[PDF] Racconti In Sala D Attesa - eBooks Review

Racconti In Sala D Attesa


Racconti In Sala D Attesa
DOWNLOAD

Download Racconti In Sala D Attesa PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Racconti In Sala D Attesa book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Racconti In Sala D Attesa


Racconti In Sala D Attesa
DOWNLOAD

Author : Maurizio de Giovanni
language : it
Publisher: Caracò Editore
Release Date : 2013-12-13

Racconti In Sala D Attesa written by Maurizio de Giovanni and has been published by Caracò Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-13 with Fiction categories.


Si corre e non si pensa. Si corre e non si vive. Si corre e i problemi non si risolvono mai. Eppure ci sono dei momenti della nostra vita in cui siamo costretti a fermarci. Non dipende da noi. Dobbiamo aspettare. Nelle sale d’attesa il tempo si dilata e tutto quello da cui fuggiamo ogni giorno ci si attacca addosso. Non ci sono vie di fuga. Si è da soli davanti al tempo e a se stessi. Dodici racconti provano a sfidare il tempo e l’attesa, con storie di amicizia, sport, amore, passioni, illusioni. Storie di coraggio e di solitudini, storie di vita... storie positive, perché il mondo non è sempre girato dalla parte sbagliata. Progetto dedicato a Vincenzo Federico I diritti d’autore di questo libro saranno devoluti ad un progetto culturale destinato agli ospedali italiani.



Sala D Attesa


Sala D Attesa
DOWNLOAD

Author : Franco Mari
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Sala D Attesa written by Franco Mari and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Fiction categories.




Racconti Di Storie Cliniche


Racconti Di Storie Cliniche
DOWNLOAD

Author : Salvatore Di Salvo
language : en
Publisher: Salvatore Di Salvo
Release Date :

Racconti Di Storie Cliniche written by Salvatore Di Salvo and has been published by Salvatore Di Salvo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.


L’Associazione per la Ricerca sulla Depressione di Torino presenta un’iniziativa consistente nella pubblicazione di una Collana di Psichiatria Divulgativa. Dopo il primo libro,“La cura della depressione: farmaci o psicoterapia” (2011), il secondo,“Il paziente depresso e i suoi familiari” (2012), il terzo “Riconoscere e curare l'ansia e il panico”, il quarto “La depressione nelle diverse fasi della vita” (2014), pubblichiamo il quinto ed ultimo volume, dal titolo “Racconti di storie cliniche”, in cui vengono raccontate le storie e i percorsi terapeutici di pazienti che soffrono di Disturbi Depressivi e Disturbi d’Ansia.



La Giraffa In Sala D Attesa


La Giraffa In Sala D Attesa
DOWNLOAD

Author : Bozidar Stanisic
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2019-07-04

La Giraffa In Sala D Attesa written by Bozidar Stanisic and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-04 with Fiction categories.


Una famiglia decide di lasciare la Bosnia prima dello scoppio della guerra. il loro viaggio li porterà in un campo profughi in Friuli Venezia Giulia e da lì a vivere in un appartamento a Udine. Il padre è un nostalgico marxista, la madre una donna fragile e forte allo stesso tempo, il figlio un uomo che ha deciso di girare il mondo con il solo scopo di fare soldi. La figlia, Valentina, è la voce narrante che da Bologna torna dapprima a Udine dalla madre, per poi trasferirsi a San Diego, in California. Un libro fatto di relazioni familiari, dialoghi serrati che raccontano un universo altro, il rapporto con la lingua madre e con la terra di origine, l’accoglienza e l’integrazione in un mondo nuovo, inaspettato e sorprendente.



Racconti Di Vita Vissuta


Racconti Di Vita Vissuta
DOWNLOAD

Author : Massimo Messa
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2014-04-14

Racconti Di Vita Vissuta written by Massimo Messa and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-14 with Fiction categories.


Ventiquattro racconti che sono ventiquattro immagini, alcune poco più grandi di una fototessera, altre con l’ampiezza di una panoramica. Immagini di luoghi, persone, momenti, epoche. Episodi e riflessioni, descrizioni realistiche come servizi di cronaca e narrazioni oniriche, in bilico sul confine tra realtà e fantasia.



I Racconti Di Carol E Altre Storie Di Natale


I Racconti Di Carol E Altre Storie Di Natale
DOWNLOAD

Author : Michael D Young
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2017-02-01

I Racconti Di Carol E Altre Storie Di Natale written by Michael D Young and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-01 with Literary Collections categories.


25 storie ispirate ai canti di Natale. 25 storie, una per ogni giorno d'avvento. Ecco come l'autore Michael D. Young presenta l'opera: Carol of the Tales è una collezione originale di storie brevi ispirate dalle canzoni natalizie di Carol. Come musicista, amo particolarmente quando il Natale mi circonda, e quando posso finalmente rispolverare i miei amati canti di Natale. Ho avuto l’idea di creare un’antologia mentre partecipavo al concerto di Natale nel dicembre 2011, e mi sono messo al lavoro nel gennaio 2012 per farne una realtà. Questa antologia diventò: Cantiamo ora il Natale, un’antologia di avvento che fu un successo strepitoso nella raccolta di fondi per la National Down Syndrome Society (associazione per i ragazzi affetti di sindrome di down). Dato il successo di questo primo volume, ho deciso di fare un secondo volume in supporto di una causa che ha colpito uno dei miei figli. Lo spirito natalizio deriva dall’abitudine dello scambio dei regali e aiutare gli altri. E così, tutto ciò che riguarda questa antologia dalla redazione, l’impaginazione e il disegno della copertina, e la scrittura vera e propria, sono stati fatti con la bontà dei cuori dei coinvolti. L’antologia è impostata a mo’ di “calendario dell’avvento” in cui ogni storia è per ogni giorno di dicembre fino al giorno di Natale. Alcune storie lunghe sono state suddivise in più parti. Le storie sono state scritte da autori di tutto il paese, e i ricavati sono devoluti all’ Autism Speaks (associazione per i ragazzi autistici) in onore di mio figlio Jarem. Jarem, il nostro primo figlio, è sempre stato un bambino amorevole, e non eravamo consapevoli del suo autismo fino a qualche anno. Non imparò a parlare bene come i suoi coetanei, e non imparò a camminare fino a qualche settimana dopo il suo secondo compleanno. Lui però ha anche molte qualità, come una grande capacità di memoria, e una buona capac



Racconti 33


Racconti 33
DOWNLOAD

Author : Enzo Manzato
language : it
Publisher: Firenze University Press
Release Date : 2015-12-17

Racconti 33 written by Enzo Manzato and has been published by Firenze University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-17 with Medical categories.


La Medicina Narrativa nasce dal tentativo di colmare aree mancanti della medicina basata sull’evidenza, come la considerazione per la cura e gli aspetti personali del malato: alla sua definizione hanno contribuito lo studio umanitario in medicina, la medicina delle cure primarie, la narratologia e lo studio del rapporto con il paziente. La narrazione della malattia permette di affrontare in modo olistico i problemi del paziente, dando anche indicazioni terapeutiche e diagnostiche; si rivolge sia al paziente sia al personale medico, le due figure, in relazione tra loro, coinvolte nel processo di cura. La narrativa permette al paziente di non sentirsi isolato, ma al centro della struttura e viene quindi considerata al pari dei segni e dei sintomi clinici della malattia stessa. I racconti di questo libro permettono di condividere le storie narrate e produrre spunti di riflessione ed approfondimento per i medici che affrontano situazioni cliniche analoghe o simili.



I Racconti Di Laura C Sley


I Racconti Di Laura C Sley
DOWNLOAD

Author : Laura Càsley
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-09-30

I Racconti Di Laura C Sley written by Laura Càsley and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-30 with Fiction categories.


La Sicilia maestosa accompagna il viaggio di Lea alle pendici dell’Etna, montagna imponente che si adagia sul territorio, troneggia sulla terra e sul mare. La forza del vulcano irrompe nell’animo siciliano, come a voler ricordare la potenza del fuoco che rappresenta la vera essenza eterna ed immortale dell’isola. È l’impetuosità che vive in Lea ad assimilare quell’ardore che la montagna irradia ai suoi cittadini. Lei respira il vento travolgente del mare che le scompiglia i capelli e i sensi; l’odore della sua terra è unico, mai e poi mai potrebbe confonderlo con altro. Ma il senso di libertà è più forte, le invade il cuore, e non importa se per essa dovrà rinunciare agli agi che da sempre hanno rappresentato la sua vita: ora è pronta per andare alla conquista del mondo. I racconti di Laura Càsley rappresentano il vissuto di una donna che rivive e racconta la Sicilia degli anni Settanta. La società che timidamente si affaccia su un panorama che comincia a cambiare, le prime lotte studentesche, gli anni rivoluzionari, la trasgressione e le lotte politiche cambiano gli animi dei giovani, creando un mix di culture e tendenze e modi di espressione. Lea, emancipata e pronta a far valere i suoi diritti, incarna la figura della donna che non intende sottostare a soprusi e pregiudizi che regolano i rapporti intersessuali e interpersonali. Laura Càsley, penna vivace e attenta, raccoglie e narra confidenze che racchiude tra le pagine del suo testo, nel quale la passione penetra con un impeto violento e si avverte con tutta la forza che regola le leggi della natura. Laura Càsley è catanese, la voglia d’avventura e la curiosità la portano ad ampliare i suoi orizzonti viaggiando in giro per il mondo, a bordo di un pulmino da lei stessa trasformato in camper. Paesi come Egitto, Kenya, Tunisia, Marocco, Cuba, Perù, India e numerosi Stati europei hanno arricchito il suo bagaglio culturale donandole una piena consapevolezza. Dopo aver ottenuto una borsa di studio a Londra ha conseguito due lauree, una in Lingue e Letterature straniere e l’altra in Lettere moderne. Inoltre ha ottenuto l’Abilitazione all’Orientamento al lavoro e Selezione del personale, partecipazione a Corsi di Reiki 2° livello, Yoga, Zen e Bioenergetica.



Ventinove Racconti Brevi


Ventinove Racconti Brevi
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher: M Bonechi
Release Date :

Ventinove Racconti Brevi written by and has been published by M Bonechi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Racconti


Racconti
DOWNLOAD

Author : Heinrich Böll
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-06-21

Racconti written by Heinrich Böll and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-21 with Fiction categories.


Per tutta la sua carriera, Böll ha coltivato la forma del racconto, arrivando a tratteggiare, attraverso le sue raccolte, un ritratto senza censure della vita tedesca negli snodi cruciali del Novecento, dall'epoca precedente la Seconda guerra mondiale fino agli anni Settanta. «Più di ogni altro narratore tedesco della sua epoca» scrive infatti Anna Ruchat, curatrice di questa raccolta, «Heinrich Böll ha saputo guardare e raccontare la realtà del proprio tempo senza filtri ideologici ma con una profonda sensibilità religiosa, una pietas senza condizioni.» Questo volume racchiude quarantadue testi - alcuni dei quali mai tradotti in italiano -, tra brevi, brevissimi bozzetti e narrazioni più articolate, dai quali emerge la voce inconfondibile dello scrittore, ora cruda, grottesca, beffarda, ma anche teneramente lirica. Si va dai racconti giovanili anteriori alla Seconda guerra mondiale alle numerose storie degli anni Quaranta, con lo scenario bellico e post-bellico; e poi i racconti degli anni Cinquanta, nei quali guerra, fame e miseria sono ancora presenti, ma proiettati sullo sfondo di una ripresa economica che Böll osserva con amaro sarcasmo; per chiudere infine con la produzione degli anni Settanta, che mostra la Germania divisa, la Guerra fredda e il terrorismo. Tra testi celeberrimi come Viandante, se giungi a Spa... e Vai troppo spesso a Heidelberg, si segnala il Rapporto sui sentimenti politici della nazione, qui in una nuova traduzione: una feroce satira del mondo dello spionaggio e dell'assurda divisione tra Est e Ovest.