[PDF] Parole Silenziose - eBooks Review

Parole Silenziose


Parole Silenziose
DOWNLOAD

Download Parole Silenziose PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Parole Silenziose book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Parole Silenziose


Parole Silenziose
DOWNLOAD

Author : Angelo Borelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2007

Parole Silenziose written by Angelo Borelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Poetry categories.




Parole Silenziose


Parole Silenziose
DOWNLOAD

Author : Antonio Garrisi
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Parole Silenziose written by Antonio Garrisi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Attilio Nesi Frattali


Attilio Nesi Frattali
DOWNLOAD

Author : Aa.Vv.
language : it
Publisher: Gangemi Editore spa
Release Date : 2012-10-31T00:00:00+01:00

Attilio Nesi Frattali written by Aa.Vv. and has been published by Gangemi Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-31T00:00:00+01:00 with Art categories.


ATTILIO NESI è un pittore architetto e nel presente catalogo dà conto delle sue opere realizzate tra il 2007 e il 2012. Tutte diverse e tutte uguali, le opere mostrano una costanza di contenuti, a dispetto dell'amplissima differenza dei segnali... quasi come se andassero viste tutte insieme, come in un grande ipertesto di rinvii visivi. Forse un aggettivo si adatta alla produzione di Attilio Nesi: frattale. Ogni parte del suo lavoro, ogni dettaglio è tutto il suo lavoro, e ogni opera è parte dell'intera produzione, ma nel contempo la contiene. FRATTALE come l'animo dell'uomo. (da Marco Maiocchi)



Matrimonio Siriano Un Nuovo Viaggio


Matrimonio Siriano Un Nuovo Viaggio
DOWNLOAD

Author : Laura Tangherlini
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2019-08-08T00:00:00+02:00

Matrimonio Siriano Un Nuovo Viaggio written by Laura Tangherlini and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-08T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Come si sopravvive da profughi siriani? Come e dove si è accolti? Da cosa si scappa? Quanto restano forti, dopo otto anni di conflitto, la nostalgia e il ricordo? Il ritorno è davvero una possibilità? La guerra è davvero finita? Ci sono buoni e cattivi? Le risposte a queste domande dalle voci delle vere vittime, di chi scappa e di chi ha paura a tornare. Il loro dramma in un libro di inchiesta, denuncia e amore. Matrimonio siriano, un nuovo viaggio nasce dai viaggi benefici di due neo-sposi e dal bisogno di verità e giustizia di una giornalista. Comincia quando Laura Tangherlini, assieme al marito cantautore Marco Rò, ha voluto organizzare in chiave completamente benefica per i profughi siriani le sue nozze in Umbria, incontrando e aiutando poi quegli stessi profughi in Libano e Turchia. E termina in Giordania, dove l’autrice torna, da sola, per continuare il suo progetto di ascolto e soprattutto di aiuto concreto verso quel popolo di cui si era innamorata nel 2009, soggiornando a Damasco per studio. Al dito ormai la fede e sulle spalle chili di aiuti propri e inviati da tanti conoscenti e telespettatori che negli anni hanno seguito e sostenuto questo molteplice viaggio d’amore, colorato da momenti di festa, racconti dolorosi, incontri musicali, personali iniziative benefiche e il duro lavoro di alcune ong tra cui Terre des Hommes, Un Ponte per, Avsi, Intersos, Vento di Terra, Uisp, Ai.Bi. Amici dei Bambini, Kids for Paradise, Amal for Education. Una nuova finestra di verità aperta su un mondo che i nostri media ci fanno ignorare.



Ali Per Guardare Occhi Per Volare


Ali Per Guardare Occhi Per Volare
DOWNLOAD

Author : Enrico Camatta
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-04-30

Ali Per Guardare Occhi Per Volare written by Enrico Camatta and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-30 with Fiction categories.


E io non ti dirò se m’innamoro, così saprai di me quello che sai, né mi rivelerò se caso mai tu fossi fra i pensieri che divoro. Sarò il burlone, a volte, oppure no, l’improvvido poeta sempre solo, colui che si nasconde dentro un volo, in cui sognare il nulla che ti do. Sarò il sincero amico, e l’elegante compagno quando occorre e si conviene, ma non saprai se dentro le mie vene si muove un po’ di te per un istante. Non cercherò gli appigli per averti, sarai con me seppure non lo sai, in un castello fragile, né avrai contezza dei momenti più sofferti. La storia di una storia mai finita che si rinnova come fa l’aurora con luce che riverbera e colora la terra ridestata a nuova vita. Avrò emozioni da rivisitare nell’ora del silenzio che avvicina la sera al primo battito stellare, e poi giunge la notte repentina. Gesuino Curreli



L Amore E La Merda


L Amore E La Merda
DOWNLOAD

Author : Laurent Demoulin
language : it
Publisher: Mincione Edizioni
Release Date : 2023-09-27

L Amore E La Merda written by Laurent Demoulin and has been published by Mincione Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-27 with Fiction categories.


Pensate che L’amore e la merda era il titolo che l’autore avrebbe voluto per la pubblicazione francese edita da Gallimard ma il collega ha avuto paura (forse aveva ragione) e ha scelto Robinson il nome del bambino protagonista di questo romanzo del quotidiano, in cui il padre ci restituisce dolori, incomprensioni e gioie. Sì, perché Robinson è autistico e non sempre il suo mondo è compreso dal mondo adulto. Robinson che piange e strilla ma non sa dire perché. Robinson che non sa ancora andare al bagno da solo... Pulire una persona è un gesto di profonda intimità, di profondo amore e questa è la chiave del libro. Potete aprire una pagina a caso e leggere, non c’è una trama. Sono momenti, emozioni, difficoltà, quadri di purezza e felicità. Pensate che L’amore e la merda era il titolo che l’autore avrebbe voluto per la pubblicazione francese edita da Gallimard ma il collega ha avuto paura (forse aveva ragione) e ha scelto Robinson il nome del bambino protagonista di questo romanzo del quotidiano, in cui il padre ci restituisce dolori, incomprensioni e gioie. Sì, perché Robinson è autistico e non sempre il suo mondo è compreso dal mondo adulto. Robinson che piange e strilla ma non sa dire perché. Robinson che non sa ancora andare al bagno da solo... Pulire una persona è un gesto di profonda intimità, di profondo amore e questa è la chiave del libro. Potete aprire una pagina a caso e leggere, non c’è una trama. Sono momenti, emozioni, difficoltà, quadri di purezza e felicità. Pensate che L’amore e la merda era il titolo che l’autore avrebbe voluto per la pubblicazione francese edita da Gallimard ma il collega ha avuto paura (forse aveva ragione) e ha scelto Robinson il nome del bambino protagonista di questo romanzo del quotidiano, in cui il padre ci restituisce dolori, incomprensioni e gioie. Sì, perché Robinson è autistico e non sempre il suo mondo è compreso dal mondo adulto. Robinson che piange e strilla ma non sa dire perché. Robinson che non sa ancora andare al bagno da solo... Pulire una persona è un gesto di profonda intimità, di profondo amore e questa è la chiave del libro. Potete aprire una pagina a caso e leggere, non c’è una trama. Sono momenti, emozioni, difficoltà, quadri di purezza e felicità.



Aquilons 2017


Aquilons 2017
DOWNLOAD

Author : Autori Vari
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-11-30

Aquilons 2017 written by Autori Vari and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-30 with Poetry categories.


Il titolo dell’opera, Aquilons, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All’interno di Aquilons (vento del nord della Francia che annuncia perturbazioni, e precipitazioni temporalesche. Nella stagione estiva è un vento che annunzia il fresco e la dispersione dell’afa) si susseguono, in ordine alfabetico: Daniela Albani con “Sprazzi, Soffi, Sospiri”, Giulio Bernini con Appunti di viaggio, Barbara Biagioli con Cuore di neve infuocato, Desirè Di Iorio con AB INTRA - Il diavolo confessore, Franca Moraglio Giugurta con Percorsi, Giulia Quaranta Provenzano con Profonde solitudini



I Deliri Dell Anima


I Deliri Dell Anima
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

I Deliri Dell Anima written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Romance Languages Annual


Romance Languages Annual
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1990

Romance Languages Annual written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1990 with Language and languages categories.




Foglie D Autunno


Foglie D Autunno
DOWNLOAD

Author : Marcello Armellino
language : it
Publisher: Edizioni Esordienti E-book
Release Date : 2020-01-10

Foglie D Autunno written by Marcello Armellino and has been published by Edizioni Esordienti E-book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-10 with Poetry categories.


Foglie d’autunno è una silloge poetica che racchiude in sé due aspetti fondamentali, l’emotività dell’essere umano e l’ambiente che lo circonda. Uno scrigno intimo in cui è racchiuso un intero universo fatto di grigi ma anche di colori; di amori trovati e perduti; di riflessioni sul vivere quotidiano. I versi scorrono fra la speranza e la delusione, in continua contrapposizione, accogliendo l’amore e la solitudine in un susseguirsi di chiari e di scuri. Non vi è mai nulla di certo, di definitivo in quello che il poeta espone, niente che possa essere interpretato in modo univoco. La poetica lascia ampio spazio all’interpretazione, invogliando il lettore a trovare una propria via verso la comprensione del testo, libero di scegliere la direzione in cui incamminarsi.