[PDF] Quando L Attesa Si Interrompe Riflessioni E Testimonianze Sulla Perdita Prenatale - eBooks Review

Quando L Attesa Si Interrompe Riflessioni E Testimonianze Sulla Perdita Prenatale


Quando L Attesa Si Interrompe Riflessioni E Testimonianze Sulla Perdita Prenatale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Quando L Attesa Si Interrompe Riflessioni E Testimonianze Sulla Perdita Prenatale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Quando L Attesa Si Interrompe Riflessioni E Testimonianze Sulla Perdita Prenatale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Quando L Attesa Si Interrompe Riflessioni E Testimonianze Sulla Perdita Prenatale


Quando L Attesa Si Interrompe Riflessioni E Testimonianze Sulla Perdita Prenatale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giorgia Cozza
language : it
Publisher: Il leone verde edizioni
Release Date : 2010

Quando L Attesa Si Interrompe Riflessioni E Testimonianze Sulla Perdita Prenatale written by Giorgia Cozza and has been published by Il leone verde edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Family & Relationships categories.


L'aborto spontaneo è un grande dolore per la donna. Quale che sia il periodo di interruzione della gravidanza, mille interrogativi senza risposta si affacciano alla mente. Il dolore è tanto più forte quanto più la donna ha la sensazione di non essere compresa dal partner, dalla famiglia e dalla società, per cause sociali e psicologiche diverse. Il libro intende offrire una chiave di lettura di questi sentimenti ed indicare una via per l'elaborazione del lutto, aiutando la donna ad uscire dal silenzio che spesso subentra in seguito ad una morte perinatale.



Benvenuto Fratellino Benvenuta Sorellina


Benvenuto Fratellino Benvenuta Sorellina
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giorgia Cozza
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2018-01-19

Benvenuto Fratellino Benvenuta Sorellina written by Giorgia Cozza and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-19 with Family & Relationships categories.


La nascita di un bambino è un evento di grande gioia per tutta la famiglia, un evento che può essere vissuto con partecipazione ed entusiasmo anche dal primogenito, se accompagnato dall’affetto e dalla comprensione di mamma e papà. Il libro Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina di Giorgia Cozza risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori, offrendo utili informazioni e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli maggiori nell’attesa e nell’accoglienza del nuovo nato.



Genitori E Figli Insieme


Genitori E Figli Insieme
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Carlos González
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2019-10-25

Genitori E Figli Insieme written by Carlos González and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-25 with Family & Relationships categories.


L’attesissimo seguito del best seller mondiale Besame Mucho. In questo libro, i consigli di uno dei più famosi e amati pediatri del mondo per crescere insieme ai nostri figli, dall’infanzia all’adolescenza. Di particolare interesse la trattazione del tema dell’iperattività (ADHD), sul quale il dott. González assume posizioni decisamente contrarie all’approccio farmacologico. Una rassegna dei fantasmi che i genitori di oggi devono affrontare. E come sempre, il tutto esposto con semplicità, umorismo e buon senso.



Bambini Digitali


Bambini Digitali
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Mena Senatore
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2019-05-03

Bambini Digitali written by Mena Senatore and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-03 with Family & Relationships categories.


Nella nostra società, caratterizzata da rapidissime trasformazioni, tutte le dimensioni esistenziali sono state rivoluzionate da Internet e dai dispositivi digitali, in particolare lo smartphone. Da qualche anno quest’ultimo ha assunto un nuovo ruolo: è diventato giocattolo e scaccia-noia per i bambini. E noi adulti abbiamo lasciato che ciò accadesse senza darvi peso. Anzi, l’oggetto miracoloso che calma un capriccio o un’esplosione di rabbia, quasi ci fa comodo. Lo smartphone nelle loro mani è come una piccola divinità, capace di risolvere ogni conflitto e di reprimere emozioni disturbanti. E in questo modo i piccoli si isolano in un mondo virtuale allontanandosi gradualmente dal contesto reale, dagli altri, ma soprattutto da se stessi e dalle proprie emozioni che non impareranno a riconoscere né a definire. Numerosi studi scientifici dimostrano che l’uso precoce dei media digitali può compromettere fortemente abilità cognitive e sociali, capacità di attenzione e di comunicazione, fino a giungere, nei casi estremi, a disagi e seri disturbi della personalità. Quali scenari futuri dobbiamo aspettarci? È più che mai necessaria ormai una presa di coscienza da parte di tutti noi adulti affinché sia restituita all’infanzia la sua dimensione più autentica. Occorre costruire con i nostri bambini relazioni autentiche fatte di sguardi, di condivisione, di calore umano, di ascolto, di racconti, di “dolce far niente”. Senza che uno schermo si frapponga continuamente tra noi e loro.



Cara Mamma


Cara Mamma
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Elena Balsamo
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2019-05-03

Cara Mamma written by Elena Balsamo and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-03 with Family & Relationships categories.


Dalla penna delicata di Elena Balsamo, nasce questo piccolo libro: una miscellanea di scritti, tutti dedicati al tema della maternità, che si snoda sul filo della poesia e della relazione epistolare per riuscire a creare uno spazio interiore di dialogo tra mamma e bambino. Tante le domande a cui cerca di rispondere questo volume: Cosa vuol dire essere mamma, nella sua essenza più sacra? E, al contempo, come vive un bambino l’esperienza prenatale e la nascita? E come il modello di attaccamento materno condiziona poi gli atteggiamenti e le relazioni nella vita adulta? Perché ognuno di noi è figlio della propria madre e con questa relazione fondamentale è chiamato prima o poi a fare i conti… Sì, perché la madre è l’Origine e non si può procedere spediti lungo il cammino se non si fa pace con la propria madre, cioè con le proprie radici. Un libro dunque dedicato a tutti i figli che sono impegnati nel faticoso processo di elaborazione della propria storia personale, ma soprattutto un omaggio a tutte le mamme, che svolgono, o hanno svolto, il mestiere più importante del mondo. E, non per ultimo, un dono per tutte le donne che si apprestano a diventare madri così che possano farlo in piena consapevolezza…



Portare I Piccoli 2a Edizione


Portare I Piccoli 2a Edizione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Esther Weber
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2014-04-10

Portare I Piccoli 2a Edizione written by Esther Weber and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-10 with Family & Relationships categories.


Da diversi anni la modalità di portare i bambini addosso è un fenomeno in crescita anche nel nostro Paese. "Portare i piccoli" chiarisce che portare, oltre ad essere una pratica antica tutt'ora presente in molte parti del mondo, è una modalità rispettosa e adatta nella relazione tra genitori e figli anche nella realtà occidentale, e lo fa rispondendo in maniera pronta e sicura ai molti quesiti pratici di chi porta, offrendo nello stesso tempo una disamina oggettiva sui supporti ausiliari reperibili (fasce porta bebè, marsupi, zaini porta-bambini, etc.) e delle tecniche più semplici che le neo-mamme e i neo-papà possono adottare. Esther Weber, svizzera tedesca, è madre di due bambine. Vive in Italia dal 1995. Dopo la maturità classica linguistica ed un percorso lavorativo che le ha permesso di raccogliere esperienze in diversi ambienti sanitari, sociosanitari ed aziendali, si dedica dal 2001, in occasione della gravidanza e nascita della prima figlia, teoricamente e praticamente al tema del "portare i piccoli". Ha progettato e realizzato interamente il sito indipendente di informazione www.portareipiccoli.it. È socia fondatrice e presidente dell'associazione "Portare i piccoli", che promuove in Italia la cultura del portare attraverso l'informazione accurata ed indipendente ed una formazione di qualità. Tiene incontri informativi e corsi per genitori. È consulente per la formazione al portare ad operatori della prima infanzia.



Crescere I Nostri Figli Crescere Noi Stessi


Crescere I Nostri Figli Crescere Noi Stessi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Naomi Aldort
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2016-07-20

Crescere I Nostri Figli Crescere Noi Stessi written by Naomi Aldort and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-20 with Family & Relationships categories.


Crescere i nostri figli, crescere noi stessi prende le mosse da una premessa radicale: né il bambino né il genitore devono dominare. La Aldort offre suggerimenti specifici per rinunciare al controllo in favore dell'autenticità. Tanto aiuto e consigli per tutti coloro che desiderano smetterla con i rimproveri, le minacce e le punizioni. Solo la formula S.A.L.V.E. vale tutto il libro. Peggy O' Mara (Editore e Direttore della rivista "Mothering") Naomi Aldort ci ricorda che dobbiamo sul serio aver fiducia nei nostri figli nel nostro istinto ad amarli senza condizioni. Ma non solo, ci fa vedere come si fa, con chiarezza e determinazione. La sua formula S.A.L.V.E. è un vero balsamo per l'anima nei momenti difficili. John Breeding, Ph.D. (Psichiatra e autore di The Wildest Colts Make the best Horses)



Mindfulness Per Genitori


Mindfulness Per Genitori
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Claudia Porta
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2019-09-10

Mindfulness Per Genitori written by Claudia Porta and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-10 with Family & Relationships categories.


Essere un genitore consapevole è la chiave per vivere relazioni autentiche e appaganti con i propri figli. In questo libro, l’autrice vuole fornire un aiuto concreto a tutti i genitori che desiderano rafforzare questa consapevolezza, senza dedicare necessariamente tanto tempo alla meditazione: ogni occasione, infatti, è buona per praticare la mindfulness e sviluppare quell’atteggiamento che ci fa vivere il quotidiano con serenità, lucidità ed equilibrio. Uno strumento utile per affrontare tutte quelle situazioni che sembrano sfuggire al nostro controllo, come i capricci dei bambini piccoli, gli attriti con i figli più grandi, le difficili relazioni in famiglia, e ritrovare la pace e quello stato di grazia nel quale sentiamo di non avere bisogno di un motivo per essere felici. Un libro scorrevole e di facile lettura, che suggerisce esercizi da fare da soli o con i bambini, per godere appieno degli innumerevoli benefici che questa pratica riesce a dare.



Montessori Perch No


Montessori Perch No
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Grazia Honegger Fresco
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2017-02-28

Montessori Perch No written by Grazia Honegger Fresco and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-28 with Education categories.


Pietra miliare tra gli studi montessoriani finalmente è di nuovo disponibile il testo fondamentale per chiunque si interessi alla vita e al pensiero della pedagogista italiana. Il pensiero e le esperienze della pedagogista italiana Maria Montessori hanno continuato a vivere, costituendo modello e spunto per imprese scolastiche e pedagogiche che vanno ben oltre le Case dei Bambini. Questo saggio, fondamentale per approfondire il pensiero di Maria Montessori, è una raccolta di scritti della stessa Montessori, accompagnata da testimonianze di discepole, amici, studiosi di fenomeni formativi e personaggi di cultura; è una selezione di resoconti di iniziative e realizzazioni e di documentazioni di “scuole” montessoriane sparse nel mondo e frequentate da allievi di varia età. Filo conduttore del volume sono le idee della pedagogista, scandite secondo un ordine evolutivo, colte e lette nella loro vitalità, presentate nelle variazioni progettuali e istituzionali che hanno suscitato. Il volume è curato da Grazia Honegger Fresco cha da anni, in nome di un approccio montessoriano arricchito da apporti diversi, forma educatori della prima e primissima infanzia. La curatrice si interroga, partendo da un corpus ben identificabile di idee e di pratiche, sui rapporti tra proposta teorica e iniziativa pedagogica di una dottrina sempre più condivisa dagli insegnanti.



Un Dono Per Tutta La Vita 2a Edizione


Un Dono Per Tutta La Vita 2a Edizione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Carlos González
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2018-06-19

Un Dono Per Tutta La Vita 2a Edizione written by Carlos González and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-19 with Family & Relationships categories.


Dopo Bésame mucho e Il mio bambino non mi mangia, Carlos González torna con una delle sue grandi passioni: la difesa dell'allattamento materno. Suo obiettivo non è convincere le madri ad allattare, né dimostrare che "al seno è meglio", bensì offrire informazioni pratiche per aiutare le madri che desiderano allattare a farlo senza stress e con soddisfazione. Nel seno, oltre al cibo, il bimbo cerca e trova affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. Non è solo una questione di alimento; il bimbo reclama il seno perché vuole il calore di sua madre, la persona che conosce di più. Per questo motivo la cosa importante non è contare le ore e i minuti o calcolare i millilitri di latte, ma il vincolo che si stabilisce tra i due e che è una sorta di continuazione del cordone ombelicale. L'allattamento è parte del ciclo sessuale della donna; per molte madri un momento di pace, di soddisfazione profonda, in cui riconosce di esse insostituibile e si sente adorata. È un dono, sebbene sia difficile stabilire chi dà e chi riceve.