[PDF] Nuvole E Altre Storie Di Sogni E Di Coraggio - eBooks Review

Nuvole E Altre Storie Di Sogni E Di Coraggio


Nuvole E Altre Storie Di Sogni E Di Coraggio
DOWNLOAD

Download Nuvole E Altre Storie Di Sogni E Di Coraggio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Nuvole E Altre Storie Di Sogni E Di Coraggio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Nuvole E Altre Storie Di Sogni E Di Coraggio


Nuvole E Altre Storie Di Sogni E Di Coraggio
DOWNLOAD
Author : Michele Pinto
language : en
Publisher: Michele Pinto
Release Date : 2013-08-08

Nuvole E Altre Storie Di Sogni E Di Coraggio written by Michele Pinto and has been published by Michele Pinto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-08-08 with Fiction categories.


I quattordici racconti di questo ebook non sono scritti con la testa tra le nuvole, partono al contrario da uno scontro, anche duro, con le cose brutte della terra: si racconta ad esempio dei ragazzi di piazza Tien an men prima dell'arrivo dei carri armati. A tutto ciò l'autore reagisce con determinazione: le sue armi sono la capacità di sognare, il coraggio e l'amore. E la magia, non quella dei maghi, ma quella delle persone di tutti i giorni che riescono a fare cose straordinarie che sembrano impossibili. Le nuvole non sono un simbolo di evasione ma, bianche e leggere, diventano il simbolo di un mondo migliore che non è affatto utopia. Con storie, personaggi e stili sempre diversi Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio è una lettura piacevole, a tratti divertente, in grado di aprire il cuore.



Le Stesse Pagine 20 Anni Dopo


Le Stesse Pagine 20 Anni Dopo
DOWNLOAD
Author : Michele Pinto
language : it
Publisher: Michele Pinto
Release Date : 2013-10-21

Le Stesse Pagine 20 Anni Dopo written by Michele Pinto and has been published by Michele Pinto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-21 with categories.


Una delicata storia d'amore, di timidezza e soprattutto di passione per i libri. Con questo racconto Michele Pinto ha vinto il concorso “Library, a place for people” legato al primo International Self Publishinf Festival di Senigallia.



23 Anni Prima Di Mit Sis


23 Anni Prima Di Mit Sis
DOWNLOAD
Author : Michele Pinto
language : it
Publisher: Wizards & Blackholes
Release Date : 2014-11-20

23 Anni Prima Di Mit Sis written by Michele Pinto and has been published by Wizards & Blackholes this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-20 with Fiction categories.


L'umanità sta per compiere la più grande impresa della sua storia mentre su Clavis, una piccola isola illuminata da due soli e priva di contatti con l'esterno, gli uomini , ignari, continuano ad uccidersi per il colore della loro pelle. Il nero Re Joffer XII non esita a mandare il suo esercito a combattere per mantenere il predominio sui chiari. Sull'isola tutti contano gli anni al contrario in vista di un misterioso evento chiamato Mitòsis, ma ben pochi ne ricordano il motivo. Tra questi l'antico robot Baley che sta cercando qualcuno in grado di preparare Clavis a Mitòsis. Tutte le sue speranze e quelle dell'umanità ricadranno su un giovane disertore e su una ragazzina chiacchierona ed innamorata.



Iss I Ncredibili S Egreti S Tellari


Iss I Ncredibili S Egreti S Tellari
DOWNLOAD
Author : Chiara Cini
language : it
Publisher: Wizards & Blackholes
Release Date : 2015-09-11

Iss I Ncredibili S Egreti S Tellari written by Chiara Cini and has been published by Wizards & Blackholes this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-11 with Fiction categories.


Da sempre gli scienziati prendono ispirazione dai romanzi di fantascienza per le loro invenzioni. Con questa raccolta cinque autori di Science-Fiction prendono ispirazione dal lavoro degli scienziati per i loro racconti. In particolare al centro della scena troviamo la Stazione Spaziale Orbitante, i suoi occupanti italiani, la scoperta di nuovi pianeti, l'orto spaziale, la tecnologia indossabile e molto altro. Fantastici pomodori spaziali sono al centro di "Astrodetective" di Luca Salmaso. Le implicazioni di una chiavetta USB con all'interno documenti riservati vengono raccontate da Teresa Regna in "Diario di Bordo". Un poco simpatico ragno marziano è il protagonista de "L'ultima missione della ISS" di Salvatore di Sante. Un carillon regalato dalla madre ad una astronave è al centro di "Dialogando tra le stelle" di Chiara Cini. Una ragazza maniaca di informatica e del suo cellulare intercetterà un misterioso segnale dalle stelle in "Debby" di Michele Pinto. Dedicato a chi lo spazio lo ha vissuto.



Centauromachia


Centauromachia
DOWNLOAD
Author : Michele Pinto
language : it
Publisher: Wizards & Blackholes
Release Date : 2014-05-01

Centauromachia written by Michele Pinto and has been published by Wizards & Blackholes this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-01 with Fiction categories.


Parson è un centauro e la sua razza si sta estinguendo a causa della caccia al centauro. Assieme al professor Corysio e alla sua brillante e affascinante studentessa Jocelyn, Parson cercherà di trovare un modo per salvare la propria razza. Ben presto però capirà di non poter fare affidamento sulla magia di Corysio e si troverà a dover fare i conti con i capricci degli dei.



Il Principe Infelice La Raganella D Oro


Il Principe Infelice La Raganella D Oro
DOWNLOAD
Author : Tommaso Landolfi
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2023-02-21T00:00:00+01:00

Il Principe Infelice La Raganella D Oro written by Tommaso Landolfi and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-21T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Un principe brillante e leggiadro studia per sette anni chiuso in un castello sulle cui pareti è iscritto tutto lo scibile umano. Ottiene così una insuperabile sapienza ma finisce per sprofondare nella più tetra malinconia. Solo un bel sogno potrà salvarlo, e tre principesse partono alla volta del Paese dei Sogni per dissipare quella tristezza e conquistare la sua mano: Rami, povera e innamorata, dal fragile cuore che tintinna come cristallo di rocca e minaccia di spezzarsi a ogni emozione, e Ossala e Vanina, avide e viperine. Di Landolfi questo incantevole «romanzo per bambini» ci rivela una faccia – quella di scrittore per l’infanzia – decisamente poco nota, ma che scopriamo ben presto familiare: basta leggere la descrizione, dalle lattescenze d’opale, dell’Impero della Luna. O quella, di un nero funesto, del Paese dei Sogni, dove l’incubo che tormenta un assassino impunito ha l’aspetto di un uomo dal viso giallo come cera e coperto di sangue, che avanza con le braccia leva- te, ululando, mentre il sangue gli gocciola persino dalla punta delle dita. E basta leggere il sardonico finale della «Raganella d’oro» – il secondo «libretto per bambini» incluso in questo volume –, dove il palafreniere Teraponte, biondo, mite e devoto, si cimenta con un gigante sanguinario, dall’enorme corpo peloso e dal grifo d’orco, per salvare Uriana, la principessa di cui è innamorato: «Tant’è che lo sappiate fin d’ora: al mondo non sempre i buoni e generosi hanno la ricompensa che si meritano».



Le Radici Nell Acqua


Le Radici Nell Acqua
DOWNLOAD
Author : Vincenza Lorusso
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2023-08-09

Le Radici Nell Acqua written by Vincenza Lorusso and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-09 with Fiction categories.


Da bambina, Vincenza sogna di lavorare come medico nei Paesi in Via di Sviluppo per curare i più poveri, gli ultimi della Terra. Il sogno diventa realtà e appena laureata parte senza temere ostacoli, carica di una passione e una dedizione così forti che nemmeno un attentato che ha rischiato di strapparle la vita a ventisette anni, in Guatemala, frena la sua coraggiosa determinazione. Dall’infanzia pugliese in una famiglia profondamente legata alla terra e alle tradizioni, spicca il volo con coraggio e si ritrova in Angola, Tanzania, Mozambico, Uganda, Brasile, sempre insieme alla sua piccola Emily. Emozioni, soddisfazioni, amori, ma anche inevitabili cadute, fallimenti e sofferenze di una vita senza radici, il tutto impreziosito da un pizzico di ironia che rivela la tridimensionalità di una donna forte e fragile, sempre straordinariamente umana, indiscutibilmente unica.



Le Edizioni Einaudi Negli Anni 1933 1993


Le Edizioni Einaudi Negli Anni 1933 1993
DOWNLOAD
Author : Giulio Einaudi editore
language : it
Publisher: Einaudi
Release Date : 1993

Le Edizioni Einaudi Negli Anni 1933 1993 written by Giulio Einaudi editore and has been published by Einaudi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1993 with Reference categories.




La Dea Bianca


La Dea Bianca
DOWNLOAD
Author : Robert Graves
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2015-07-09T00:00:00+02:00

La Dea Bianca written by Robert Graves and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-09T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Questo libro rimarrà fra le opere più ardite, più alte e più felici sul mito nel nostro secolo. Robert Graves, poeta, romanziere e mitografo immensamente dotto, capì presto che nelle storie mitiche si celavano e ci sfidavano molti segreti. E questo da sempre, perché l’enigma sta nel cuore del mito. Così incominciò ad affrontarne alcuni dei più intrattabili, anche perché appartenenti alla tradizione celtica, senza dubbio la più fedele alla trasmissione orale del sapere. E a poco a poco si delineò nelle sue ricerche la visione di ciò che è il fondo delle grandi mitologie europee, dalla Britannia a Creta: un fondo dove si espande la luce lunare della Dea Bianca, velando quella degli altri dèi. Non era solo una dea, che Graves andava scoprendo, ma l’immagine primordiale della Musa, quindi un intero linguaggio, che fu inciso su pietre e celebrato in riti prima di affidarsi al suo ultimo vascello: la poesia. Chi fosse e quanti nomi avesse tale multiforme Dea Bianca lo scoprirà il lettore, con l’emozione di chi vive un’avventura, mentre procederà nella selva fascinosa di questo libro, dove a ogni passo si incontrano indovinelli – e talvolta si riesce anche a conquistare la giusta risposta. Come per esempio nei casi seguenti: «Chi rese fesso il piede del Diavolo? «Quando giunsero in Britannia le cinquanta Danaidi con i loro vagli? «Quale segreto era intrecciato nel nodo gordiano? «Perché Jahvèh creò gli alberi e le erbe prima del sole, della luna e delle stelle? «Dove si troverà la saggezza?». Questo libro leggendario, ma più nominato che conosciuto, è non solo l’opera maggiore di Graves ma una vera grammatica del mito, che insegna agli ingenui moderni ad articolare una lingua sempre viva. Robert Graves (1895-1986) pubblicò "La Dea Bianca" per la prima volta nel 1948; una nuova edizione riveduta e ampliata apparve nel 1961: su di essa è condotta la presente traduzione.



Dragonfall


Dragonfall
DOWNLOAD
Author : L. R. Lam
language : it
Publisher: Edizioni Gribaudo
Release Date : 2024-04-09T00:00:00+02:00

Dragonfall written by L. R. Lam and has been published by Edizioni Gribaudo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-09T00:00:00+02:00 with Juvenile Fiction categories.


I draghi non sono mai stati così sexy. Sapevo già cos’avrei visto. Una qualche parte ancestrale di me riconosceva quell’odore. Quello delle creature che ci avevano sconfitto, quasi sterminato e confinato in un mondo morente. Una fiamma d’odio si accese viva nel mio petto e serrai le mani a pugno. Era un umano. Il primo che avessi mai visto in carne e ossa. Mi curvai su di lui, la punta di un dito sospesa sopra la sua guancia. Quando ripenso a quel momento, anch’esso mi pare sospeso nel tempo. Perché, naturalmente, quell’umano eri tu. E questa è la nostra storia, Arcady.