[PDF] Riflessi E Altri Versi - eBooks Review

Riflessi E Altri Versi


Riflessi E Altri Versi
DOWNLOAD

Download Riflessi E Altri Versi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Riflessi E Altri Versi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Riflessi E Altri Versi


Riflessi E Altri Versi
DOWNLOAD
Author : Marino Giannuzzo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-04-12

Riflessi E Altri Versi written by Marino Giannuzzo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-12 with Poetry categories.


Il percorso dei versi del poeta sono il percorso quotidiano che accidentalmente ogni lettore può fare “qua e là lungo il sentiero della vita”, così come viene precisato nel titolo di “VERSI SPARSI”, all’interno di RIFLESSI. I piccoli come i grandi avvenimenti hanno dato l’input all’esternazione. Il lettore avrà modo di constatare che non tutto va sull’altare, ma avrà anche modo e tempo di notare che non tutto è destinato a perire nella polvere. Sicuramente spesso, secondo la natura e la sensibilità di ciascuno, ci si emozionerà durante la lettura e tanto basta per rendere l’opera meritevole di attenzione.



Riflessi In Versi Saggio Critico Di Antonio Magnolo


Riflessi In Versi Saggio Critico Di Antonio Magnolo
DOWNLOAD
Author : Antonio Magnolo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-12-30

Riflessi In Versi Saggio Critico Di Antonio Magnolo written by Antonio Magnolo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-30 with Poetry categories.


Marino Giannuzzo fa parte dei poeti che affidano alle parole il messaggio che vien dalle “cose e sensazioni” esperite nella vita quotidiana. Non si fa illusioni, è consapevole che i versi “...non danno pane a chi di pane ha fame.” Così come è consapevole che la libertà, svincolata dai vari “Credo” comunque camuffati, si paga con la forzata esclusione, con l’essere messi da parte, per cui i versi “non danno fama a chi poeta è in vita”. Ed allora a che serve la poesia? E’ la dote che rende l’uomo più uomo. E quindi è vero che ogni uomo è poeta, anche chi versi non scrive. Nella poesia è il sentimento, retaggio che ogni uomo eredita fin dal primo respiro che si manifesta con il vagito e poi nel pianto. E come liberamente si eredita il sentimento, libera sia la poesia, portatrice di gioia o di dolore, di pace o struggimento, di messaggio universale o di singolo vissuto..., mai serva del dio denaro! Ed è per questo che la poesia di Marino è penetrante, stupenda, grande.



Ombre E Riflessi


Ombre E Riflessi
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Biadego
language : it
Publisher:
Release Date : 1876

Ombre E Riflessi written by Giuseppe Biadego and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1876 with categories.




Versi Sparsi


Versi Sparsi
DOWNLOAD
Author : Marino Giannuzzo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-01-01

Versi Sparsi written by Marino Giannuzzo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-01 with Poetry categories.


VERSI SPARSI è la prima silloge data alle stampe dall’autore. In essa sono descritti, in versi, vari momenti della sua vita e/o delle persone a lui vicine; o situazioni varie che egli ha annotato, come su taccuino, lungo il percorso della sua vita.Molti sono i riferimenti alla vita reale quotidiana di ciascuno, che fanno sentire il lettore intimamente partecipe del sentire del poeta, che per tale motivo merita l’approccio ai suoi versi.



Raccontiamo Eliana Miscellanea


Raccontiamo Eliana Miscellanea
DOWNLOAD
Author : Marino Giannuzzo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-05-20

Raccontiamo Eliana Miscellanea written by Marino Giannuzzo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-20 with Biography & Autobiography categories.


Con RACCONTIAMO l’Autore ha voluto porre a disposizione del lettore, che ne abbia voglia e curiosità, alcune sue esperienze di vita, piuttosto inconsuete. Inconsueta è la circostanza in cui il povero “Gaspare Cirillo” deve subire l’umiliazione di un pignoramento con degli sviluppi che gli permetteranno di rivalersi con una meschina vendetta; così come avviene in “Il merlo” in un ambiente in cui non ci si aspetterebbe che possano avere vita certe azioni e reazioni, così come avviene in “Noviziato”, dove il lettore scoprirà l’assurdo per una vita normale. Per ELIANA. Diario breve di un amore fantastico. A tutti sarà capitato di fantasticare su fatti accaduti a persone vicine o lontane, su avvenimenti personali, su fatti mai avvenuti o su cose puramente immaginarie o immaginate negli ozi della giornata, durante una passeggiata nei giardini pubblici o seduti su un muricciolo in aperta campagna. È successo anche a lui per ELIANA. A MISCELLANEA È stato dato tale titolo per un insieme di componimenti in versi a cui si poteva dare anche altro titolo. Componimenti a cui si è voluta dare una classificazione non cronologica, data dopo data, del pensiero dell’Autore, ma si è preferito invece dare un ordine indicativo alfabetico secondo l’inizio di ogni brano. L’indice aiuterà il lettore a trovare subito la pagina in cui ogni brano è intracciabile.



Versi Di Un Ottuagenario


Versi Di Un Ottuagenario
DOWNLOAD
Author : Marino Giannuzzo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-09-18

Versi Di Un Ottuagenario written by Marino Giannuzzo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-18 with categories.


VERSI DI UN OTTUAGENARIO, come tutta la produzione in versi dell'autore, riproducono approssimativamente alcuni modi di sentire e di intendere di chi ha vissuto la vita normale, o quasi normale. Vissuta da tutti coloro che talvolta hanno avuto un pizzico di bontà, di generosità, ma anche di testardaggine, di cattiveria, di egoismo. Tutte peculiarità dell'uomo, naturalmente anche della donna, per intenderci. Questo è l'uomo d'oggi, di ieri e di domani. È un'utopia credere che sia diverso tra un'era e un'altra. L'uomo avrà sempre le stesse caratteristiche. Forse le manifesterà in modi diversi, ma son sempre quelle di ieri, di oggi, di domani. Questo è il contenuto di questi brevi versi. Come sempre qualcosa di buono ci sarà. Ciò che soggettivamente può non piacere bisogna tralasciarlo, dimenticarlo, non pensarci più. Con un pizzico di benevolenza.



Istantanee


Istantanee
DOWNLOAD
Author : Marino Giannuzzo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-06-23

Istantanee written by Marino Giannuzzo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-23 with Poetry categories.


Come sempre accade, in questa raccolta di componimenti in versi a cui si è dato il nome di ISTANTANEE, alla terza edizione, i temi sono venuti alla ribalta spontanei dal profondo del sentire dell'autore e riflettono il vivere quotidiano. L'amore, la morte, il tradimento, la preghiera e forse la blasfemia, la gioia, il dolore e la pietà verso i diseredati, la bellezza e l'obbrobrio, la stravaganza e il ragionar filosofando. Insomma quasi tutti gli attributi del vivere umano. Nascono così Alba, Lidia, Francesca, Sasà e Mariannina, Adultera, Tifone, Luccichio, Nevicata, Sesso, Nonno, Kamikaze, Ricchezza, ecc. Al lettore l'onere di scoprire le varie sfaccettature, centellinandole e gustandole.



Versi Adolescenziali


Versi Adolescenziali
DOWNLOAD
Author : Marino Giannuzzo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-01-09

Versi Adolescenziali written by Marino Giannuzzo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-09 with Poetry categories.


La poesia come dialogo con se stesso, ma anche dialogo con la madre. Alcune semplici cose di vita quotidiana, come la voce della mamma che gratifica, rimprovera, rincuora. Manca la carezza di quelle mani che scivolano sul risvolto del lenzuolo mentre augurano la buona notte. Manca lo sguardo che sa indagare, sulle pieghe del viso, le piccole gioie o i dolori dell'infanzia. È confortante credere che, pur assente fisicamente, la mano della mamma ha guidato i passi del poeta quando erano incerti, ha dato luce al buio della sofferenza, ha asciugato lacrime da altri non viste. Sono composizioni, di cui alcune riferiscono di rapporti interpersonali: più rari con il prossimo, più frequenti con Dio. Il contesto in cui vive l'autore, il seminario, determina eventi e circostanze in cui questi rapporti hanno luogo. Altri testi traducono stati d'animo dell'autore, sentimenti vari, gioia, paura, delusione, ansia, dai toni sempre ovattati di grigia malinconia...



Settanta Quattro


Settanta Quattro
DOWNLOAD
Author : Marino Giannuzzo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-06-23

Settanta Quattro written by Marino Giannuzzo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-23 with Poetry categories.


Settanta quattro sono volutamente i canti di questa silloge. Come settantaquattro gli anni dell'autore. A qualcuno potrà sembrare un accostamento puerile. Ma si sa che a settantaquattro anni ci si può permettere di ritornare a giocare come e con i più piccoli, magari nipotini, e nessuno, credo, avrà da ridire. E come spesso succede ai bambini, e facilmente il lettore potrà constatarlo, questi canti talvolta sono contraddittori. Si troverà il canto rivolto con pienezza di fede a Dio e si troverà il canto di un miscredente che mette in forse la Sua stessa esistenza. Si troverà il canto che sublima la figura femminile e si troverà il canto che infierisce contro di lei. Il poeta per sua natura non è un filosofo, non è tenuto a concludere, come diceva il grande Luigi Pirandello, ma a lui è permesso di volare liberamente, talvolta in alto, altra volta in basso. Si avvia in groppa ad un'idea ma non sempre giunge alla meta prefissata, anzi spesso giunge in tutt'altra direzione.... Se il lettore avrà la pazienza e il piacere di seguirlo, anche se a brevi passi, qualche volta probabilmente troverà di che commuoversi e altre volte troverà certamente qualcosa da censurare...



Pensieri Vaghi


Pensieri Vaghi
DOWNLOAD
Author : Marino Giannuzzo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-01-18

Pensieri Vaghi written by Marino Giannuzzo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-18 with Poetry categories.


Marino Giannuzzo n. 02.02.1943 Salentino di Cutrofiano (LE) – Alcamese (TP) di adozione. PENSIERI VAGHI è l'ottava ed ultima opera del poeta data alle stampe. Tra i vari argomenti scaturiti dalla penna dell'Autore si nota una larga precedenza e comunque onore di presenza in prima fila agli umili, ai diseredati, ai bisognosi, agli emarginati, agli indigenti, agli handicappati. Non fanno parte del mondo del poeta, se non marginalmente e quasi sempre trattati in modo ironico, i potenti, gli arroganti, i megalomani, i millantatori, gli arrampicatori sociali, le mantenute di lusso e i ladri di pane ai danni della povera gente. Superato lo stato di solitudine individuale si è accentuato lo stato di solitudine sociale. Si giunge cioè alla constatazione che ogni individuo nasce, vive e muore solo, malgrado il vociare della folla che lo circonda.