[PDF] Pennellate Di Ricordi - eBooks Review

Pennellate Di Ricordi


Pennellate Di Ricordi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Pennellate Di Ricordi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Pennellate Di Ricordi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Pennellate Di Ricordi


Pennellate Di Ricordi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antòn Morà
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2016-01-06

Pennellate Di Ricordi written by Antòn Morà and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-06 with Poetry categories.


Antòn Morà confronta il suo pensiero a quello stipulato collettivamente su: la vita, la morte, l'aldilà, l'amore, il desiderio, la famiglia, Dio, l'amicizia, il dovere, la rassegnazione, ecc, e riesce a collegare ognuna delle parole scritte all'esistenza di una persona a lui cara, facendo delle pagine impresse un vero varco per la trasformazione personale. Questo libro illustra l'esperienza di un'anima sensibile, intuitiva, incisiva; irriverente solo allo scopo di smorzare la realtà di falsi preconcetti e paragoni prestabiliti.



Pennellate Ricordi Di Trevico


Pennellate Ricordi Di Trevico
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Elena Cuoco
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Pennellate Ricordi Di Trevico written by Elena Cuoco and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Poetry categories.




Mariant Cronaca Di Una Vita


Mariant Cronaca Di Una Vita
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Maria Antonietta Di Falco
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2012-12-14

Mariant Cronaca Di Una Vita written by Maria Antonietta Di Falco and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-12-14 with Biography & Autobiography categories.


In questo mio libro, racconto quasi tutta la mia vita cioè fino a quando mi sono sposata, il resto proverò a scriverlo più in là. Racconto con ironia la mia nascita ed episodi a lei collegati, racconto il dolore e la rabbia per la prematura scomparsa di mio padre e il conseguente cambiamento della mia vita ma parlo anche della mia voglia di vivere, di lottare per raggiungere la felicità! Il mio amare la vita e tutto quello che essa mi dava ogni giorno è stato lo stimolo per lottare e raggiungere la felicita o almeno la serenità! Nel libro, ci sono anche alcune mie poesie dedicate ai miei cari, altre con riferimento a ciò che ho scritto! M.A.



Il Nobile Volto Della Guerriera


Il Nobile Volto Della Guerriera
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Dalila Sottani
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Il Nobile Volto Della Guerriera written by Dalila Sottani and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




La Sindrome Di Mary Poppins


La Sindrome Di Mary Poppins
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luisa Barbieri
language : it
Publisher: Edizioni Pendragon
Release Date : 2014-09-08

La Sindrome Di Mary Poppins written by Luisa Barbieri and has been published by Edizioni Pendragon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-08 with Psychology categories.


Una tata, una piccola Mary Poppins, alberga dentro ogni donna, nella capacità femminile di comprendere, supportare, accogliere. A volte, però, questo ruolo tende a ingigantirsi sino a dominare il mondo interiore, rinchiudendolo nella gabbia degli stereotipi e dell’asservimento a un sistema declinato al maschile. È così che si diventa mogli, madri e figlie pronte al sacrificio di se stesse, votate a un’esistenza che qualcun altro immagina e rappresenta, fino a soffrire il disagio di vivere. Quindici toccanti storie, raccolte dall’autrice nel corso di decenni di professione medica, in cui altrettante donne narrano la propria battaglia di emancipazione, la ribellione alla violenza e all’omologazione, fino alla vittoria sul consolidato, l’immutabile, il pregiudizio.



Caterina A Modo Suo


Caterina A Modo Suo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Sveva Casati Modignani
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2011-03-10

Caterina A Modo Suo written by Sveva Casati Modignani and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-10 with Fiction categories.


La scrittrice Caterina Belgrado tira le somme di una vita vissuta "a modo suo": le tante soddisfazioni non le hanno dato la felicità ma l'aspetta una sorpresa.



Di Stanze Vuote


Di Stanze Vuote
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Agazio Geracitano
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-09-20

Di Stanze Vuote written by Agazio Geracitano and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-20 with Poetry categories.


"Di stanze vuote" è una silloge di venticinque componimenti e aforismi dell'autore. Il titolo "Di stanze vuote" sembra un voluto gioco di parole: leggendo a voce alta può infatti diventare "Distanze vuote". Sono spazi vuoti lasciati dai momenti difficili nei percorsi umani, là dove non c'è una fede a sostenerli. Sarebbero eterne stanze vuote tutte le vicende della vita e tutti gli stati d'animo delle persone se non ci fosse qualcosa a dare un senso a tutto quello che ci circonda. È una metafora ampia e ricca di sfumature, che a sua volta il lettore può riempire con la propria visione delle cose.



Figli Di Un Dio Estraneo


Figli Di Un Dio Estraneo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Pedro Pujante
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2021-05-24

Figli Di Un Dio Estraneo written by Pedro Pujante and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-24 with Fiction categories.


Un cimitero spettrale alla luce della luna, una triste camera d'albergo, un quadro enigmatico, una città senza nome o la mitica Itaca omerica sono alcune delle bizzarre ambientazioni in cui si svolgeranno storie sorprendenti, fatte di incubi, sogni, tenebrose o terribili, presenti nel libro. Ma, nonostante la differenza tra situazioni e atmosfere, i personaggi hanno caratteristiche comuni che li rendono figli dello stesso dio a loro estraneo: la solitudine, l'angoscia vitale o la necessità di ricostruire la loro fragile identità. Le undici storie che compongono questo mosaico sono permeate di vuoto, esaltazione, disperazione, mistero, morte e desideri. I personaggi, a volte afflitti da sensi di colpa, a volte in preda a turbamenti d’amore, altre spettri senza nome, vagano alla continua ricerca di sé stessi, cercando di ricucire e la loro precaria esistenza. E alla fine avranno la conferma che sono soli, che il destino è una trappola e la memoria un rifugio fragile e illusorio. Perché, come ci insegna una delle storie: 'Siamo deboli burattini tenuti dai fili sottili del Caso. E al piano di sopra, a dirigere questo assurdo teatro, soltanto degli Dei smemorati”. Strane storie in cui l'amore, la morte e il sogno si confondono



Nicla A Patti Col Destino


Nicla A Patti Col Destino
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Mario Balbi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2024-04-04

Nicla A Patti Col Destino written by Mario Balbi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-04 with Fiction categories.


Una pennellata di ricordi in stile impressionistico, come afferma l’autore. La protagonista di questo libro è Nicla, una donna speciale, minuta nel fisico quanto grande nell’anima e gentilmente modesta. Mario Balbi, che è stato felice nella sua vita con e grazie a lei, ne ricorda i tratti più caratteristici, descrivendo la profondità di un rapporto durato oltre quarant’anni. Nicla è una donna giovane, che malgrado la limitata istruzione scolastica riesce nel corso degli anni a costruirsi una propria formazione, nel desiderio eclettico di imparare e di emanciparsi. Il libro dipinge con vivaci pennellate il modo in cui la donna raccoglie idee dal quotidiano per trasformarle in avventure e imprese, avendo identificato nell’Amore la forza che l’aiuta a raggiungere l’obiettivo. Da creazioni artistiche di indubbio valore a progetti più concreti portati a termine , fino alla scrittura, scrigno segreto di bellissime lettere e testimonianza della sua grande umanità. Nicla oggi non c’è più, dopo aver combattuto a lungo contro la malattia, sempre col sorriso. Una donna sui generis che per profondità spirituale e saggezza può essere presa a modello nella società contemporanea, in quanto preziosa rappresentante della migliore dimensione umana. Mario Balbi nasce durante la seconda guerra mondiale in una famiglia di umanisti fuori dal comune. Si laurea giovanissimo in Ingegneria al Politecnico milanese, e come manager nella grande industria gira il mondo incontrando diverse personalità. Su suggerimento di Giulio Einaudi affida alla penna quanto riesce a farsi raccontare e diventa scrittore all’inizio di questo secolo, in conclusione di carriera. Sulla conoscenza del Comunismo in trent’anni di frequentazione del blocco sovietico sono basati i libri Analisi logica della Sinistra, Nel labirinto della materia pensante e Rosso (Albatros, tra il 2011 e il 2017). Invece storie inusuali attinte da fonti apprezzabili ispirano Il mondo di re Cetriolino, Memorie dannate e La storia di Fabia Fagetti (Noirmoon, Licosia, Caosfera, tra il 2013 e il 2019). Le opere pubblicate hanno conquistato premi letterari come “Ambrogio da Paullo”, “Città di Pontremoli”, “Toscana in Poesia” e “Il Golfo”.



Genesi Di Atheris L Assedio Degli Erranti


Genesi Di Atheris L Assedio Degli Erranti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Rita Arcidiacono
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-01-23

Genesi Di Atheris L Assedio Degli Erranti written by Rita Arcidiacono and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-23 with Fiction categories.


È una genuina tempesta di crepe quella che su Atheris si propaga senza risparmiare la terra come il mare, fin nel cuore del sottosuolo. Ed è proprio sotto la Piana delle Ceneri, l’anima nera di Algol, che le fratture puntano con ferocia, a caccia di un Cancello Proibito per infliggergli l’ultimo scossone. Mentre in superficie si combatte una guerra fratricida, nel Buio Profondo un rituale viene compiuto, forse prima di quanto previsto e con una Chiave diversa da quella attesa. I cardini cedono, il Cancello si apre. E l’invasione ha inizio.