[PDF] Portatori Di Caos - eBooks Review

Portatori Di Caos


Portatori Di Caos
DOWNLOAD

Download Portatori Di Caos PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Portatori Di Caos book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Portatori Di Caos


Portatori Di Caos
DOWNLOAD
Author : Jari Lanzoni
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-01-23

Portatori Di Caos written by Jari Lanzoni and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-23 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo (207 pagine) - Iniziarono la Guerra per un qualche motivo, ma poi lo dimenticarono e continuarono lo stesso a combattersi. Qualsiasi cosa univa gli uomini davanti ai fuochi primordiali, o sulle grandi navi nel vuoto, é morta qui, su N’il. Avevamo una prima città, ma i Portatori di Caos l’hanno rasa al suolo. Eravamo un popolo, ma a causa dei Portatori di Caos ci siamo spezzati in tante fazioni. Temevamo i Portatori di Caos, ma iniziammo a combatterli, a morire, a impare e poi a vincere, a cannibalizzare e poi riprendere a combattere. Ci siamo smarriti in un ciclo di violenza e abiezione. E quando la speranza è tornata a brillare, oltre le mura di Dreados, a quella luce ci siamo scoperti indegni e degenerati. A voi che sapete capire i segni vergati, e scoprire la nostra storia, non chiedo assoluzioni per i crimini della mia gente, ma un poco di indulgenza, e misericordia." Jari Lanzoni è nato a Castel San Pietro Terme nel 1975. Ha pubblicato diversi racconti e un romanzo fantasy, Domatori di Draghi. Su licenza di Valerio Evangelisti, ha sviluppato il gioco di ruolo Il Mondo di Eymerich, basato sul ciclo di romanzi dell’Inquisitore Nicolas Eymerich. Istruttore presso la Sala d’Arme Achille Marozzo – Istituto per lo Studio della Scherma Antica, ha collaborato alla Trilogia di Magdeburg di Alan D. Altieri, in qualità di consulente per le sequenze di combattimento.



Red Rising


Red Rising
DOWNLOAD
Author : Pierce Brown
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-10-05

Red Rising written by Pierce Brown and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-05 with Fiction categories.


L'umanità ha colonizzato il Sistema Solare. All'apice della piramide sociale, gli Oro governano. Alla base, i Rossi nelle miniere di Marte vivono una menzogna. Un canto e il sogno di un futuro migliore, però, possono infondere forza in un uomo e aprire gli occhi di molti.



I Pretoriani Bianchi


I Pretoriani Bianchi
DOWNLOAD
Author : Andrea Zanotti
language : it
Publisher: Andrea Zanotti
Release Date : 2013-07-17

I Pretoriani Bianchi written by Andrea Zanotti and has been published by Andrea Zanotti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-17 with Fiction categories.


"I Pretoriani Bianchi" è il volume conclusivo della trilogia iniziata da "Forze Ancestrali" (in download gratuito). Un destino comune di annientamento pare muovere i fili delle esistenze di CorvoRosso, Samir, Alarico, Molov, Cassandra e Hristo. Eppure il Reietto, dall'alto della Torre Bianca lancia i propri messaggi di speranza. Scongiurata l'avanzata terrena di Samael, due nuovi pericoli rischiano però di annullare le gesta eroiche che hanno concesso al Mondo di non mutarsi in una pira immane: la furia del Generale Marcos e il desiderio di vendetta di Isyl, l'Astronascente.



Putin


Putin
DOWNLOAD
Author : Gennaro Sangiuliano
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2015-11-10

Putin written by Gennaro Sangiuliano and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-10 with Biography & Autobiography categories.


Chi è davvero Vladimir Putin? Un coraggioso protagonista del nostro tempo, capace di condizionare la politica internazionale, oppure l'ex colonnello del KGB non troppo avvezzo alla democrazia? Insomma, un «nuovo zar»? Per rispondere a questi e altri interrogativi, Gennaro Sangiuliano dedica al presidente della Federazione Russa, «l'uomo più potente del mondo» secondo la rivista «Forbes», una biografia densa e suggestiva, nella quale si ripercorrono le tappe più significative di una straordinaria avventura umana e politica. Personaggio enigmatico e complesso, Vladimir Vladimirovic Putin nasce a Leningrado (oggi San Pietroburgo) nel 1952, quando in URSS è ancora al potere Stalin. La sua è una famiglia di condizioni relativamente modeste: il padre è operaio specializzato, la madre presta servizio nella sede di un comando navale. Abitano in una kommunalka, una casa collettiva condivisa da più nuclei familiari. Biondiccio, piccolo di statura, gracile ma dotato di grande determinazione, «Volodja» cresce in piena Guerra fredda, lavorando per un lungo periodo nel KGB, il potente servizio segreto russo. Dopo la laurea in diritto internazionale, il matrimonio con la moglie Ljudmila nel 1983 e gli anni trascorsi a Dresda, nella DDR, la sua ascesa è rapida quanto sorprendente: già vicesindaco di Leningrado, dopo il crollo del Muro e la diss oluzione dell'Unione Sovietica diventa direttore dell'FSB, l'ex KGB, poi primo ministro della Federazione Russa, quindi presidente dopo le elezioni del 2000, succedendo a Boris Eltsin. L'interpretazione della stagione politica condotta da Putin ai vertici del potere continua a scontare stereotipi e pregiudizi. Radicato nell'anima profonda della Russia e nelle sue peculiarità sociopolitiche, in realtà il successo di Putin deriva dalla sua capacità, di fronte a sfide impegnative e drammatiche (la guerra in Cecenia, un sistema economico da riconvertire al capitalismo, la diffusa crisi sociale e morale), di riplasmare un'identità nella quale tanti cittadini russi si riconoscono volentieri: un bagaglio di memorie, storie e ideali a cui è stato dato il nome di «rinascimento nazionale e tradizionale». La ricostruzione di Sangiuliano – che giunge a ridosso degli ultimi avvenimenti di politica internazionale, dalla discussa annessione della Crimea all'offensiva dell'aviazione russa sui cieli siriani nella battaglia di civiltà contro l'oscurantismo fondamentalista dell'Isis – si arricchisce pagina dopo pagina di ipotesi interpretative fondate su una solida ricognizione delle fonti e ci aiuta a capire qualcosa di più del nostro presente.



Primo Contatto Urania


Primo Contatto Urania
DOWNLOAD
Author : AA.VV.,
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-07-06

Primo Contatto Urania written by AA.VV., and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-06 with Fiction categories.


PRIMO CONTATTO Il "primo contatto" è forse uno degli argomenti più affascinanti della science fiction, sviluppato a tutti i livelli (dall'incontro con creature aliene alle oscure presenze interiori della psiche), fin dagli albori della fantascienza, ma che ancora oggi riesce a scatenare dibattiti non solo tra gli appassionati del genere, ma sempre più nel mondo "reale", dove la domanda "siamo davvero soli nell'universo?" risuona in programmi televisivi, sui giornali, sui social, dando vita alle più ardite (e spesso assurde) considerazioni. In questo volume alcuni fra i migliori autori italiani di science fiction danno la loro personale interpretazione del "primo contatto". Con risultati a volte davvero sorprendenti...



I Bianti


I Bianti
DOWNLOAD
Author : Silvano Crepaldi
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2008-06-01

I Bianti written by Silvano Crepaldi and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-06-01 with Social Science categories.


La questione legata alla presenza sul nostro territorio degli zingari – e, più in generale, dei vagabondi – è tornata prepotentemente alla ribalta dopo che, per alcuni decenni, sembrava essersi sopita quando non addirittura superata. Questo libro – limitato nella sua ricerca alla dimensione storicoantropologica e ad una regione campione, quale il Novarese – si prefigge lo scopo di fornire alcuni spunti di riflessione a quanti, con onestà intellettuale, sono interessati ad approfondire i motivi di questa secolare, difficile convivenza. Tra le figure descritte non poteva mancare il “camminante”, presenza connaturata alla campagna del Piemonte orientale, con le inevitabili “devianze” criminali.



Con La Violenza Si Risolve Tutto Ovvero Quando La Diplomazia Getta La Spugna


Con La Violenza Si Risolve Tutto Ovvero Quando La Diplomazia Getta La Spugna
DOWNLOAD
Author : Renato Minutolo
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2023-10-31

Con La Violenza Si Risolve Tutto Ovvero Quando La Diplomazia Getta La Spugna written by Renato Minutolo and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-31 with Young Adult Nonfiction categories.


Cos'hanno in comune le crociate, l'Impero persiano, i Celti e Carlo Magno? Qual è il fil rouge che li tiene saldamente collegati da un capo all'altro della Storia? Prima di scervellarti per rispondere a questa domanda, visualizza il filo. Fatto? Bene, ora però immaginalo come un rivolo di sangue, sottile ma inarrestabile, che arriva dappertutto, lambisce ogni territorio, ogni popolo, ogni confine. Fatto? Molto bene, perché ti stai avvicinando alla soluzione: da Oriente a Occidente, dagli antichi Greci al Medioevo, a connettere fatti e attori apparentemente distanti nello spazio e nel tempo c'è sempre stata lei: la Violenza. Quella con la V maiuscola, il mezzo prescelto (forse l'unico) attraverso il quale sono state risolte tutte le controversie dell'antichità. Una carneficina di qua, una deportazione di massa di là... Saccheggi, incendi e torture a scandire i secoli, le battaglie, le conquiste. In barba alla diplomazia e al pensiero occidentale moderno. In questo libro, Renato Minutolo, con la sua scrittura ironica, caustica e sagace, propone un articolato excursus storico attraverso alcuni fatti salienti (leggi: violenti) dell'antichità che hanno cambiato le sorti di un popolo, di una nazione, del mondo intero. Un viaggio nel passato che ti farà rivalutare le tue sfighe più infauste, dalla fila alle Poste al Blue Monday.



Il Viaggio Degli Eroi


Il Viaggio Degli Eroi
DOWNLOAD
Author : Taiani Cristian
language : it
Publisher: Cristian Taiani
Release Date : 2019-04-18

Il Viaggio Degli Eroi written by Taiani Cristian and has been published by Cristian Taiani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-18 with Fiction categories.


Il mondo di Inglor non ha mai vissuto un'era cosi splendete, tutti i popoli sono uniti dal patto delle Sette Terre, ma nella luce si nascondono le ombre e quella che sta per avvolgere le Sette Terre è la più oscura. Sono passati dieci anni dalla Guerra Ancestrale e la caduta della Muraglia Mistica ha liberato un male che non ha un nome, un'oscurità che non conosce compassione. Gli eroi saranno richiamati da un destino che ha in serbo per loro la più grande prova mai affrontata. Talun ormai è un affermato maestro dell'accademia riunita di magia, ma in gran segreto è arrivato alla fine del suo esperimento, la creazione della clessidra che gli darà l’opportunità di viaggiare ne tempo è ormai conclusa, tutta la sua vita sta per cambiare. Rhevi si è lasciata alle spalle il suo vecchio mondo partendo per l'addestramento che la renderà la guerriera che ha sempre desiderato essere, l’ardente desiderio di rincontrare il suo amore perduto batte ancora in lei, non si arrenderà finché non lo ritroverà. Adalomonte il misterioso uomo senza un passato, è infine giunto nella sua terra originaria, al di là delle lande conosciute, un mondo che racchiude segreti e potenti creature ataviche lo proietterà di fronte alla verità della sua esistenza, il mistero della sua nascita gli sarà svelato e sarà tremendamente doloroso. I tre saranno connessi dalla profezia oscura da cui non potranno sottrarsi, affronteranno un viaggio senza precedenti. Dalle profondità della città sommersa Merope, fino alle più recondite trame del tempo. L'amicizia e l'amore saranno la chiave che li renderà l'unica speranza per Inglor. Il viaggio degli eroi le oscure profezie sequel del Viaggio degli eroi il Giuramento romanzo d'esordio di Cristian Taiani.



Analisi Omicida


Analisi Omicida
DOWNLOAD
Author : Maria Martino
language : it
Publisher: EDITRICE GDS
Release Date : 2019-02-21

Analisi Omicida written by Maria Martino and has been published by EDITRICE GDS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-21 with Fiction categories.


Chi sei?Un serial killer erra per le vie di Milano, lasciando dietro di sé una scia di cadaveri. Colpisce e svanisce come un esperto illusionista.È un assassino che si dibatte, come ogni essere umano, tra il bene e il male. Cerca di elevare il suo spirito, nel tentativo di fuggire dalla nicchia in cui crede di essere schiacciato da un’entità maligna.Nell’affannosa richiesta di redenzione, percepisce una forza benefica attrarlo a sé. Crede di essere prescelto da Dio, il quale gli suggerisce di eliminare il marcio che degrada l’essere umano.Raccoglie il dono divino come una missione, e uccide quelli che, secondo il suo punto di vista, rappresentano l’erba maligna.Arriva a un punto massimo di disperazione e stanchezza. Decide, allora, di rompere il patto di alleanza con la divinità.Un giorno invia al commissario Scitter una lettera anonima, dove descrive il suo ultimo omicidio. Si firma col nome di Agglomerato.Se da un lato vuole essere arrestato, dall’altro desidera ardentemente piegare l’avversario.Sicchè comincia a giocare come fa il gatto col topo, e tende a vincere la partita. Il commissario però affila la sua astuzia, mette in fila tutti gli omicidi, rendendo visibile il volto che sta nascosto nei pezzetti di cartoncini colorati del puzzle.



Storia Della Comunit Ebraica Di Rodi


Storia Della Comunit Ebraica Di Rodi
DOWNLOAD
Author : Marco Clementi
language : it
Publisher: tab edizioni
Release Date : 2022-07-08

Storia Della Comunit Ebraica Di Rodi written by Marco Clementi and has been published by tab edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-08 with History categories.


Quando nel 1912 gli italiani occuparono l’isola di Rodi, la locale comunità ebraica aveva alle spalle una storia secolare. In breve, i suoi membri si adattarono alla nuova condizione e divennero in maggioranza convinti italiani e simpatizzanti del regime fascista. Il vincolo di fiducia fu spezzato improvvisamente nel 1938 dalle leggi razziali, che sconvolsero la vita della kehilà. Molti ebrei furono espulsi, altri migrarono. Chi rimase si sentì al sicuro, ma dopo l’8 settembre 1943 l’amministrazione italiana collaborò con l’occupante nazista, partecipando alla deportazione dell’intera comunità, consumatasi nel luglio 1944.