[PDF] Mio Figlio Uno Sgusciato - eBooks Review

Mio Figlio Uno Sgusciato


Mio Figlio Uno Sgusciato
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Mio Figlio Uno Sgusciato PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Mio Figlio Uno Sgusciato book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Mio Figlio Uno Sgusciato


Mio Figlio Uno Sgusciato
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mimmo Pesce
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2022-09-20T00:00:00+02:00

Mio Figlio Uno Sgusciato written by Mimmo Pesce and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-20T00:00:00+02:00 with Juvenile Nonfiction categories.


L'universo dei ragazzi autistici e delle loro famiglie raccontato con dolcezza e ironia da Mimmo Pesce. Cosa spinge papà Mimmo e suo figlio Tommaso a presentarsi tutti i giorni in gelateria, cascasse il mondo, in estate come in inverno, sotto il sole o una pioggia torrenziale? E perché Tommi è così fissato con i cartoni animati della Disney? Per scoprirlo dovrai salire a bordo di un mezzo di trasporto un po’ particolare. No, non è un’astronave, ma un capitone, capace di catapultarti avanti e indietro nel tempo, dentro la realtà degli sgusciati, in cui suoni, colori ed emozioni passano attraverso un guscio speciale, simile a quello di una tartaruga, che Tommi e tutti i ragazzi e le ragazze autistici come lui costruiscono per sentirsi protetti. Allaccia le cinture, quindi, e... forza Napoli! Direttamente dalla fortunata trasmissione TV Qui Studio A Voi Stadio, Mimmo Pesce ci sorprende con un libro che colpisce dritto al cuore. E lo fa scegliendo sette parole e 1⁄2 sull’autismo: guscio, superpoteri, scuola, festa, felicità, sfide, domani e... un’ultima sorpresa finale. Sono le parole su cui Mimmo basa questa storia vera, la sua, con cui ci fa commuovere e sorridere al tempo stesso, aprendo per la prima volta le porte del mondo di Tommi e della sua meravigliosa famiglia.



Mio Figlio Uno Sgusciato Sette Parole E 1 2 Sull Autismo


Mio Figlio Uno Sgusciato Sette Parole E 1 2 Sull Autismo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mimmo Pesce
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Mio Figlio Uno Sgusciato Sette Parole E 1 2 Sull Autismo written by Mimmo Pesce and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Biography & Autobiography categories.




Napoli Campione


Napoli Campione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mimmo Pesce
language : it
Publisher: Cairo
Release Date : 2023-05-30T00:00:00+02:00

Napoli Campione written by Mimmo Pesce and has been published by Cairo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-30T00:00:00+02:00 with Juvenile Nonfiction categories.


E alla fine... la capolista se n’è andata, ’goulammamt! Abbiamo vinto il nostro terzo scudetto, e alcuni antichi saggi lo sapevano da tempo. Io sono uno di loro, e quello che tenete tra le mani è il libro in cui fornisco finalmente le prove delle mie facoltà paranormali (infatti l’ho scritto con la stagione ancora in corso e senza la matematica certezza del titolo, altrimenti non sarebbe uscito in tempo per la fine del campionato). Ma è anche il libro in cui vi racconto come vive il trionfo un tifoso in trasferta da sempre. Un napoletano di Boscotrecase partito con la famiglia all’età di tre anni, destinazione Milano. Un emigrante, finito a un certo punto della vita a indossare costumi e parrucche in una trasmissione tv lombarda piena di milanisti, interisti e juventini. Quel bambino che a scuola si vergognava di svelare le sue origini, e che oggi invece è così fiero di sfoggiare l’accento della famiglia Pesacane. Tra queste pagine scoprirete anche cosa penso dei giocatori più importanti della squadra campione d’Italia (spoiler: alcuni sono dei pipponi!), vi dirò la mia sulla società (a rischio di querela), e farò anche una bella panoramica dei miei colleghi di QSVS (sarò spietato). Ma non solo. Vi parlerò di scudetti persi in albergo, di partite storiche, di calciatori innominabili. Rivivremo assieme i momenti salienti di questa incredibile stagione. E infine vi porterò nel futuro. Là dove noi veggenti, alla maniera di Mago Merlino, siamo soliti raccogliere informazioni che poi distribuiamo nel presente. Condannati a non essere creduti. E invece è tutto vero, soprattutto questa volta. Sventoliamo il bandierone: il Napoli è campione!



Mr X


Mr X
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Peter Straub
language : it
Publisher: Fanucci Editore
Release Date : 2021-03-25

Mr X written by Peter Straub and has been published by Fanucci Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-25 with Fiction categories.


Ogni anno, nel giorno del suo compleanno, Ned Dunstan è perseguitato da visioni di orrore commesse da una figura selvaggia che chiama “Mr. X”. Quest’anno, le visioni di Ned diventeranno urla e sangue. Con il compleanno che si avvicina inesorabilmente, una terribile premonizione porta Ned alla sua città natale di Edgerton, Illinois: sua madre si trova sul letto di morte. Tra i sussurri, gli rivela il nome fino ad allora sconosciuto di suo padre e lo avverte di un grave pericolo. Spinto da un disperato bisogno di conoscenza, Ned esplora il suo oscuro passato e l’incredibile eredità dei suoi parenti. Accusato di crimini violenti che non ha commesso e perseguitato da un gemello invisibile, Ned entra in un cupo mondo di misteri inquietanti, dove dovrà affrontare i suoi incubi più profondi.



Yakamoz


Yakamoz
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Flavia Petralia
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2017-05-17

Yakamoz written by Flavia Petralia and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-17 with Fiction categories.


Clementina cresce tra il mondo reale e il mondo di Yakamoz che si alternano nella sua vita in modo incostante e visionario a tal punto da farle dubitare di se stessa e della sua capacità di giudizio. In un mondo dove si mira all'omologazione, Clementina diventa una persona instabile e da evitare ad ogni costo. La sua vita sociale si disgrega creandole dolore e disagio. In suo aiuto, però, arriva l'animale mitologico per eccellenza: l'unicorno bianco che diventa suo maestro di vita e severo ammonitore dei suoi sbagli. Ma il male insito nella terra, attrae la ragazza più di quanto lo stesso unicorno può immaginare. Le lotte interiori di Clementina la portano lontano da se stessa e dal suo unicorno, fino al giorno in cui conosce un altro grande maestro: Raval, vecchio sciamano alla ricerca del potere nascosto della ragazza. Sarà proprio lui a insegnarle la magia delle rune per ritrovare se stessa e sconfiggere il suo lato oscuro che per anni l'ha tenuta in ostaggio impedendo il manifestarsi della sua vera prodigiosa natura.



I Grandi Romanzi


I Grandi Romanzi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Joseph Roth
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-08-28

I Grandi Romanzi written by Joseph Roth and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-08-28 with Fiction categories.


• Fuga senza fine • Giobbe • La Marcia di Radetzky • La Cripta dei Cappuccini • La leggenda del santo bevitore Introduzione di Giorgio Manacorda Edizioni integrali Joseph Roth è il grande narratore di una cesura storica, di una faglia aperta nella compattezza della storia europea dalla fine dell’Impero austro-ungarico, dopo la prima guerra mondiale. Con una precisione feroce e sarcastica descrive la decadenza della vecchia cultura nel fallimento e nel lento dissolvimento dei suoi personaggi: un mondo è crollato definitivamente – catastrofe annunciata, perché le fondamenta stesse dell’impero poggiavano sul vuoto – e non ce n’è uno nuovo in vista che possa sostituirlo, cui le zattere dei naufraghi possano approdare.Non ci sono approdi possibili se non si è in grado di pagare il pedaggio: rinunciare alla propria identità, rinnegare il passato, diventare altri. Qualcuno ci prova, e presto si trova completamente disorientato, una foglia secca nella tempesta. Ma Roth stupisce e sorprende quando ci rendiamo conto che il suo scrivere di un particolare e tragico momento storico, di vite crollate, di dolore senza conforto, di catastrofi senza rimedio può suggerire la metafora di uno stato della coscienza umana in cui la crisi esistenziale raggiunge il suo acme, e il nulla invade ogni attimo. Ma quando più nessuno spera, da lontano arriva dolcemente una musica consolatrice: la suona il figlio del protagonista del romanzo Giobbe: malato, condannato e abbandonato, ricompare guarito, ricco, famoso direttore d’orchestra. Nonostante tutto c’è rimasto qualcosa, una musica, un’idea dell’arte, chissà, in grado di riempire il silenzio agghiacciante e di scongiurare il pericolo del vuoto assoluto. Joseph Roth nacque in Galizia nel 1894. Rimasto presto orfano del padre, morto in manicomio, crebbe con la madre e frequentò il ginnasio e l’università. Prestò servizio come addetto stampa dell’esercito austro-ungarico durante la prima guerra mondiale e proseguì la carriera giornalistica anche negli anni successivi, dedicandosi al tempo stesso alla narrativa. Con le prime leggi razziali della Germania nazista decise di emigrare in Francia, a Parigi, dove continuò a scrivere e dove morì nel 1939. La Newton Compton ha pubblicato i suoi romanzi in volumi singoli e nel volume unico I grandi romanzi.



Gli Amori Malvagi


Gli Amori Malvagi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Anna Macrì
language : it
Publisher: Bibliotheka Edizioni
Release Date : 2024-02-16T00:00:00+01:00

Gli Amori Malvagi written by Anna Macrì and has been published by Bibliotheka Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-16T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Donne umiliate, vilipese, maltrattate. Donne che tacciano, che subiscono, che si ribellano. Donne che urlano al mondo la loro esistenza segnata dall'oppressione, che vorrebbero scappare, che sognano un'altra vita. Queste sono le loro storie intrise di violenza e soprusi. Questa è la cronistoria della loro discesa all'inferno.



La Rivolta Dell Orfano


La Rivolta Dell Orfano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : James Morcan
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2017-06-10

La Rivolta Dell Orfano written by James Morcan and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-10 with Fiction categories.


Descrizione: In questo esplosivo finale de La trilogia dell’Orfano, la drammatica storia di Nove riprende dopo cinque anni dalla conclusione del primo libro ""Il nono orfano". Essendo fuggito dai suoi ex maestri dell’Omega e dalla sua vita passata come operativo, Nove ha sposato la sua anima gemella, Isabelle. Hanno iniziato una nuova vita, irrintracciabili, nelle remote isole della Polinesia francese. La coppia felice ha un bambino di cinque anni, Francis, che è tale e quale al padre e ha ereditato il suo unico DNA e molto presto avrà una sorellina. La vita idilliaca è sconvolta quando Francis viene rapito dagli agenti dell’Omega Agency, l’organizzazione segreta che ha dato la vita a Nove e un tempo controllava tutti gli aspetti della sua vita. Il bambino spaventato viene portato in uno dei laboratori sotterranei di proprietà dell’agenzia per essere sottoposto a test ed esperimenti scientifici. Nove è disperato alla ricerca di Francis prima che l’Omega possa fargli del male. Per trovare il figlio dovrà mettersi contro i suoi vecchi compagni – tutti agenti altamente specializzati – che hanno l’ordine di ucciderlo a vista e per sovrastarli dovrà ricorrere a tutto il suo addestramento e abilità. La ricerca lo porterà in giro per il mondo – da Tahiti all’America, Germania, Groenlandia e in Congo. In aggiunta a tutte le sue preoccupazioni, Nove anche ha una seria malattia cardiaca che richiede un immediato intervento chirurgico. Il tempo scorre veloce, e l'orfano sa di avere le ore contate. È una corsa contro tutto: trovare il bambino prima che l’Omega inizi gli esperimenti e prima che il suo cuore ceda.



House Rules


House Rules
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Jodi Picoult
language : en
Publisher: Simon and Schuster
Release Date : 2010-04-03

House Rules written by Jodi Picoult and has been published by Simon and Schuster this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-04-03 with Fiction categories.


From the #1 New York Times bestselling author of Small Great Things and the modern classics My Sister’s Keeper, The Storyteller, and more, comes a “complex, compassionate, and smart” (The Washington Post) novel about a family torn apart by a murder accusation. When your son can’t look you in the eye…does that mean he’s guilty? Jacob Hunt is a teen with Asperger’s syndrome. He’s hopeless at reading social cues or expressing himself well to others, though he is brilliant in many ways. He has a special focus on one subject—forensic analysis. A police scanner in his room clues him in to crime scenes, and he’s always showing up and telling the cops what to do. And he’s usually right. But when Jacob’s small hometown is rocked by a terrible murder, law enforcement comes to him. Jacob’s behaviors are hallmark Asperger’s, but they look a lot like guilt to the local police. Suddenly the Hunt family, who only want to fit in, are thrust directly in the spotlight. For Jacob’s mother, it’s a brutal reminder of the intolerance and misunderstanding that always threaten her family. For his brother, it’s another indication why nothing is normal because of Jacob. And for the frightened small town, the soul-searing question looms: Did Jacob commit murder? House Rules is “a provocative story in which [Picoult] explores the pain of trying to comprehend the people we love—and reminds us that the truth often travels in disguise” (People).



Il Contrario Di Uno


Il Contrario Di Uno
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Erri De Luca
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2010-10-18T00:00:00+02:00

Il Contrario Di Uno written by Erri De Luca and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-18T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


18 racconti e un poemetto in versi. Cinque sono apparsi nella piccolaraccolta I colpi dei sensi (Fahrenheit 451, Roma 1993) . Una partitura asegmenti narrativi per raccontare come "il due è contrario di uno"."Questa notizia che – dice De Luca – contrasta con l’aritmetica è l’esperienzadi questi racconti. Da un cordone di madre ai due nodi in vita di una cordata inmontagna si svolge l’avventura di un solitario che si imbatte nella forma deldue. È una rivelazione non sacra, e neppure profana." Una donna entrata inuna fredda stanza a portare l’inatteso calore della contemporaneità deicorpi, un padre pittore fedele alla sua pittura, al suo "pollicearlecchino", una suora in paziente attesa accanto alle membra debilitatedel suo assistito, una fanciulla borghese in camicia bianca e gonna blu davantial ciclostile "della rivoluzione". Tante emergenze umane, tante formein cui si dichiara contraddetta la solitudine, la remissività, la morte. Fra lamemoria di una generazione che per la prima volta "a diciott’anni nonveniva presa per la collottola e sbattuta in guerra contro un’altra gioventùchiamata nemica" e i molti episodi che hanno ribadito la ricercaesistenziale e politica di una felicità condivisa si desta l’immagine-chiavedel libro, un uomo e una donna in cordata che escono dalla nube addensataintorno al pilastro di roccia che stanno scalando: "Siamo quasi fuori,anche se non si vede la cima. Siamo due; non il doppio ma il contrario di uno edella sua solitudine sufficiente. La corda s’ammucchia sopra i piedi, lei siavvicina e io le guardo il nodo stretto in vita. Non per controllare se è aposto, ma per affetto verso un’alleanza di corda. ‘Che stai guardando?’dice la sua voce. ‘Guardavo il tuo nodo.’ Se lo controlla: ‘È a posto,no? Si può sapere che pensi?’ ‘Al numero due,’ rispondo"..