[PDF] Lyonesse La Perla Verde - eBooks Review

Lyonesse La Perla Verde


Lyonesse La Perla Verde
DOWNLOAD

Download Lyonesse La Perla Verde PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Lyonesse La Perla Verde book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Lyonesse La Perla Verde


Lyonesse La Perla Verde
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-10-29

Lyonesse La Perla Verde written by Jack Vance and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-29 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo (543 pagine) - Maghi, pianeti alieni, guerre, avventure, intrighi: il grande fantasy di Jack Vance nel secondo libro della trilogia di Lyonesse Quando la perfida maga Desmëi decise di lasciare questo mondo diede vita a due entità che ricevettero la sua bellezza e la sua personalità: tutto il male venne estratto e condensato in una perla verde che sprofondò nell'oceano. Ma era destino che finisse così. La perla venne inghiottita da un pesce, il pesce venne pescato, la perla rubata, comprata, sepolta e ritrovata, lasciando dietro di sé, ogni volta, una scia di morte e follia. Intanto Aillas, giovane e saggio re del Troicinet, deve vedersela con il disordine nell'Ulfland Meridionale, paese del quale ha ereditato la corona, e con le scorrerie degli Ska: e ci sono anche gli intrighi e le minacce di Casmir, che ancora non sa chi sia il giovane che, secondo la profezia, gli ruberà il trono delle isole Elder. Per scoprirlo invia a Troicinet l'astuto mago Visbhume, che rapisce la principessa Glyneth trascinandola in un mondo alieno dove, tra mostri e strane popolazioni, dovranno battersi per poter tornare sulla Terra. Un grande fantasy che coniuga la tradizione culturale nordica e celtica con la fantasia sfrenata del più famoso paesaggista della fantascienza. Jack Vance (1916-2013) è stato uno dei più grandi autori di fantascienza e fantasy, e certamente tra i più amati dal pubblico. Dopo una serie di lavori di ogni genere, durante la Seconda guerra mondiale si arruola nella marina mercantile e gira il mondo. In questo periodo comincia a scrivere il ciclo della Terra Morente. Tra gli Anni cinquanta e settanta viaggia, in Europa e nel resto del mondo, traendo da queste esperienze esotiche gli spunti per i suoi romanzi: Il pianeta gigante, I linguaggi di Pao, il ciclo di Durdane. Nella sua carriera ha scritto decine di romanzi di fantascienza, fantasy e gialli, per un totale di oltre sessanta libri; tra i titoli più famosi ricordiamo i cicli di Lyonesse, dei Principi demoni, di Alastor. Storie ricche di fascino, di personaggi indimenticabili, narrate con uno stile elegante e immaginifico. Delos Digital insieme in collaborazione Spatterlight si è data l'impegno di riportare sul mercato le opere di questo grande autore.



Lyonesse


Lyonesse
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : en
Publisher:
Release Date : 2006

Lyonesse written by Jack Vance and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with categories.




Lyonesse Ii


Lyonesse Ii
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : en
Publisher:
Release Date : 1986

Lyonesse Ii written by Jack Vance and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1986 with categories.




La Perla Verde


La Perla Verde
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : it
Publisher:
Release Date : 1986

La Perla Verde written by Jack Vance and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1986 with Fiction categories.




The Green Pearl


The Green Pearl
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : en
Publisher: Spatterlight Press
Release Date : 1985

The Green Pearl written by Jack Vance and has been published by Spatterlight Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1985 with Fantasy fiction, American categories.


"As two mighty kings struggle for dominaance in the legendary Elder Isles -- land of faery shees, valiant knights and sorcerers who wield influence as well as magic -- a mysterious and beautiful green pearl travels from hand to hand, spreading destruction in ts wake"--Cover



Lyonesse


Lyonesse
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : fr
Publisher:
Release Date : 1985

Lyonesse written by Jack Vance and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1985 with categories.




Lyonesse Madouc


Lyonesse Madouc
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-11-26

Lyonesse Madouc written by Jack Vance and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-26 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo (592 pagine) - Le avventure della principessa Madouc si intrecciano con guerre e sfide ultraterrene nelle leggendarie isole Elder nel gran finale della trilogia fantasy di Lyonesse. Ribelle, indipendente, ma con una grande insicurezza nel cuore. La principessa Madouc, allevata alla corte di Casmir, re di Lyonesse come figlia di Suldrun, ben presto scopre cosa sia quella "linea di discendenza" che le sue compagne di giochi le rimproverano di non possedere: Madouc sa che la sua vera madre era una fata, ma ignora il nome di suo padre. Non le resta che mettersi in viaggio per dare una risposta alle sue domande, ma intanto gravi avvenimenti scuotono le isole Elder: Casmir decide di scendere in guerra contro il Dahaut, Shimrod deve affrontare una minaccia demoniaca di portata inaudita e Aillas è oggetto di una cospirazione per ucciderlo. Il grande finale della trilogia fantasy di Lyonesse. Jack Vance (1916-2013) è stato uno dei più grandi autori di fantascienza e fantasy, e certamente tra i più amati dal pubblico. Dopo una serie di lavori di ogni genere, durante la Seconda guerra mondiale si arruola nella marina mercantile e gira il mondo. In questo periodo comincia a scrivere il ciclo della Terra Morente. Tra gli Anni cinquanta e settanta viaggia, in Europa e nel resto del mondo, traendo da queste esperienze esotiche gli spunti per i suoi romanzi: Il pianeta gigante, I linguaggi di Pao, il ciclo di Durdane. Nella sua carriera ha scritto decine di romanzi di fantascienza, fantasy e gialli, per un totale di oltre sessanta libri; tra i titoli più famosi ricordiamo i cicli di Lyonesse, dei Principi demoni, di Alastor. Storie ricche di fascino, di personaggi indimenticabili, narrate con uno stile elegante e immaginifico. Delos Digital insieme in collaborazione Spatterlight si è data l'impegno di riportare sul mercato le opere di questo grande autore.



Stelle Nane


Stelle Nane
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-12-07

Stelle Nane written by Jack Vance and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-07 with Fiction categories.


Fantascienza - racconti (298 pagine) - Tredici racconti rari e inediti, brillanti e arguti, dissacratori e divertenti, del grande Jack Vance Sette quadri sulla parete illustrano altrettanti strani universi. Ma se non fossero solo quadri? A volte esistono varchi su realtà vicine ma sconosciute, come quella da cui arrivano i rifugiati di un popolo sotterraneo, o che consentono tramite un semplice lavoro di bricolage di andare... da qualche altra parte. Magari sulla Luna, una Luna completamente diversa da quella che conosciamo oggi, o su altri pianeti dove si viene accolti da un cavaliere spaziale, o da un mostro a tre gambe, o da “umani domestici”, o da esseri coi quali occorre trovare, e in fretta, un modo di comunicare. Perché comunicare è la cosa importante, sia che si debba decidere qual è la “ragazza” meritevole del titolo di miss Universo, con in gara esseri alieni di tutti i tipi, sia che si debba entrare nel cuore di una naufraga da un altro mondo, sia che si instauri un rapporto economico con un lattaio che nessuno ha mai visto. Jack Vance è famoso per i suoi tanti romanzi, ma la sua arguzia, il suo humor, la sua originalità funzionano benissimo anche nei racconti brevi, piccole “stelle” che brillano nel firmamento di questo grande scrittore. E qualche volta cadono sulla Terra come meteore, magari sulla testa di un astronomo. Ma questa è un’altra storia. Jack Vance (1916-2013) è stato uno dei più grandi autori di fantascienza e fantasy, e certamente tra i più amati dal pubblico. Dopo una serie di lavori di ogni genere, durante la Seconda guerra mondiale si arruola nella marina mercantile e gira il mondo. In questo periodo comincia a scrivere il ciclo della Terra Morente. Tra gli Anni cinquanta e settanta viaggia, in Europa e nel resto del mondo, traendo da queste esperienze esotiche gli spunti per i suoi romanzi: Il pianeta gigante, I linguaggi di Pao, il ciclo di Durdane. Nella sua carriera ha scritto decine di romanzi di fantascienza, fantasy e gialli, per un totale di oltre sessanta libri; tra i titoli più famosi ricordiamo i cicli di Tschai, di Lyonesse, dei Principi demoni, di Alastor. Storie ricche di fascino, di personaggi indimenticabili, narrate con uno stile elegante e immaginifico. Delos Digital in collaborazione con Spatterlight si è data l'impegno di riportare sul mercato le opere di questo grande autore.



Trullion Alastor 2262


Trullion Alastor 2262
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-07-19

Trullion Alastor 2262 written by Jack Vance and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-19 with Fiction categories.


Fantascienza - romanzo (259 pagine) - Paesaggi mozzafiato, personaggi intriganti e tutto il corredo di avventure che ci si aspetta dal miglior Jack Vance, autore dei Lyonesse e di Durdane. Laggiù, verso il confine della galassia, c’è l’Ammasso di Alastor, una spirale di trentamila stelle in un volume di spazio dal diametro irregolare, fra i venti e i trenta anni luce. Sparsi in tutto l’ammasso ci sono tremila pianeti abitati, con una popolazione umana di circa cinquemila miliardi di persone. Si tratta di mondi diversi fra loro, con popolazioni altrettanto diversificate, ma hanno una lingua comune e sono tutti soggetti all’autorità del Connatic, con sede a Lusz, sul mondo di Numenes. Il mondo numero 2262 di Alastor è Trullion, un piccolo pianeta coperto per la maggior parte dall’acqua. Qui torna Glinnes Hulden, sperando di godersi un meritato riposo dopo lunghi anni di carriera militare. Ma non trova il caloroso bentornato che si aspettava dalla sua famiglia, anzi: le cose sono andate avanti senza di lui e la sua presenza sembra dare solo fastidio. Dovrà lottare per rimettere le cose a posto, tra intrighi e tradimenti. Jack Vance (1916-2013) è stato uno dei più grandi autori di fantascienza e fantasy, e certamente tra i più amati dal pubblico. Dopo una serie di lavori di ogni genere, durante la Seconda guerra mondiale si arruola nella marina mercantile e gira il mondo. In questo periodo comincia a scrivere il ciclo della Terra Morente. Tra gli Anni cinquanta e settanta viaggia, in Europa e nel resto del mondo, traendo da queste esperienze esotiche gli spunti per i suoi romanzi: Il pianeta gigante, I linguaggi di Pao, il ciclo di Durdane. Nella sua carriera ha scritto decine di romanzi di fantascienza, fantasy e gialli, per un totale di oltre sessanta libri; tra i titoli più famosi ricordiamo i cicli di Tschai, di Lyonesse, dei Principi demoni, di Alastor. Storie ricche di fascino, di personaggi indimenticabili, narrate con uno stile elegante e immaginifico. Delos Digital in collaborazione con Spatterlight si è data l'impegno di riportare sul mercato le opere di questo grande autore.



Delos Science Fiction 212


Delos Science Fiction 212
DOWNLOAD
Author : Carmine Treanni
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-01-14

Delos Science Fiction 212 written by Carmine Treanni and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-14 with Literary Criticism categories.


Fantascienza - rivista (42 pagine) - Il numero 211 di Delos Science Fiction, con uno speciale su Jack Vance e le sue nuove edizioni italiane, e poi la saga di Binti, il nuovo Terminator, viaggi nel tempo Tra i suoi tanti ammiratori c'erano anche Ursula K. Le Guin e Poul Anderson e per molti critici non dovrebbe essere considerato solo uno scrittore di fantasy e fantascienza. Quel che è certo, è che Jack Vance, pseudonimo di John Holbrook Vance, era un appassionato lettore di pulp magazine, primi fra tutti Weird Tales e Amazing Stories, e ha avuto fin da giovane una grande passione per la scrittura. Ha vinto tutti i maggiori premi nel campo della letteratura dell'immaginario (Hugo, Nebula, Fantasy Award e Edgar Allan Poe Award) con i suoi oltre sessanta libri, molti dei quali divisi in cicli. Di questo Maestro della narrativa americana, la Delos Digital sta riproponendo i suoi romanzi di fantascienza e fantasy, ma ha anche portato per la prima volta in Italia la sua autobiografia, dal titolo Ciao, sono Jack Vance! (e questa storia sono io), tradotta da Marco Riva. Proprio a questo autore, Delos Science Fiction, con il numero 212, l'ultimo di questo 2019, dedica lo speciale, con un brano dell'autobiografia e un'intervista a Silvio Sosio, che ci racconta come è nata la possibilità di pubblicare in digitale le opere di Vance e quali saranno i prossimi titoli della collana I mondi di Jack Vance. E sempre a proposito di scrittori di scrittori di fantascienza, Rafaele Izzo ci propone la recensione del romanzo Binti di Nnedi Okorafor, pubblicato da Mondadori nella collana Oscar fantastica. La Okorafor è sicuramente una delle voci più interessanti della fantascienza contemporanea. Arturo Fabra, invece, oltre a firmare l'editoriale di questo numero, analizza anche la saga di Terminator, laddove le ombre sembrano più numerose delle luci. Nella sezione rubriche, segnaliamo le nuove opere di Jeff VanderMeer e Greg Egan, mentre Donato Rotelli analizza un classico della fantascienza mainstream: L'invenzione di Morel di Adolfo Bioy Casares. Sempre nella sezione rubriche, infine, Andrea Pellccia ci racconta la storia della prima opera rock di fantascienza. Il racconto di questo mese s'intitola L'uomo invisibile ed è classico di Luigi Capuana, scrittore capace di scrivere anche storie di fantascienza e di omaggiare un altro grande scrittore, come s'intuisce dal titolo. Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.