[PDF] Lo Scioglimento Del Rapporto Societario - eBooks Review

Lo Scioglimento Del Rapporto Societario


Lo Scioglimento Del Rapporto Societario
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Lo Scioglimento Del Rapporto Societario PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Lo Scioglimento Del Rapporto Societario book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Lo Scioglimento Del Rapporto Societario


Lo Scioglimento Del Rapporto Societario
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Daniele Fico
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2012

Lo Scioglimento Del Rapporto Societario written by Daniele Fico and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Law categories.




L Esclusione Del Socio Nelle Societ


L Esclusione Del Socio Nelle Societ
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Brunello Acquas
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2008

L Esclusione Del Socio Nelle Societ written by Brunello Acquas and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Law categories.




Formulario Notarile Commentato


Formulario Notarile Commentato
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Gaetano Petrelli
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2006

Formulario Notarile Commentato written by Gaetano Petrelli and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Law categories.




Societ 2015


Societ 2015
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : STEFANO MORRI e MASSIMO GABELLI
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2014-10-28

Societ 2015 written by STEFANO MORRI e MASSIMO GABELLI and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-28 with Law categories.


Il volume - curato da Massimo Gabelli e Stefano Morri, soci di uno dei più autorevoli studi associati specializzati in diritto commerciale e consulenza societaria - si propone come una "Guida" rivolta alla "Soluzione": uno strumento di lavoro pensato dai professionisti per i professionisti, un'opera completa, ma anche e soprattutto di pronta consultazione, che consenta un orientamento di insieme sulle principali e più attuali problematiche del diritto societario. L'analisi della norma, mai fine a se stessa ma costantemente rivolta all'operatore, è corredata dalle più rilevanti pronunce della giurisprudenza di legittimità e di merito e dalle massime del Notariato, oltre che dagli orientamenti interpretativi maggiormente significativi e da numerosi spunti operativi. Anche la struttura del testo e la sua veste grafica sono rinnovate in un'ottica di rapidità ed efficacia della consultazione. Ciascun capitolo - strutturato sulla base dell'innovativa logica "how to" - prevede nella parte introduttiva una "smart chart" che consente al lettore di individuare subito i principali topics, intorno ai quali si svilupperà il prosieguo della trattazione.



Societ


Societ
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Cotto
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2012-01-17

Societ written by Alessandro Cotto and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-01-17 with Law categories.


SOCIETÀ, inserito nella collana GUIDE E SOLUZIONI, analizza le disposizioni del codice civile in materia di società di persone e di capitali. Per ciascuna tipologia societaria (società semplice, in nome collettivo, in accomandita semplice, per azioni, in accomandita per azioni e a responsabilità limitata) sono esaminate le regole di costituzione e di funzionamento: amministrazione, formazione della volontà sociale, controlli ecc. Completa il Volume l'esame della normativa relativa allo scioglimento e alla liquidazione delle società. L'obiettivo è quello di esaminare in modo organico e completo le varie tematiche inerenti alle società, alla luce dei contributi interpretativi forniti dalla principale dottrina, dalla giurisprudenza e dalla prassi notarile. Tutte le tematiche sono analizzate tenendo conto delle interrelazioni con la normativa fiscale e con la disciplina del bilancio d'esercizio. Il testo è aggiornato con le modifiche apportate al codice civile dal DLgs. 29.11.2010 n. 224 (conferimenti in natura senza relazione giurata di stima), dalla L. 11.11.2011 n. 180 (c.d. "Statuto delle imprese e dell'imprenditore") e, soprattutto, dalla L. 12.11.2011 n. 183 (in materia, tra l'altro, di sindaco unico nelle società di capitali)".



Societa 2014


Societa 2014
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2013-09-26

Societa 2014 written by AA. VV. and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-26 with Law categories.


SOCIETÀ, inserito nella collana GUIDE E SOLUZIONI, affronta tutti gli adempimenti relativi alla costituzione e funzionamento delle società, nonché quelli relativi alle operazioni societarie. Ogni adempimento viene descritto con esemplificazioni e ampia casistica. Il Volume analizza le disposizioni del codice civile in materia di società di persone e di capitali. Per ciascuna tipologia societaria (società semplice, in nome collettivo, in accomandita semplice, per azioni, in accomandita per azioni e a responsabilità limitata) sono esaminate le regole di costituzione e di funzionamento: amministrazione, formazione della volontà sociale, controlli, ecc. Completa il Volume l'esame della normativa relativa allo scioglimento e alla liquidazione delle società. L'obiettivo è quello di esaminare in modo organico e completo le varie tematiche inerenti alle società, alla luce dei contributi interpretativi forniti dalla principale dottrina, dalla giurisprudenza e dalla prassi notarile. Tutte le tematiche sono analizzate tenendo conto delle interrelazioni con la normativa fiscale e con la disciplina del bilancio d'esercizio. Il testo è aggiornato con le ultime novità del DL Lavoro (DL 28.6.2013 n. 76, convertito con modificazioni nella L. 99/2013) in tema di società a responsabilità limitata, società a responsabilità limitata semplificata e società a responsabilità limitata a capitale ridotto (oggi soppressa) e start up innovative. Il quadro è completato dall’analisi della disciplina relativa alle società tra professionisti (ex L. 183/2011), rese operative dal regolamento attuativo di cui al DM 8.2.2013 n. 34.



Societ 2016


Societ 2016
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Massimo Gabelli
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2015-11-20

Societ 2016 written by Massimo Gabelli and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-20 with Law categories.


Il volume analizza le tematiche inerenti alla costituzione, funzionamento, scioglimento e liquidazione delle società. Il testo è aggiornato con i recenti interventi legislativi in materia di società per azioni e società a responsabilità limitata e, da ultimo, con le norme sulle misure in tema di start-up e PMI e le novità in tema di bilancio d’esercizio delle imprese. Tutte le tematiche sono analizzate tenendo conto delle interrelazioni con la normativa fiscale e con la disciplina del bilancio d'esercizio. Curato da Massimo Gabelli e Stefano Morri, soci di uno dei più autorevoli studi associati specializzati in diritto commerciale e consulenza societaria - il libro è impostato come una guida rivolta alla soluzione; uno strumento di lavoro pensato da professionisti per professionisti che necessitano di un orientamento di insieme sulle principali e più attuali problematiche del diritto societario. L'analisi della norma, mai fine a se stessa ma costantemente rivolta all'operatore, è corredata dalle più rilevanti pronunce della giurisprudenza di legittimità e di merito e dalle massime del Notariato, oltre che dagli orientamenti interpretativi maggiormente significativi e da numerosi spunti operativi. Anche la struttura del testo e la sua veste grafica sono rinnovate in un'ottica di rapidità ed efficacia della consultazione. Ciascun capitolo - strutturato sulla base dell'innovativa logica "how to" - prevede nella parte introduttiva una "smart chart" che consente al lettore di individuare subito i principali punti intorno ai quali si svilupperà il prosieguo della trattazione. La valorizzazione dei passaggi più importanti e attuali all'interno del capitolo è realizzata con l'inserimento di elementi iconografici in corrispondenza delle principali novità normative, eccezioni ai principi generali ed eventuali esempi pratici. STRUTTURA DEL VOLUME - SOCIETÀ SEMPLICE > Leggi questo capitolo! - SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO - SOCIETÀ IN ACCOMANDITA SEMPLICE - SOCIETÀ PER AZIONI - SOCIETÀ IN ACCOMANDITA PER AZIONI - SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA - SCIOGLIMENTO E LIQUIDAZIONE - SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI - START UP E PMI INNOVATIVE



Le Insinuazioni Al Passivo


Le Insinuazioni Al Passivo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ferro Massimo
language : it
Publisher: CEDAM
Release Date : 2011-03-03

Le Insinuazioni Al Passivo written by Ferro Massimo and has been published by CEDAM this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-03 with Law categories.


L’opera in tre volumi alla sua seconda edizione, con una struttura innovativa nel panorama editoriale, è un codice operativo delle insinuazioni al passivo, per affrontare le procedure fallimentari, le procedure della liquidazione coatta amministrativa e delle nuove amministrazioni straordinarie. Tutta l'esperienza giurisprudenziale e l'ampia riflessione teorica, scaturite dalle riforme che si sono susseguite dal 2005 ad oggi, sono confluite nell'opera, a distanza di ben 5 anni dalla prima edizione dell'Opera. La struttura essenziale di questa rassegna annotata di CREDITI e VOCI è rimasta immutata: ordine alfabetico e all'interno di ciascuna VOCE/CREDITO i paragrafi brevi di commento - un condensato di tutti gli aspetti di diritto fallimentare, civile sostanziale e processuale, lavoro e tributario, necessari per recpuerare con soddisfazione il credito - nonché le formule, ordinate secondo le tappe della procedura. Tuttavia la Nuova Edizione si è arricchita: - di nuove VOCI e CREDITI, in tutto quasi 400; alcune doppie, divise tra 'ante riforma' e 'con le riforme', per rendere ancora più semplice e rapida l'individuazione della disciplina applicabile e delle formule da utilizzare; - di Nuove tipologie di formule nella sezione C 'l'istruzione' (dopo l’inquadramento dell’istituto, le attività d’istruzione sono ora completate da un apposito spazio, il quale ospita le conclusioni motivate del curatore e le osservazioni della parte al progetto di stato passivo); - con il completo aggiornamento della mappa dei privilegi e della tabella delle priorità tra privilegi, essenziali per la maggior soddisfazione nel recupero del credito. STRUTTURA DELL'OPERA L'opera, che sviluppa circa 3400 pp., è divisa in 3 Tomi: - Tomo I e II CREDITI - Tomo III VOCI e indici. Ogni CREDITO/VOCE, che si apre con ampi rinvii alle fonti normative è diviso in 4 sezioni: 1) il credito: inquadramento, natura, definizioni, ricognizione; 2) la domanda: la formula dell’atto da redigere per chiedere al giudice di ammettere lo specifico tipo di credito nella massa concorsuale, con l’elenco dei documenti da allegare per provare il diritto di credito; 3) l’istruttoria: per l’avvocato, la spiegazione in dettaglio di quali documenti si devono allegare necessariamente, in quali casi, quali è opportuno allegare per accrescere le chance o per non vedersi decurtare alcune voci di credito; per il per il curatore, le conclusioni dopo la verifica dei crediti; per il creditore/avvocato la possibilità di aggiungere le proprie osservazioni e di insistere per l'ammissione del credito o del riconoscimento del privilegio; 4) la motivazione: il provvedimento del giudice, con cui rigetta o accoglie parzialmente il credito, con il motivo espresso. Ogni voce e credito si apre con un sommario delle fonti normative citate nella parte testuale, e si chiude con un indice Bibliografico, Giurisprudenziale e della Prassi. Solo alcune Voci, che per natura non prevedono formule, hanno una sezione unica. L’Opera è completata da: Mappa delle cause di prelazione: elenco cronologico delle normative in tema di privilegi, utile per verificarne l’entrata in vigore e la vigenza; Tabella di graduazione, che permette di verificare subito la collocazione dei crediti e le eventuali ragioni di precedenza nella soddisfazioni rispetto al resto della massa dei creditori; INDICE ANALITICO, molto ricco, consente collegamenti tra Voci e Crediti; CD-Rom con le formule (domande di insinuazione, istanze al curatore, conclusioni motivate del curatore, osservazioni ecc.) in formato Word, reperibili sia attraverso indici sommari, sia attraverso ricerca a testo libero.



La Societ In Generale Le Societ Di Persone Le Societ Tra Professionisti


La Societ In Generale Le Societ Di Persone Le Societ Tra Professionisti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Gastone Cottino
language : it
Publisher: UTET Giuridica
Release Date : 2014-05-23

La Societ In Generale Le Societ Di Persone Le Societ Tra Professionisti written by Gastone Cottino and has been published by UTET Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-23 with Law categories.


L’opera tratta delle società di persone e delle vicende che le caratterizzano, ed in particolare delle società tra professionisti, della responsabilità professionale, dell’incidenza della legge di stabilità sul modello societario previgente, delle società atipiche, le start up in ambito societario. In questo lavoro criterio guida degli autori è stato il dialogo critico con la giurisprudenza: non quindi una semplice, doverosa, rassegna di sentenze, di legittimità e di merito ma bensì anche, sulla scorta di esse e del contestuale dibattito dottrinale, un confronto di, e tra, idee, valutazioni, soluzioni. Ciò è parso particolarmente utile ogniqualvolta questi processi fossero in itinere, come sta appunto accadendo per i nuovi regimi delle società tra professionisti, e specificamente tra avvocati. PIANO DELL'OPERA INTRODUZIONE In particolare: la società tra professionisti; legge di stabilità ed il modello societario previgente. La responsabilità professionale; La società tra avvocati nella legge di riforma dell’ordinamento forense. – Società e associazione: problema delle società atipiche. IL CONTRATTO DI SOCIETA’ DI PERSONE Il contratto preliminare. La partecipazione di società di capitali: lo stato della questione prima della novella societaria; La partecipazione di società di persone. – . L’oggetto. – . La forma. – . La società di fatto e le figure affini (società apparente, società occulta, società irregolare). – La prova. – L’interpretazione. – Le modificazioni. – L’invalidità . La simulazione. – La risoluzione. LA SOCIETA’ SEMPLICE- I CONFERIMENTI I conferimenti in denaro. – I conferimenti in natura; I conferimenti d’opera. – Altri tipi di conferimenti. – Capitale sociale, patrimonio sociale e fondo comune. LA PARTECIPAZIONE SOCIALE I poteri di controllo dei soci: Il patto leonino: la ratio; La responsabilità della società; La responsabilità dei soci che hanno agito in nome e per conto della società: responsabilità diretta o responsabilità per debito altrui?; La responsabilità degli altri soci; del nuovo socio e quella del socio uscente. – Il creditore particolare del socio– La compensazione. – L’uso delle cose sociali. LA GOVERNANCE: AMMINISTRAZIONE, RAPPRESENTANZA E DECISIONI DEI SOCI L’amministrazione disgiuntiva. - L’amministrazione congiuntiva. Deroghe al principio della rappresentanza disgiuntiva. Opponibilità. LO SCIOGLIMENTO DEL RAPPORTO SOCIALE LIMITATAMENTE AD UN SOCIO La liquidazione della quota agli eredi. - Lo scioglimento e la liquidazione della società. -Il recesso per giusta causa.- Le ipotesi legali di esclusione facoltativa: socio uscente o degli eredi del socio defunto: - L’efficacia dello scioglimento nei confronti di terzi. - La responsabilità del socio uscente o defunto e il fallimento della società. LO SCIOGLIMENTO, LA LIQUIDAZIONE E L’ESTINZIONE DELLA SOCIETÀ Cause di scioglimento legali previste per la collettiva e l’accomandita. Rinvio. – Effetti dello scioglimento e poteri degli amministratori. La ripartizione dell’attivo. LA SOCIETA’ IN NOME COLLETTIVO LA SOCIETA’ IN ACCOMANDITA SEMPLICE



La Societ Semplice Guida Civilistica E Formulario Con Cd Rom


La Societ Semplice Guida Civilistica E Formulario Con Cd Rom
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Cinzia De Stefanis
language : it
Publisher: Maggioli Editore
Release Date : 2016

La Societ Semplice Guida Civilistica E Formulario Con Cd Rom written by Cinzia De Stefanis and has been published by Maggioli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Law categories.