[PDF] Osnangeles - eBooks Review

Osnangeles


Osnangeles
DOWNLOAD

Download Osnangeles PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Osnangeles book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Osnangeles


Osnangeles
DOWNLOAD
Author : Francesco Mandelli
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2014-11-21T00:00:00+01:00

Osnangeles written by Francesco Mandelli and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-21T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Osnago non è come Los Angeles. O forse è Los Angeles a non essere come Osnago. O forse posti e luoghi non sono in grado di dividere e ordinare storie che sono di ogni dove e di tutti. Osnangeles è un pugno di tipologie umane, barbieri, pasticceri, spacciatori, robivecchi, anziani ma soprattutto ragazzi, come il rachitico Enrichetto, che tenta il suicidio regolarmente pur avendo, fortunato lui, il Fifty Malaguti. Osnangeles è un luogo dove il gergo giovanile si sposa con il dialetto, e dove le nuove parole del mondo, da leggins a transessuale, portano a un paese dove i pezzi del mondo che verrà si infrangono sulle coscienze in formazione dei suoi abitanti. Osnangeles è la gioventù del nongiovane: una galleria di personaggi surreali, poetici, ingenui e divertenti lanciata insieme in una rincorsa verso scoperte, sconfitte e vittorie in una Osnangeles che piacerebbe (molto) anche a Los Angeles.



Osnangeles


Osnangeles
DOWNLOAD
Author : Francesco Mandelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Osnangeles written by Francesco Mandelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Fiction categories.




John Fante S Ask The Dust


John Fante S Ask The Dust
DOWNLOAD
Author : Stephen Cooper
language : en
Publisher: Fordham University Press
Release Date : 2020-04-07

John Fante S Ask The Dust written by Stephen Cooper and has been published by Fordham University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-07 with Literary Criticism categories.


This volume assembles for the first time a staggering multiplicity of reflections and readings of John Fante’s 1939 classic, Ask the Dust, a true testament to the work’s present and future impact. The contributors to this work—writers, critics, fans, scholars, screenwriters, directors, and others—analyze the provocative set of diaspora tensions informing Fante’s masterpiece that distinguish it from those accounts of earlier East Coast migrations and minglings. A must-read for aficionados of L.A. fiction and new migration literature, John Fante’s “Ask the Dust”: A Joining of Voices and Views is destined for landmark status as the first volume of Fante studies to reveal the novel’s evolving intertextualities and intersectionalities. Contributors: Miriam Amico, Charles Bukowski, Stephen Cooper, Giovanna DiLello, John Fante, Valerio Ferme, Teresa Fiore, Daniel Gardner, Philippe Garnier, Robert Guffey, Ryan Holiday, Jan Louter, Chiara Mazzucchelli, Meagan Meylor, J’aime Morrison, Nathan Rabin, Alan Rifkin, Suzanne Manizza Roszak, Danny Shain, Robert Towne, Joel Williams



Morte Con Lode


Morte Con Lode
DOWNLOAD
Author : Betina Lilián Prenz
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2019-08-22T00:00:00+02:00

Morte Con Lode written by Betina Lilián Prenz and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-22T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Era distesa sul pavimento, la testa immersa in una pozza di sangue. Avevano prudentemente chiuso la porta dell’auletta, in attesa che arrivasse la polizia, ma i pochi che si aggiravano per il corridoio nel momento in cui l’urlo si era propagato per l’ala destra del primo piano, erano riusciti a distinguere, inequivocabilmente, la sagoma nota, un po’ robusta, alta, ingombrante, dai capelli bianchi come la neve, della vecchia professoressa. Un lunedì mattina di fine maggio, un grido rompe il silenzio in cui è ancora immersa quell’ala dell’Università. A terra, nell’aula di fronte alla segreteria, giace il corpo inerte, la testa in una pozza di sangue, di una vecchia professoressa. A indagare è il giovane ispettore Giuseppe Meneghini, ex studente della stessa facoltà. Con l’aiuto dell’affascinante Sara Katz, unica tra i professori a dimostrarsi collaborativa, Giuseppe si trova a ricostruire gli avvenimenti che hanno portato al delitto. Che rapporto lega i misteriosi messaggi minatori che la vittima aveva ricevuto mentre era ancora in vita, la relazione clandestina e morbosa che uno dei professori intrattiene con una bella studentessa bionda e una controversa lezione sull’argomento “omicidio” tenuta dalla stessa Sara qualche giorno prima del delitto? E perché la professoressa Katz aveva sentito quel giorno l’esigenza di prendere spunto dalla paginetta di uno scrittore argentino per parlare ai suoi studenti del delitto perfetto? Una semplice coincidenza? A ingarbugliare ancora di più la matassa, i deliri del ricco e vecchio marito della vittima, costretto a letto da una grave invalidità, e una badante arcigna e burbera che sembra, anche lei, avere qualcosa da nascondere. E mentre l’attrazione tra i due cresce, l’enigmatico racconto oggetto della lezione di Sara sull’omicidio aleggerà anche su una seconda morte...



Dinosauri


Dinosauri
DOWNLOAD
Author : Giorgio Specioso
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2015-02-12T00:00:00+01:00

Dinosauri written by Giorgio Specioso and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-12T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Il primo Grande Evento Nebbioso ha aperto un varco temporale sugli anni Settanta: le strade sono invase da paccottiglia colorata e vecchia ferraglia. Qualcuno ne ride, altri ne fanno un'ossessione. Cosa è accaduto? Due anni dopo, un secondo Grande Evento Nebbioso chiuderà l'innocuo buco temporale sugli anni Settanta per aprirne uno drammatico sulla Preistoria: enormi bestie estinte da milioni di anni avanzano inarrestabili. Eppure sono in molti a fingere che nulla stia accadendo, e fra questi Beniamino Bosco, il quarantacinquenne protagonista del romanzo. Beniamino abita una città senza nome, lotta per una promozione in un ufficio di colleghi-rivali, è marito e padre distratto. I suoi unici meriti sono cercare un rapporto con il figlio che non gli parla e fare terapia di coppia per salvare il matrimonio. Quando il bollettino radiofonico lo informa che la minaccia preistorica è alle porte della città finalmente prende coscienza di sé, della sua famiglia e del pericolo. Forse c'è ancora una possibilità di salvezza: lo psicoterapeuta Silvano Deschi ha fatto costruire nel giardino della sua villa-studio un bunker dove accogliere i pazienti che ha in cura. Nel finale, Beniamino avrà un'occasione di riscatto che proverà a cogliere con il più semplice dei gesti.



La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha


La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha
DOWNLOAD
Author : Isabelle Artus
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2018-09-11T00:00:00+02:00

La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha written by Isabelle Artus and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Jean-Christophe Le Kervantec, detto Thad, nato a Saint-Brieuc in Bretagna, è un ragazzo un po’ sognatore e un po’ ribelle che si ritrova a essere complice di uno scagnozzo della yakuza in varie attività illecite, al soldo di un ex generale. Pamela, detta Pam, è una giovane cresciuta nell’area dell’Île de France che gestisce un negozio di bonsai lungo il quai Malaquais a Parigi. È lì che si incontrano e scoprono di avere una grande passione in comune: il Giappone. Thad, che da bambino ha letto Musashi di Eiji Yoshikawa, si considera un samurai bretone. Pam, invece, ha deciso di diventare una geisha. Si veste da geisha, vive come una geisha, grazie anche ad Atsura, il suo danna (amante e proprietario del negozio dove lavora). Lei non conosce il Giappone, ma sogna di andarci. Tra i due è subito colpo di fulmine. Ben presto Thad va a vivere con Pam, ma il giovane si comporta in modo alquanto strano, non parla del suo lavoro ed è soggetto a crisi di violenza repressa. Un giorno, senza alcun preavviso, scompare. Dopo un periodo di sconforto, Pam intuisce che Thad è partito per il Giappone e decide di andare a cercarlo. Un’originale incursione nella cultura giapponese e nelle sue tradizioni e, al contempo, una riflessione sulla ricerca d’identità, sulla realizzazione di sé, sul destino. Per il suo primo romanzo, originale e divertente, Isabelle Artus ha ideato un «puzzle cosmico» che, tra la Francia e il Giappone, cerca di riunire due persone i cui destini non avrebbero mai dovuto incrociarsi.



Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka


Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka
DOWNLOAD
Author : Lev Golinkin
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-02-26T00:00:00+01:00

Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka written by Lev Golinkin and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-26T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Lev Golinkin nasce a Char’kov, in Ucraina, nel 1980. La Guerra Fredda e l’Unione Sovietica sono al tramonto. Era un’epoca di macchinoni neri e di sparizioni notturne, informatori del KGB appostati a ogni finestra, umiliazioni, paura e violento antisemitismo. I genitori di Lev desideravano per lui e sua sorella, Lina, una vita migliore, ma le frontiere erano ancora sigillate e il sogno dell’America lontanissimo. Poi, alla fine del 1989, si aprì uno spiraglio per la fuga – una fuga definitiva – e i Golinkin, insieme a centinaia di migliaia di ebrei sovietici, rischiarono tutto per riuscirci. Ma dovevano fare in fretta: girava voce che a partire dal 31 dicembre l’America non avrebbe accolto più nessuno. Vivace, emozionante, venato di humour nero, Uno zaino, un orso, e otto casse di vodka è un viaggio nella follia totalitaria che snatura la vita e le coscienze di adulti e dell’infanzia, visto dalla prospettiva personale di un bambino vulnerabile ma ostinato, costretto a vivere in un Paese che non lo vuole. Ma è anche la storia dell’uomo Golinkin diventato americano, che torna in cerca delle tante persone che avevano reso possibile la sua fuga, per ritrovare il senso di quella solidarietà umana, unica superstite di un’epoca di grandi macerie.



Le Convalescenti


Le Convalescenti
DOWNLOAD
Author : Michèle Gazier
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2016-01-10T00:00:00+01:00

Le Convalescenti written by Michèle Gazier and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-10T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Saint-Libron, nel Sudovest della Francia, ospita un centro di riabilitazione fisica e psicologica. È lì che si incontrano Lise, insegnante trentacinquenne, sposata con un figlio di due anni, che vi si rifugia dopo un esaurimento nervoso, alla ricerca di solitudine e nuovi stimoli che la vita sembra averle tolto, e Oriane, giovane parigina di buona famiglia, sofferente di disturbi alimentari, che trova in Lise una compagna di viaggio e un’amica. Questo fragile rapporto, tuttavia, viene messo a dura prova nel momento in cui conoscono Daisy e suo marito Maxime. Mentre Daisy, una simpatica americana temporaneamente costretta su una sedia a rotelle, vorrebbe approfondire il rapporto che comincia a legarla alle due donne più giovani, Maxime, uomo misterioso e affascinante, cerca di isolarla dal mondo. Oriane, sensibile al fascino di quest’uomo più grande di lei, vorrebbe scoprire di più sulla coppia; Lise, invece, refrattaria alle lusinghe dell’ambiente ricco e sofisticato a cui appartengono, preferisce rimanerne distante. Ma quando Oriane rimarrà intrappolata nelle maglie del mistero che avvolge Maxime, Lise non potrà più limitarsi a guardare. La solidarietà, ovvero quell’empatia che nasce fra donne che non si conoscono, ma che si riconoscono nel disagio di vivere e negli errori di percorso, la cura di sé, l’analisi psicologica, fanno di questo romanzo un’originale riflessione sulle forme dell’amicizia nell’universo femminile. «Oriane ha già trascorso diversi periodi a Saint-Libron. Saint-Libron e il tempo che si trascina, gli psichiatri che fanno sempre le stesse domande, che pensano solo a farti parlare di sesso e a farti mettere su tre chili. Ma questa volta ha trovato una via di fuga: Lise e l’uomo in nero. La prima per sentirsi bambina, il secondo per sentirsi donna. Entrambi per ingannare la noia. O per ingannare se stessa.»



Quella Certa Dipendenza Dal Tasto Invio


Quella Certa Dipendenza Dal Tasto Invio
DOWNLOAD
Author : Lucia Del Pasqua
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2015-07-07T00:00:00+02:00

Quella Certa Dipendenza Dal Tasto Invio written by Lucia Del Pasqua and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-07T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un gatto per il quale Penelope nutre un amore sconfinato, e viceversa, per questo l’ha chiamato Saffo, un Mac dove scrivere noiosissimi e inutili pezzi sulle ultime tendenze, un piccolo bilocale, e la decisione di essere una fashion blogger di professione, e quindi vivere di hashtag, e di soventi manifestazioni di ipotetici influencer. Penelope odia la moda ma ci lavora, odia quelli della moda, ma ci esce, non ha un buon rapporto con i social network, ma ci campa, sogna le chiamate al telefono fisso e invece manda messaggini con facce, simboli e parole mozzate, non ha mai avuto storie, ma ha tanti uomini, perché ha sempre pensato che l’Illuminismo fosse più conveniente del Romanticismo. Fino a quando conosce Yiannis, su Facebook. Peccato viva ad Atene. Dopo mesi di chat i due concretizzano il rapporto virtuale materializzandosi a Parigi, dove Penelope avrebbe dovuto iniziare un libro. Da lì è tutto un rimbalzare tra Italia e Grecia, mentre Penelope da libertina e cinica diventa sempre più gelosa e paranoica, e Yiannis di conseguenza distaccato. Era meglio essere «illuminista». #premiinvia «Oggi siamo tutti in ritardo (perché tanto basta un messaggio) e ritardati, capaci di dire tutto con le dita e niente con la bocca. Eroi con il pollice, conigli con la lingua. Io, comunque, odio il tasto Invio, è bipolare: ci sono dentro delle particelle disturbate che ti trasmettono felicità o tristezza, in ogni caso ansia. Come adesso: sto scrivendo e a un certo punto mi trovo con l’indice sospeso sopra quella freccetta bianca, perché se invio ci sarà una conseguenza, se non invio ce ne sarà un’altra. Non so cosa fare. Sei tu che schiacci il tasto, ma è anche lui che si fa schiacciare, è il tasto delle decisioni, che lo schiacci o no sei costretta a scegliere.»



La Villa Triste


La Villa Triste
DOWNLOAD
Author : Luke McCallin
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-03-08T00:00:00+01:00

La Villa Triste written by Luke McCallin and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-08T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


La seconda indagine di Gregor Reinhardt Sarajevo, marzo 1945. Il capitano dell’intelligence militare tedesca Gregor Reinhardt è appena stato assegnato ai Feldjägerkorps, prestigioso corpo di polizia militare con ampi poteri. Il nuovo incarico lo allontana dalle amicizie degli ultimi due anni, tra cui altri ufficiali e dissidenti che formano una cellula di resistenza perseguitata dalle SS. Durante la precipitosa ritirata con quanto resta dell’esercito tedesco nei Balcani, Reinhardt è testimone di un massacro di civili da parte dei temuti ustascia croati. Quando vengono riportati alla luce cinque corpi mutilati, e uccisi tre Feldjäger, Reinhardt intuisce che non si tratta di semplici vittime collaterali. Deve sapere. E per sapere avvia un gioco che diventa, via via, sempre più pericoloso. L’indagine svela inquietanti coinvolgimenti fra le fila dell’esercito. Chi copre chi? E perché? E di chi ci si può fidare? I vertici militari sembrano ostacolare il lavoro di Reinhardt, e i suoi amici gli nascondono qualcosa. E mentre i cadaveri si moltiplicano e i partigiani premono alle porte della città, i vecchi conti in sospeso con gli ustascia tornano a tormentarlo. La vendetta ha la memoria lunga, la guerra annulla ogni onore di soldato, e Reinhardt dovrà combattere su tutti i fronti, ancora una volta, per la verità.