[PDF] Quello Che Costruiamo Non Va Mai - eBooks Review

Quello Che Costruiamo Non Va Mai


Quello Che Costruiamo Non Va Mai
DOWNLOAD

Download Quello Che Costruiamo Non Va Mai PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Quello Che Costruiamo Non Va Mai book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Quello Che Costruiamo Non Va Mai


Quello Che Costruiamo Non Va Mai
DOWNLOAD

Author : Franco Ricciardiello
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-06-06

Quello Che Costruiamo Non Va Mai written by Franco Ricciardiello and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-06 with Social Science categories.


Società e scienze sociali - saggio (73 pagine) - Etica, resistenza, utopia: le città di domani raccontate dalla letteratura Da sempre, dall’alba della civiltà, la città rappresenta il luogo privilegiato dell’utopia; ancora più che nel passato, oggi la città diventa una vetrina dell’intelligenza umana, il volto della civiltà, ed è facile intuire che la sua importanza crescerà ancora nei prossimi anni. Ogni previsione possibile indica che la civiltà del futuro sarà sempre più caratterizzata dalla vita urbana: già oggi le città ospitano metà della popolazione mondiale, e nell’affrontare il passaggio all’era post-industriale, post-capitalista, post-fossile, dovranno garantire un’elevata qualità della vita, ottimizzando al massimo le risorse per raggiungere la totale sostenibilità ambientale. Non c’è stata epoca storica in cui la vita urbana non sia stata al centro della speculazione utopica; cultura di massa, aumento della scolarizzazione e editoria tascabile – oltre ai movimenti politici socialisti – hanno messo all’ordine del giorno il concetto di utopia. “Quello che costruiamo non va ma via” è una raccolta di testi che raccontano l’immaginario di alcune città future nella narrativa di fantascienza, in alcune visioni futuribili dell’architettura, nella pedagogia. Franco Ricciardiello, nato a Vercelli nel 1961, scrive e pubblica fantascienza dal 1981. Ha pubblicato due romanzi su Urania, Ai margini del caos, vincitore del premio Urania nel 1998 uscito anche in Francia da Flammarion, e Radio aliena Hasselblad, nel 2002. Suoi racconti sono stati inclusi nelle antologie bestseller Millelire di Stampa Alternativa. Negli anni ottanta ha collaborato e diretto la fanzine The Dark Side. Più recentemente ha scritto anche gialli, vincendo nel 2002 il premio di narrativa poliziesca Orme Gialle e nel 2005 il premio Gran Giallo Città di Cattolica. Nel 2007 col romanzo Autunno Antimonio ha vinto il premio Delitto d'Autore.



Cosa Succeder Alla Ragazza


Cosa Succeder Alla Ragazza
DOWNLOAD

Author : Franco Ricciardiello
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-06-27

Cosa Succeder Alla Ragazza written by Franco Ricciardiello and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-27 with Fiction categories.


Thriller - romanzo (265 pagine) - “Magda è nelle sue mani, hai pochi giorni di tempo..." Dopo una brillante carriera di Pubblico ministero a Roma, Erasmo Mancini ha ottenuto il trasferimento a Torino. Al suo arrivo in pieno agosto nella città, deserta per le ferie estive, viene accolto da Mauro Ferrando, suo ottimo amico ed ex compagno di studi universitari, attualmente commissario della polizia inquirente. Il Procuratore della Repubblica, in partenza per le ferie estive come la maggior parte dei colleghi magistrati, prega Erasmo di affiancare ufficiosamente Mauro Ferrando nell’indagine sulla scomparsa di una bambina di dieci anni. Ma l’inchiesta si aggroviglia: si scopre che la recente vittima di un pirata della strada sulla collina di Torino è in realtà una ragazza scomparsa nel nulla dieci anni prima, rapita con un furgone mentre andava a scuola, un caso insoluto. Per coincidenza, si trattava della prima indagine di Erasmo appena entrato in magistratura. Cosa ne è stato per tutto questo tempo di Valentina? Franco Ricciardiello comincia a pubblicare a venti anni. Nel 1998 vince il Premio Urania per il miglior romanzo di fantascienza con Ai margini del caos, apparso anche in Francia da Flammarion. Ha insegnato per quasi vent’anni scrittura creativa, e collaborato all’enciclopedia Scrivere (Rizzoli-Bompiani) con i capitoli dedicati allo stile letterario. Ha all’attivo dieci romanzi (science fiction, thriller, giallo e sentimentale-esistenzialista), un manuale di scrittura creativa di fantascienza e quattro volumi dedicati alla letteratura, alla musica e al cinema in altrettante città italiane ed europee (Parigi, Venezia, Torino e Berlino). Recensisce letteratura per conto di Pulp Magazine, è tra i fondatori del sito solarpunk.it ed è curatore della collana Atlantis (Delos Digital).



La Via Crudele


La Via Crudele
DOWNLOAD

Author : Franco Ricciardiello
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-06-06

La Via Crudele written by Franco Ricciardiello and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-06 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (36 pagine) - La luna bianca scivola sui tetti grigi, la notte scende le ripide grondaie di rame di Pechino. La tournée di Gradiva Lara, giovanissima sensitiva italiana che suona il pianoforte immersa in trance, raggiunge finalmente la Cina, dove la aspettano con trepidazione moltitudini di fan. Si profila però il disastro nel momento in cui il medium Lǐ Bólín, che sostiene di metterla in contatto con lo spirito di Ludwig van Beethoven durante i concerti, scompare nell’immensa Pechino dove è nato e dove può muoversi come un pesce nel mare. Allora la Compagnia di assicurazione che copre il tour incarica l’investigatore Răn Wēiyuăn di rintracciare Lǐ Bólín in tempo per la Prima. Le ore sono contate e, come se non bastasse, dal deserto dello Hébĕi si avvicina una immane tempesta di sabbia che forse non potrà essere fermata dalla nuova cupola ultrasottile in nanorete, sotto la quale le autorità vogliono proteggere i venti milioni di abitanti della capitale. Accompagnato suo malgrado da Gradiva Lara, Wēiyuăn si lancia sulle tracce dell’anziano medium, lungo le antiche case e i quartieri tradizionali di una città su cui incombe il disastro meteorologico e ancora infestata dai fantasmi della Rivoluzione Culturale. Franco Ricciardiello è nato a Vercelli nel 1961 e scrive e pubblica fantascienza dal 1980. Ha pubblicato due romanzi su Urania, Ai margini del caos, vincitore del premio Urania nel 1998 uscito anche in Francia da Flammarion, e Radio aliena Hasselblad, nel 2002. Suoi racconti sono stati inclusi nelle antologie bestseller Millelire di Stampa Alternativa. Negli anni Ottanta ha collaborato e diretto la fanzine The Dark Side, in seguito con Intercom e Carmillaonline. Oggi scrive recensioni librarie per PulpLibri, è tra i fondatori del sito Solarpunk Italia e editor della collana “Atlantis” di Delos Digital.



Sono Nato Fortunato


Sono Nato Fortunato
DOWNLOAD

Author : Walter Gonzi
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2013-12-14

Sono Nato Fortunato written by Walter Gonzi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-14 with Biography & Autobiography categories.


Questo e il quarto libro che scrivo, ma nonostante questo io mi considero solamente un discreto mestierante della parola e non certo uno scrittore. Ma resta vero che sono un amante incondizionato di questa nostra lingua meravigliosa, che cerco, sforzandomi, di non tradire troppo con queste annotazioni della mia vita. Il fatto di volerla far conoscere ad altri, raccontandola, non ha altro scopo che dare adempimento a una promessa fatta a mia mamma. Quella volta, rievocando giornate belle e meno piacevoli della nostra vita passata, lei, con quel dolce sorriso al quale mi sono sempre dovuto arrendere, mi ha estorto la promessa che quegli episodi li avrei messi giu, nero su bianco, ordinandoli nelle pagine di uno o piu libri. Cosa che ho fatto appena gli impegni me lo hanno consentito. Ecco perche non credo di essere uno scrittore e perche dico che questi non sono libri. Io mi ritengo solo un dilettante della letteratura e considero che questi siano, ne piu ne meno, che degli ex-voto.



Costruire Una Cattedrale


Costruire Una Cattedrale
DOWNLOAD

Author : Enrico Letta
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-05-04

Costruire Una Cattedrale written by Enrico Letta and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-04 with Political Science categories.


Un manifesto per un Paese che voglia uscire dalla crisi con scelte coraggiose e innovative, senza paura di cambiare se stesso e un modello di organizzazione sociale che non funziona più.



Complicato Ma Non Troppo


Complicato Ma Non Troppo
DOWNLOAD

Author : Michela Passerini
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2020-02-05

Complicato Ma Non Troppo written by Michela Passerini and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-05 with Fiction categories.


“Complicato ma non troppo”: questo l’eloquente titolo del libro di cui è autrice Michela Passerini: un testo che racconta piccoli episodi di vita vera. “Fortunatamente…”, confida Michela, “non sono cose accadute soltanto a me... mal comune mezzo gaudio…”. L’autrice ha iniziato a scrivere perché aveva lasciato un mondo quando si era sposata; poi, al momento della separazione, è come se si fosse risvegliata da un lungo sonno. Ed è proprio questo quel che succede a tutti. Solo che Michela ha deciso di scriverlo a parole sue. “La gente…”, confida ancora, “mi chiedeva di raccontare anche le loro storie e, così, mi sono accorta che questo mondo mi era diventato troppo stretto...”. Da donna sensibile qual è sempre stata, Michela si augura che nessuno si senta sotto accusa. “Espongo soltanto il mio punto di vista. Perciò niente di personale…” afferma con disarmante ed intelligente ironia, augurando, al contempo, una buona lettura a tutti.



La Fede E La Legge Di Attrazione


La Fede E La Legge Di Attrazione
DOWNLOAD

Author : Edoardo Ricci
language : it
Publisher: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
Release Date : 2013-12-26

La Fede E La Legge Di Attrazione written by Edoardo Ricci and has been published by CAVINATO EDITORE INTERNATIO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-26 with Self-Help categories.


Fede. Gamba di attrazione. A causa dell'ideologia, dei pensieri e dei sentimenti razzisti, agli antipodi dell'altro. Eppure qualcosa li lega insieme, le unisce, come un vincolo matrimoniale. Uno non deve aspettare l'altro. Questa è un'unione che diffonde una lettera, un messaggio inviato a tutta l'umanità. Un messaggio di perseveranza, di amore, ma speranza di possibilità. Realizzare i propri sogni, le proprie ambizioni. Il libro, non solo a questo scopo, è anche un pratico esempio della difficoltosa vita di oggi. Porta alla conoscenza di una gamba, ottenendone tutti i benefici. Ma, soprattutto, indirizza verso il più secreto ma finemente trattato: perchee la gamba dell'attrazione. Non appena avrai il segreto, il fascino troverà un vaso che non sarà immaginato. Allora nulla ti sarà impossibile.



Va Bene Essere Tristi


Va Bene Essere Tristi
DOWNLOAD

Author : Megan Devine
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-03-14

Va Bene Essere Tristi written by Megan Devine and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-14 with Psychology categories.


La scomparsa di una persona cara è forse l'evento che più sconvolge la nostra vita. Il grande amore che proviamo per lei si trasforma in un dolore profondo che sembra insuperabile. Anche l'autrice di questo libro, Megan Devine, ha sperimentato sulla sua pelle questo dolore. E lo ha fatto sia come terapeuta sia come donna, avendo visto morire davanti ai suoi occhi il compagno di una vita. Proprio per questo motivo Va bene essere tristi offre un punto di vista diverso su come affrontare il lutto e l'abbandono. Il mondo che ci circonda, infatti, non si sforza di capire ciò che stiamo vivendo, ma si limita a suggerirci di tornare il prima possibile a una vita felice, di dimenticare il dolore per ridiventare le persone che eravamo. Invece, come sostiene Devine, non bisogna affatto cercare di superare il dolore, ma abbracciarlo e provare a comprenderlo per vivere dentro l'amore che ci resta. Attraverso una scrittura lucida e precisa che intreccia consigli, pratiche mindfulness e racconti di vita vera, questo libro offre una strada alternativa per imparare a non considerare il lutto come un problema da risolvere, ma piuttosto come un sentimento da onorare e preservare. Perché il dolore è un mistero che, anche se ci fa soffrire, ci ricorda costantemente che siamo vivi e che abbiamo amato. Va bene essere tristi è una vera e propria guida emotiva per affrontare al meglio momenti e situazioni che prima o poi tutti noi siamo costretti a fronteggiare, facendolo però con comprensione, compassione e consapevolezza.



Realismo E Innovazione Per Costruire Nell Incertezza Lavoro E Imprese Nell Agroalimentare


Realismo E Innovazione Per Costruire Nell Incertezza Lavoro E Imprese Nell Agroalimentare
DOWNLOAD

Author : CDO Agroalimentare
language : it
Publisher: Maggioli Editore
Release Date : 2013

Realismo E Innovazione Per Costruire Nell Incertezza Lavoro E Imprese Nell Agroalimentare written by CDO Agroalimentare and has been published by Maggioli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Business & Economics categories.




Vivere La Citt Costruire I Luoghi Della Condivisione


Vivere La Citt Costruire I Luoghi Della Condivisione
DOWNLOAD

Author : Paolo Crepaz
language : en
Publisher: Città Nuova
Release Date : 2016-08-05

Vivere La Citt Costruire I Luoghi Della Condivisione written by Paolo Crepaz and has been published by Città Nuova this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-08-05 with Religion categories.