[PDF] Oltre L Orizzonte - eBooks Review

Oltre L Orizzonte


Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Oltre L Orizzonte PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Oltre L Orizzonte book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Oltre L Orizzonte Ferito Una Donna Una Storia


Oltre L Orizzonte Ferito Una Donna Una Storia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Veneranda Basile
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Oltre L Orizzonte Ferito Una Donna Una Storia written by Veneranda Basile and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




Oltre L Orizzonte


Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Richard Parks
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2016-03-24

Oltre L Orizzonte written by Richard Parks and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-24 with Sports & Recreation categories.


Se ti ha emozionato Open di Andre Agassi, questa storia vera ti toglierà il fiato Una storia vera che supera ogni limite Quella di Richard Parks rappresenta una delle storie più straordinarie dello sport contemporaneo. Per oltre dieci anni della sua vita si è dedicato al rugby, poi ha dovuto bruscamente interrompere per via di una brutta lesione. A quel punto si è trovato costretto a ripensare al proprio futuro. «L’orizzonte è solo il limite del nostro sguardo», diceva sua nonna. E Richard ha fatto suo quel motto. È stato infatti protagonista della 737 Challenge, scalando 7 vette e raggiungendo i Poli in soli 7 mesi, impresa mai tentata in precedenza. Nel 2013 ha affrontato tre eventi estremamente impegnativi: la maratona attraverso la giungla peruviana, la gara in mountain bike più difficile al mondo, e una di ultra-triathlon in Snowdonia. Queste sfide gli sono servite per stabilire un nuovo primato di velocità in una spedizione solitaria fino al Polo Sud. Oltre l’orizzonte è una storia vera incredibile, stimolante ed eccitante sia per chi ama vivere l’avventura da una comoda poltrona, sia per gli appassionati di sport estremi e di alpinismo. La sua avventura supera ogni limite «Quassù l’orizzonte è più lontano che in qualsiasi altro luogo, e trovarsi a contemplarlo significa contemplare quanta più terra possibile senza staccarsi dalla sua superficie. Per questo motivo penso che ti faccia sentire più vicino al pianeta e, in qualche modo, a qualsiasi cosa ci possa essere di superiore a noi esseri umani.» Richard Parks «Una lettura fantastica. Richard Parks è modesto e umile nonostante i suoi traguardi. Se questo libro non vi motiva, niente potrà farlo.» «Questo libro va letto. Vi farà ridere, piangere, ma soprattutto pensare!» «Sono queste le storie che danno un senso all’esistenza. Consigliatissimo.» Richard Parks Classe 1977, è un ex giocatore di rugby a livello internazionale, poi diventato un praticante di sport estremi e avventure ai confini del mondo. Quando non è in viaggio, divide il suo tempo tra Cardiff, Sheffield e Londra.



Oltre L Orizzonte


Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giovanni Margarone
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-01-01

Oltre L Orizzonte written by Giovanni Margarone and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-01 with Social Science categories.


L'opera è una panoramica della realtà umana e della società contemporanea. Ogni tema trattato si è tentato di osservarlo da prospettive diverse, alle volte anche con pensieri forti e con un senso critico il più possibile sgombro da pregiudizi e condizionamenti di sorta, cercando di guardare sempre oltre l'orizzonte nel senso di una più ampia apertura mentale.



Oltre L Orizzonte


Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Vito Favia
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-12-30

Oltre L Orizzonte written by Vito Favia and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-30 with Biography & Autobiography categories.


E’ l’estate del 1993. Superato l’esame di maturità, Vito decide di non voler proseguire gli studi per intraprendere la carriera militare. Parte per Benevento, per frequentare la Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari e, a fine corso, la sede di destinazione sconvolge la sua esistenza: Stazione Carabinieri di Satriano di Lucania. Sconfortato e deluso, affronta quel trasferimento in un silenzio che ha mille parole. Un lungo viaggio verso quel suo destino, così tanto infame, che lo porta lontano da casa, tra impervie montagne, in un paese povero e malmesso. Attraverso esperienze uniche ed emozioni incancellabili, il rapporto col nuovo comandante diventa giorno dopo giorno più intenso, più vivo e più profondo. Sembra quasi che quello strano maresciallo, con le sue povere origini e la tanta umiltà, riesca a leggere nei suoi pensieri. Tant’è che, con una brillante lezione sul coraggio, tocca il suo animo sino a far riemergere quello che in fondo era il suo sogno più vero e più grande. Con l’esempio, quell’uomo gli aveva insegnato che “...Le promesse si fanno per essere mantenute!...”. E, nel giorno della sua laurea, Vito si ritrova, d’un tratto, faccia a faccia con quell’impegno preso e non ancora onorato. Oltre l’orizzonte, qualcosa gli cambierà la vita per sempre.



Oltre L Orizzonte


Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Miriam Maria Santucci
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-06-22

Oltre L Orizzonte written by Miriam Maria Santucci and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-22 with Poetry categories.


Libretto di Poesie e Riflessioni, illustrate da immagini evocative. Il termine "orizzonte" può avere uno specifico significato per ognuno di noi: un limite oltre il quale c'è l'ignoto, o l'infinito, o una dimensione diversa oppure uno stato d'animo differente. L'autrice ci presenta i suoi pensieri riguardo questo mondo sempre più violento e corrotto, in cui si hanno sempre meno speranze e prospettive. L'orizzonte può rappresentare pertanto anche l'unico luogo in cui l'essere umano può ancora sperare di trovare fiducia.



Oltre L Orizzonte


Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Annika Thor
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2005

Oltre L Orizzonte written by Annika Thor and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Juvenile Fiction categories.




Viaggi E Sogni Oltre L Orizzonte


Viaggi E Sogni Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : inDesign
language : it
Publisher: PubMe
Release Date : 2024-07-22

Viaggi E Sogni Oltre L Orizzonte written by inDesign and has been published by PubMe this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-22 with Fiction categories.


L’antologia è frutto di un concorso di poesia e prosa promosso da Cultura al Femminile e Gli scrittori della Porta accanto, giunto al sesto anno e dedicato a Pierpaolo Fadda, giornalista e poeta prematuramente scomparso per leucemia. Anche il ricavato di questa antologia di poesie e racconti sarà devoluto all’associazione AIL di Sassari. «Aprire questi racconti e poesie sul viaggio è come affacciarsi su un oceano. Si immaginano rotte misteriose che superano la linea dell’orizzonte e vanno a scoprire nuovi mondi. Ma non solo, perché viaggiare non è arrivare alla meta, ma è il fascino del trasferimento. Viaggiare, non spostarsi: conta solo il movimento dell’anima verso di te. Ed è difficile, e non è per tutti. A leggere questi testi ci si ripiega quasi su sé stessi per il coraggio, per l’emozione di quel mettersi in viaggio. Sì, il coraggio, perché dietro quel “molla tutto e parti” c’è il desiderio di scoprire un altrove. C’è la follia di mettersi in gioco per affrontare una meta ignota. O già conosciuta, ma da riscoprire.» Pier Bruno Cosso



Tu Oltre L Orizzonte


Tu Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giuseppina Mormandi
language : it
Publisher: Attilio Fortini
Release Date : 2022-06-23

Tu Oltre L Orizzonte written by Giuseppina Mormandi and has been published by Attilio Fortini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-23 with Poetry categories.


Liriche che parlano di un amore assoluto, sublime, unico, sostiene l’autrice, che canto con il linguaggio universale degli innamorati passionali, romantici e sensuali: l’amore per il mio uomo... La decisione di scrivere di questo mio amore, è diventata catartica e vitale per fronteggiare il patema e convivere con i suoi ricordi indelebili nella speranza di sopravvivere alla sua assenza...



Parole Oltre L Orizzonte


Parole Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonietta Di Paolo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-12-05

Parole Oltre L Orizzonte written by Antonietta Di Paolo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-12-05 with Poetry categories.


Questa raccolta di liriche della poetessa Antonietta Di Paolo, evocano e suscitano sentimenti che ci conducono a scrutare i nostri più profondi sentimenti. Leggendo queste meravigliose, rime si trova ricovero e sosta dalla frenetica vita dei nostri giorni. Ci lasciamo amorevolmente avvolgere e proteggere da questi semplici, ma notevolmente efficaci messaggi di pace, accoglienza e speranza, per stabilire alla fine che siamo tutti avvolti dalle nostre umane fragilità e non dobbiamo incupirci nel guardare il nostro lembo di cielo ma dobbiamo guardare necessariamente e con ammirazione oltre l’orizzonte.



Ci Vediamo Oltre L Orizzonte


Ci Vediamo Oltre L Orizzonte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ludovico Tersigni
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2024-04-30

Ci Vediamo Oltre L Orizzonte written by Ludovico Tersigni and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-30 with Young Adult Fiction categories.


Quando la vita chiama, il cuore risponde. Impossibile, però, dare ascolto a questo richiamo quando si è imbottigliati in un'esistenza troppo frenetica, un'esistenza come quella di Lorenzo, che ha sacrificato amicizie e passioni dando corpo e anima alla Londra dell'alta finanza. Non senza fatica, è riuscito a trovare l'onda giusta e a cavalcarla. E ora, eccolo qui: giovane e brillante, una macchina da guerra tirata a lucido e alimentata da adrenalina e ambizione. Ma il carburante si esaurisce. Lorenzo cade e affoga in quell'onda che prima lo teneva in piedi. Ha sopportato troppo, e ora si è spezzato. Il suo capo decide di allontanarlo per un po', dandogli un permesso di qualche mese: il motore deve raffreddarsi perché la macchina possa ripartire con più prepotenza. E così, Lorenzo si rifugia a Fuerteventura - porto sicuro, isola di passaggio per chiunque voglia cercare nuovi orizzonti. Si tuffa nelle sue fredde acque accompagnato dalla tavola da surf finché, infine, inizia a sentirlo in lontananza: è lui, è il richiamo della vita. Forse, da qualche parte, c'è un'onda che lo aspetta. La cerca sull'isola, poi a La Palma e in Costa Rica, in un viaggio destinato a continuare. Ogni luogo lo accoglie e lo trasforma, restituendogli una versione sempre diversa di se stesso: il mondo diventa un labirinto di specchi nel quale ogni riflesso cela una nuova possibilità. Cosa fare? Inseguire il successo e la sicurezza? Oppure vagare, andare ancora avanti, attraverso ciò che non conosce? Né gli amici sparsi per il mondo, né la tenera malinconia di Buenos Aires e il ruggito di New York riescono a rispondere a queste domande. Lorenzo è costretto a seguire l'istinto: solo in India, seduto sul pavimento della scuola di Yoga, torna a respirare. Espira, inspira e realizza che quella mitica onda, forse, era proprio quel perdersi dal quale lui stava scappando. In quel trovarsi felicemente naufrago su ogni nuova isola, un po' alla maniera di Ulisse, Lorenzo cerca ancora di capire che cosa voglia dire "Itaca". Chissà che quella felicità, allora, non sia custodita negli attimi, celata dietro un ultimo, impercettibile orizzonte.