[PDF] Parole Sofferte - eBooks Review

Parole Sofferte


Parole Sofferte
DOWNLOAD

Download Parole Sofferte PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Parole Sofferte book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Parole Sofferte


Parole Sofferte
DOWNLOAD
Author : Camilla Biagini
language : it
Publisher: Ibiskos Editrice Risolo
Release Date : 2008

Parole Sofferte written by Camilla Biagini and has been published by Ibiskos Editrice Risolo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Poetry categories.




Le Ali Dell Amore


Le Ali Dell Amore
DOWNLOAD
Author : Mimma Pascazio
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-08-28

Le Ali Dell Amore written by Mimma Pascazio and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-08-28 with Poetry categories.


Irda Edizioni La vita e l'amore sono facce della stessa medaglia. Non c'è vita senza amore e non c'è amore senza quella vita che sprigiona emozioni, le soffoca, le amplifica e spesso, molto spesso, le annienta. "Le ali dell'amore" è tutto questo e molto più. È amore, passione, rabbia, dolore ma mai rassegnazione. Già rassegnazione, quella che si prova quando un intero mondo ci crolla addosso, quando le basi del nostro faro cedono e noi naufraghiamo nell'abisso, e proprio dall'abisso viene fuori l'opera di Mimma, la figlia, sposa, madre e donna che qui, in questi fogli bianchi, ha messo a nudo se stessa, ha parlato di sé senza alcun freno con il cuore in mano ed una penna tremante che ha lasciato vivere tutti i sentimenti che si mischiano e contrastano tra di loro nel suo animo...



Le Parole Sofferte Per Alessandro Zaetta


Le Parole Sofferte Per Alessandro Zaetta
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

Le Parole Sofferte Per Alessandro Zaetta written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with categories.




S Quaderno Di Vocianti Memorie


 S Quaderno Di Vocianti Memorie
DOWNLOAD
Author : Angela Gatto
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2020-08-27

S Quaderno Di Vocianti Memorie written by Angela Gatto and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-27 with Fiction categories.


La particolarità di questa narrazione, che ha impegnato i difficili mesi della quarantena, imposta dalla pandemia da Covid19, è data dal fatto che è nata, si è sviluppata e si è conclusa su un terreno ampio, orizzontale, democratico e virtuale come quello di facebook. E’ stata, altresì, prefata, postfata e recensita da amici di facebook. E’ stata, inoltre, scritta col solo ausilio di uno smartphone, avendo il pc in panne e non potendo, tra l’altro, fruire del servizio di un tecnico in osservanza dell’obbligo delle norme sul distanziamento sociale. E si è trattato, infine, di una narrazione scritta in un lasso temporale di poche settimane. Ne sono venute fuori pagine fluide, a volte leggere, a volte meditabonde, a volte sofferte, ma sempre balsamiche, medicamentose per affrontare la paura della pandemia e per sopportarne l’angoscia. Angela Gatto, esperta di Comunicazione e Immagine. editor, poetessa, scrittrice, web writer, prefatrice, recensionista, critico letterario, direttore artistico di eventi e pièces culturali, relatrice e moderatrice in numerosi convegni, tavole rotonde e meeting culturali, è laureata in Economia ed è stata a lungo capo della Segreteria di Presidenza di Banca Carime. Foto di copertina di Rita Orsini



Liriche Scelte


Liriche Scelte
DOWNLOAD
Author : Clelia Rotunno
language : it
Publisher: Sovera Edizioni
Release Date : 2005

Liriche Scelte written by Clelia Rotunno and has been published by Sovera Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Poetry categories.




Dracula


Dracula
DOWNLOAD
Author : Natascia Luchetti
language : it
Publisher: Delrai Edizioni
Release Date : 2017-01-31

Dracula written by Natascia Luchetti and has been published by Delrai Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-31 with Fiction categories.


Il mio nome è Dracula, venite, vi stavo aspettando. Ho pensieri che non posso confessare a me stesso, tentazioni oscene che gridano rabbia. Questo non è un incubo, è la realtà. Sono passati più di cento anni dalla sconfitta delle tenebre. Il ricordo sbiadito e invecchiato della donna che ha amato continua a torturare il suo animo imprigionato e inquieto. L’animale che è in Vlad preme per uscire e vendicarsi così della prigionia a cui Van Helsing e Harker lo hanno costretto, allontanandolo dall’amore. Il male è di nuovo pronto per calare su Londra e lasciare una scia infinita di sangue. Crudele e privo di morale, Dracula si aggira per la città, ma l’antica promessa di un sentimento eterno torna a fargli visita. Yrden Clarks lo guarda con ardore, lei non lo giudica, lei non ha paura... Ma è la vendetta che alimenta la smania del mostro e lo guida nella lotta tra luce e ombra. Non c’è niente che può salvare un uomo senz’anima, niente, nemmeno l’amore a cui la storia sembra averlo destinato. Dopo più di un secolo, il ritorno di Dracula, in un romanzo che non ammette pregiudizi. Se non si è disposti a capire il male, si finisce per averne paura. Allora chi può salvare la vita alla morte? Email autore: [email protected]



Cappacity


Cappacity
DOWNLOAD
Author : Mattia Grossi
language : it
Publisher: PubMe
Release Date : 2021-06-14

Cappacity written by Mattia Grossi and has been published by PubMe this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-14 with Fiction categories.


Immagina di trovare l’ennesimo social network sullo store del tuo smartphone. Immagina di scaricarlo e installarlo. Immagina di poter dare ai tuoi amici, ai tuoi conoscenti, a chiunque, una votazione da uno a cinque stelle. Immagina che gli altri possano fare lo stesso con te. Immagina che la cosa prenda sempre più piede. Immagina un mondo in cui ormai la tua valutazione coincide con il tuo peso sociale. Immagina di essere all’ultimo gradino. Immagina di essere un monostella. Cosa farai? L'autore: Mattia Grossi è nato il 17/06/1990 a Terracina (LT) dove vive tuttora. Ha scritto una raccolta di racconti dal titolo “L’insonnia genera mostri che metto su carta” e un romanzo “Edwin non dorme”. Entrambe le opere sono state pubblicate nel 2015. Per lui leggere e scrivere sono attività fisiologiche, come bere, dormire e mangiare.



Storia Della Letteratura Italiana


Storia Della Letteratura Italiana
DOWNLOAD
Author : Emilio Cecchi
language : en
Publisher:
Release Date : 1965

Storia Della Letteratura Italiana written by Emilio Cecchi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1965 with Italian literature categories.




Bari


Bari
DOWNLOAD
Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Bari written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



I Tesori


I Tesori
DOWNLOAD
Author : Annamaria A. Ferri
language : it
Publisher: Ibiskos Editrice Risolo
Release Date : 2008

I Tesori written by Annamaria A. Ferri and has been published by Ibiskos Editrice Risolo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Poetry categories.