[PDF] Mare Di Papaveri - eBooks Review

Mare Di Papaveri


Mare Di Papaveri
DOWNLOAD

Download Mare Di Papaveri PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Mare Di Papaveri book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Mare Di Papaveri


Mare Di Papaveri
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2011-02-24T00:00:00+01:00

Mare Di Papaveri written by Amitav Ghosh and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-02-24T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


È il marzo del 1838 e la Ibis, una magnifica goletta a due alberi che, con la vela di maestra e le vele di prora ben tese sembra un uccello dalle grandi ali bianche, è appena arrivata al largo dell'isola di Ganga-Sagar dove il Gange sfocia nel Golfo del Bengala. Dalla nave si scorgono soltanto le sponde fangose dell'isola e i boschi di mangrovie, ma all'interno entrambe le rive del sacro fiume sono già coperte, per chilometri e chilometri, da folte distese di petali rossi, campi sterminati di papaveri. Per quei petali la Ibis è lì, alla foce del Gange, destinata dalla «Benjamin Brightwell Burnham», la compagnia inglese proprietaria, a uno dei traffici più lucrosi dell'Impero britannico: il commercio di «delinquenti e stupefacenti» o, secondo una più elegante espressione, di «oppio e coolie». Il momento, infatti, è eccellente per partecipare alle aste doppio della Compagnia delle Indie orientali e al trasporto di predoni, briganti, criminali, ribelli, cacciatori di teste e teppisti d'ogni razza e genere sulle varie isole-prigione dell'Impero sparse nell'Oceano Indiano. A bordo della Ibis vi è la ciurma più incredibile che si possa incontrare in tutte le acque del Pacifico: un gruppo di lascari, i leggendari marinai cinesi e africani, arabi e malesi, bengalesi e tamil, insomma appartenenti a tutte le razze possibili e immaginabili, che parlano un lingua tutta loro, non hanno altro abito che una striscia di cambrì da avvolgere intorno ai fianchi e vanno in giro scalzi da quando sono nati. A guidarli è un personaggio dall'aspetto formidabile, con una faccia che susciterebbe l'invidia di Gengis Khan: magra, lunga e sottile, con occhi irrequieti e un paio di baffi piumati che gli scendono fino al mento. Nel suo avventuroso viaggio, la Ibis reca a bordo un'umanità davvero straordinaria: il figlio di una schiava liberata del Maryland dalla carnagione color avorio antico; un raja in rovina, il cui viso lungo, scarno e triste esprime esemplarmente il tramonto della vecchia India; una vedova dagli occhi privi di colore che non esita a infrangere i sacri riti della tradizione hindu; un uomo che vuole erigere un tempio alla donna che ha amato e che rivive ora in lui. Mano a mano che i legami con le origini si affievoliscono e i contorni delle vite precedenti sbiadiscono, tutti, sulla Ibis, equipaggio e passeggeri, cominciano a sentirsi «fratelli di navigazione», uniti da una comunanza che oltrepassa continenti, razze e generazioni. Primo libro di una trilogia dedicata alla nascita dell'India moderna, il paese sorto, appunto, da una delle più straordinarie mescolanze di etnie e culture, Mare di papaveri si annuncia come il primo tassello dell'opera della vita di Amitav Ghosh, un'opera che, per forza e ambizione, può rappresentare per l'India moderna quello che libri come Moby Dick hanno rappresentato per l'America: la simbolica narrazione dell'origine di una civiltà nuova sorta dall'incontro-scontro di mondi opposti.



Mare Di Papaveri Ediz Speciale


Mare Di Papaveri Ediz Speciale
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Mare Di Papaveri Ediz Speciale written by Amitav Ghosh and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Fiction categories.




Sea Of Poppies Pb


Sea Of Poppies Pb
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : en
Publisher: Penguin Books India
Release Date : 2009-06

Sea Of Poppies Pb written by Amitav Ghosh and has been published by Penguin Books India this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-06 with Slave trade categories.


Sea of Poppies is a stunningly vibrant and intensely human work that confirms Amitav Ghosh's reputation as a master storyteller. At the heart of this epic saga is a vast ship, the Ibis. Its destiny is a tumultuous voyage across the Indian Ocean to the Mauritius Islands. As to the people on board, they are a motley array of sailors and stowaways, coolies and convicts. In a time of colonial upheaval in the mid-nineteenth century, fate has thrown together a truly diverse cast of Indians and Westerners, from a bankrupt Raja to a widowed village-woman, from a mulatto American freedman to a free-spirited European orphan. As they sail down the Hooghly and into the sea, their old family ties are washed away, and they view themselves as jahaj-bhais, or ship-brothers, who will build whole new lives for themselves in the remote islands where they are being taken. It is the beginning of an unlikely dynasty.



Sea Of Poppies Signed Copies


Sea Of Poppies Signed Copies
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : en
Publisher: John Murray
Release Date : 2008-05-01

Sea Of Poppies Signed Copies written by Amitav Ghosh and has been published by John Murray this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-05-01 with categories.




Il Fiume Dell Oppio


Il Fiume Dell Oppio
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2012-05-29T00:00:00+02:00

Il Fiume Dell Oppio written by Amitav Ghosh and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-29T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


È il settembre del 1838 quando una terribile burrasca si abbatte sulla Ibis, la goletta a due alberi della «Benjamin Brightwell Burnham» in viaggio verso Mauritius con il suo carico di «coolie», di «delinquenti». Come un uccello mitologico in balia del vento, con il bompresso come un grande becco e le vele come due enormi ali spiegate, la Ibis resiste miracolosamente alla furia dell'uragano. Nel fracasso della tempesta, tuttavia, tra lampi, tuoni e marosi, una scialuppa si allontana lestamente dalla goletta. È una barca di fuggitivi e a bordo reca due lascari, i leggendari marinai che parlano una lingua tutta loro, e tre coolie che dovrebbero scontare la loro pena a Mauritius: Kalua l'ex lottatore strappato ai campi di papaveri indiani, Ah Fatt, il figlio di un ricco mercante di Bombay e di una donna cinese, Neel, il raja di Raskhali che ha sperperato la sua ricchezza, indebitandosi con i mercanti inglesi e finendo galeotto tra le stive della nave inglese. Qualche giorno dopo attracca a Mauritius un brigantino ridotto anch'esso male in arnese dopo una traversata segnata da disgrazie e tragedia: il Redruth di Fitcher Penrose, il cacciatore di piante. A Port Louis, però, Fitcher ha di che rallegrarsi. Nel porto di Mauritius fa, infatti, bella mostra di sé uno dei più venerati orti botanici del mondo in cui hanno prestato la loro opera lo scopritore della buganvillea e quello del pepe nero. Chi, invece, non ha da essere lieto per nulla è Bahram Modi, il mercante Parsi partito da Bombay alla volta di Canton con la sua Anahita, un agile ed elegante vascello a tre alberi con la stiva di prua completamente piena di oppio. A meno di cento miglia a ovest della Grande Nicobar, il fortunale ha sorpreso la nave e l'intero carico di oppio si è sganciato. Bahram contava di arrivare presto a Fanqui-town, come veniva chiamata un tempo Canton, dove tutti lo conoscono come Barry Moddie , un uomo sicuro di sé e di enorme successo appartenente alla ristretta schiera dei daaih-baan, i mercanti stranieri in buoni rapporti coi mandarini. Ora buona parte del prezioso carico è andata perduta e i venti di guerra già soffiano alla bocca del Fiume delle Perle, dove i vascelli inglesi attraccano sulle isole sparse nell'acqua che, come denti che sorgono dal mare, accolgono gigantesche navi e barche-granchio le quali, spinte da trenta remi, trasportano di soppiatto l'oppio nel cuore della Cina... Secondo romanzo della «trilogia della Ibis» dopo Mare di papaveri, Il fiume dell'oppio conduce il lettore nelle acque agitate dell'Oceano indiano allo scoppio del primo conflitto dell'oppio. Tra mercanti, soldati della Compagnia delle Indie orientali, coolie, marinai di tutte le razze e lingue e raja in rovina, Amitav Ghosh ricostruisce mirabilmente il mirabile incrocio di culture, guerre e naufragi da cui è sorta l'India moderna.



Un Mare Di Rossi Papaveri


Un Mare Di Rossi Papaveri
DOWNLOAD

Author : Emilia Manzoli Borsetti
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Un Mare Di Rossi Papaveri written by Emilia Manzoli Borsetti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with categories.




River Of Smoke


River Of Smoke
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : en
Publisher: Hachette UK
Release Date : 2011-06-09

River Of Smoke written by Amitav Ghosh and has been published by Hachette UK this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-06-09 with Fiction categories.


'As hypnotic as an opium dream and pretty unputdownable' Daily Mail In September 1838 a storm blows up on the Indian Ocean and the Ibis, a ship carrying a consignment of convicts and indentured laborers from Calcutta to Mauritius, is caught up in the whirlwind. When the seas settle, five men have disappeared - two lascars, two convicts and one of the passengers. Did the same storm upend the fortunes of those aboard the Anahita, an opium carrier heading towards Canton? And what fate befell those aboard the Redruth, a sturdy two-masted brig heading East out of Cornwall? Was it the storm that altered their course or were the destinies of these passengers at the mercy of even more powerful forces? On the grand scale of an historical epic, River of Smoke follows its storm-tossed characters to the crowded harbors of China. There, despite efforts of the emperor to stop them, ships from Europe and India exchange their cargoes of opium for boxes of tea, silk, porcelain and silver. Among them are Bahram Modi, a wealthy Parsi opium merchant out of Bombay, his estranged half-Chinese son Ah Fatt, the orphaned Paulette and a motley collection of others whose pursuit of romance, riches and a legendary rare flower have thrown together. All struggle to cope with their losses - and for some, unimaginable freedoms - in the alleys and crowded waterways of 19th century Canton. As transporting and mesmerizing as an opiate induced dream, River of Smoke will soon be heralded as a masterpiece of twenty-first century literature.



The Hungry Tide


The Hungry Tide
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : en
Publisher: Houghton Mifflin Harcourt
Release Date : 2014-03-04

The Hungry Tide written by Amitav Ghosh and has been published by Houghton Mifflin Harcourt this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-04 with Fiction categories.


Three lives collide on an island off India: “An engrossing tale of caste and culture… introduces readers to a little-known world.”—Entertainment Weekly Off the easternmost coast of India, in the Bay of Bengal, lies the immense labyrinth of tiny islands known as the Sundarbans. For settlers here, life is extremely precarious. Attacks by tigers are common. Unrest and eviction are constant threats. At any moment, tidal floods may rise and surge over the land, leaving devastation in their wake. In this place of vengeful beauty, the lives of three people collide. Piya Roy is a marine biologist, of Indian descent but stubbornly American, in search of a rare, endangered river dolphin. Her journey begins with a disaster when she is thrown from a boat into crocodile-infested waters. Rescue comes in the form of a young, illiterate fisherman, Fokir. Although they have no language between them, they are powerfully drawn to each other, sharing an uncanny instinct for the ways of the sea. Piya engages Fokir to help with her research and finds a translator in Kanai Dutt, a businessman from Delhi whose idealistic aunt and uncle are longtime settlers in the Sundarbans. As the three launch into the elaborate backwaters, they are drawn unawares into the hidden undercurrents of this isolated world, where political turmoil exacts a personal toll as powerful as the ravaging tide. From the national bestselling author of Gun Island, The Hungry Tide was a winner of the Crossword Book Prize and a finalist for the Kiriyama Prize. “A great swirl of political, social, and environmental issues, presented through a story that’s full of romance, suspense, and poetry.”—The Washington Post “Masterful.”—Publishers Weekly (starred review)



Diluvio Di Fuoco


Diluvio Di Fuoco
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-11-06T00:00:00+01:00

Diluvio Di Fuoco written by Amitav Ghosh and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-06T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


È il 1840 a Canton e lopera del commissario Lin, inviato dallImperatore a porre fine al contrabbando delloppio per salvare le terre del Celeste Impero, ha già mutato il volto della città. Dellantica Fanqui-town, lenclave straniera, è rimasto poco o nulla. La factory britannica, un tempo ledificio più affaccendato e grandioso dellenclave, è chiusa e sbarrata, le verande deserte, le lancette dellorologio del campanile ferme. I mercanti inglesi sono stati espulsi; non prima, però, daver consegnato lintero carico celato nelle stive delle loro navi. Le confische imperiali cinesi, tuttavia, non passano affatto sotto silenzio a Londra. Troppo importante loppio per le casse della regina, e troppo grandi e innumerevoli le opportunità di profitto in quella zona del mondo, per non scatenare una guerra sotto linsegna della libertà di commercio. Gli uomini della Ibis ciurma, passeggeri e coolies si ritrovano nel cuore del conflitto sotto bandiere diverse, a rappresentare le opposte culture, tradizioni, costumi in gioco in quel confronto globale. Convinto che una spedizione britannica, favorita dal denaro dei mercanti, possa non soltanto generare enormi profitti, ma inaugurare anche un nuovo tipo di guerra in cui gli uomini daffari siano protagonisti a pieno titolo, il proprietario della Ibis, Mr Burnham, spedisce la goletta, carica doppio, nelle acque del Mar Cinese Meridionale. E nomina commissario di bordo lamericano Zachary Reid, risoluto nel suo nuovo compito al servizio degli inglesi, ma sempre ossessionato dal ricordo dellenigmatica Paulette Lambert. Neel, lex raja di Raskhali caduto in rovina e artefice di una rocambolesca fuga dalla Ibis in compagnia di un gruppo di detenuti, i famigerati coolies, sceglie, invece, la sponda opposta, e a Canton figura tra gli informatori di rilievo del commissario Lin, e del suo tentativo di dotare la marina del Celeste Impero di imbarcazioni adeguate al confronto con la potente flotta britannica. Perso ogni contatto col padre, Raju, il figlio di Neel, parte alla volta di Canton deciso a ritrovarlo e finisce arruolato come pifferaio nella Bengal Native Infantry, il corpo dei sepoy nelle cui fila milita, orgoglioso e impettito nella sua impeccabile divisa, lhavildar Kesri Singh, fratello di Deeti, la vedova ribelle. Il giovane lascaro Jodu, infine, convertitosi agli insegnamenti del Profeta, decide di combattere dalla parte degli infedeli che adorano idoli e animali piuttosto che di quelli che adorano macchine e bandiere. Capitolo finale dellepica trilogia della Ibis, con la sua imponente ricostruzione storica e il suo ritmo da avvincente romanzo davventura, Diluvio di fuoco mostra come la grande narrativa sia in grado di illuminare il senso più profondo degli eventi della Storia attraverso le vite e il destino di personaggi indimenticabili. Iraq, Afghanistan, narcos e libero mercato: in Cina, nel 1838, cera già tutto». Amitav Ghosh «Un capolavoro Diluvio di fuoco non è soltanto il frutto di unimmaginazione letteraria, ma anche lesercizio di una profonda e originale riflessione storica». Chris Clark «Il capitolo finale di una straordinaria trilogia». Guardian «Un grandioso splendido romanzo davventura, pieno di personaggi forti e variegati». Scotsman «Una lettura formidabile!». Times



River Of Smoke


River Of Smoke
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : en
Publisher: Farrar, Straus and Giroux
Release Date : 2011-09-27

River Of Smoke written by Amitav Ghosh and has been published by Farrar, Straus and Giroux this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-09-27 with Fiction categories.


A New York Times Book Review Editors' Choice A Washington Post Notable Fiction Book of Year A NPR Best Book of the Year In Amitav Ghosh's Sea of Poppies, the Ibis began its treacherous journey across the Indian Ocean, bound for the cane fields of Mauritius with a cargo of indentured servants. Now, in River of Smoke, the former slave ship flounders in the Bay of Bengal, caught in the midst of a deadly cyclone. The storm also threatens the clipper ship Anahita, groaning with the largest consignment of opium ever to leave India for Canton. Meanwhile, the Redruth, a nursery ship, carries horticulturists determined to track down the priceless botanical treasures of China. All will converge in Canton's Fanqui-town, or Foreign Enclave, a powder keg awaiting a spark to ignite the Opium Wars. A spectacular adventure, but also a bold indictment of global avarice, River of Smoke is a consuming historical novel with powerful contemporary resonance.