[PDF] Noi Come I Girasoli - eBooks Review

Noi Come I Girasoli


Noi Come I Girasoli
DOWNLOAD

Download Noi Come I Girasoli PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Noi Come I Girasoli book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Noi Come I Girasoli


Noi Come I Girasoli
DOWNLOAD

Author : Rebecca Monteiro Da Silva
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Noi Come I Girasoli written by Rebecca Monteiro Da Silva and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




Noi Come I Girasoli


Noi Come I Girasoli
DOWNLOAD

Author : Rebecca Monteiro Da Silva
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-09-09

Noi Come I Girasoli written by Rebecca Monteiro Da Silva and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-09 with Fiction categories.


Una sorta di ballata moderna costruita attraverso racconti che a volte sembrano poesie, e viceversa, in un flusso di sentimenti forti e allo stesso tempo lievi che travolge nella sua estrema lucidità. La vita, la morte, l’amore, il dolore, tutto presentato da un punto di vista personale e pieno di significati mai scontati ma anzi preziosi, da studiare e recepire con attenzione, con il cuore e la mente aperti, ad assorbire frammenti di verità illuminanti che pagina dopo pagina ci accompagnano in un viaggio nell’anima oltre il tempo e lo spazio. Rebecca Monteiro Da Silva ha 18 anni ed è nata e cresciuta ad Ancona, nelle Marche. Ha una famiglia molto grande e senza scrivere molti numeri dico che nonostante molte difficoltà e lontananze c’è un calore e un amore che non tutti possono capire. La sua storia è quella di un classico scrittore: sin da piccola ha sempre amato ogni tipo di arte, ma le uniche in cui riusciva a ritrovarsi e a placare tutto ciò che aveva dentro erano la danza e la scrittura. Ha sempre ballato, dall’età di 5 anni ha iniziato con la danza classica per poi proseguire con la moderna, l’hip hop e il musical, ma quando pensava al futuro riusciva ad immaginarsi solo con una penna Staedtler nera e un blocco di fogli giallognoli. L’adrenalina e la sensazione di essere viva che le dava il palcoscenico, la preparazione lunga, dolorosa e molto difficile che c’era dietro ogni passo per farlo alla perfezione è, secondo lei, il lungo lavoro per arrivare al tuo obbiettivo finale, qualsiasi esso sia. La danza le ha insegnato a sudare per avere quello che vuole, la scrittura a lasciare andare la sua parte più brutta e a non averne paura. Tutto questo per mettersi a nudo e riuscire ad aiutare chi vuole venire fuori, chi è stanco di sembrare e basta e chi vorrebbe urlare ma ha una mano sulla bocca. Il suo obbiettivo è dare un posto sicuro a tutti quelli che non possono essere chi vogliono per stereotipi e regole create per distruggere, un luogo che solo loro sapranno dov’è e qual è, un luogo nel quale nessuno potrà mai arrivare, un ambiente segreto e personale, molto personale dentro loro stessi. Ecco, lei vorrebbe creare un paesaggio per ognuna di queste persone così da non farle soffrire per quei pochi minuti. Rebecca non può promettere di togliere la fame nel mondo o di fermare ogni guerra, ma vuole provare nel suo piccolo a donare un goccio di libertà alla volta attraverso il canale più sottovalutato dai giovani e più privato per i grandi: la scrittura.



Come I Girasoli Noi Ragazzi Del Dopoguerra


Come I Girasoli Noi Ragazzi Del Dopoguerra
DOWNLOAD

Author : Giuliano Asperti
language : en
Publisher:
Release Date : 2023

Come I Girasoli Noi Ragazzi Del Dopoguerra written by Giuliano Asperti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with History categories.




Tuttitalia


Tuttitalia
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1990

Tuttitalia written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1990 with Italian language categories.




Research In Sample Farm Census Methodology


Research In Sample Farm Census Methodology
DOWNLOAD

Author : United States. Agricultural Marketing Service
language : en
Publisher:
Release Date : 1939

Research In Sample Farm Census Methodology written by United States. Agricultural Marketing Service and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1939 with Farms categories.




Il Naufragar M Dolce In Questo Web


Il Naufragar M Dolce In Questo Web
DOWNLOAD

Author : Gianni Raugi
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2019-11-01

Il Naufragar M Dolce In Questo Web written by Gianni Raugi and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-01 with Computers categories.


Perché essere sui social network? Semplice, perché altrimenti non sei nessuno. I social network sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, questo è un dato di fatto indiscutibile. Facebook, Twitter, Instagram… sono solo alcuni dei social più famosi e utilizzati che registrano giornalmente condivisioni, aggiornamenti e apprezzamenti da tutte le parti del mondo. I social sono mezzi comodi, accessibili da chiunque e in pochi click. Basta un indirizzo e-mail e una password e sei subito connesso con la realtà virtuale. Che tu sia in ufficio, a casa o per strada, non ha alcuna importanza, puoi usarli anche da lì. Grazie ai social network puoi curare i tuoi rapporti interpersonali, non solo restando in contatto con chi già conosci ma anche facendo nuove amicizie e conoscenze. Puoi condividere pubblicamente tutto ciò che riguarda le tue passioni e i tuoi pensieri in modo da cercare un confronto con i tuoi contatti. Tutti abbiamo il desiderio di essere ascoltati e di relazionarci attivamente con chi ha qualcosa in comune con noi. Possiamo utilizzare i social per esternare liberamente i nostri stati d’animo con la speranza di essere compresi o come semplice valvola di sfogo. Per Gianni Raugi il proprio profilo, e di conseguenza i pensieri che compaiono in questa silloge, è una sorta di diario del naufrago, testimonianza del suo passaggio sul web... anche quando ne sarà scomparsa ogni traccia, anche quando avrà deciso di cancellarsi dai social.



Girasoli Notturni


Girasoli Notturni
DOWNLOAD

Author : Antonella Ciufo
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-05-31

Girasoli Notturni written by Antonella Ciufo and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-31 with Fiction categories.


Girasoli notturni, promettente proposta dell’autrice Antonella Ciufo, è un romanzo dalle mille sfaccettature. Aurora è una giovane donna intraprendente e di successo, che cela dentro di sé profonde insicurezze e drammi interiori. La storia ruota intorno all’amore della protagonista per Oreste, uomo ambivalente nella sua asprezza iniziale, che ben presto si trasforma in grazia e leggerezza. Il tema ricorrente dell’amore è trattato in modo particolare dalla nostra Autrice, che sa descriverne bene la dolcezza e la passione, ma allo stesso tempo non teme di raccontarci la sua crudezza e addirittura il suo egoismo. Quella di Aurora con Oreste non è certamente una storia semplice, né, tanto meno, può essere considerato di semplice lettura il personaggio protagonista. Aurora è luce e ombra, tanto razionale nel suo dolce turbinio di idee, quanto irrazionale, a volte quasi incomprensibile, nel suo innamoramento folle per il suo uomo. Il destino non è stato clemente con i nostri protagonisti, ma Aurora ci insegna e ci ricorda che non bisogna fuggire il dolore: l’unico modo per continuare a vivere è camminarci lentamente attraverso. Antonella Ciufo, scrittrice, ghostwriter italiana. Esperta e appassionata di ciclismo, è consigliere di numerosi club ciclistici, la sua vita è tra libri e bicicletta, sue passioni, delle quali ha fatto un lavoro.



Viaggi In Giappone E In Cina


Viaggi In Giappone E In Cina
DOWNLOAD

Author : Nikos Kazantzakis
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2023-06-16T00:00:00+02:00

Viaggi In Giappone E In Cina written by Nikos Kazantzakis and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-16T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nel 1935 Nikos Kazantzakis realizza un sogno: visitare l’Estremo Oriente. Dopo una traversata in nave, che tocca anche Ceylon, Singapore e Hong Kong, lo scrittore viaggia in treno, attraversa le città a piedi o in risciò. Vuole “far pascolare” i suoi cinque sensi in piena libertà, assorbire suoni esotici, colori sgargianti, profumi delicati e odori nauseabondi, e soprattutto toccare quel mondo così lontano. In Giappone esplora le origini del teatro No, la perfezione dei giardini, la cerimonia del tè, l’eroismo dei samurai, la grazia delle geishe e lo squallore dei quartieri della prostituzione. Ma dietro all’incanto dei fiori di ciliegio, con sottile inquietudine Kazantzakis riconosce la forza di un Paese in pieno sviluppo industriale, che si affaccia con orgoglio e prepotenza sullo scacchiere mondiale. Nel “formicaio giallo” della Cina resta impressionato dall’immensità del territorio e dal caos sociale. Nella Città Proibita riflette sulla vanità del tempo: dinastie e imperi passano, la Cina resta, eterna. È un mistero ancestrale, forza ribollente pronta a esplodere dietro al sorriso più mite, terra di antinomie, caratterizzata da una bellezza più ruvida e terrigna del vicino Giappone. Ovunque Kazantzakis dialoga con vecchi e giovani, persone semplici e intellettuali, monaci e mandarini, imprenditori e geishe, un’umanità variegata che gli restituisce il sapore di una saggezza antica.



Caro Ulderico


Caro Ulderico
DOWNLOAD

Author : Giuseppe Nalli
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2024-04-05

Caro Ulderico written by Giuseppe Nalli and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-05 with Performing Arts categories.


l legame che unisce Ulderico a Giuseppe è unico, 'sanguigno'. Un legame che va oltre la vita stessa. Sono gli eventi, sgranati come un rosario, che danno inizio e poi favoriscono una serie di accorate lettere. Nel prendere corpo, inevitabilmente, accompagnano e avvicinano ma qualche volta allontanano la vita vera, quella vissuta. Fin quando un inatteso testamento non rimescola il destino…Sono queste stesse lettere, con la forza dell'amicizia e dell'amore, che affiancano e conducono per mano il lettore, in un viatico doloroso ed esaltante lastricato di molti inciampi. Attraverso luoghi e percorsi spesso contrapposti, le parole intraprendono un viaggio già tracciato, anelando a una sola destinazione. Ben mimetizzato tra le pieghe del vissuto, Giuseppe scopre il prezioso privilegio di un'essenza: non essere più bruco e non ancora farfalla ma crisalide che perfora il bozzolo. In questa nuova veste si avvia verso una condizione di non ritorno: quella di essere nuovamente figlio. Ma il cambiamento presuppone il coraggio di attingere a nuova fonte, affinché non venga mai meno il respiro funzionale alle continue introspezioni. È questa fonte a tramutarsi con impeto in smisurata forza di torrente e a trasportarlo verso un improbabile altrove. Da questo non luogo, infine, in un disperato tentativo, cercherà di superare l'ultimo ostacolo: il più difficile.



Nozioni Di Base


Nozioni Di Base
DOWNLOAD

Author : Petr Kral
language : it
Publisher: Miraggi Edizioni
Release Date : 2017-03-13

Nozioni Di Base written by Petr Kral and has been published by Miraggi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-13 with Performing Arts categories.


Dall'introduzione di Milan Kundera: «È la nostra cecità, una cecità esistenziale, a rendere così misterioso il mondo intorno a noi. Con il suo fare discreto, Petr Král scosta questo velo. Sappiamo cosa significhi la parola “fumare”, ma non eravamo in grado di vedere cosa voglia dire in concreto, in che modo quei gesti insignificanti e automatici ci leghino al mondo o ci permettano di allontanarcene, come testimonia la storia di Lenin, non fumatore, che chiede a Trockij una sigaretta per dimenticare la rivoluzione, foss’anche per un secondo. Sappiamo cosa cosa sia la “solitudine”, ma quella cecità esistenziale ci impediva di renderci conto che solo una porta esile e risonante separa la nostra “cella” dal salone dove la festa continua a rumoreggiare. Quante volte abbiamo veduto una donna andarsene sola, alla fine di una serata? Ma ciò di cui si è colmato l’ultimo sguardo gettato su di lei, l’abbiamo dimenticato dopo appena un secondo. È sorprendente come tutte queste situazioni quotidiane, semplici e persino umili, si lascino influenzare così poco dalle particolarità psicologiche dei singoli. Esse ci fanno la posta, ci mettono sotto. Questa è la lezione di modestia che l’insolita e bella enciclopedia esistenziale della quotidianità di Král impartisce al nostro individualismo.» Saper vedere, sapersi stupire dei minimi fatti quotidiani, quelli che non vediamo, che non vediamo più: così procede Král, componendo con un centinaio di brevi prose una «insolita e bella enciclopedia esistenziale della quotidianità» (Kundera). Lo sguardo di Král si posa su tutto, oggetti, momenti, sentimenti, luoghi, vergine e umile, uno stupore pieno di grazia. I testi di Král hanno il passo di una passeggiata in città, ma sono piccoli viaggi, intense prose poetiche che della realtà illuminano i dettagli e le relazioni divenuti invisibili, negletti, risvegliando il nostro sguardo e sostenendoci mentre attraversiamo le nostre giornate.