[PDF] Mia Madre E L America E Altri Racconti - eBooks Review

Mia Madre E L America E Altri Racconti


Mia Madre E L America E Altri Racconti
DOWNLOAD

Download Mia Madre E L America E Altri Racconti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Mia Madre E L America E Altri Racconti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Mia Madre E L America E Altri Racconti


Mia Madre E L America E Altri Racconti
DOWNLOAD

Author : Paola Pancaldi Pugolotti
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Mia Madre E L America E Altri Racconti written by Paola Pancaldi Pugolotti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Mia Madre E L America E Altri Racconti


Mia Madre E L America E Altri Racconti
DOWNLOAD

Author : Paola Pancaldi Pugolotti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2024-07-12

Mia Madre E L America E Altri Racconti written by Paola Pancaldi Pugolotti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-12 with Literary Criticism categories.


Un viaggio nel cuore, tra nostalgia e rinascita. Ricordi sbiaditi dall'America, un mare rosso di rabbia, un incontro casuale su un treno che cambia tutto. Dodici storie delicate e potenti, capaci di far vibrare le corde più profonde dell'anima. Lasciati trasportare dalle emozioni, rivivi la magia dei ricordi, scopri la forza inaspettata che si cela nelle pieghe della vita.



Amore Amaro E Altri Racconti


Amore Amaro E Altri Racconti
DOWNLOAD

Author : Elvira Vitale
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-11-30

Amore Amaro E Altri Racconti written by Elvira Vitale and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-30 with Fiction categories.


Storie di vite e amori, di piccoli paesini, leggende e intrighi; storie di miseria e riscatto: in questa raccolta di racconti, l’autrice mette in luce i problemi e gli ostacoli che una donna – e che in realtà sono tante donne – deve affrontare nel corso della propria esistenza, ma anche il coraggio che è in grado di tirare fuori di fronte alle difficoltà, e la forza per non soccombere, per non lasciarsi sopraffare anche quando sembra non esserci per lei alcun posto nel mondo. Elvira Vitale nasce a Torano Castello (CS). Laureata al Magistero di Salerno in Lettere Moderne con indirizzo classico, ha insegnato in vari licei di Cuneo e provincia per dodici anni. Trasferitasi in Calabria, al suo paese, ha insegnato al Liceo Scientifico di Bisignano. Attualmente è in pensione e si dedica alle sue amate letture e alla sua passione letteraria. Ha trasferito sulla carta tutto ciò che la memoria ha gelosamente conservato.



Mio Marito Francesca E Altri Racconti


Mio Marito Francesca E Altri Racconti
DOWNLOAD

Author : Paolo Nelli
language : it
Publisher: Sironi Editore
Release Date : 2004

Mio Marito Francesca E Altri Racconti written by Paolo Nelli and has been published by Sironi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Fiction categories.




La Mela Pronta E Altri Racconti


La Mela Pronta E Altri Racconti
DOWNLOAD

Author : Vittorino Andreoli
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2012-04-19

La Mela Pronta E Altri Racconti written by Vittorino Andreoli and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-19 with Fiction categories.


Dal lettino di psichiatra all'invenzione letteraria. Da qua¬rant'anni Vittorino Andreoli analizza i fenomeni della diversi¬tà, della sofferenza psichica e della devianza non solo con le armi della ricerca e della scienza, ma da altrettanti, anche se segretamente, con lo strumento straordinario della narrativa.I casi da lui raccontati si trasformano così da fredde cartelle cli¬niche in una ricostruzione fantastica che ci mette davanti agli occhi situazioni violente, tragiche, bizzarre, mostrandoci come esse nascano e crescano all'interno dei suoi personaggi (non si sa fino a che punto inventati). Una serie di racconti che ci faranno capire quanto vicino a noi corra la sottile linea rossa che separa la normalità dalla follia.



Ti Dir E Altri Racconti


Ti Dir E Altri Racconti
DOWNLOAD

Author : Lucia Giovanelli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-04-30

Ti Dir E Altri Racconti written by Lucia Giovanelli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-30 with Fiction categories.


Frammenti di vite custodite dal tempo, amori incomunicabili, dolori mai guariti, segreti conservati gelosamente, sofferenze, illusioni e speranze. Su questi fili delicati si muovono le storie raccolte in questo volume che Lucia Giovanelli tesse con maestria, delicatezza e tenerezza, toccando con tatto gentile le fragilità che ogni protagonista porta con sé. Lucia Giovanelli. Nata nel 1934, vive a Parma. Per oltre tre decenni è stata insegnante di scuola elementare. Una volta libera dagli impegni professionali ha scritto racconti.



Chiamatemi Ismaele Racconto Della Mia America


Chiamatemi Ismaele Racconto Della Mia America
DOWNLOAD

Author : Marisa Bulgheroni
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2013-09-05

Chiamatemi Ismaele Racconto Della Mia America written by Marisa Bulgheroni and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-05 with Biography & Autobiography categories.


È il 1959 e una giovane studiosa italiana arriva a New York. Alle spalle, le letture della sua infanzia e della sua adolescenza. «Piccole donne», letto e riletto, fino all’irrompere di «Moby Dick», con quell’incipit che le aveva rivelato la diversità e l’anomalia di un’altra letteratura. Ha il compito di scrivere un libro sulla nuova narrativa americana. Non conosce nessuno, o quasi, ma non le mancano intraprendenza e un’inesauribile curiosità, la sua musa. Nei riti sociali, o nell’intimità delle loro case, in pochi mesi incontra Mailer, Ellison, Baldwin, Edmund Wilson, l’appartata Carson McCullers, Lowell, Bellow e nuovi talenti come il giovane Philip Roth e l’imprevedibile Grace Paley. Stringe legami destinati a durare. Scopre che l’arte dell’intervista letteraria s’impara sul campo, che è insieme emozione e disciplina, canto e controcanto, sigillo al giudizio critico già formulato. In una New York in continua metamorfosi, la giovane studiosa vede emergere una città sotterranea fino allora ignorata dai più: nell’aria turbinano le parole di una nuova lingua che mira a nominare l’innominabile. «Urlo» di Allen Ginsberg, recitato in pubblico da una costa all’altra, ha sprigionato le immagini di un’America notturna, terra incognita carica di promesse. Negli anni, dopo l’esplosione dei beats, vedrà disgregarsi quei miti comunitari che avevano assegnato al romanzo e alla poesia il compito di scandagliare il ruolo e il destino della donna e dell’uomo contemporanei. E negli incontri con gli scrittori sperimentali degli anni settanta, da James Purdy a Donald Barthelme, continuerà l’indagine sulle mutazioni della lingua letteraria, chiamata a confrontarsi con il potere dei media. In questa estrema testimonianza, appassionante come una narrazione di eventi, di voci, di personaggi, Marisa Bulgheroni racconta mezzo secolo di vita americana: non solo la letteratura, ma i cambiamenti della società, della politica, del costume, sullo sfondo dei volubili palcoscenici di New York. «La mia America non era solo geografi a e storia, cronaca e registrazione della contemporaneità, ma presentava margini da riempire, ampie. zone d’ombra da illuminare con parole che forse non avrei saputo trovare. È questo stare tra presente e passato dell’America che ancora avvince la ragazza partita sul Queen Elizabeth e mai veramente ritornata...»



Rivista Di Studi Italiani


Rivista Di Studi Italiani
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1997

Rivista Di Studi Italiani written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Italian literature categories.




La Tomba E Altri Racconti Dell Incubo


La Tomba E Altri Racconti Dell Incubo
DOWNLOAD

Author : Howard Phillips Lovecraft
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-02-21

La Tomba E Altri Racconti Dell Incubo written by Howard Phillips Lovecraft and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-02-21 with Fiction categories.


Cura e traduzione di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco Edizioni integrali Scritto nel 1917 e pubblicato per la prima volta nel marzo 1922 nella rivista «The Vagrant», La tomba ha per protagonista il giovane Jervas Dudley, un sognatore, un visionario. È il primo degli avatar letterari nei quali Lovecraft fotocopierà ossessivamente la propria figura di «estraneo» al mondo triviale, antiestetico, noioso dell’esistenza comune. Il suo ingresso nella tomba della famiglia Hyde sarà un vero e proprio rito di passaggio verso un mondo diverso, in cui non la ragione ma il desiderio e l’orrore trionfano sull’uomo, assottigliando la linea di confine tra reale e irreale fino a dissolverla. Questo, come anche gli altri racconti di Lovecraft qui riuniti, costituisce un invito ad attraversare le insondabili profondità e le inquietanti dimensioni che l’Orrore Soprannaturale può assumere. «Un colpo di luna? Un accesso di febbre? Vorrei crederlo! Ma quando, al calar della notte, mi ritrovo solo nei luoghi deserti ove mi conducono i miei vagabondaggi, e ascolto attraverso il vuoto infinito gli echi demoniaci di quelle urla e di quei ringhi bestiali, e il rumore orrendo delle ossa spezzate, rabbrividisco ancora al ricordo di quella notte dannata.» Howard P. Lovecraft nacque il 20 agosto del 1890 a Providence, nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, dovette lottare contro una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito. Di Lovecraft la Newton Compton ha pubblicato La casa stregata e altri racconti; Le Montagne della Follia; I racconti del Necronomicon, La tomba e altri racconti dell'incubo e il volume unico Tutti i romanzi e i racconti.



Fuga In Italia E Altri Racconti


Fuga In Italia E Altri Racconti
DOWNLOAD

Author : Mario Soldati
language : it
Publisher:
Release Date : 1969

Fuga In Italia E Altri Racconti written by Mario Soldati and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1969 with World War, 1939-1945 categories.