[PDF] Racconti Lunghi Meno Lunghi E Brevi - eBooks Review

Racconti Lunghi Meno Lunghi E Brevi


Racconti Lunghi Meno Lunghi E Brevi
DOWNLOAD

Download Racconti Lunghi Meno Lunghi E Brevi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Racconti Lunghi Meno Lunghi E Brevi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Racconti Lunghi Meno Lunghi E Brevi


Racconti Lunghi Meno Lunghi E Brevi
DOWNLOAD

Author : Giuseppina Elisabetta Armici
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2021-10-15

Racconti Lunghi Meno Lunghi E Brevi written by Giuseppina Elisabetta Armici and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-15 with Fiction categories.


Il libro è nato dal desiderio dell’autrice di raccogliere in un’unica soluzione una buona parte dei racconti scritti nel corso degli anni. Le atmosfere e le storie pertanto sono diverse, come diversi sono gli stati d’animo e le circostanze da cui sono nati. Ne esce un lungo racconto in chiaroscuro, ora lieve, ora più greve con personaggi che si raccontano o che hanno lasciato all’autrice il privilegio di raccontarli. Il libro è nato dal desiderio dell’autrice di raccogliere in un’unica soluzione una buona parte dei racconti scritti nel corso degli anni. Le atmosfere e le storie pertanto sono diverse, come diversi sono gli stati d’animo e le circostanze da cui sono nati. Ne esce un lungo racconto in chiaroscuro, ora lieve, ora più greve con personaggi che si raccontano o che hanno lasciato all’autrice il privilegio di raccontarli. Rachele è una donna che, sotto i colpi della vita, ha perso la sua identità e vive per strada, l’anziano avvocato che si è ritirato in una casa al lago si imbatte in una ragazzina scappata di casa con la quale avrà un rapporto difficile, Yasmina e Ameer dovranno lottare contro l’ostilità e i pregiudizi delle rispettive famiglie per poter vivere la loro storia d’amore, l’anziana signora Virginia racconta di come viveva la sua famiglia ai tempi del fascismo e della guerra. Non sempre protagonisti e personaggi hanno un nome, li conosciamo solo attraverso le loro parole, i loro pensieri e gli stati d’animo, diventano simboli universali di situazioni esistenziali, a volte di attimi che squarciano come in un lampo le loro vite e ci consentono di incontrarli.



La Trama Nascosta Storie Di Mercanti E Altro


La Trama Nascosta Storie Di Mercanti E Altro
DOWNLOAD

Author : Rita Mazzei
language : en
Publisher: Edizioni Sette Città
Release Date : 2011-11-25

La Trama Nascosta Storie Di Mercanti E Altro written by Rita Mazzei and has been published by Edizioni Sette Città this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-25 with History categories.


La «trama nascosta» è quella che emerge dalla ricostruzione delle vicende di alcuni personaggi qui osservati, pur nell’ambito delle specifiche competenze, nelle vesti di tramiti di trasferimenti “culturali”. In uno spazio che è quello dell’Europa meno fittamente abitata, che nei suoi confini dilatati si apre a est. A ben vedere, più o meno, l’Europa entrata con il nuovo millennio nell’Unione Europea.



Toilet Racconti Brevi E Lunghi A Seconda Del Bisogno


Toilet Racconti Brevi E Lunghi A Seconda Del Bisogno
DOWNLOAD

Author : P. Baron
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Toilet Racconti Brevi E Lunghi A Seconda Del Bisogno written by P. Baron and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Fiction categories.




Racconti Brevi Per Ragazzi


Racconti Brevi Per Ragazzi
DOWNLOAD

Author : Fabrizio Trainito
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-08-12

Racconti Brevi Per Ragazzi written by Fabrizio Trainito and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-08-12 with Juvenile Fiction categories.


L'autore ha raccolto in questa antologia i suoi racconti brevi più adatti ai giovani lettori. Si tratta di storie corte che, pur contenendo una trama breve e semplificata, sono complete e autonome l'una dall'altra. Gli argomenti sono i più vari, come i protagonisti: un velista, un aquilone, una gazza ladra, persino un granello di sabbia. In uno dei racconti un mazzo di carte conquista la scena tra scontri furibondi e passioni amorose, due grossi alberi si affrontano tra continui litigi, un aquilone solitario trova compagnia e anche qualcosa di più prezioso, mentre la gazza ladra rinuncia ai suoi tesori sotto lo sguardo sorpreso delle sue compagne. I racconti, per quanto brevi concentrano l'attenzione su un fatto, una scena, un evento, lasciando al giovane lettore e alla sua fantasia la scelta di approfondire o meno, di percorrere per conto proprio strade inesplorate o semplicemente accontentarsi del finale o dei molteplici finali proposti dall'autore. E' questa una forma di lettura moderna, che privilegia la rapidità, i tempi interstiziali, i ritmi di vita veloci e giovanili. Proprio oggi è attuale perché leggere nell'era dei social e degli smartphone è diventato per i giovani un'esperienza impegnativa.



L Asino O Le Metamorfosi


L Asino O Le Metamorfosi
DOWNLOAD

Author : Apuleius
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2001

L Asino O Le Metamorfosi written by Apuleius and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Fiction categories.


Degli undici libri, i primi tre sono occupati dalle avventure del protagonista, il giovane Lucio (omonimo dell'autore, che forse proprio dal protagonista assunse il nome) prima e dopo il suo arrivo a Hypata in Tessaglia (tradizionalmente terra di maghi). Coinvolto già durante il viaggio nell'atmosfera carica di mistero che circonda il luogo, il giovane manifesta subito il tratto distintivo fondamentale del suo carattere, la curiosità, che lo conduce ad incappare nelle trame sempre più fitte di sortilegi che animano la vita della città. Ospite del ricco Milone e di sua moglie Pànfile, esperta di magia, riesce a conquistarsi i favori della servetta Fotide e la convince a farlo assistere di nascosto a una delle trasformazioni cui si sottopone la padrona. Alla vista di Pànfile che, grazie a un unguento, si muta in gufo, Lucio prega Fotide che lo aiuti a sperimentare su di sé tale metamorfosi. Fotide accetta, ma sbaglia unguento, e Lucio diventa asino, pur mantenendo facoltà raziocinanti umane. È questo l'episodio-chiave del romanzo, che muove il resto dell'intreccio. Lucio apprende da Fotide che, per riacquistare sembianze umane, dovrà cibarsi di rose: via di scampo che, subito cercata, è rimandata sino alla fine del romanzo da una lunga serie di peripezie che l'asino incontra.



Il Mietitore O Sia Raccolta Di Racconti Novelle Storie Aneddote Ecc Disposte E Tradotte Da Giannantonio Piucco


Il Mietitore O Sia Raccolta Di Racconti Novelle Storie Aneddote Ecc Disposte E Tradotte Da Giannantonio Piucco
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1841

Il Mietitore O Sia Raccolta Di Racconti Novelle Storie Aneddote Ecc Disposte E Tradotte Da Giannantonio Piucco written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1841 with categories.




Zibb Pensare Ad Occhi Chiusi


Zibb Pensare Ad Occhi Chiusi
DOWNLOAD

Author : Maria Gabriella Conti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-07-14

Zibb Pensare Ad Occhi Chiusi written by Maria Gabriella Conti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-14 with Fiction categories.


Il titolo Zibbà, è un’invenzione dell’autrice fin dai tempi dei suoi blog dove inseriva tematiche e riflessioni personali su vari argomenti e da qui il volersi ricordare dell’amato Leopardi a cui però non si è ispirata perché scrivere un ebook di più di 4000 pagine non era possibile. La Conti in natura è e rimane una donna che ama prendere la vita con molta filosofia nonostante le varie intemperie e intemperanze dell’esistenza umana. I motivi che hanno fatto nascere questo testo sono spiegati fin dalle prime pagine. Non ammettendo ostacoli al suo modo di esprimersi e non accettando tempi lunghi per pubblicare, dà vita a questo nuovo libretto proprio per parlare di se stessa sotto varie sembianze o meglio assumendo vari nomi che la fantasia e le occasioni della vita mescolandosi con la sua creatività fanno nascere nell’arco di più di mezzo secolo... Risulta una mescolanza di buoni consigli, di ricordi, di poesia e di elogi dedicati a vari personaggi che ai suoi occhi vale la pena di evidenziare. Non mancano, proprio per la sua irriverente sincerità che sempre l’accompagna, anche delle lamentazioni molto sentite. In un tempo nel quale molte cose vanno storte, il ritorno ai - lais - potrebbe essere un tipo di narrativa reality che non nuoce a chi la scrive e a chi la legge. Un libero sfogo è un toccasana e non si vieta a nessuno.



Fantascienza Un Genere Femminile


Fantascienza Un Genere Femminile
DOWNLOAD

Author : Laura Coci
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-10-10

Fantascienza Un Genere Femminile written by Laura Coci and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-10 with Literary Criticism categories.


Fantascienza - saggio (853 pagine) - Da Mary Shelley alle nuove voci della fantascienza, la storia di un genere attraverso le autrici italiane e internazionali. Scrivere di fantascienza delle donne è, infine, un’emozione che merita di essere vissuta e raccontata: significa conoscere biografie coraggiose ed eccentriche, partecipando a vite che non sono la mia; leggere testi talvolta dimenticati o poco noti, cogliendone il valore e trasmettendolo; essere accolta amorevolmente in un consesso di grandi donne e madri simboliche, conversando con loro attraverso i testi che queste hanno scritto, affinché, un passo dopo l’altro, le donne non smettano mai di camminare. Laura Coci ha compiuto gli studi presso l’Università di Pavia sotto la guida di Franco Gavazzeni; fino a metà della vita è stata filologa e studiosa del romanzo del Seicento veneziano. Negli anni della lunga guerra balcanica, ha promosso azioni di sostegno alla società civile e di accoglienza di rifugiati e minori. È stata docente di italiano e di storia nei licei ed è presidente dell’Istituto lodigiano per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, per il quale ha curato alcuni Quaderni. In ambito science fiction collabora con le riviste Vitamine Vaganti – ove ha pubblicato la serie Fantascienza, un genere (femminile) – e Un’ambigua utopia; scrive inoltre per ContactZone, Leggendaria, Robot, World SF Magazine Italia e Zothique. Con Roberto Del Piano è ora curatrice dell’edizione delle opere di Daniela Piegai per Delos Digital. Ha vinto il Premio Italia nel 2022 nella categoria Miglior articolo su pubblicazione amatoriale.



Il Professionista Story Le Origini Raid A Kourou Segretissimo Supplemento


Il Professionista Story Le Origini Raid A Kourou Segretissimo Supplemento
DOWNLOAD

Author : Stephen Gunn
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2012-05-11

Il Professionista Story Le Origini Raid A Kourou Segretissimo Supplemento written by Stephen Gunn and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-11 with Fiction categories.


Tornano, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo. Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista.



La Visita


La Visita
DOWNLOAD

Author : Carlo Cassola
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-10-08

La Visita written by Carlo Cassola and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-08 with Fiction categories.


Opera d'esordio di Cassola, la raccolta La visita del 1942 è, nell'edizione accresciuta del 1962 che qui si pubblica, molto più di una ristampa a distanza di vent'anni. Gettando uno sguardo à rebours sui suoi inizi, all'indomani del successo de La ragazza di Bube, lo scrittore traccia anche un bilancio dell'oggi alla luce di quel lontano passato, e sul ritorno ad esso costruisce il proprio futuro narrativo. Lo scorrere del tempo, al quale egli sempre si rapporta, è ne La visita motivo ispiratore e cardine di una poetica che riconduce le singole vite all'ininterrotto fluire dell'esistenza. Segmenti di un unico destino, i microcosmi di queste prose brevi compongono il romanzo della vita che, tra memoria e attesa, non conclude mai e di quel fluire restituisce il ritmo. Sono schegge d'autobiografia e storie, intuite o presagite da un semplice gesto, di un'umanità comune, còlta nell'elementarietà dell'esistere. Ne rivela il senso profondo, trasformando la loro fissità di istantanee in epifanie del quotidiano, l'evocatività della scrittura antiretorica di Cassola in cui, tra echi montaliani e influssi del primo Joyce, si racchiude il segreto della sua arte.