[PDF] Nata Farfalla - eBooks Review

Nata Farfalla


Nata Farfalla
DOWNLOAD

Download Nata Farfalla PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Nata Farfalla book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Nata Farfalla


Nata Farfalla
DOWNLOAD
Author : Serena Piccoli
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2013-05-14

Nata Farfalla written by Serena Piccoli and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-14 with Poetry categories.


C'è molto vento nelle poesie di Serena Piccoli, nominato e ripetutamente evocato, abita le sue parole e le rivolta, quasi riseminandole sulla pagina. Immersa in un bucolico universo composto di campi di grano, alberi da frutta, pioppi, cipressi e piccoli animali come picchi, rondini, rane e cormorani e pesci che compaiono e spariscono veloci, la poetessa dipinge la quiete che la circonda, una quiete serena e fedele che è presto destinata a essere rovesciata dalle sferzate di quel vento, dalle onde che agitano e attraversano il corpo lasciandolo tramortito, ma rinnovato. Sembrano uscite da un altro tempo, e da un'altra geografia, queste liriche scritte da una giovane poetessa padovana che trasfigura il quotidiano in mito e meraviglia... Leggendo non si può non ritrovarvi la lucentezza dell'antica lirica d'amore greca, i colori e i profumi di una natura che prevale su tutto e rispecchia l'intimo del poeta. La poesia di Piccoli ricorda la necessità di custodire preziosamente l'amore e di accogliere le sue infinite forme e bellezze, imprevedibili, spesso nascoste e invisibili agli occhi non pazienti. Prefazione di Rosaria Ruffini



La Farfalla


La Farfalla
DOWNLOAD
Author : F. Campana
language : en
Publisher:
Release Date : 1869

La Farfalla written by F. Campana and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1869 with categories.




Su Ali Di Farfalla On Butterfly Wings


Su Ali Di Farfalla On Butterfly Wings
DOWNLOAD
Author : Federica Ventola
language : en
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2023-09-13

Su Ali Di Farfalla On Butterfly Wings written by Federica Ventola and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-13 with Poetry categories.


«Immediatamente siamo travolti da parole evocanti mondi del presente e del passato, attraverso un sinestetico uso di immagini e colori, simboli e segni. Siamo come pellegrini assetati, ci lasciamo travolgere dal suo mondo e dal suo elegante modo di essere donna, amante, figlia, amica. Ne siamo inebriati, quasi storditi. Ci fermiamo per prendere fiato, per lasciare che ogni impulso creativo diventi nostro, per diventare parte del racconto stesso e divenire. Dinanzi a noi, come nelle fiabe, per magia, le parole schiudono il loro significato, a volte duro e sofferto, a volte sensuale e materno». (dalla Prefazione di Mirella Raganato) «We are instantly swept away by words that evoke past and present worlds, by means of a synesthetic use of images and colors, symbols and signs. Like thirsting pilgrims, we share in her world and her elegant way of being woman, lover, daughter, and friend. Inebriated, almost dazed, we stop to catch our breath, to make every creative impulse our own, to become an integral part of the story we read. Before us, in a magical and fairytalelike manner, words unveil their meaning, at times harsh and recondite, at times sensual and maternal». (from the preface by Mirella Raganato) Federica Ventola, nata a Tricase (LE) il 9 Gennaio 1991, è Dottoressa di ricerca in Filosofia e collaboratrice scientifica in progetti nazionali ed internazionali di Filosofia medievale e rinascimentale. In qualità di Poetessa Federiciana (2011), collabora da anni con la casa editrice Aletti Editore. Ha partecipato all'importante iniziativa letteraria Alessandro Quasimodo legge i Poeti contemporanei (2019) ed ha conseguito una menzione di merito al concorso letterario per Autori di Poesie e di Canzoni, CET - Scuola Autori di Mogol (Presidente di giuria Mogol). Federica Ventola, born in Tricase (LE) on 9 January 1991, PhD in Philosophy and research associate within national and international projects in medieval and renaissance Philosophy. As “Poetessa Federiciana” (2011), she has worked for many years at Aletti Editore publishing house. She has participated in the important initiative “Alessandro Quasimodo legge i Poeti contemporanei” [Alessandro Quasimodo reads contemporary Poets] (2019) and received a mention of merit in the literary competition for Authors of Poetry and Songs, CET - Scuola Autori di Mogol (Jury president the famous music lyricist Mogol).



E Nata


E Nata
DOWNLOAD
Author : elena e vito tassone
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

E Nata written by elena e vito tassone and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Istoria Civile E Naturale Delle Pinete Ravennate


Istoria Civile E Naturale Delle Pinete Ravennate
DOWNLOAD
Author : Francesco Ginanni
language : it
Publisher:
Release Date : 1774

Istoria Civile E Naturale Delle Pinete Ravennate written by Francesco Ginanni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1774 with categories.




Istoria Civile E Naturale Delle Pinete Ravennati


Istoria Civile E Naturale Delle Pinete Ravennati
DOWNLOAD
Author : Francesco Ginanni
language : it
Publisher:
Release Date : 1774

Istoria Civile E Naturale Delle Pinete Ravennati written by Francesco Ginanni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1774 with categories.




Le Sottili Geometrie Del Passato


Le Sottili Geometrie Del Passato
DOWNLOAD
Author : Pietro Fancini
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2013-07-15

Le Sottili Geometrie Del Passato written by Pietro Fancini and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-15 with Fiction categories.


La perfetta trasparenza di un diamante è il risultato di un'altrettanto perfetta geometria degli atomi di carbonio di cui è composto. Massimiliano eredita dal padre, Lorenzo, una gioielleria nel centro storico di Bologna. Lorenzo a sua volta ha ereditato da suo padre una casa pensata e costruita per accogliere una famiglia, amici e cose buone da mangiare. Come in un codice non scritto, anche le relazioni umane sembrano necessitare di una continuità quasi geometrica che possa permettere agli individui di assicurarsi un percorso trasparente, privo di ombre e rilucente come una pietra preziosa. Purtroppo, o per fortuna, non è così. Il destino, capriccioso come un'improvvisa tormenta di neve, sembra divertirsi a scomporre le vie già tracciate per disegnarne di nuove. L'agognata purezza del diamante, che molti vorrebbero realizzare nella propria esistenza, sembra rispondere solo a un'altrettanto purezza di sentimenti. Vi si può soccombere, come succederà a Kaspar, o cercarla come invece succederà a Massimiliano, nella via che riconduce all'Antica Locanda.



Memorie Della Societ Agraria


Memorie Della Societ Agraria
DOWNLOAD
Author : Società agraria di Torino
language : it
Publisher:
Release Date : 1805

Memorie Della Societ Agraria written by Società agraria di Torino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1805 with Agriculture categories.




I Cinque Doni


I Cinque Doni
DOWNLOAD
Author : Laura Safino
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2014-02-11

I Cinque Doni written by Laura Safino and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-11 with Juvenile Fiction categories.


"Il Chiamato verrà e la Creazione sarà sconvolta. Porterà in sé l'anima dei Cinque e nulla sarà impossibile alla sua mano. Ma molte lacrime verserà il Sommo che reggerà la Torre in quei giorni Perché quando non resterà più pietra su pietra l'umanità vagherà sola nell'oscurità del non-senso. Allora al Chiamato sarà tolto tutto ciò che gli è stato dato ed annienterà la sua vita nell'altruismo e nella dedizione fin quando l'Amore resterà come ultima parola." "Quando i figli dell'Unico litigarono, bambina mia, tutto cambiò. Erano cinque, come le dita della Sua mano, e lo avevano aiutato a plasmare la Creazione, ma nel giorno in cui si separarono, il Devrock, il male, fino ad allora tenuto a bada dall'amore dell'Unico, fu libero di operare malvagità come era nella sua natura. Allora i Cinque, pentiti per ciò che avevano causato, pur non volendo più avere a che fare l'uno con l'altro, scelsero tra gli esseri umani alcuni a cui concedere i Doni, secondo la loro sfera di competenza. I Chiamati, investiti del compito di contrastare il Devrok, costituirono un baluardo, l'Ascensus, che difendesse la Creazione dagli attacchi delle streghe, serve del male, che da quel giorno non hanno più potuto prevalere. Ma c'è una profezia. Eppure, sebbene tutti la conoscevano a memoria, nessuno ha mai pensato che potesse verificarsi. Tu, però, bambina mia, volevi sentire la storia della giovane Leda, del sogno che fece quando un essere misterioso le disse che la amava e di quello che le accadde il giorno in cui una donna venne a prenderla per portarla all'Ascensus. Ti piacerebbe sapere cosa imparò in quella misteriosa scuola e che avventure incredibili dovette affrontare nelle sue missioni? E vorresti scoprire cosa successe tra Leda e il ragazzo, odiato dalla madre perché, essendo nato maschio, non sarebbe mai potuto diventare una strega come lei desiderava? Non essere confusa, ti assicuro che queste vicende sono tutte collegate secondo un disegno tracciato dall'Unico e, dopo che le avrai ascoltate, comprenderai che un vero eroe è colui che, accettando le proprie debolezze e le proprie paure, riesce a mettersi al servizio di chi ama. Solo chi accetta di dipendere dall'amore ha vero coraggio perché non ha paura di dire: ho bisogno di te. Ma non voglio svelarti altro, la mia storia inizia da qui..."



Bagliori


Bagliori
DOWNLOAD
Author : Luciana Navone Nosari
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2013-11-19

Bagliori written by Luciana Navone Nosari and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-19 with Poetry categories.


Che cos’è un bagliore? Un lampo, una luce intensa che illumina, sia pur per un momento, vite, persone, emozioni, sentimenti, sensazioni, pensieri, sussurri di piante, animali, venti, piogge, onde, fiocchi di neve. Segnali e carezze di terra e di cielo, frammenti di divino svelati in un attimo, mistero rivelato da un soffio di vento, che strappa la benda che oscura il cuore. “Bagliori” l’ultimo libro di poesie di Luciana Navone Nosari, è esattamente questo: una cattedrale che ha le sue fondamenta in terra e le sue guglie in cielo. Versi tersi, lucenti, profondi nella loro apparente semplicità, scritti intingendo la penna nell’inchiostro azzurro dell’amore e in quello cupo e buio del dolore, facendo risplendere la vita, la natura, il divino, il bene, il male, in una fantasmagoria d'immagini, visioni, suoni, profumi, colori che ammaliano e seducono il lettore, in una catarsi di gioia e pianto che non dà quartiere, ma purifica il cuore e l’anima. [...] Luciana Navone Nosari è riuscita [...] a sintetizzare nei suoi versi tradizione e modernità, in un libro che è uno sguardo appassionato sul mondo, e non una fuga dal mondo. Claudio Ozella