[PDF] Luna D Agosto Notte Di San Lorenzo - eBooks Review

Luna D Agosto Notte Di San Lorenzo


Luna D Agosto Notte Di San Lorenzo
DOWNLOAD

Download Luna D Agosto Notte Di San Lorenzo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Luna D Agosto Notte Di San Lorenzo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Luna D Agosto Notte Di San Lorenzo


Luna D Agosto Notte Di San Lorenzo
DOWNLOAD

Author : Marco Bo
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2013-04-23

Luna D Agosto Notte Di San Lorenzo written by Marco Bo and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-23 with Travel categories.


Cosa portiamo da un punto all'altro del nostro cammino dalla partenza all'arrivo dall'andata al ritorno? il racconto del mio cammino a tutti i miei cari agli amici ed alla poiana che vola sola sui vigneti e le colline, all'eterna foschia ed alla solitudine delle Ande, ai vulcani imponenti del Nicaragua, al cielo tropicale, al lago calmo della sera, ai pescatori all'oceano ed a chi nonostante il freddo di questo stanco ed insipido mondo artificiale continua a conservare la rivoluzione nel cuore



Mi Racconto La Luna


Mi Racconto La Luna
DOWNLOAD

Author : Giovanni Pistoia
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-04-23

Mi Racconto La Luna written by Giovanni Pistoia and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-23 with Poetry categories.


«Il volume è strutturato con un suo passo deciso e convincente, con una forza poetica che ha qualcosa di eccezionale. Pistoia mostra di essere poeta a tutto tondo, aperto, libero, proprio come la luna che incanta e fa sognare, poeta vero, ricco, con una sua voce riconoscibile e densa di umori, di raggi lunari caldi e sempre pronti a dissodare sensi nuovi e imprevisti.» (dalla prefazione di Dante Maffia)



Astri Immensi 2


Astri Immensi 2
DOWNLOAD

Author : AA VV
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-09-09

Astri Immensi 2 written by AA VV and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-09 with Poetry categories.


Il cielo di luglio, dalla luna blu alle stelle cadenti: DA QUI SIAMO PARTITI, UNO SCIAME ANOMALO DI STELLE ED UNA LUNA BLU. Ma poi, sempre guardando il cielo fino all'aurora, schiarendosi e poi l'alba, potevano fermarsi i Poeti? Tramonto, crepuscolo, notte ricordando assolate giornate: astri che ci accompagnano nell'avventura della vita quotidiana, giorno dopo giorno, con sentimenti ed emozioni. Fratelli del cielo che ci osservano, noi così gravi, dai passi sofferti, spesso, eppure speranzosi. Così hanno cantato i Poeti, a ruota libera, con o senza metrica, dilungandosi o in modo sintetico, in piena libertà. Ecco il secondo volume di"Astri immensi" che prosegue il successo di "Astri Immensi - il sole, la luna e le fulgide stelle" (2014). Buona lettura a chi ci leggerà accompagnando e completando così l'iter della Musa che esprime il canto più profondo e libero. Lucia Lanza per Antologica Atelier



Io Sono Vento


Io Sono Vento
DOWNLOAD

Author : Jackinthewind
language : it
Publisher: La Riflessione
Release Date : 2006

Io Sono Vento written by Jackinthewind and has been published by La Riflessione this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Poetry categories.




Io Sono Vento


Io Sono Vento
DOWNLOAD

Author : Mauro Scalampa
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-10-05

Io Sono Vento written by Mauro Scalampa and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-05 with Poetry categories.


Poeta e pittore maremmano, crea il suo piccolo mondo in uno scenario unico, dove si interseca la natura dei paesaggi collinari, con l'arte etrusco - romanica e medievale. La sua pittura molto particolare che ricorda per certi versi il naif con note di impressionismo, delimita un nuovo stile, un nuovo modo di vedere e di raccontare storie di vita paragonandole al mondo della flora e della fauna, una visione da fiaba che con semplicità riesce ad entrare nell'immaginario collettivo obbligandoci a condividere le emozioni, le sensazioni, il messaggio, che con semplicità rivolge a tutte le persone che si fermano ad osservare le sue opere, e così anche nella poesia, questi forti tratti naif impressionistici, emergono dalla vita vissuta, con una forte sensibilità introspettiva, che ci costringe a leggerci dentro e a condividere gli stati d'animo più profondi, storie di tutti i giorni, raccontati con amore e un briciolo di dura realtà.



Bizzarre Osservazioni Astrologiche Follie Stravaganti Frenesie Sopra Le Qualit De Tempi


Bizzarre Osservazioni Astrologiche Follie Stravaganti Frenesie Sopra Le Qualit De Tempi
DOWNLOAD

Author : Biasio Lirfrè
language : it
Publisher:
Release Date : 1704

Bizzarre Osservazioni Astrologiche Follie Stravaganti Frenesie Sopra Le Qualit De Tempi written by Biasio Lirfrè and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1704 with Astrology categories.




Tutte Le Poesie Romanesche


Tutte Le Poesie Romanesche
DOWNLOAD

Author : Mario Dell'Arco
language : it
Publisher: Gangemi Editore spa
Release Date : 2012-07-02T00:00:00+02:00

Tutte Le Poesie Romanesche written by Mario Dell'Arco and has been published by Gangemi Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-02T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


Mario dell'Arco (1905-96) è riconosciuto come il massimo poeta romanesco del Novecento insieme a Trilussa. Pier Paolo Pasolini proponeva per di più un collegamento diretto col grandissimo Belli: "l'aura metafisica di dell'Arco è trasposta tutta su un piano di puro gioco verbale" presupposto da uno stesso fondo cattolico che nel complicato gioco delle casistiche concede, attraverso un processo analogo di compromessi, al Belli la violenza del sacrilegio, a dell'Arco il gioco dell'intelligenza". Il "caso dell'Arco" nasce nel 1946, quando Antonio Baldini, nella premessa all'opera prima, inserisce il nuovo poeta romanesco in un panorama che coinvolgeva personaggi diversissimi come Dante, Pontano, Borromini, Belli, Mallarmé, Pascoli, Palazzeschi e Govoni; e già negli anni immediatamente successivi il poeta conquista un posto sicuro nel parnaso italiano con la malleveria di Trompeo, Pancrazi, Mazzocchi, Pasolini, Petrocchi, Bocelli, Ulivi, Spagnoletti, Sciascia, Frattarolo, Bo, de Luca - Quest'ultimo contrapponeva alla vena leggera delle prime poesie i nuovi affondi nelle tenebre dell'anima: "Quel che gli vien di fonte, e resta oscuro come in una fonte profonda, è la malinconia. Certe inflessioni sono d'una amarezza dura; e certe luci, certi guizzi, fanno paura" Come quei tuoni lontani e quei lampeggiamenti lunghi ed estenuati che fanno sospettare prima o poi la tempesta coi tuoni e i fulmini che ci scoppiano innanzi". Il volume - curato da Carolina Marconi, con prefazione di Pietro Gibellini e postfazione di Franco Onorati - raccoglie tutte le poesie pubblicate nei circa cinquanta libri e libretti editi tra il 1946 e il 1995.



Concordanze Della Poesia Di Mario Dell Arco


Concordanze Della Poesia Di Mario Dell Arco
DOWNLOAD

Author : Claudia Pellegrini
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date : 2007

Concordanze Della Poesia Di Mario Dell Arco written by Claudia Pellegrini and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Literary Criticism categories.




L Apostolo Di Pietra


L Apostolo Di Pietra
DOWNLOAD

Author : Salvatore Niffoi
language : it
Publisher: Giunti
Release Date : 2022-09-14

L Apostolo Di Pietra written by Salvatore Niffoi and has been published by Giunti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-14 with Fiction categories.


Una notte d’estate, la notte di San Lorenzo, gli abitanti di Oropische fanno tutti lo stesso sogno: un apostolo di pietra che, ciondolando la testa come un ubriaco, scende in terra da una scala di cristallo e si posa nel piazzale della chiesa grande. Una volta svegli, accorrono in processione di fronte alla cattedrale: non lontano dal sagrato, vicino alla fontana di Su Semene, la statua del santo c’è davvero. A tratti sembra parlare, e i paesani iniziano a porgergli offerte, a invocarlo nelle preghiere. Ognuno di loro, in modi a volte lampanti, a volte imperscrutabili, viene esaudito. Si alternano così le loro storie, storie di sangue e passione, metamorfosi e riscatto, perdita e dissoluzione. Ci sono i minatori Nabiscu, Lillicu, Bore e Juvanne, che vivono una vita sotterranea e sanno che ogni giorno di lavoro può essere l’ultimo; c’è Tiricu Mugrone noto Gardu, figlio «istroppiau» rifiutato dal padre per la sua deformità; c’è Consolina Meliacra, con il suo amore ossessivo per Simmacu Virdarolu; c’è Albinu Suriache, che, ormai vecchio, spera di incontrare la sua Madonna dei gigli. E c’è Lisandra Porriolu, né maschio né femmina, che chiede all’apostolo il corpo che ha sempre desiderato. Ma gli uomini sono bambini incoscienti, rompono i regali dopo pochi minuti di gioco. E ciò che i santi sanno fare, lo possono anche disfare. Sferzante, lirico, selvaggio, Salvatore Niffoi dà un’altra prova, in questo romanzo, della sua intensissima arte di raccontare. Chi legga per la prima volta le sue pagine troverà, in chiave moderna, la meraviglia che si prova al cospetto di un altrove enigmatico e arcaico: la maestà solida del nuraghe, il mistero del monolite confitto nel terreno.



Me Dannata


 Me Dannata
DOWNLOAD

Author : Giulia Quaranta Provenzano
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-12-04

Me Dannata written by Giulia Quaranta Provenzano and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-04 with Poetry categories.


Giulia Quaranta Provenzano nata l’11.07.1989, a Imperia. Si laurea in Filosofia con la tesi “La crisi della Teodicea nel Candide di Voltaire”, poi in Metodologie Filosofiche con “Il mostro da prodigium a incarnazione della diversità”. Per sei mesi collaboratrice giornalista del settimanale della Riviera Ligure di Ponente “La Riviera”, dal 2015 è consulente assicurativa - pur restando le Sue Passioni la Scrittura e la Fotografia. Ha pubblicato presso il CEI i seguenti libri: -due racconti a costituire “Fuochi inestinguibili” (Marzo 2013); -romanzo breve “Anemone” (Luglio 2013); -raccolta di poesie “Scie di luce” (Gennaio 2015); -raccolta di poesie “107 RIFLESSI (di Me)” (Ottobre 2015); -romanzo “Ombre invisibili” (Gennaio 2016); -raccolta di poesie “Pensieri” (Febbraio 2016); -raccolta di poesie “In cammino” (Settembre 2016); -raccolta di poesie “Nessun tempo dura” (Gennaio 2017); -raccolta di poesie, con fotografie “STRA-VOLTA” (Gennaio 2017).