[PDF] Oblio Dal Buio - eBooks Review

Oblio Dal Buio


Oblio Dal Buio
DOWNLOAD

Download Oblio Dal Buio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Oblio Dal Buio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Oblio Dal Buio


Oblio Dal Buio
DOWNLOAD

Author : Nicholas Lobianco
language : it
Publisher: EDITRICE GDS
Release Date : 2017-04-09

Oblio Dal Buio written by Nicholas Lobianco and has been published by EDITRICE GDS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-09 with Young Adult Fiction categories.


La raccolta denominata ‘Oblio, dal buio all’alba’ prevede un percorso di scritti brevi, nei quali si viaggia attraverso il buio dell’animo, di una strada e della mente umana, sino al sorgere del sole e della luce di racconti leggeri e nostalgici. Ossessioni capaci di creare illusioni e allucinazioni ma anche una carezza ed un soffio leggero.



Oblio Dal Buio All Alba


Oblio Dal Buio All Alba
DOWNLOAD

Author : Nicholas Lobianco
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-11-18

Oblio Dal Buio All Alba written by Nicholas Lobianco and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-18 with Fiction categories.


Oblio: un mondo in cui tutto è confuso e lontano. Ognuno dei racconti è un viaggio tra il buio oscuro, celato e profondo di un essere umano e i colori di un sogno, chiamato speranza, perchè è perdendosi, che ci si ritrova.



Mosca In Bocca


Mosca In Bocca
DOWNLOAD

Author : Andrea Mariani
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2022-04-07

Mosca In Bocca written by Andrea Mariani and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-07 with Fiction categories.


Il protagonista di "Mosca in bocca" è un saccente alcolizzato di nome Kuntz. A conti fatti, dice lui, c’è chi vende l’anima al diavolo e chi si accontenta di buttarla nel cesso ogni volta che si prende una sbronza.Kuntz ha un’ex moglie (Eva) e uno stralunato agente di nome Bishop che gli ronza intorno. Compare poi Velma (non una gran bellezza) che dice di essersi innamorata di un libro che Kuntz ha scritto alcuni anni prima. Le cose però si complicano quando Tony, l’ex suocero del nostro scrittore alcolizzato, muore in circostanze misteriose.Torniamo ora alla domanda iniziale e al bivio di partenza: meglio la fama letteraria o l’eterno oblio artistico?



La Farfalla Il Giorno Prima


La Farfalla Il Giorno Prima
DOWNLOAD

Author : Nicholas Lobianco
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-10-28

La Farfalla Il Giorno Prima written by Nicholas Lobianco and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-28 with Fiction categories.


Una storia, breve o lunga che possa essere, racchiude sensazioni ed emozioni che segnano il percorso del tempo. Tempo e destino si incrociano non lasciando il tempo per decidere ed essere padroni di una vita lasciata in balia del vento.



Sotto


Sotto
DOWNLOAD

Author : Luca Ciampallari
language : it
Publisher: Luca Ciampallari
Release Date : 2021-12-18

Sotto written by Luca Ciampallari and has been published by Luca Ciampallari this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-18 with Fiction categories.


Sotto ad indicare che l'uomo è più di quanto appaia come di quanto non convenga lui fare... Spinoso, soffice come di chi ora sfiora una spina... La spina che non possiamo cancellare, quella spina che è nostra come un soffio, respiro... Sotto per indicare allora qualcosa che vada oltre, oltre quest'uomo e che non prescinde dall'essere tale quest'uomo... La bestia sotto... la bestia che si fa anima... e vola... vola... Spinoso e soffice ancora... Lui che tocca le spine ed abile e sa la natura benefica... Non sanguina chi sa adagiare il palmo di questa mano e sopra una spina... chi sa accarezzare dolcemente, accettare, quel vello spinoso che è volto di quella Madre in sé come nel tutto... E degna la spina, come tutto quanto nel tentativo di eludere vive ed ha un ruolo ed è importante ------------------------------------------------------------------------- ché non sarebbe altrimenti... In queste pagine percorro la mia vita, percorro la vita, assaporandone come toccandone con audacia e dolcezza il lato spinoso... La bestia di quest'uomo che come non bastante a sé, come non bastarsi, si eleva e tuttavia mantiene ancora la sua natura profonda... quando la coscienza si accosta e senza tema ne guarda ne scruta... Si fa come controcorrente rispetto al pensiero comune... E sa non esservi un senso più elevato oltre questo, l'accettare, guardare, guardarsi per amarsi nell'essenza, e farlo nel profondo davanti a se stessi ed una Madre quanto più nuda e denudata davanti a noi... Amare allora la vita nella sua pienezza, nella sua totalità e mai rinnegandola, come si ama l'amante quando si è innamorati... -------------------------------------------------------------------------- In queste pagine dove scendo facendomi spinoso, e osservo, accarezzo le spine per volare lontano, in alto, pronto e sempre più prossimo al lancio, ad un nuovo volo... Qui davanti a un mare testimone, qui davanti a questo cielo, ed ora qui nei miei boschi, e la pioggia e un raggio di sole... La Natura si fa testimone di questo viaggio ancora, ed io mi lascio attraversare da Lei, per essere aria, vento, mare... Un viaggio allora, ancora, dentro e come attraverso... Vedersi, guardarsi, scrutarsi, cercare nel mare, nel vento, in questa Madre la forza di guardarsi, e guardarla, amarla così, quanto più nuda e denudata... Il senso di tutto questo... Questo mio scorrere... Le mie parole qui... che con amore e audacia poso qui sul bianco con un sasso nell'acqua che consegno al vento a questo mare... ------------------------------------------------------------------------- il senso, di questo scorrere ancora perdersi come perdersi per ritrovarsi... davanti a noi stessi, nudi e una natura, una Madre nuda, nuda... Ecco... Ecco... Ecco... Ecco... Ecco... Ecco...



Il Counseling Filosofico


Il Counseling Filosofico
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher: Sovera Edizioni
Release Date : 2012

Il Counseling Filosofico written by and has been published by Sovera Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Psychology categories.




La Storia Senza Storia


La Storia Senza Storia
DOWNLOAD

Author : Andrea Fioravanti
language : it
Publisher: Morlacchi Editore
Release Date : 2006

La Storia Senza Storia written by Andrea Fioravanti and has been published by Morlacchi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Juvenile Nonfiction categories.




Il Re Della Festa


Il Re Della Festa
DOWNLOAD

Author : Luca Delli Carri
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-11-06T00:00:00+01:00

Il Re Della Festa written by Luca Delli Carri and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-06T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


La filosofia di Evaristo Gallego, campione del mondo di pugilato, è molto semplice. Lui, il «re della festa», sa che tutto è possibile, basta sognarlo. Per questo vince, cade e si rialza, in un eterno match contro l'avversario più temibile: le forze oscure che stanno dentro di noi. In dodici capitoli, tanti quanti sono i round di un incontro di boxe, Luca Delli Carri racconta la storia di quest’uomo e di chi gli sta intorno: la lunatica fidanzata Anouchka, il vecchio allenatore, il manager, i colleghi. E racconta anche se stesso, un io narrante di cui lentamente si rivela la personalità. Da Milano, dove è nato e cresciuto e dove disputa il match per il campionato del mondo, Evaristo vola in Germania dopo aver attraversato la prima parabola depressiva che lo porterà, in poco più di un anno, a perdere la compagna, l'allenatore, la fiducia in se stesso e il titolo. Si ritira in provincia per ricominciare tutto daccapo e poi in Messico affronta il primo avversario dopo la sconfitta. Vincerà è avrà l'opportunità di combattere nuovamente per la corona mondiale. Cercando di ricucire gli strappi e le vicende tormentate della sua vita privata (l'alcool, il ritiro della patente, le difficoltà economiche, le cattive amicizie, i litigi con l’ex moglie che complicano i rapporti con la figlia), raggiunge il massimo della forma, e quando sale sul ring in Polonia per riprendersi il titolo ha negli occhi la stessa voglia di vincere che aveva a Milano. E sa che da incontri come quello, che ti chiedono di combattere fino alla fine, non si può che uscire, quale che sia il verdetto, inevitabilmente vincenti. Per scrivere questo fluviale, incalzante romanzo, Delli Carri ha trascorso due anni e mezzo in una colonia di pugili professionisti. È entrato nelle palestre e ha vissuto i ritiri e gli allenamenti, ha condiviso traumi e momenti di esaltazione, ha descritto riti, amicizie, amori, ha conosciuto la sporcizia del sottomondo che circonda la boxe. Ha raccolto una mole enorme di materiale e se n’è servito per comporre un libro intenso e toccante che ha il ritmo delle nostre giornate. Dove il pugilato, in tutta la sua esaltante crudeltà, diventa sintesi della vita. «Nessun altro soggetto è, per lo scrittore, intensamente personale come la boxe». Joyce Carol Oates «Quando sarò vecchio non dirò: se avessi fatto così, se avessi fatto cosà. No. Io ho fatto di tutto per riuscire. E ne ho fatte di cotte e di crude. Ne ho combinate talmente tante che uno normale, per fare ciò che ho fatto io in quarant’anni, dovrebbe vivere tre vite. E sai perché l’ho fatto? Perché la vita in certi momenti è una merda, ma vale sempre la pena di essere vissuta».



How We Disappeared


How We Disappeared
DOWNLOAD

Author : Jing-Jing Lee
language : en
Publisher: Simon and Schuster
Release Date : 2019-04-04

How We Disappeared written by Jing-Jing Lee and has been published by Simon and Schuster this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-04 with Fiction categories.


Shortlisted for the 2020 Singapore Literature Prize Longlisted for the HWA Debut Crown Singapore, 1942. As Japanese troops sweep down Malaysia and into Singapore, a village is ransacked. Only three survivors remain, one of them a tiny child. In a neighbouring village, seventeen-year-old Wang Di is bundled into the back of a troop carrier and shipped off to a Japanese military rape camp. In the year 2000, her mind is still haunted by her experiences there, but she has long been silent about her memories of that time. It takes twelve-year-old Kevin, and the mumbled confession he overhears from his ailing grandmother, to set in motion a journey into the unknown to discover the truth. Weaving together two timelines and two life-changing secrets, How We Disappeared is an evocative, profoundly moving and utterly dazzling novel heralding the arrival of a new literary star.



Late Poems Tarde Poesie


Late Poems Tarde Poesie
DOWNLOAD

Author : Thomas Hardy
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2010

Late Poems Tarde Poesie written by Thomas Hardy and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with categories.