Nuda Nel Bosco


Nuda Nel Bosco
DOWNLOAD

Download Nuda Nel Bosco PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Nuda Nel Bosco book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Nuda Nel Bosco


Nuda Nel Bosco
DOWNLOAD

Author : Giovanni Attanasio
language : it
Publisher: Giovanni Attanasio
Release Date : 2024-03-05

Nuda Nel Bosco written by Giovanni Attanasio and has been published by Giovanni Attanasio this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-05 with Fiction categories.


È davvero possibile scappare dall’amore? Sibilla vorrebbe restare sola, pur di farlo è fuggita sino ai freddi boschi della Germania, lasciandosi alle spalle il sole della Sicilia. Eppure l’amore sembra perseguitarla, le organizza una vita che lei non vuole vivere, le suggerisce persone da incontrare, posti dove andare, rischi da prendere. Sibilla cercherà in ogni modo di sfuggire a quello che sembra il suo destino amoroso, facendosi sempre più ostile verso il mondo esterno, verso gli altri, ma soprattutto verso sé stessa. “Nuda nel bosco” è un romanzo che non si nasconde dietro narrazioni artificiose o una struttura complessa: è un martellare di frasi, pensieri, ragionamenti ma anche incontri, scontri, fughe e riappacificazioni. I pensieri più privati di Sibilla invadono le pagine in un flusso di coscienza tagliente e diretto: capitoli schiettamente brevi ci proiettano nella psiche della protagonista, che espone senza alcun filtro ciò che scorre nella sua mente. Sibilla è la cavia di questo esperimento letterario, ogni suo pensiero messo a nudo per noi a sua totale insaputa.



C Una Donna Nuda Nel Canale


C Una Donna Nuda Nel Canale
DOWNLOAD

Author : Massimo Bortolotti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-03-30

C Una Donna Nuda Nel Canale written by Massimo Bortolotti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-30 with Fiction categories.


Morto annegato nel suo letto! Questo l’enigma su cui si trova ad indagare il commissario Santoro in una Bologna coperta di neve nel lontano inverno del 1977; Santoro di origini siciliane, ma che vive Bologna come se fosse la sua città, dovrà affrontare altri misteri: chi è la bella sconosciuta trovata morta, senza documenti e completamente nuda di cui nessuno denuncia la scomparsa? Perché vengono sistematicamente rubati i fiori da una tomba quasi abbandonata del cimitero? Il commissario saprà indagare ed entrare nel ventre sconosciuto di una Bologna ormai lontana nel tempo. Dai recessi del tempo riemergono anche le storie di guerra; paure ed atti di eroismo perduti nelle pieghe della grande storia, ma che hanno segnato indelebilmente l’animo di chi le ha vissute e sofferte. Ci sarà modo anche di seguire le peregrinazioni, attraverso mezzo mondo, all'inseguimento di un lascito testamentario fino ad una sconvolgente scoperta finale. Queste ed altre storie in questa piccola antologia scritta per divertimento.



Una Milanese A Capri


Una Milanese A Capri
DOWNLOAD

Author : Mimmo Carratelli
language : en
Publisher: ElfridaIsmolliDigitalEdition
Release Date : 2012-07-20

Una Milanese A Capri written by Mimmo Carratelli and has been published by ElfridaIsmolliDigitalEdition this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-20 with Fiction categories.




Il Dio Femmina Stuprato Nel Bosco


Il Dio Femmina Stuprato Nel Bosco
DOWNLOAD

Author : Stefano Marcelli
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 1997

Il Dio Femmina Stuprato Nel Bosco written by Stefano Marcelli and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Fiction categories.




Fantasmagoria Di Racconti Punk


Fantasmagoria Di Racconti Punk
DOWNLOAD

Author : Andreas Finottis
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Fantasmagoria Di Racconti Punk written by Andreas Finottis and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Matilde Di Shabran E Corradino Etc Ital Eng


Matilde Di Shabran E Corradino Etc Ital Eng
DOWNLOAD

Author : Matilde di SHABRAN
language : en
Publisher:
Release Date : 1838

Matilde Di Shabran E Corradino Etc Ital Eng written by Matilde di SHABRAN and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1838 with categories.




Th Odore E Doroth E


Th Odore E Doroth E
DOWNLOAD

Author : Postel Alexandre
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2018-02-08

Th Odore E Doroth E written by Postel Alexandre and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-02-08 with Fiction categories.


Théodore e Dorothée sono, a modo loro, una coppia perfetta, a cominciare dai nomi di battesimo, uno l'anagramma dell'altro. Lui programmatore informatico, lei insegnante impegnata da anni in un'ambiziosa tesi di laurea su un politico francese, sono giovani, belli, progressisti, e soprattutto si amano profondamente, al punto di compiere il grande passo e prendere una casa insieme, a Parigi. Eppure, la loro vita è un continuo interrogarsi: qual è il modo migliore di divertirsi? Che cosa si deve mangiare, e che cosa no? Che cosa fare del proprio corpo, e quanto prendersene cura? A cosa consacrarsi? È più giusto fondare una famiglia, lavorare, oppure arricchire la schiera degli «indignati»?In Théodore e Dorothée Alexandre Postel ci svela, con partecipe ironia, l'anatomia di una coppia e delle sue dinamiche, raccontando attraverso i suoi due protagonisti un'intera generazione in perenne attesa di una primavera che sembra sempre dietro l'angolo ma che non arriva mai.



Le Tre Ven Zie


Le Tre Ven Zie
DOWNLOAD

Author : Luigi Vittorio Bertarelli
language : en
Publisher:
Release Date : 1920

Le Tre Ven Zie written by Luigi Vittorio Bertarelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1920 with Friuli-Venezia Giulia (Italy) categories.




Anomalie Perfette


Anomalie Perfette
DOWNLOAD

Author : Giovanni Attanasio
language : it
Publisher: Giovanni Attanasio
Release Date : 2022-10-10

Anomalie Perfette written by Giovanni Attanasio and has been published by Giovanni Attanasio this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-10 with Fiction categories.


“Anomalie Perfette” è sia una raccolta di racconti forti e d’impatto che una vetrina sulle opere dell’autore e sul suo approccio alla letteratura. Questa raccolta vuole colpire— e affondare— proponendo una narrazione onesta e trasparente, senza filtri e soprattutto senza paure. Se vuoi leggere qualcosa che sia distante da ciò che trovi sugli scaffali, che abbia una voce tutta sua non influenzata dall’editoria tradizionale, questa è la raccolta che fa per te. “Anomalie Perfette” passa dal racconto speculativo a quello contemporaneo e realista, dal testo sperimentale a quello canonico, dal pugno alla carezza. Tocca famiglia e società, politica, femminismo, identità di genere e sessualità, filosofia e pensiero.



La Corona Bronzea


La Corona Bronzea
DOWNLOAD

Author : Stefano Vignaroli
language : it
Publisher: Litres
Release Date : 2020-04-07

La Corona Bronzea written by Stefano Vignaroli and has been published by Litres this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-07 with Fiction categories.


Anno 2018: dall'icona del Palazzo della Signoria di Jesi scompare la corona di bronzo, da sempre al di sopra del leone rampante, a simboleggiare la regalità della città. Un nuovo enigma da risolvere per la studiosa Lucia Balleani che, finalmente incontrato l'amore nel giovane archeologo Andrea Franciolini, dovrà riscoprire assieme a lui alcuni lati sconosciuti legati alla vita della sua antenata Lucia Baldeschi. Ritorniamo dunque, insieme ai nostri due eroi, indietro nel tempo di mezzo millennio, per scoprire come si viveva tra vicoli, piazze e palazzi di una splendida città marchigiana, famosa nel mondo, allora come ora, per aver dato i natali all'imperatore Federico II. ”Ma a nessuno dei due, risalendo con lo sguardo al di sopra del portale e soffermandosi sull'edicola del leone rampante, poté sfuggire un particolare, che portò un'esclamazione alle loro bocche, quasi all'unisono, quasi fossero una persona sola.: «La corona!»” Bernardino, lo stampatore, giace in condizioni disperate in una stanza dell’ospedale Santa Lucia. Il Cardinal Baldeschi è morto improvvisamente e ha lasciato vacante il governo della città. Sarà finalmente la giovane Lucia Baldeschi a prendere le redini del governo ed evitare che Jesi cada nelle mani di nemici che da sempre incalzano alle sue porte? Certo, non si può lasciare il governo in mano a quattro nobili corrotti o, peggio, affidarlo al legato pontificio inviato dal Papa. Ma Lucia è una donna, e non è facile assumere ruoli di potere, tradizionalmente demandati agli uomini. E Andrea, il suo amore, che fine avrà fatto, dopo essere scampato al patibolo ed essersi dileguato al seguito del Mancino? Ritornerà in scena per aiutare la sua amata? O controverse vicende lo condurranno verso tutt’altri lidi? E ricordiamo anche la storia parallela, quella della studiosa Lucia Balleani, nostra contemporanea, che forse ha incontrato finalmente l’amore della sua vita, che la condurrà per mano a scoprire insieme al lettore nuovi arcani segreti. Amore e morte, esoterismo e ragione, bene e male. Sono solo alcuni degli ingredienti che danno ritmo a questa nuova indagine, incentrata sulla misteriosa scomparsa della corona bronzea, un tempo posta sopra il leone rampante del principale palazzo jesino, quello della Signoria. Ancora una volta, il passato si intreccia al presente, attraverso le parallele vicende dei protagonisti dei giorni nostri e degli omonimi antenati. Avvenente dama e altera reggente della repubblica Aesina, Lucia Baldeschi è divisa tra gli obblighi della ragion di stato e l'amore per il fuggiasco cavaliere, il prode condottiero Andrea Franciolini. Tra storia e leggenda, l'azione spazia dai severi edifici e gli oscuri passaggi segreti di una Jesi sotterranea, alle aperte campagne del suo Contado, popolate da pastori e monaci di giorno e animate da riti magici durante i chiari di luna. Poi ci sono gli intrighi di palazzo, le faide tra i signori e le battaglie; quelle tra gli eserciti e contro i pirati, da Urbino a Senigallia, fino ad alcune tra le più suggestive gole dell'Appennino. Ambienti e tratti distintivi di un'epoca, il Cinquecento, caratterizzato da luci e ombre, diviso tra culto della ragione e pratica dell'esoterismo e di cui i personaggi del romanzo sono lo specchio fedele. Nel contegno, così come nei pregi e nei difetti. Sui loro passi, tra sensazionali scoperte e brillanti intuizioni, i litigiosi amanti, Lucia e Andrea, della Jesi del Ventunesimo secolo giungeranno alla verità nel segno di un amore senza tempo.