAllister nella casa di riposo in cui ha accettato di trasferirsi per compiacere la figlia Eloise. È un passato tragico e doloroso che risale alla guerra anglo-boera, all'inizio del Novecento, in Sudafrica.



Da Dietro La Finestra


Da Dietro La Finestra
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Giorgio Sortino
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Da Dietro La Finestra written by Giorgio Sortino and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Stanza Numero 10


Stanza Numero 10
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Åke Edwardson
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2014-11-27

Stanza Numero 10 written by Åke Edwardson and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-27 with categories.


Nella stanza numero 10 di un hotel nel centro di Göteborg la polizia trova una giovane donna, Paula Ney, impiccata. La tesi del suicidio non convince il commissario Erik Winter, che è già stato lì diciotto anni prima, per indagare sulla scomparsa di un’altra donna, Ellen Börge, che aveva alloggiato in quella stanza senza che il caso sia mai stato risolto. Che ci sia un legame tra i due episodi? Il commissario Winter, alla vigilia di un meritato periodo sabbatico, si trova forse di fronte al suo caso più intricato ma anche alla possibilità donatagli dal destino di scoprire finalmente la verità.Åke Edwardson (Vrigstad, 1953) ha vinto tre volte il premio per il miglior thriller svedese ed è considerato l’erede di Henning Mankell. I suoi romanzi, che hanno venduto oltre cinque milioni di copie nel mondo, sono tradotti in più di venti lingue. Dai libri che hanno come protagonista il commissario Erik Winter è stata tratta una serie televisiva di grande successo.



La Divinit Nemica


La Divinit Nemica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Enrico Francot
language : en
Publisher: L'Osssione Espressa Editore - Milano
Release Date : 2017-09-12

La Divinit Nemica written by Enrico Francot and has been published by L'Osssione Espressa Editore - Milano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-12 with Fiction categories.


Non è vero che in un individuo l’equilibrio si raggiunge con l’equilibrio tra la parte maschile e la parte femminile né si sa cosa tali “parti” siano davvero. Non è vero che l’anima è un archetipo che può “far crescere” un maschio soltanto se proiettato su una donna, farlo procedere dallo stato beluino a quello di “vero uomo” o, più falso ancora, da bambino ad adulto. Semmai sono le donne a essere le eterne bambine. Non è vero che un uomo possa avere pace soltanto armonizzando in unità di tutte le componenti della psiche. Al contrario, può raggiungere se non quiete almeno dignità e rispetto per se stesso soltanto imparando a navigare tra le sue contraddizioni, nel suo caos. Un altro luogo comune da sfatare? La teoria della santificante conciliazione degli opposti. Conduce a scelte devastanti per la società e assassine per l’individuo, è la culla di ogni bastardo compromesso politico, è il frutto avvelenato del pensiero di Hegel e dell’eterno oscillare tra assolutismo assassino e lassismo scatenato proprio della sua patria tedesca. Ultima chicca: nel rapporto con i sentimenti è la donna a essere handicappata, schiava com’è delle emozioni che sono causa prima dei sentimenti stessi ma in grado, se non filtrate alchenicamente, di soffocarli sul nascere, di portare ogni individuo – donna o uomo che sia – alle scelte più sbagliate della propria vita. Erich Weisz esamina tutti questi “miti” dell’età moderna, “miti” nel senso etimologico di indiscutibili verità. Sono verità assolute come in passato lo sono state quelle che affermavano essere i negri non umani, la terra piatta, le donne inferiori quando non streghe, unico dio il dio dominante della cultura militarmente superiore. Ipotesi da cui Erich Weisz deduce essere ogni guerra una guerra tra dèi combattuta con la carne e il sangue degli umani. Tra tanti luoghi comuni incrollabili, pietrificati opinioni Erich Weisz naviga per fare aprire gli occhi del lettore sul fatto che tante devastanti menzogne sono volte a riportare al potere assoluto nella cultura occidentale una divinità arcaica ostile al maschio della specie e al progredire della specie umana. Per lui tale divinità nemica è la Grande Madre. Weisz espone il proprio eterodosso pensiero attraverso un saggio romanzato in cui compaiono dèi, oltre a uomini e donne. Gli dèi intervengono nelle loro umane vicende come facevano in remoti poemi epici o come sono sentiti vivi e presenti e vengono invocati ogni giorno in famiglie religiose d’ogni credo. Gli dèi di questa saga non sono come i pupazzi di un cartone animato o le figure costruite al computer in storie contemporanee di grande successo, in film e romanzi. Non sono mere immagini commoventi. Non offrono effetti visivi speciali in 3D, roba da videogiochi. Sono dèi veri ed eterni. Sono dèi difficili da “sentire” ma turbano quando toccano l’animo. Il loro costellarsi grazie alle righe di queste libro possono disturbare molti, come disturbano le verità più profonde, le verità che si agitano nel profondo dell’inconscio. Se inascoltate, possono persino sconvolgere, irritare, fare arrabbiare. Si sconsiglia pertanto la lettura de La Divinità Nemica a conformisti e iracondi, qualunque sia la loro età e il modo di esprimere la propria sessualità.