[PDF] Nel Vento Un Respiro - eBooks Review

Nel Vento Un Respiro


Nel Vento Un Respiro
DOWNLOAD

Download Nel Vento Un Respiro PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Nel Vento Un Respiro book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Nel Vento Un Respiro


Nel Vento Un Respiro
DOWNLOAD

Author : Chiara Polita
language : it
Publisher:
Release Date : 2009

Nel Vento Un Respiro written by Chiara Polita and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Poetry categories.




Sottili Foglie Nel Vento


Sottili Foglie Nel Vento
DOWNLOAD

Author : Gabriele Podda
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-04-03

Sottili Foglie Nel Vento written by Gabriele Podda and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-03 with Poetry categories.


Con “Sottili Foglie Nel Vento” l'Autore compie un viaggio nei suoi ricordi ripercorrendo nel tempo, come in un sogno, emozioni, sensazioni e stati d'animo che nella realtà difficilmente riesce ad esprimere. La sua poesia è un grido dell'anima a bassa voce, fatta di versi quasi sussurrati, che dà sfogo a un impellente bisogno di liberare con essa ciò che sente dentro, e che gli chiede prepotentemente di uscire sin da quando era ancora un bambino delle elementari, usando però parole semplici e spontanee, dai toni pacati, talvolta delicate e leggere come carezze. Sono poesie che hanno come loro centro interiore le fragilità dell'uomo, con la tormentata presenza della sua imperfezione, ma anche il grande amore per la natura nella sua armonica bellezza, e attraverso la poesia (che talvolta diventa racconto di suoi sogni lucidi) l'Autore narra frammenti della sua vita cercando di ricomporla, di ricucire un animo lacerato da ferite mai rimarginate e dai rimpianti, nell'intento di riconciliarsi con se stesso; ed è una poesia che egli sente sempre dentro di sé come una malattia, ma che è anche la sua speciale e indispensabile medicina.



Come Sabbia Nel Vento


Come Sabbia Nel Vento
DOWNLOAD

Author : Sonia Raule
language : it
Publisher: Sperling & Kupfer editori
Release Date : 2011

Come Sabbia Nel Vento written by Sonia Raule and has been published by Sperling & Kupfer editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Fiction categories.


Novel about a friendship between two very different women: an Armenian girl and an Italian journalist.



Homini Belli


Homini Belli
DOWNLOAD

Author : Marino Monti
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-04

Homini Belli written by Marino Monti and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04 with Poetry categories.


Ascoltate questo fruscio che giunge dal bosco, è il vento della sera, che soffia leggero. E porta la musica, le feste e i canti. Eh sì, il menestrello sa il fatto suo, sa come incantare le dame e come far volgere la situazione a suo favore. Canta di cose antiche per noi, nella nostra modernità, ma i concetti sono ancora universali. Prima la guerra, poi l'amore, il dramma umano non ha tempo e la guerra non conosce ostacoli, anche se si fa per bi-sogno, per comando e per necessità. Troverete le gesta di un guerriero, la sua furia per vincere e vivere e poi il ricordo della donna, che fa dimenticare ogni cosa. L'opera riecheggia di un'età lontana, la musicalità che ne scaturisce va oltre il suo stesso impeto. La verseggiatura è discontinua, versi lunghi e brevi, come il suono degli alberi nel bosco e nella brezza della sera, come i palpiti del cuore, a volte lenti a volte rapidi, scandagliandosi nel tormento e nell'estasi.



Vele Nel Vento


Vele Nel Vento
DOWNLOAD

Author : Pietro Ferlito
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-03-15

Vele Nel Vento written by Pietro Ferlito and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-15 with Poetry categories.


Un libro di poesie per dialogare con il cuore, senza schemi metrici. Non siamo fatti solo di numeri e calcoli, perché scrivere è una piccola vanità che gli esseri umani si concedono per sentirsi speciali. Mettersi in gioco con il mondo, raccontare tutto, fino in fondo. Abbassare il volume della musica e solfeggiare le parole al ritmo del cuore e dell'anima. Come in un album fotografico, la ricerca diventa raccolta di stati d'animo. Riflessioni che portano irrimediabilmente al cambiamento. Uno scrigno, un diario intimo spazio temporale, dove custodire pensieri e ricordi che si avvicendano con lo scorrere delle parole. Poesia, dove ogni pensiero e ogni segno aprono a una libera partitura, costante riferimento alla musica fonte di ispirazione forte e rassicurante che accompagna nella vita. Scrivere è un po' viaggiare, l'itinerario diventa un momento per raccogliere e condividere parole e sentimenti concreti e autentici. Ognuno può cercare in questi versi qualcosa di personale. Qualcosa in cui riconoscersi. Un modo per tendere la mano, un invito a salire per iniziare il viaggio. Salpare, tra desiderio e necessità di nuove esperienze. Aspettare il vento, spiegare le vele, mantenere la rotta e lasciarsi portare.



Miele E Veleno


Miele E Veleno
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher: Tracy Maggie
Release Date : 2018-10-26

Miele E Veleno written by and has been published by Tracy Maggie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-26 with categories.


Poesie della vita



Anch Io Orizzonte


Anch Io Orizzonte
DOWNLOAD

Author : Michele Fontebasso
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-11-30

Anch Io Orizzonte written by Michele Fontebasso and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-30 with Fiction categories.


Leggere le poesie di Michele Fontebasso è come salpare su una nave per intraprendere un viaggio del quale non si conosce la meta. Si tratta di un viaggio metaforico che riesce a portare con sé il lettore trascinandolo dentro un insieme di mondi, immagini, emozioni, suoni, colori e odori intensi e potenti, efficacemente tratteggiati. Michele Fontebasso, nato a Treviso il 14 agosto 1971, si è diplomato in ragioneria. Ha iniziato a trasferire i propri sentimenti su fogli di carta, dall’età dell’adolescenza e tuttora si diletta. Anch’io orizzonte è la prima raccolta di poesie.





DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Il Rinascimento


Il Rinascimento
DOWNLOAD

Author : Walter Pater
language : en
Publisher:
Release Date : 1912

Il Rinascimento written by Walter Pater and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1912 with Renaissance categories.




Indiano


Indiano
DOWNLOAD

Author : Ivano Mingotti
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-05-01

Indiano written by Ivano Mingotti and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-01 with Fiction categories.


Ahmik vive di terra e di cielo, Ahmik e il salmone che danza nelle fredde acque del fiume, Ahmik e la freccia dei guerrieri, e il tremar delle gambe alle emozioni dell'adolescenza, Ahmik e incertezza, fuga. Ahmik e un nativo americano, un pellerossa, Ahmik vive nel sedicesimo secolo e nemmeno lo sa. Ahmik vive ai margini di un evento epocale, l'esplorazione spagnola nell'Oregon, il primo cavallo conosciuto in terre nord americane. E il primo cavallo sara il suo cavallo, e sara Ahmik, sara la sua corsa. Ahmik non e un guerriero, Ahmik e un emarginato, un abbandonato. Insieme a nonna Kachina, in una piccola tenda, ad attendere che il sole cali su un destino segnato.