[PDF] Raccontarsi Online - eBooks Review

Raccontarsi Online


Raccontarsi Online
DOWNLOAD

Download Raccontarsi Online PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Raccontarsi Online book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Social Media Storytelling Raccontarsi Online


Social Media Storytelling Raccontarsi Online
DOWNLOAD

Author : Emanuele M. Barboni Dalla Costa
language : it
Publisher: EBC Edizioni
Release Date : 2021-12-24

Social Media Storytelling Raccontarsi Online written by Emanuele M. Barboni Dalla Costa and has been published by EBC Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-24 with Business & Economics categories.


Scopri il potere del Social Media Storytelling per aumentare la tua visibilità online e creare connessioni emozionali autentiche con il tuo pubblico! Se sei un web copywriter, social media manager, imprenditore o semplicemente un creativo che si avvicina a questa affascinante disciplina, allora hai trovato quello che fa per te: un piccolo e prezioso manuale che ti guiderà passo dopo passo nel mondo dello storytelling online. I vantaggi di utilizzare lo storytelling nelle tue strategie di comunicazione sono infiniti. Ecco come può trasformare la tua presenza online: 1. Potenzia il tuo personal branding: Con lo storytelling, puoi dare vita alla tua storia personale o aziendale in modo unico e coinvolgente. Questo ti permetterà di differenziarti dalla concorrenza e lasciare un’impronta duratura nella mente dei tuoi follower. 2. Migliora le tue abilità di public speaking in video: Grazie a una narrazione ben strutturata, sarai in grado di conquistare l’attenzione del tuo pubblico anche attraverso i video. Impara i meccanismi che stanno alla base di una corretta narrazione online e diventa un vero maestro del public speaking. 3. Aumenta il posizionamento del tuo marchio nella mente dei follower: Le storie coinvolgenti creano connessioni emozionali profonde con il pubblico. Attraverso il social media storytelling, potrai migliorare il posizionamento del tuo marchio nella mente dei tuoi follower, rendendolo più riconoscibile e memorabile. Cosa imparerai con il nostro manuale: Struttura la tua storia personale o aziendale: Ti aiuteremo a rendere la tua storia unica e autentica, utilizzando gli archetipi giusti e i meccanismi narrativi coinvolgenti. Crea relazioni emozionali durature con i tuoi seguaci: Impara come estrapolare il tuo potenziale narrativo per creare una connessione empatica e duratura con il tuo pubblico. Utilizza gli hashtag per migliorare la visibilità: Scopri come sfruttare gli hashtag in modo strategico per aumentare la visibilità dei tuoi contenuti online. Scegli il corretto registro linguistico: Impara a comunicare nel modo giusto, scegliendo il registro linguistico più adatto alla tua audience e al tuo obiettivo di comunicazione. Copywriting Emozionale: Approfondisci le tecniche che ti permetteranno di scrivere testi persuasivi ed emozionali che catturano l’attenzione del lettore. Incentiva la condivisione dei tuoi contenuti: Scopri come creare rubriche e contenuti riconoscibili che stimolano l’interazione e la condivisione da parte del tuo pubblico. Pronto a scoprire tutto ciò che lo storytelling online può fare per te? Non perdere l’opportunità di trasformarti in un vero esperto di social media storytelling! Acquista ora il nostro manuale e inizia a creare connessioni autentiche, migliorare la tua presenza online e far crescere il tuo marchio come mai prima d’ora.



Raccontarsi Online Dal Freelance Alle Piccole E Medie Imprese Storytelling Per Il Marketing Digitale


Raccontarsi Online Dal Freelance Alle Piccole E Medie Imprese Storytelling Per Il Marketing Digitale
DOWNLOAD

Author : Fulvio Julita
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Raccontarsi Online Dal Freelance Alle Piccole E Medie Imprese Storytelling Per Il Marketing Digitale written by Fulvio Julita and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Business & Economics categories.




La Solitudine Del Social Networker


La Solitudine Del Social Networker
DOWNLOAD

Author : Carlo Mazzucchelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2014-03-25

La Solitudine Del Social Networker written by Carlo Mazzucchelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-25 with Computers categories.


SAGGIO (304 pagine) - TECNOLOGIA - Un libro davvero interessante su tematiche attuali: come i social network entrano nella nostra vita e la cambiano portandoci a isolarci dalla realtà virtuale. La solitudine, la demenza e la dipendenza da internet e dai social sono quindi prodotti della tecnologia. Approfondire il tema della solitudine come prodotto della tecnologia non è affatto semplice, poiché esistono opinioni antitetiche che in questo libro vengono esposte in modo trasparente. L'argomento trattato è molto affascinante e, come scrive lo stesso autore, è possibile analizzarne tutte le sue sfaccettature "Il tutto con l'obiettivo di combattere l'isolamento e la solitudine negativa, causa di sofferenza, angoscia e ansia, e dare maggiori opportunità a quella creativa, fonte di maggiore benessere (well-ness) e maggiore felicità". "Dirigente d'azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet (""www.solotablet.it"") dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull'innovazione ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l'efficacia dell'attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell'azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e approcci innovativi. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di e-book, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti social, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online."



100 Strategie Analogiche Per Resistere Al Digitale E Allo Smartphone


100 Strategie Analogiche Per Resistere Al Digitale E Allo Smartphone
DOWNLOAD

Author : Carlo Mazzucchelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-10-31

100 Strategie Analogiche Per Resistere Al Digitale E Allo Smartphone written by Carlo Mazzucchelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-31 with Computers categories.


Tecnologia - saggio (245 pagine) - I suggerimenti proposti nel libro costituiscono un invito a ribellarsi alla tirannia del click e dello smartphone, a riprendere il contatto con la realtà fattuale, lasciando perdere piattaforme, software e algorimi per connettersi con persone reali, recuperando la capacità di dialogare e di elaborare pensiero complesso, e lasciandosi vincere dalle emozioni dello sguardo o da un evento temporale che può cambiare la vita. A tutti coloro che vivono con sofferenza la tirannia tecnologica, questo manuale offre 100 spunti di riflessione e di suggerimenti concreti Un manuale di facile e rapida lettura, ricco di spunti e sorprese, di provocazioni, di letture ironiche e autoironiche della realtà tecnologica e digitale che caratterizza la vita di nativi e immigrati digitali. Il testo elenca 100 suggerimenti da seguire per disconnettersi dalla Rete, liberarsi dalla schiavitù delle sue mitologie, droghe e ideologie, per disintossicarsi dalla tecnologia senza doverla abbandonare, per sottrarsi al magnetismo dei display, al solipsismo dei selfie e alla tirannia dei cinguettii, per evitare le trappole dei messaggi WhatsApp, delle immagini di Instagram e dei Mi piace di Facebook. Le tecnologie digitali hanno cambiato le vite di nativi e immigrati digitali, accomunati ormai da comportamenti d'uso e abitudini che stanno modificando i loro stili di vita, modi di pensare, di relazionarsi con sé stessi e con gli altri. Lo scenario che si è affermato vede giovani e adulti passare un tempo crescente in collegamento con i loro dispositivi, catturati dalle immagini che vi scorrono e in costante all'erta per catturare in tempo reale un cinguettio, un messaggio, una novità, una fotografia o un cambio di stato. L'autore si rivolge a tutti i nuovi fedeli della religione tecnologica con un'attenzione particolare rivolta ai nativi digitali, sempre più rapiti dall'incantesimo della tecnologia e catturati dalle sue promesse mirabolanti. Il rapimento fa loro vivere come reali i numerosi mondi virtuali che frequentano e dimenticare le altre realtà che stanno loro intorno e nelle quali continuano comunque a essere immersi. I suggerimenti proposti nel libro costituiscono un invito a ribellarsi alla tirannia del click e dello smartphone, a riprendere il contatto con la realtà fattuale, lasciando perdere piattaforme, software e algorimi per connettersi con persone reali, conversare con loro, evitando la superficialità della comunicazione veloce e cinguettante, recuperando la capacità di dialogare e di elaborare pensiero complesso, e lasciandosi vincere dalle emozioni dello sguardo di un bambino o di un anziano, dalla fascinazione conturbante ed erotica di un corpo femminile o maschile o da un evento temporale che può cambiare la vita, il futuro e il tempo. A tutti coloro che vivono con sofferenza la tirannia tecnologica, questo manuale offre 100 spunti di riflessione e di suggerimenti concreti per ritrovare la propria libertà e riscoprire la bellezza del mondo che li circonda ma utili anche per trovare più facilmente l'anima gemella o guidare e attraversare la strada più tranquilli e sicuri. Dirigente d’azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di ebook, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti sociali, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online.



E Guardo Il Mondo Da Un Display


E Guardo Il Mondo Da Un Display
DOWNLOAD

Author : Carlo Mazzucchelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-12-08

E Guardo Il Mondo Da Un Display written by Carlo Mazzucchelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-08 with Computers categories.


SAGGIO (201 pagine) - TECNOLOGIA - La sparizione del mondo reale dentro display tecnologici e virtuali Smartphone, phablet, tablet, personal computer, lettori musicali, televisori, bancomat, chioschi e totem multimediali, maxischermi a LED, "video wall", tutti accomunati dalla presenza di un display capace di ospitare sulla sua superficie non soltanto dati, immagini e video ma in realtà il mondo intero. Il display enfatizza il ruolo della visione, il senso umano per definizione secondo Aristotele, ma virtualizza e rende trasparente il corpo, facendoci perdere la capacità di collezionare esperienze percettive capaci di cogliere il mondo nella sua interezza e materialità. Perduti e innamorati dei propri display, gli umani dell'era tecnologica postmoderna sembrano tante monadi Leibniziane, tutte in armonia tra di loro ma perse in universi differenti e alla costante ricerca di unità e di esperienze non soltanto visuali ma materiche, cinestetiche, prossemiche, sonore, linguistiche, olfattive, gustative e tattili. Esperienze che anche il display più innovativo e tecnologicamente avanzato non è ancora in grado di regalare. Dirigente d'azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull'innovazione ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l'efficacia dell'attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell'azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e approcci innovativi. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di e-book, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti social, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online.



Il S Riflesso


Il S Riflesso
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-03-31T00:00:00+02:00

Il S Riflesso written by AA. VV. and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-31T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Nel vasto panorama mediale contemporaneo assistiamo a una crescente produzione autoritrattistica che assume forme eterogenee e contorni sfumati: dalla fotografia al cinema, dalle scritture del sé ai blog, passando per i video diari, fino alle variegate pratiche digitali contemporanee (profili social network, stories, time-lapse self-portraits, ecc). Cosa accade quando un soggetto si autoritrae? Quali pratiche artistiche riconfigurano, oggi, l’indagine sul sé? Che tipo di immagini producono? E cosa accade a chi le guarda? Se Jean-Luc Nancy parlava della “presenza di un’assenza” che rende il ritratto l’apoteosi dell’immagine, è possibile intendere allo stesso modo l’autoritratto? I contributi raccolti in questo volume s’interrogano sui quesiti aperti dalle forme artistiche di autorappresentazione contemporanea intrecciando un dialogo fruttuoso.



Comunicare E Scrivere Per Trovare Lavoro


Comunicare E Scrivere Per Trovare Lavoro
DOWNLOAD

Author : Roberta Zantedeschi
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2023-03-07T00:00:00+01:00

Comunicare E Scrivere Per Trovare Lavoro written by Roberta Zantedeschi and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-07T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


Una delle leve più importanti del cambiamento professionale è la capacità di esprimere se stessi, chi si è e chi si vuole diventare. Nel mondo del lavoro saper comunicare non è più un requisito preferenziale ma una competenza necessaria, un contributo richiesto a prescindere dal ruolo ricoperto. Che tu sia manager, stagista, responsabile operation o disegnatrice meccanica non potrai non comunicare e non essere consapevole di quanto influisce la tua comunicazione nel tuo percorso professionale. In questo libro troverai raccontata e spiegata la comunicazione come killer skill ovvero quella competenza differenziante che ti aiuterà a proporti in modo consapevole e convincente, a renderti credibile e a trasmettere i tuoi contenuti in modo chiaro, comprensibile e autentico. Il libro spazia dalla comunicazione interiore a quella che prende la forma del curriculum o di un profilo LinkedIn, fino al personal branding: per trovare lavoro, per indossare al meglio il tuo ruolo, per guidare persone, per promuovere la tua attività e sostenere le tue idee. Un libro scritto da una recruiter ed esperta di comunicazione efficace che svela i dietro le quinte della “Ricerca e Selezione” e che offre spunti, suggerimenti e riflessioni utili a chiunque voglia prendere in mano il proprio cambiamento professionale attraverso l’espressione autentica di sé.



People Based Marketing


People Based Marketing
DOWNLOAD

Author : Marianna Chillau
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2023-01-20T00:00:00+01:00

People Based Marketing written by Marianna Chillau and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-20T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


I cookie di terze parti presto o tardi usciranno di scena, e tra aziende e professionisti del marketing aleggia un senso di paura e smarrimento. La risposta è un nuovo modello di marketing, “people-based”: un approccio che, fondato sui dati di prima parte e zero-party, mira ad arrivare alla persona oltre il dato (e oltre l’utente stesso). Il libro che hai fra le mani ti accompagna alla scoperta di questo nuovo marketing orientato alle persone, mostrando le trasformazioni che porta nel marketing mix tradizionale e in che modo metterlo in pratica. Dalle strategie di lead nurturing e marketing automation ai nuovi canali di inbound e content marketing, dall’email marketing e dalle innovazioni del marketing conversazionale all’esplosione del live shopping – la tendenza che dalla Cina sta travolgendo gli ecommerce di tutto il mondo aprendo una dimensione umana nel mondo delle vendite online – qui troverai tutti gli strumenti per prepararti all’era post-cookie. Con l’obiettivo di non restare indietro e, anzi, viverla con successo. Una rivoluzione dal tocco umano è alle porte: sta a te cogliere la sfida guardando all’opportunità oltre la minaccia.



Neuromarketing Etico


Neuromarketing Etico
DOWNLOAD

Author : Simona Ruffino
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2023-03-29T00:00:00+02:00

Neuromarketing Etico written by Simona Ruffino and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-29T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


Il neuromarketing ha l’obiettivo di aiutare le imprese ad ascoltare i bisogni e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Sapere come applicarlo nelle strategie di marketing e comunicazione rende capaci di creare identità e messaggi ad alta carica predittiva. Neuromarketing etico vi offrirà una lente di ingrandimento sull’approccio umanistico a questa disciplina, sul potere dell’etica come filo rosso da seguire per avere una visione lungimirante e solida dei mercati possibili del futuro. Viaggerete tra le definizioni teoriche e le metodologie del neuromarketing e del neurobranding, e sarete accompagnati fino alla riflessione sul perché oggi sia indispensabile seguire questo approccio così human-centric.



Guida Calcistica Di Linkedin


Guida Calcistica Di Linkedin
DOWNLOAD

Author : Gianluigi Bonanomi
language : it
Publisher: Ledizioni
Release Date : 2018-08-31

Guida Calcistica Di Linkedin written by Gianluigi Bonanomi and has been published by Ledizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-08-31 with Computers categories.


LinkedIn è un ottimo strumento per curare il proprio personal branding, il networking, la comunicazione digitale e il posizionamento online. Peccato però che per molti risulti uno strumento poco intuitivo, complicato se non addirittura inutile. Tanti aprono il profilo e lo abbandonano, oppure lo usano in modo talmente sbagliato da renderlo controproducente.Dopo anni di corsi sull’uso strategico di LinkedIn, Gianluigi Bonanomi – giornalista hi-tech e formatore sui temi della comunicazione digitale – ha deciso di raccogliere approfondimenti, strategie, domande e trucchi in questo libro. Occorreva però dargli un taglio diverso per rendere lo strumento accessibile a tutti, differente dagli altri manuali sul tema. Serviva una metafora. E qual è la più popolare, in Italia, se non il calcio?Da qui è nata l’idea di scrivere il manuale calcistico di LinkedIn: un testo sui generis, un po’ provocatorio, sornione, che usa alcuni concetti del gioco più bello del mondo (attacco, difesa, contropiede, figurine, tifosi, falli, cartellini e molto altro) per spiegare strumenti e comportamenti su LinkedIn. Nel testo si trovano molti spunti di riflessione e di approfondimento (anche grazie alle interviste ad esperti dello strumento) ma soprattutto tantissime indicazioni pratiche su come sistemare il profilo e usarlo in modo strategico per raggiungere i propri obiettivi: trovare o cambiare lavoro, far crescere la propria rete, reclutare collaboratori e partner o vendere. Pronti per il calcio d’inizio?