[PDF] Per Un Analisi Del Trailer Cinematografico - eBooks Review

Per Un Analisi Del Trailer Cinematografico


Per Un Analisi Del Trailer Cinematografico
DOWNLOAD

Download Per Un Analisi Del Trailer Cinematografico PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Per Un Analisi Del Trailer Cinematografico book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Per Un Analisi Del Trailer Cinematografico


Per Un Analisi Del Trailer Cinematografico
DOWNLOAD
Author : Maurizio Regosa
language : it
Publisher: Alinea Editrice
Release Date : 2003

Per Un Analisi Del Trailer Cinematografico written by Maurizio Regosa and has been published by Alinea Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Language Arts & Disciplines categories.




Testi Brevi Di Accompagnamento Linguistica Semiotica Traduzione


Testi Brevi Di Accompagnamento Linguistica Semiotica Traduzione
DOWNLOAD
Author : Donella Antelmi
language : en
Publisher: Universitas Studiorum
Release Date : 2019-04-15

Testi Brevi Di Accompagnamento Linguistica Semiotica Traduzione written by Donella Antelmi and has been published by Universitas Studiorum this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-15 with Language Arts & Disciplines categories.


La brevitas non è certo una invenzione recente. Incisioni e graffiti, fin da tempi remoti, rappresentano forme espressive concise, lapidarie, affidate a supporti che, per loro natura, non lasciano spazio a messaggi di ampio respiro: pietra, muro, manufatti. Tuttavia, la brevità non coincide necessariamente con la (poca) lunghezza: essa ha, al contrario, una propria retorica, stilistica e poetica, poiché riguarda le caratteristiche di una scrittura che tende a una concisione formale ottenuta attraverso specifici fattori di condensazione, sintesi ed economia. Di conseguenza, a dispetto della – o grazie alla – concisione, le forme brevi rappresentano unità di informazione ad alto contenuto. L’estetica del corto è insomma caratterizzata da una ricercata densità semantica, per cui la brevità “non è un ripiego, bensì un punto di forza” (A. Abruzzese) grazie alla sua intensità comunicativa. I contributi del libro prendono in considerazione la brevitas nell’interazione tra modi semiotici differenti (linguaggio, immagini, simboli, oggetti, voce) in ambiti di varia natura: espografica, giornalismo, pubblicità, cinema, traduzione, interpretazione.



Film Sapere Societ


Film Sapere Societ
DOWNLOAD
Author : Ruggero Eugeni
language : it
Publisher: Vita e Pensiero
Release Date : 1999

Film Sapere Societ written by Ruggero Eugeni and has been published by Vita e Pensiero this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Performing Arts categories.




Schermi Interattivi


Schermi Interattivi
DOWNLOAD
Author : Matteo Bittanti
language : it
Publisher: Meltemi Editore srl
Release Date : 2008

Schermi Interattivi written by Matteo Bittanti and has been published by Meltemi Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Art categories.




Sessualit E Marketing Cinematografico Italiano


Sessualit E Marketing Cinematografico Italiano
DOWNLOAD
Author : Francesco Di Chiara
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2021-03-16T00:00:00+01:00

Sessualit E Marketing Cinematografico Italiano written by Francesco Di Chiara and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-16T00:00:00+01:00 with Performing Arts categories.


Questo volume indaga la relazione tra pubblicità cinematografiche e sessualità in un periodo chiave della storia nazionale, quello che va dalle prime elezioni dell’era repubblicana nel 1948 all’apertura delle prime sale a luci rosse alla fine degli anni Settanta. In questi trent’anni la società italiana passa da un forte controllo di matrice clericale a una fase di totale caduta dei tabù e intrattiene un intenso dialogo con un cinema che, a sua volta, attraversa un vertiginoso processo di sessualizzazione riscontrabile non solo nelle pellicole, ma anche nei materiali promozionali diffusi per le strade e nelle pagine di quotidiani e riviste, i quali vanno a formulare al pubblico proposte eterogenee in merito alla diffusione di nuovi stili di vita e nuovi modi di concepire la sessualità. L’autore analizza questo processo esaminando una serie di questioni che vanno dai meccanismi di funzionamento del marketing cinematografico al rapporto che esso intrattiene con le culture visuali dell’epoca, dalla relazione che i manifesti di contenuto erotico instaurano con lo spazio urbano e con il modo in cui esso viene esperito dai suoi abitanti, fino al ruolo della sessualità nelle pubblicità rivolte agli operatori del settore e alla rappresentazione della cartellonistica nel cinema del periodo.



Il Settore Cinematografico Analisi Statistiche Curiosit E L Acquisizione Della Lucasfilm Da Parte Della Walt Disney


Il Settore Cinematografico Analisi Statistiche Curiosit E L Acquisizione Della Lucasfilm Da Parte Della Walt Disney
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: Carlo Belloni
Release Date :

Il Settore Cinematografico Analisi Statistiche Curiosit E L Acquisizione Della Lucasfilm Da Parte Della Walt Disney written by and has been published by Carlo Belloni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.


L'intenzione del volume è fornire un supporto a chiunque voglia meglio comprendere il funzionamento del settore cinematografico e la sua storia. Oltre ad un'accurata descrizione del settore, del suo funzionamento e della sua storia, sono state riportate e valutate le statistiche degli ultimi anni (fino al 2014) e numerosi casi e curiosità. Negli approfondimenti è possibile trovare un'analisi delle singole case cinematografiche che hanno fatto la storia di questo settore e numerosi dati relativi alle pellicole e ai premi più famosi. Infine si è deciso di analizzare (in due appositi capitoli) quello che, secondo l'autore, è stato l'evento più importante nel settore degli ultimi anni, ovvero l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company.



Industrie Della Promozione E Schermi Digitali


Industrie Della Promozione E Schermi Digitali
DOWNLOAD
Author : Paul Grainge
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2018-09-13

Industrie Della Promozione E Schermi Digitali written by Paul Grainge and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-13 with Social Science categories.


digitaliPaul GraingeCatherine JohnsonTrailer cinematografici, promo televisivi, pubblicità, video «brandizzati» e contenuti realizzati apposta per vendere un prodotto occupano uno spazio sempre maggiore: circolano in abbondanza nei luoghi digitali e sono condivisi sui social, colonizzano ampie porzioni del tempo che passiamo davanti a uno schermo (grande o piccolo, statico o mobile). Industrie della promozione e schermi digitali è dedicato a tutte queste forme testuali che crescono ai margini dei film e dei programmi televisivi, contribuendo a sottolinearne il valore o intrecciandosi inestricabilmente con la loro fruizione. In particolare, l’analisi di Grainge e Johnson si concentra sulle industrie e sulle culture della produzione di questi contenuti promozionali, studiando il ruolo sempre più importante di tutti gli intermediari – dalle agenzie pubblicitarie agli specialisti della promozione televisiva, dalle società di marketing digitale ai professionisti dei trailer – che collaborano o competono tra loro in uno scenario solo apparentemente marginale, ma in realtà denso, fluido e in continua evoluzione. Attraverso numerose interviste realizzate tra Regno Unito, Stati Uniti e Cina, si mette in evidenza come le logiche promozionali, al contempo creative e industriali, costituiscano insieme un’opportunità e un rischi, e si mostra come nell’attuale scenario digitale i confini tra i contenuti e la loro promozione siano sempre più sfuggenti.Questo volume è stato realizzato grazie alla collaborazione con Tivù S.r.l.



Fotogrammi Di Carta


Fotogrammi Di Carta
DOWNLOAD
Author : Gabriele Landrini
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-07-28T00:00:00+02:00

Fotogrammi Di Carta written by Gabriele Landrini and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-28T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Tra l’inizio degli anni Cinquanta e la prima metà degli anni Settanta, l’editoria italiana è segnata dalla rapida diffusione e dall’altalenante successo di una particolare tipologia di riviste para-cinematografiche, note oggi come cineromanzi. Pensate per un pubblico prima femminile e poi maschile, queste testate offrivano sulle loro pagine novellizzazioni a fumetti di pellicole coeve che, grazie all’uso di fotogrammi o fotografie di scena corredati di balloon e didascalie, permettevano alle lettrici e ai lettori di fruire di un lungometraggio in modo alternativo, svincolandone la visione dallo spazio della sala. Ragionando su un duplice aspetto che vede il cineromanzo come formato editoriale, da un lato, e come fenomeno culturale, dall’altro, Fotogrammi di carta propone una riflessione ad ampio raggio su questa realtà multiforme e complessa, facendo dialogare prospettive di analisi tradizionalmente contenutistico-formali con punti di vista affini alle diverse branche degli studi culturali.



Intermedialit


Intermedialit
DOWNLOAD
Author : Matteo Bittanti
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Intermedialit written by Matteo Bittanti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Social Science categories.




Il Product Placement Cinematografico


Il Product Placement Cinematografico
DOWNLOAD
Author : Giacomo Gistri
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2011-03-09T00:00:00+01:00

Il Product Placement Cinematografico written by Giacomo Gistri and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-09T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


I consumatori sono sempre pi refrattari alla comunicazione commerciale tradizionale e cercano di evitarla usando vari supporti tecnologici (telecomando, videoregistratore, internet). Inoltre stanno imparando a usare strumenti e canali di informazione nuovi e originali. Al tempo stesso, le imprese sono alla ricerca di modi alternativi per interagire col proprio target di riferimento, aggirando la saturazione del mercato pubblicitario e variando i registri e i codici della propria comunicazione. Secondo questa prospettiva il product placement costituisce un'opportunit per le imprese e le istituzioni che intendono diversificare il proprio piano di comunicazione. E' inoltre importante anche dal punto di vista del settore cinematografico tradizionalmente bisognoso di risorse finanziarie, specialmente in Italia dove il sostegno pubblico si sta progressivamente riducento. Come testimoniano i dati di mercato, da dieci anni gli investimenti in product placement aumentano in modo significativo e cresce, anche in Italia, il numero di imprese e produzioni coinvolte in questo processo. Al tempo stesso, l'attivit di ricerca in ambito accademico e professionale non cresce di pari passo. Il presente volume, previa descrizione delle dinamiche competitive che regolano il settore cinematorafico italiano, affronta la problematica della descrizione e collocazione teorica del product placement nell'ambito del marketing e della comunicazione. Particolare attenzione dedicata all'identificazione degli effetti che esso pu generare sullo spettatore e alla loro misurazione. In proposito, sono riportati i risultati di alcuni studi empirici che consentono di comprendre al meglio la complessit del fenomeno e identificare le linee guida per una efficace utilizzazione. L'ultima parte contiene tre casi aziendali di imprese che, in Italia, si sono distinte nella realizzazione di strategie di product placement cinematografico.