[PDF] Martina E Altri Racconti - eBooks Review

Martina E Altri Racconti


Martina E Altri Racconti
DOWNLOAD

Download Martina E Altri Racconti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Martina E Altri Racconti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Martina E Altri Racconti


Martina E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : Marcella Laudicina lauricella
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-07-23

Martina E Altri Racconti written by Marcella Laudicina lauricella and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-07-23 with Fiction categories.


Questa è una raccolta di trentasei racconti, suddivisa in due parti, intitolate rispettivamente “ Martina” e “Dalla parte della vita”. Tutti i racconti, nel loro complesso, narrano storie emblematiche, legate anche fortemente all’attualità, che svolgono uno o più temi e che vogliono dare piccoli messaggi di amore e di speranza. Dai racconti emerge soprattutto il fatto che, perché vi sia pienezza di vita, sono fondamentali la solidarietà, la tolleranza, l’onestà, la lealtà, il perdono, il coraggio, la speranza, l’amore in tutte le sue forme, il rispetto per la Natura e il riconoscimento dei diritti umani. In alcuni racconti emerge, con particolare evidenza, l’importanza dell’aspetto religioso e trascendente della vita, intesa come un continuum, che non termina con la fine dell'esistenza terrena. L’invito esplicito presente nella poesia che chiude la raccolta è quello di dare ognuno il suo contributo al trionfo dei valori della pace, della giustizia e della libertà, in un mondo rinnovato dalla fiamma purificatrice dell’amore.



La Stellina Martina E Altri Racconti


La Stellina Martina E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : Paola Villa
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

La Stellina Martina E Altri Racconti written by Paola Villa and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with categories.




Ernestina E Altri Racconti


Ernestina E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : Gianna Murri
language : en
Publisher:
Release Date : 1981

Ernestina E Altri Racconti written by Gianna Murri and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1981 with categories.




Thai Connection Ed Altri Racconti


Thai Connection Ed Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : Gianni Pesce
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-04-07

Thai Connection Ed Altri Racconti written by Gianni Pesce and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-07 with Fiction categories.


Thai connection ed altri racconti di Gianni Pesce pubblicato il 2011



Dire Mai E Altri Racconti


Dire Mai E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : David Foster Wallace
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Dire Mai E Altri Racconti written by David Foster Wallace and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with categories.




Saro E Altri Racconti


Saro E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : Marino Giannuzzo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-04-12

Saro E Altri Racconti written by Marino Giannuzzo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-12 with Fiction categories.


Saro, Tano, Carlo Brunella, Gnazio, Aspanu, Tania sono solo alcuni dei personaggi del mondo di “SARO e altri racconti”. Un mondo di “vinti”, che fanno ricordare i personaggi verghiani. Ma non esistono i vinti se non hanno vita anche i vincitori in questo mondo contadino, in questo mondo di umili che si dànno da fare per sopravvivere. Così è di Lucio, di Ciccio Corsini, di Amalia, di Ilenia, della signora Letizia e di altri personaggi marginali. Sembrano personaggi di un tempo che fu, verrebbe da pensare, ma di fatto sono personaggi ancora presenti in tante realtà contadine di oggi, particolarmente del Salento e della Sicilia occidentale e centrale. Realtà vissute, osservate ed amate dall’autore. Racconti brevi per non tediare il lettore. Ogni personaggio viene descritto con pochi tratti, quasi asciutti. Le caratteristiche individuali nascono dalle azioni e dai comportamenti di ciascuno, senza particolari lungaggini introspettive, che trascinano il lettore a giungere rapidamente in fondo al racconto.



La Tua Morte Mi Fa Bella E Altri Racconti


La Tua Morte Mi Fa Bella E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : Ivano Migliorucci
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-06-11

La Tua Morte Mi Fa Bella E Altri Racconti written by Ivano Migliorucci and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-11 with Fiction categories.


Una serie di racconti insoliti, intriganti proprio nella loro diversità. Amore, magia, tradimenti, giallo, thriller e un pizzico di fantasia. Argomenti straordinari, ma trattati con la leggerezza di una passeggiata tra amici.



La Ragazza Della Finestrella E Altri Racconti


La Ragazza Della Finestrella E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : Rosanna Guarino
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2019-05-31

La Ragazza Della Finestrella E Altri Racconti written by Rosanna Guarino and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-31 with Fiction categories.


La ragazza della finestrella e altri racconti: La ragazza della finestrella e altri racconti è una raccolta che ha il pregio di saper cogliere, pur nella brevità di ciascuna storia, le numerose sfaccettature dell'animo umano e in particolare di quello femminile. Che siano giovani ragazze che si affacciano all'amore o donne più mature, che hanno sperimentato il dolore del tradimento o dell'abbandono, le protagoniste di questa silloge vengono colte in un momento chiave della loro esistenza, che metterà in luce la loro reale tempra e il loro carattere. Messe di fronte alla verità, non si sottraggono al confronto prima di tutto con se stesse e mostrano con fierezza le proprie doti e fragilità. Una narrazione precisa e incalzante accompagna il lettore in questo viaggio tra dieci storie che, traendo a volte spunto dalla cronaca recente, ne sviscerano gli aspetti più importanti, affrontando con lucidità e con un punto di vista diverso tematiche delicate quali la violenza domestica, l'omosessualità, l'immigrazione sempre conservando un occhio obiettivo e lontano da facili giudizi.



Autobiografia Di Un Ex Cantante E Altri Racconti Musicali


Autobiografia Di Un Ex Cantante E Altri Racconti Musicali
DOWNLOAD
Author : Antonio Ghislanzoni
language : it
Publisher: NeoClassica
Release Date :

Autobiografia Di Un Ex Cantante E Altri Racconti Musicali written by Antonio Ghislanzoni and has been published by NeoClassica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Music categories.


Nella divertente Autobiografia di un ex-cantante la penna di Ghislanzoni, fra i più celebri librettisti di Verdi assieme a Solera, Piave e Boito, ci conduce nella Milano di inizio Ottocento, mostrandoci ironicamente quale fosse all’epoca la gavetta obbligata di ogni musicista in erba. Una sottile e spiritosa satira di costume emerge tra i tanti personaggi verisimili delineati dall’autore in questi dieci scritti “musicali” selezionati da NeoClassica. Il librettista lombardo racconta, ad esempio, la triste sorte della prima tromba del teatro La Fenice di Venezia (La tromba di Rubly), le salaci avventure di un’attempata aristocratica (Il flauto di mio marito), la curiosa storia di un sedicente pianista nordico (Daniel Nabaäm De-Schudmoëken), oppure ancora Ciò che si vede in un teatro popolare (come dice il titolo di un racconto).



Il Cane Che Mi Guardava E Altri Racconti Del Taxista


Il Cane Che Mi Guardava E Altri Racconti Del Taxista
DOWNLOAD
Author : Ubezio Giovanni
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2012-03-14

Il Cane Che Mi Guardava E Altri Racconti Del Taxista written by Ubezio Giovanni and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-14 with Juvenile Nonfiction categories.


Giovanni Ubezio non è uno scrittore professionista: svolge il mestiere di taxista a Milano. Tuttavia è autore di racconti: spiazzanti, divertenti, profondi, sorprendenti. Scrive grazie a una sorta di dittafono, seduto in auto, durante le pause ai posteggi, mentre i suoi colleghi leggono il giornale o chiacchierano. È cauto e molto preciso, lento e perfezionista; ha una propria idea della perfezione: riporta con fedeltà assoluta i dialoghi avvenuti all’interno del suo taxi e le riflessioni personali, prive di filtri o rimaneggiamenti, fermate nella memoria o appuntate velocemente durante l’orario di lavoro. Poi, nei momenti di attesa dei clienti, il dittafono stende in caratteri digitali quanto Giovanni Ubezio legge da questi piccoli fogli. Il risultato è che queste brevi narrazioni hanno fatto richiamare i nomi di Robert Walser o Raymond Carver.È grazie a un caso del destino, se quelli che lui definisce racconti sono giunti oggi alla pubblicazione.«Descrizione di una giornata qualunque», «Discorsi aziendali», «Le donne del centro», «Centro stomatologico» sono alcune delle ventisette suite memorabili in cui incontriamo passeggeri bizzarri, apparentemente banali o segretamente visionari, talvolta enigmatici – un corteo di creature viventi migrate sulla pagina scritta con esistenze quotidiane e normalissime, fatte di dolore sottile e di piccole illuminazioni, che i romanzispesso trascurano. Giovanni Ubezio sa descriverle con uno stile limpido e potente, intrecciando dialoghi commoventi, folgoranti o esilaranti sullo sfondo di scenari metropolitani. La parola prende forma come se stesse riprendendo un discorso lasciato a metà e, dalla primitiva e suggestiva oralità, si materializza sulla pagina diventando racconto originale e unico. È una narrazione fuori dal tempo, abbandonata agli incontri più incongrui, casuali e sorprendenti, in cui l’episodio e la riflessione appaiono, per poi dissolversi, scomparire.Stupore e turbamento colgono il lettore davanti a questi Prosastücke vertiginosi, davanti all’eccezionalità di una scrittura che sembra non essere mai uscita da un eden privo di colpa, in una lingua innocente eppure precisa e sorprendente. La scrittura scarna, minimale, controllatissima non offre distrazioni o trasfigurazioni, einchioda il lettore alle vicende del taxista e dei suoi personaggi.L’autore di Il cane che mi guardava è dotato di un orecchio assoluto che ascolta i battiti del mondo e avverte i movimenti che un tempo furono delle storie orali e oggi si affidano a questa disincarnata, ordinaria, umana e concretissima narrazione.Uno sguardo puro e avvertitissimo, molto distante dalle logiche e dai meccanismi di qualunque retorica, privo di malizia o ideologia.