[PDF] Memorie Di Una Cacca Di Cane - eBooks Review

Memorie Di Una Cacca Di Cane


Memorie Di Una Cacca Di Cane
DOWNLOAD

Download Memorie Di Una Cacca Di Cane PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Memorie Di Una Cacca Di Cane book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Memorie Di Una Cacca Di Cane


Memorie Di Una Cacca Di Cane
DOWNLOAD

Author : Andrea Lombardi
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Memorie Di Una Cacca Di Cane written by Andrea Lombardi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Memorie Di Una Cacca Di Cane


Memorie Di Una Cacca Di Cane
DOWNLOAD

Author : Andrea Lombardi
language : it
Publisher: Andrea Lombardi
Release Date : 101-01-01

Memorie Di Una Cacca Di Cane written by Andrea Lombardi and has been published by Andrea Lombardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 101-01-01 with Fiction categories.


Una dichiarazione d’amore più forte dei pregiudizi e di ogni emergenza rifiuti, più profonda di ogni buca e voragine, capace di opporre all’inciviltà e al malaffare la bellezza eterna di un tramonto, così come la silenziosa poesia dei vialoni deserti nei tanti deserti di periferia. Un invito a cercare il bello nascosto in ogni bruttura, guardando sotto una nuova luce i piccoli e grandi tesori disseminati sui marciapiedi di Roma. Al di là delle apparenze e dei luoghi comuni, un’ode romantica a una città talmente bella da rendere belle persino le sue cacche. La raccolta include i seguenti racconti: - Cacca di sera, bel tempo si spera - Nascondino - Agosto - I bimbi nel parco - La cacca in incognito - Una cacca e una carezza - La cacca randagia - Acrobazie di una cacca - La cacca volante - Lo zerbino - Una cacca a zonzo - Lo struscio - La cacca dal cuore d’oro - La cacca rapita - Natale - Il forestiero Andrea Lombardi è autore poco prolifico di sceneggiature di scarso successo, fiabe per bambini e racconti quasi sempre poco seri, vagamente surreali e almeno in parte autobiografici. È nato a Roma, dove per fortuna o per disgrazia abita da sempre.



Memorie Di Un Topo Di Fogna


Memorie Di Un Topo Di Fogna
DOWNLOAD

Author : Tonino Filomena
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2023-03-16

Memorie Di Un Topo Di Fogna written by Tonino Filomena and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-16 with Biography & Autobiography categories.


È un libro non solo da leggere, ma da rileggere per sottolinearne le pagine pregne di Verità. Perché in ogni chiosa c’è un pezzo della nostra vita. In ogni sottolineare ci sono io, noi, voi. Tonino Filomena, scrittore dell’esistenzialismo contemporaneo. (Pierfranco Bruni) Tonino Filomena è un personaggio che starebbe benissimo in un film della Disney, in mezzo ai suoi libri, quelli che la gente teme perché la lettura apre la mente. Ma quando scrive il “vero”, quando la storia lo avvince, i toni mutano e diventa il temibile storiografo che non dimentica nulla. (Dina Turco) Tonino Filomena è nato e vive a Maruggio (Taranto). Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, ha svolto diversi lavori, tra cui quello di scrivano presso “la Comune” in compagnia dei topi che scorazzavano nel chiostro municipale. Collocato a riposo domiciliare per raggiunto limite di età, coltiva a tempo pieno la Scrittura per non perdere la Memoria. Scrive con ironia per legittima difesa. Abile nell’uso della metafora e del paradosso, si considera un “paesologo” (memorialista del suo borgo natio). Ama la sua cagnolina Milly e la sua gattona Tamy, i gabbiani di Campomarino e soprattutto i topi. Ha pubblicato: Maruggio nel solco dei secoli (1997), Sindacalismo Fascista (2000), Maruggesi nel primo Novecento (2001), Il relitto della Madonnina (2004), Guida a Maruggio dentro e oltre la storia (2006), Maruggio: la tua Terra, il tuo mare (2007), Paese nostro povero ma bello (2009). Attacco a Maruggio 13 giugno 1637 (2010), Gli occhi della memoria (2011), Nel ventre della Balena Bianca (2012), Così parlò Bilbo (2013), Il soldato contadino (2015), L’infanzia perduta (2018), Il canto della nostalgia (2020), La bellezza dell’attimo (2021).



Racconti Brevi Di Periferia


Racconti Brevi Di Periferia
DOWNLOAD

Author : Andrea Lombardi
language : it
Publisher: Andrea Lombardi
Release Date : 101-01-01

Racconti Brevi Di Periferia written by Andrea Lombardi and has been published by Andrea Lombardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 101-01-01 with Fiction categories.


Dai racconti tragicomici di Disastri assortiti a quelli ancor più leggeri di Silenzio, parla nonna, passando per le suggestioni insolite e a tratti quasi poetiche di Memorie di una cacca di cane, il meglio della produzione di Andrea Lombardi finalmente in un’unica grande raccolta. Andrea Lombardi è autore poco prolifico di sceneggiature di scarso successo, fiabe per bambini e racconti quasi sempre poco seri, vagamente surreali e almeno in parte autobiografici. È nato a Roma, dove per fortuna o per disgrazia abita da sempre.



La Ronda Di Capodanno


La Ronda Di Capodanno
DOWNLOAD

Author : Andrea Lombardi
language : it
Publisher: Andrea Lombardi
Release Date : 101-01-01

La Ronda Di Capodanno written by Andrea Lombardi and has been published by Andrea Lombardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 101-01-01 with Fiction categories.


Le atroci conseguenze di un furto prenatalizio e, soprattutto, dell’essere amico di un fabbro. Le trasferte dai parenti nonostante la febbre e l’effetto congiunto di tachipirina e ondate di spumante e limoncello. Il vero amore incontrato alle casse del ferramenta più grande del mondo, un vicino di casa inguaiato forse più di voi, e la santa alleanza che avreste fatto molto meglio a non stringere. Se Natale, Santo Stefano e Capodanno li vedete da sempre come una secchiata di sabbia negli occhi, forse fareste bene a non festeggiarli e a risvegliarvi direttamente dopo la Befana. Soprattutto se qualcuno ha pensato bene di svaligiarvi casa la sera del venti dicembre, lasciandovi praticamente senza finestre nel bel mezzo di una tormenta gelida come a Roma non si vedeva dalla nevicata dell’86. Questo racconto è incluso nella raccolta Disastri assortiti.



Un Giorno Di Ordinaria Illegalit


Un Giorno Di Ordinaria Illegalit
DOWNLOAD

Author : Andrea Lombardi
language : it
Publisher: Andrea Lombardi
Release Date : 101-01-01

Un Giorno Di Ordinaria Illegalit written by Andrea Lombardi and has been published by Andrea Lombardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 101-01-01 with Fiction categories.


La cronaca di un giorno di sciagure e strani incontri, di una crisi di coscienza, e di come una revisione scaduta e un’improvvisa voglia di ciambellone possano trasformare un cittadino più che onesto in un feroce criminale. Questo racconto è incluso nella raccolta Disastri assortiti.



Un Tranquillo Gioved Di Fine Agosto


Un Tranquillo Gioved Di Fine Agosto
DOWNLOAD

Author : Andrea Lombardi
language : it
Publisher: Andrea Lombardi
Release Date : 101-01-01

Un Tranquillo Gioved Di Fine Agosto written by Andrea Lombardi and has been published by Andrea Lombardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 101-01-01 with Fiction categories.


Come godersi l'estate aiutando il prossimo e, soprattutto, come rischiare immancabilmente di rimetterci l'osso del collo e di rovinare l'estate a chiunque abbia avuto la malsana idea di chiedervi aiuto. Roma deserta, il caldo tropicale, un'indigestione di mare, gelati e cocomero e, finalmente, quattro settimane di meritatissimo riposo... ...se solo parenti, amici e ogni singolo conoscente dai tempi dell'asilo non vi lasciassero in balìa di piantagioni da innaffiare, chihuahua indemoniati e nonne catalettiche, nella tempesta perfetta di un giorno in cui tutto quello che può andare storto finisce irrimediabilmente per andare peggio! Questo racconto è incluso nella raccolta Disastri assortiti, disponibile anche in versione cartacea.



Disarmati E Pericolosi


Disarmati E Pericolosi
DOWNLOAD

Author : Andrea Lombardi
language : it
Publisher: Andrea Lombardi
Release Date : 2021-06-10

Disarmati E Pericolosi written by Andrea Lombardi and has been published by Andrea Lombardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-10 with Fiction categories.


Il romanzo criminale più balordo della Roma a sud di Colli Albani! Mirco, dogsitter in cerca d'impiego, e Simone, aspirante garzone in un chiosco di kebab, hanno trenta ore per pagare ottantamila euro di riscatto per la nonna di Mirco, rapita dal trafficante calabrese a cui hanno inavvertitamente mandato a monte la vendita di una partita di droga. Nel frattempo due spacciatori gitani si convincono che Mirco e Simone siano spacciatori rivali, costringendoli quindi a rimediare anche i due chili di cocaina persi nello scambio per colpa loro. Ispirato a una storia mai realmente avvenuta! Già pubblicato come Niente paura, siamo nei guai, Disarmati e pericolosi è la cronaca movimentata di due giorni infernali per due sprovveduti di colpo alle prese con il volto più duro di una periferia ormai allo sbando. Una storia di idiozia, coraggio e amicizia, un'avventura sgangherata alla scoperta della forza che ognuno ha dentro, e del perché a volte sarebbe meglio non scoprire di averla! Andrea Lombardi è autore poco prolifico di sceneggiature di scarso successo, fiabe per bambini e racconti quasi sempre poco seri, vagamente surreali e almeno in parte autobiografici. È nato a Roma, dove per fortuna o per disgrazia abita da sempre.



B I Yezhu


B I Yezhu
DOWNLOAD

Author : Andrea Lombardi
language : it
Publisher: Andrea Lombardi
Release Date : 101-01-01

B I Yezhu written by Andrea Lombardi and has been published by Andrea Lombardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 101-01-01 with Fiction categories.


Nel tentativo d’installare in casa una telecamera di sorveglianza collegata al web, Alessio, un quasi quarantenne allergico al progresso, alla rete e a una società che ne sembra sempre più schiava, riesce inavvertitamente a spegnere internet a livello mondiale. Nel mezzo del cataclisma che segue, i fanatici del web si accorgeranno che si può vivere anche senza smartphone e tablet sotto il naso, mentre Alessio scoprirà che anche con internet non si stava poi tanto male. L'uomo che spense la rete è una sceneggiatura per una commedia ambientata a Roma e incentrata sul conflitto tra i nostalgici del mondo pre-internet e chi in internet ci sguazza tutto il giorno tutti i giorni. Un conflitto tutto sommato molto meno radicale di quanto non sembri. Andrea Lombardi è autore poco prolifico di sceneggiature di scarso successo, fiabe per bambini e racconti quasi sempre poco seri, vagamente surreali e almeno in parte autobiografici. È nato a Roma, dove per fortuna o per disgrazia abita da sempre.



Piacere Di Non Conoscerti


Piacere Di Non Conoscerti
DOWNLOAD

Author : Andrea Lombardi
language : it
Publisher: Andrea Lombardi
Release Date : 101-01-01

Piacere Di Non Conoscerti written by Andrea Lombardi and has been published by Andrea Lombardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 101-01-01 with Fiction categories.


L’eterna lotta tra la quiete della solitudine e il richiamo selvaggio della natura – con risultati disastrosi su entrambi i fronti – e lo sprazzo di luce di un appuntamento al buio che più buio non si può. Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulle donne, sulla vita da single e su come trasformare una serata potenzialmente romantica in un disastro apocalittico, nelle sagge parole di chi sicuramente ne sa molto meno di voi. Questo racconto è incluso nella raccolta Disastri assortiti.