Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka


Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka
DOWNLOAD

Download Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka


Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka
DOWNLOAD

Author : Lev Golinkin
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-02-26T00:00:00+01:00

Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka written by Lev Golinkin and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-26T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Lev Golinkin nasce a Char’kov, in Ucraina, nel 1980. La Guerra Fredda e l’Unione Sovietica sono al tramonto. Era un’epoca di macchinoni neri e di sparizioni notturne, informatori del KGB appostati a ogni finestra, umiliazioni, paura e violento antisemitismo. I genitori di Lev desideravano per lui e sua sorella, Lina, una vita migliore, ma le frontiere erano ancora sigillate e il sogno dell’America lontanissimo. Poi, alla fine del 1989, si aprì uno spiraglio per la fuga – una fuga definitiva – e i Golinkin, insieme a centinaia di migliaia di ebrei sovietici, rischiarono tutto per riuscirci. Ma dovevano fare in fretta: girava voce che a partire dal 31 dicembre l’America non avrebbe accolto più nessuno. Vivace, emozionante, venato di humour nero, Uno zaino, un orso, e otto casse di vodka è un viaggio nella follia totalitaria che snatura la vita e le coscienze di adulti e dell’infanzia, visto dalla prospettiva personale di un bambino vulnerabile ma ostinato, costretto a vivere in un Paese che non lo vuole. Ma è anche la storia dell’uomo Golinkin diventato americano, che torna in cerca delle tante persone che avevano reso possibile la sua fuga, per ritrovare il senso di quella solidarietà umana, unica superstite di un’epoca di grandi macerie.



La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha


La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha
DOWNLOAD

Author : Isabelle Artus
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2018-09-11T00:00:00+02:00

La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha written by Isabelle Artus and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Jean-Christophe Le Kervantec, detto Thad, nato a Saint-Brieuc in Bretagna, è un ragazzo un po’ sognatore e un po’ ribelle che si ritrova a essere complice di uno scagnozzo della yakuza in varie attività illecite, al soldo di un ex generale. Pamela, detta Pam, è una giovane cresciuta nell’area dell’Île de France che gestisce un negozio di bonsai lungo il quai Malaquais a Parigi. È lì che si incontrano e scoprono di avere una grande passione in comune: il Giappone. Thad, che da bambino ha letto Musashi di Eiji Yoshikawa, si considera un samurai bretone. Pam, invece, ha deciso di diventare una geisha. Si veste da geisha, vive come una geisha, grazie anche ad Atsura, il suo danna (amante e proprietario del negozio dove lavora). Lei non conosce il Giappone, ma sogna di andarci. Tra i due è subito colpo di fulmine. Ben presto Thad va a vivere con Pam, ma il giovane si comporta in modo alquanto strano, non parla del suo lavoro ed è soggetto a crisi di violenza repressa. Un giorno, senza alcun preavviso, scompare. Dopo un periodo di sconforto, Pam intuisce che Thad è partito per il Giappone e decide di andare a cercarlo. Un’originale incursione nella cultura giapponese e nelle sue tradizioni e, al contempo, una riflessione sulla ricerca d’identità, sulla realizzazione di sé, sul destino. Per il suo primo romanzo, originale e divertente, Isabelle Artus ha ideato un «puzzle cosmico» che, tra la Francia e il Giappone, cerca di riunire due persone i cui destini non avrebbero mai dovuto incrociarsi.



Morte Con Lode


Morte Con Lode
DOWNLOAD

Author : Betina Lilián Prenz
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2019-08-22T00:00:00+02:00

Morte Con Lode written by Betina Lilián Prenz and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-22T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Era distesa sul pavimento, la testa immersa in una pozza di sangue. Avevano prudentemente chiuso la porta dell’auletta, in attesa che arrivasse la polizia, ma i pochi che si aggiravano per il corridoio nel momento in cui l’urlo si era propagato per l’ala destra del primo piano, erano riusciti a distinguere, inequivocabilmente, la sagoma nota, un po’ robusta, alta, ingombrante, dai capelli bianchi come la neve, della vecchia professoressa. Un lunedì mattina di fine maggio, un grido rompe il silenzio in cui è ancora immersa quell’ala dell’Università. A terra, nell’aula di fronte alla segreteria, giace il corpo inerte, la testa in una pozza di sangue, di una vecchia professoressa. A indagare è il giovane ispettore Giuseppe Meneghini, ex studente della stessa facoltà. Con l’aiuto dell’affascinante Sara Katz, unica tra i professori a dimostrarsi collaborativa, Giuseppe si trova a ricostruire gli avvenimenti che hanno portato al delitto. Che rapporto lega i misteriosi messaggi minatori che la vittima aveva ricevuto mentre era ancora in vita, la relazione clandestina e morbosa che uno dei professori intrattiene con una bella studentessa bionda e una controversa lezione sull’argomento “omicidio” tenuta dalla stessa Sara qualche giorno prima del delitto? E perché la professoressa Katz aveva sentito quel giorno l’esigenza di prendere spunto dalla paginetta di uno scrittore argentino per parlare ai suoi studenti del delitto perfetto? Una semplice coincidenza? A ingarbugliare ancora di più la matassa, i deliri del ricco e vecchio marito della vittima, costretto a letto da una grave invalidità, e una badante arcigna e burbera che sembra, anche lei, avere qualcosa da nascondere. E mentre l’attrazione tra i due cresce, l’enigmatico racconto oggetto della lezione di Sara sull’omicidio aleggerà anche su una seconda morte...



Sempre Pi Vicino


Sempre Pi Vicino
DOWNLOAD

Author : Raul Montanari
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-01-31T00:00:00+01:00

Sempre Pi Vicino written by Raul Montanari and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-31T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Milano, 2014. Valerio ha ventisette anni e una vita vuota. Abita in un monolocale su cui aleggia la presenza del precedente proprietario, suo zio Willy, morto in odore di satanismo, che si dice avesse accumulato un tesoro mai ritrovato. Per guadagnare qualcosa, Valerio affitta l’appartamento per brevi periodi e va a dormire da un amico. Ha però un vizio: entrare in casa di nascosto dai suoi ospiti, per curiosare fra i loro oggetti e immergersi con la fantasia in esistenze diverse dalla sua. Una di loro, l’enigmatica Viola, lo colpisce al cuore. Fra i due sembra nascere qualcosa, ma Viola scompare e un detective privato che lavora per suo marito rivela a Valerio la verità: la donna è in fuga e forse il suo passaggio da quella casa non è stato casuale. Che c’entri in qualche modo la leggenda del tesoro dello zio Willy? Valerio e il detective si alleano per cercare Viola insieme, ed è l’inizio di un viaggio che dalle ombre che circondano la casa milanese trova il suo drammatico finale in una palude del Rio delle Amazzoni. Finché, fra scoperte dolorose e squarci di inattesa felicità, la vita di Valerio cambierà per sempre. Un libro dove i fondamenti della narrazione romanzesca (il denaro, l’amore, l’avventura, il mistero, la comicità) catturano il lettore e si fondono nel ritratto di un personaggio vero e tenerissimo. E di una generazione derubata del proprio futuro e costretta a inventarsi il presente ogni giorno, con rabbia, ma anche con ironia.



Caccia Alla Marmotta


Caccia Alla Marmotta
DOWNLOAD

Author : Ulrich Becher
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2014-02-19T00:00:00+01:00

Caccia Alla Marmotta written by Ulrich Becher and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-19T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Caccia alla marmotta è il libro di una vita. Parzialmente autobiografico, racconta le poche settimane di permanenza in Svizzera, a Pontresina, nel giugno 1938, del giornalista viennese Albert Trebla, fuggito nei Grigioni dopo l’annessione dell’Austria da parte della Germania, insieme con la moglie Roxane, detta Xane. Sono giorni carichi di angoscia e alle notizie inquietanti che giungono dall’estero si aggiungono gli eventi luttuosi che agitano la tranquilla superficie dei paesini attorno a Sankt Moritz, tra morti improvvise e misteriosi suicidi. L’assunzione di efedrina, necessaria per contenere gli effetti della febbre da fieno di cui soffre, unita ai ricordi della Prima guerra mondiale, costantemente richiamati da una ferita al volto che pulsa come «un cuore in fronte», mettono Trebla in una situazione di leggera, fluttuante allucinazione. Il giornalista si convince che due giovani austriaci giunti nella località alpina appena dopo di lui, sedicenti cacciatori di marmotte, siano stati mandati dai tedeschi per liquidarlo. Realtà e immaginazione, prove e sospetti, passato e presente si mescolano allora in una caccia all’uomo che da cacciato, più o meno presunto, si trasforma in cacciatore. Ma di cosa? Di nazisti, di donne, di storie o di ombre del passato?



Alle Spalle Del Cielo


Alle Spalle Del Cielo
DOWNLOAD

Author : Angelo Marenzana
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-03-07T00:00:00+01:00

Alle Spalle Del Cielo written by Angelo Marenzana and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-07T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Alessandria, 1944. L’ex commissario di Polizia Lorenzo Maida è tornato in Italia ormai da qualche anno, ed è costretto a lasciare la polizia per non aver portato del tutto a termine una missione in Spagna, ovvero l’eliminazione di sette anarchici italiani. Mosso da un’inaspettata pietà ha lasciato in vita l’ultimo dei suoi obiettivi. Maida cerca quindi di ricostruirsi una nuova esistenza come commerciante di tessuti ad Alessandria, dove già vivono la sorella Martina con il marito Vito Todisco, commissario a sua volta e amico da sempre. La vita sembra scorrere normale, tra un allarme per un possibile bombardamento alleato e un’incursione delle truppe tedesche, quando una rapina in banca e il furto degli stipendi degli operai del calzaturificio locale turbano la placida comunità. Il caso sembra chiuso con il ritrovamento del cadavere di un noto balordo e la conseguente morte di Graffio, un giovane quanto ingombrante comunista dalla lingua lunga. Il tutto viene archiviato come un regolamento di conti tra due complici, Maida però non è convinto, e per dare una mano al cognato incaricato delle indagini si muoverà come un lupo solitario tra le pieghe della città. Così, tra banchieri senza scrupoli e ricordi di affascinanti amanti e la tagliente ironia del suo dipendente Curcio, Maida svelerà una verità ben più profonda che anima e turba la calma nebbiosa di Alessandria, mentre squadriglie di aerei alleati sono pronte a portare l’inferno in terra.



La Villa Triste


La Villa Triste
DOWNLOAD

Author : Luke McCallin
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-03-08T00:00:00+01:00

La Villa Triste written by Luke McCallin and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-08T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


La seconda indagine di Gregor Reinhardt Sarajevo, marzo 1945. Il capitano dell’intelligence militare tedesca Gregor Reinhardt è appena stato assegnato ai Feldjägerkorps, prestigioso corpo di polizia militare con ampi poteri. Il nuovo incarico lo allontana dalle amicizie degli ultimi due anni, tra cui altri ufficiali e dissidenti che formano una cellula di resistenza perseguitata dalle SS. Durante la precipitosa ritirata con quanto resta dell’esercito tedesco nei Balcani, Reinhardt è testimone di un massacro di civili da parte dei temuti ustascia croati. Quando vengono riportati alla luce cinque corpi mutilati, e uccisi tre Feldjäger, Reinhardt intuisce che non si tratta di semplici vittime collaterali. Deve sapere. E per sapere avvia un gioco che diventa, via via, sempre più pericoloso. L’indagine svela inquietanti coinvolgimenti fra le fila dell’esercito. Chi copre chi? E perché? E di chi ci si può fidare? I vertici militari sembrano ostacolare il lavoro di Reinhardt, e i suoi amici gli nascondono qualcosa. E mentre i cadaveri si moltiplicano e i partigiani premono alle porte della città, i vecchi conti in sospeso con gli ustascia tornano a tormentarlo. La vendetta ha la memoria lunga, la guerra annulla ogni onore di soldato, e Reinhardt dovrà combattere su tutti i fronti, ancora una volta, per la verità.



A Backpack A Bear And Eight Crates Of Vodka


A Backpack A Bear And Eight Crates Of Vodka
DOWNLOAD

Author : Lev Golinkin
language : en
Publisher: Anchor
Release Date : 2014-11-04

A Backpack A Bear And Eight Crates Of Vodka written by Lev Golinkin and has been published by Anchor this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-04 with Biography & Autobiography categories.


"[A] hilarious and heartbreaking story of a Jewish family’s escape from oppression."--The New York Times A compelling story of two intertwined journeys: a Jewish refugee family fleeing persecution and a young man seeking to reclaim a shattered past. In the twilight of the Cold War (the late 1980s), nine-year old Lev Golinkin and his family cross the Soviet border with only ten suitcases, $600, and the vague promise of help awaiting in Vienna. Years later, Lev, now an American adult, sets out to retrace his family's long trek, locate the strangers who fought for his freedom, and in the process, gain a future by understanding his past. Lev Golinkin's memoir is the vivid, darkly comic, and poignant story of a young boy in the confusing and often chilling final decade of the Soviet Union. It's also the story of Lev Golinkin, the American man who finally confronts his buried past by returning to Austria and Eastern Europe to track down the strangers who made his escape possible . . . and say thank you. Written with biting, acerbic wit and emotional honesty in the vein of Gary Shteyngart, Jonathan Safran Foer, and David Bezmozgis, Golinkin's search for personal identity set against the relentless currents of history is more than a memoir—it's a portrait of a lost era. This is a thrilling tale of escape and survival, a deeply personal look at the life of a Jewish child caught in the last gasp of the Soviet Union, and a provocative investigation into the power of hatred and the search for belonging. Lev Golinkin achieves an amazing feat—and it marks the debut of a fiercely intelligent, defiant, and unforgettable new voice.



The Complete Idiot S Guide To Learning Italian 3rd Edition


The Complete Idiot S Guide To Learning Italian 3rd Edition
DOWNLOAD

Author : Gabrielle Euvino
language : en
Publisher: Penguin
Release Date : 2004-09-07

The Complete Idiot S Guide To Learning Italian 3rd Edition written by Gabrielle Euvino and has been published by Penguin this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004-09-07 with Foreign Language Study categories.


Learn the language of la dolce vita! For anyone who wants to learn and enjoy the most expressive and romantic of languages, the third edition of The Complete Idiot’s Guide® to Learning Italian is the first choice for a whole new generation of enthusiastic students of Italian. This updated edition includes two new quick references on verbs, grammar, and sentence structure; two new appendixes on Italian synonyms and popular idiomatic phrases; and updated business and money sections. • First two editions have sold extraordinarily well • Italian is the fourth most popular language in the United States



Gin Shake Muddle Stir


Gin Shake Muddle Stir
DOWNLOAD

Author : Dan Jones
language : en
Publisher: Hardie Grant
Release Date : 2016-10-04

Gin Shake Muddle Stir written by Dan Jones and has been published by Hardie Grant this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-04 with Cooking categories.


A gin manual for the home mixologist – a perfect gift or self purchase for anyone riding the gin trend Gin is the spirit of the moment. With such a huge array of new premium and imported brands hitting the US market, a little guidance is surely required. In GIN, Dan Jones introduces readers to the best gin makers on the planet, as well as some of the most exciting mixes that can be made from the spirit. If you're a fan of a classic G&T and want to take things to unchartered territories, look no further. Featuring all the staples like the Gin Fizz, Martini, and Gimlet, Dan will have you dabbling with a Pink Lady, a Negroni, and a Rhubarb Sparkler in no time. The cocktails include easy three-ingredient-recipes, from punches and apertifs to teas, martinis, and more. Dan also shares his favorite syrup recipes that will elevate your cocktail-making skills to new levels. With one bottle, you will soon be mixing over 60 drinks that will make you the life and soul of any party.