[PDF] Rogoredo La Ragazza Del Bosco - eBooks Review

Rogoredo La Ragazza Del Bosco


Rogoredo La Ragazza Del Bosco
DOWNLOAD

Download Rogoredo La Ragazza Del Bosco PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Rogoredo La Ragazza Del Bosco book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Rogoredo La Ragazza Del Bosco


Rogoredo La Ragazza Del Bosco
DOWNLOAD
Author : Michele Agosteo
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Rogoredo La Ragazza Del Bosco written by Michele Agosteo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




Rogoredo La Ragazza Del Bosco


Rogoredo La Ragazza Del Bosco
DOWNLOAD
Author : Michele Agosteo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-10-02

Rogoredo La Ragazza Del Bosco written by Michele Agosteo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-02 with Fiction categories.


In questo breve romanzo, l'autore accompagna il lettore nel mondo della tossicodipendenza riuscendo a descrivere non solo i luoghi, le figure e le problematiche, ma anche le fragilità più nascoste di chi, vivendo nella tossicodipendenza, teme il giudizio, si vergogna del suo stato e cerca di mostrarsi anche per quello che non riesce ad essere. In particolare, la protagonista della vicenda, non è solo la giovane che frequenta il bosco della droga mischiandosi a loschi figuri, ma anche la ventenne che desidera avere un aspetto curato e delicato che ogni giovane donna vorrebbe avere. Una storia ambientata nei pressi del Bosco della droga di Rogoredo a Milano. Una delle più grandi aree di spaccio d'Italia.



Racconti Da Rogoredo


Racconti Da Rogoredo
DOWNLOAD
Author : Andrea Travagin
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2023-06-04

Racconti Da Rogoredo written by Andrea Travagin and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-04 with Fiction categories.


In queste pagine sono raccolte storie di vita, di uomini e donne che hanno avuto problemi di tossicodipendenza. Le loro vicende sono state ricostruite dai racconti che loro stessi hanno fatto ad Andrea Travagin che da molti anni lavora in strada tramite progetti di riduzione del danno. “Queste storie” scrive l’Autore “sono liberamente ispirate dalle chiacchierate fatte con le persone durante le ore del mio lavoro… Per provare a restituire forma a una parte minima delle persone che ho incontrato nel mio lavoro a Rogoredo, ho quindi iniziato a scrivere questi racconti… Non ho certo la pretesa di proporre un campionario delle situazioni che si possono incontrare negli ambiti della tossicodipendenza e certamente alcuni racconti lasceranno una o più domande senza risposta. Non è una strategia narrativa, è solo ciò che nel mio lavoro capita quasi sempre”. Andrea Travagin è nato a Milano nel 1975. Dopo il diploma e varie vicissitudini, nel 1997 è entrato in contatto con il mondo del sociale e delle tossicodipendenze tramite il servizio civile. Nel 2000 si è iscritto alla scuola regionale per educatori professionali e nel 2003 si è diplomato. Dal 2004 lavora in strada all’interno di progetti di riduzione del danno in differenti contesti territoriali in varie città: Milano, Varese, Monza, Gallarate, Ceriano Laghetto, Rescaldina, Turbigo e dal 2013 svolge il suo ruolo a Rogoredo. Ha lavorato anche con persone con problemi di gioco d’azzardo patologico, con persone senza fissa dimora e con problemi di alcol e ha pubblicato alcuni contributi su “Animazione Sociale”, rivista di settore.



Cercasi Anticristo


Cercasi Anticristo
DOWNLOAD
Author : Andrea Brando
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-02-16

Cercasi Anticristo written by Andrea Brando and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-16 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo (311 pagine) - Una neonata con una voglia rossa su un palmo viene rapita da una strana ragazza. Trentatré anni dopo, una ragazza del tutto identica alla prima viene sospettata di aver rapito un’altra neonata con una voglia rossa su un palmo. In entrambi i casi, al posto della bambina viene lasciato un rospo. Che cosa sta succedendo? 1985. A Milano viene rapita una neonata. La sequestratrice riconsegna al fratellino la bimba, ma con il collo spezzato. Il ragazzino ha l’impressione che la donna misteriosa sia in grado di trasformarsi in una gatta nera. 2018. Sempre a Milano, un’altra neonata viene sottratta alla madre tossicodipendente, mentre questa si trova nel bosco di Rogoredo (il cosiddetto “bosco della droga”, perché covo di spacciatori e drogati). I detective di una scalcinata agenzia investigativa vengono ingaggiati per ritrovare la neonata scomparsa a Rogoredo. I detective cominciano le loro indagini presso il bosco della droga, dove si imbattono in una ragazza che sembra la perfetta sosia della rapitrice di trentatré anni prima. La giovane nega di essere coinvolta nel misfatto, e uno degli investigatori, Beppe Mascaretti, donnaiolo impenitente (benché sposato e con prole), comincia a frequentarla. Tipa stramba, costei gli confessa tra il serio e il faceto di essere una strega, e di riuscire a viaggiare nel tempo a cavallo di una scopa. La faccenda si complica quando lo stesso Mascaretti si vede sottrarre la figlia, anche lei con voglia rossa sul palmo. La cosa stupefacente è che la piccola viene ghermita in piena notte, mentre tutti dormono. La porta e le finestre risultano perfettamente chiuse dall’interno, e non risulta esserci nessuna impronta lasciata da estranei. Peraltro, non solo la bimba è scomparsa, ma anche la gatta nera che era entrata il giorno prima nella casa del detective, e che questi aveva deciso di adottare. Andrea Brando è nato a Milano il 25 giugno 1973. È avvocato civilista. Ha pubblicato un romanzo giallo (A che ora cenano i cannibali?, Todaro, 2013), un romanzo e un lungo racconto gotici (Per il sabba sempre dritto, 2015; La cura del diavolo, Todaro, 2018), un romanzo horror (Angela Merkel contro i morti viventi, Apollo, 2019).



Bim Bum Bam Ketamina


Bim Bum Bam Ketamina
DOWNLOAD
Author : Claudia Grande
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2023-02-16

Bim Bum Bam Ketamina written by Claudia Grande and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-16 with Fiction categories.


Bim Bum Bam Ketamina è la storia di un mondo isterico e ultraviolento, impaziente e tossico, che vive assieme la tragedia dei suoi ultimi giorni e il trionfo del suo desiderio di vita. È il racconto della realtà per come appare al di là dei nostri filtri. La voce che ci accompagna all’interno di questo gorgo terribile ed esilarante è quella del tuttofare Roberto, trentenne senza ambizioni e senza soldi, creatura crudele e ingenua, «uomo in affitto» che si procaccia sempre lavori mal pagati finendo dentro le situazioni più assurde: fare il Personal Shopper Assistant e l’Official Emotions Manager di un’influencer che decide di sposare se stessa; guardare i video di una chef che, dopo anni di violenze subite, sevizia il marito in diretta Instagram; smaltire i rifiuti da laboratorio di una scienziata che costruisce una faccia artificiale per essere identica alla sua amica del cuore; fare psicanalisi con un’intelligenza artificiale; orbitare tra webstar rifatte che scelgono di infilare una mano in un frullatore in live quando non sanno più come intrattenere i propri follower. Testimone di un universo pazzo ed esasperato, che rifiuta ogni regola e ogni morale, Roberto racconta in queste pagine la sua quotidianità surreale, tratteggiando allo stesso tempo la propria incapacità di trovare un posto nel mondo e la tanto temuta – per alcuni, sperata – autoestinzione del genere umano. Il romanzo di esordio di Claudia Grande è il grido di questa umanità al suo estremo confine. Il tentativo di lasciare sul pianeta un’ultima traccia di ciò che siamo stati prima di dissolverci.



Alice E Le Regole Del Bosco


Alice E Le Regole Del Bosco
DOWNLOAD
Author : Simone Feder
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2020-06-16

Alice E Le Regole Del Bosco written by Simone Feder and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-16 with Biography & Autobiography categories.


Alice, diciassette anni, ha quella che potrebbe definirsi una «vita normale»: una famiglia che le vuole bene, una buona carriera scolastica, una migliore amica che la adora, Daria. Eppure si sente diversa, fuori posto, incompresa. Fino a che non incontra Samuele, di un paio di anni più grande, che vive il suo stesso malessere. Samuele ha una brutta fama, dice Daria ad Alice, è «un drogato, uno che va al boschetto». Si riferisce a Rogoredo, una delle più grandi piazze di spaccio della Lombardia. Ma Samuele è affascinante, seducente, «sa quello che fa» e Alice se ne innamora. È lui a condurla al bosco, introducendola a poco a poco ai suoi abitanti e all'atmosfera di disperazione che li avvolge. Pochi mesi e Alice, seguendo Samuele, passa come lui dal «fumo» al «buco», fino a diventare succube dell'eroina. Benché cerchi disperatamente di far coesistere le sue due vite parallele, quella di «ragazza normale» e quella di «tossica», la sua è una discesa inarrestabile verso il fondo più oscuro della tossicodipendenza. Perché è questo che fa la droga, quando ti prende non ti lascia più andare. E mentre Alice si addentra nei meandri del boschetto, la sua storia si interseca con quella degli altri numerosi frequentatori, vittime e carnefici dai destini intrecciati. Ragazzi giovanissimi, spacciatori spietati, genitori alla disperata e forse tardiva ricerca dei figli, profittatori perversi: sono tanti e diversi i volti che passano per Rogoredo, ognuno con la sua vicenda drammatica, intrisa di disperazione e desiderio di riscatto. Entrare nel bosco è facile, uscirne non lo è affatto. Alice, convinta come molti di essere capace di riuscirci con le sue forze, ci prova, ma il bosco è una sirena ammaliatrice troppo potente per una ragazzina sola. Per fortuna troverà la mano tesa di uno dei tanti volontari che tenacemente, contro ogni logica perbenista, continuano a sporgersi sull'orlo del baratro offrendo un appiglio. Ma sarà sufficiente a salvarla? La storia raccontata in questo libro è vera e nasce dall'incontro che ha cambiato la vita di Alice, quello con Simone, l'educatore che l'ha aiutata a disintossicarsi. L'incontro ha poi dato vita a un'autobiografia corale, che presta la voce a chi troppo spesso è giudicato, allontanato ed emarginato solo perché diverso, scomodo, magari sporco e inquietante. È una storia scritta con la consapevolezza - scaturita dai decenni di esperienza sul campo dell'autore - che solo una relazione autenticamente umana può colmare la voragine che occupa il cuore e la mente di questi ragazzi, e ridare un senso e una direzione alle loro vite spezzate.



La Vita Fatta Per Camminarla


La Vita Fatta Per Camminarla
DOWNLOAD
Author : Luigi Gallo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-08-01

La Vita Fatta Per Camminarla written by Luigi Gallo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-08-01 with Travel categories.


E' il diario del "Cammino di Sant'Agostino" in terra Lombarda. Lungo 620 km. La scoperta di una terra ricca di storia, di fede. Di bellezza: dall'arte, ai paesaggi, dalle sue cascine alle sue ville, dal lavoro dell'uomo ai suoi borghi. Un cammino durante le quattro stagioni dell'anno: iniziato in autunno e concluso in estate. In questa terra dove è vissuta la conversione del santo: un uomo tutto da conoscere ma ancora attualissimo. La mia speranza è quella che leggendolo, vi venga voglia di camminare: per scoprire che la vita è "fatta per camminarla"... in tutti i sensi! Buona lettura e buon viaggio!



Anno 2021 La Societa Terza Parte


Anno 2021 La Societa Terza Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2021 La Societa Terza Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Go Ask Alice


Go Ask Alice
DOWNLOAD
Author : Anonymous
language : en
Publisher: Simon and Schuster
Release Date : 1999-07-13

Go Ask Alice written by Anonymous and has been published by Simon and Schuster this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999-07-13 with Young Adult Fiction categories.


A teen plunges into a downward spiral of addiction in this classic cautionary tale. January 24th After you’ve had it, there isn't even life without drugs… It started when she was served a soft drink laced with LSD in a dangerous party game. Within months, she was hooked, trapped in a downward spiral that took her from her comfortable home and loving family to the mean streets of an unforgiving city. It was a journey that would rob her of her innocence, her youth—and ultimately her life. Read her diary. Enter her world. You will never forget her. For thirty-five years, the acclaimed, bestselling first-person account of a teenage girl’s harrowing decent into the nightmarish world of drugs has left an indelible mark on generations of teen readers. As powerful—and as timely—today as ever, Go Ask Alice remains the definitive book on the horrors of addiction.



Snow On The Atlantic


Snow On The Atlantic
DOWNLOAD
Author : Nacho Carretero
language : en
Publisher: Zed Books Ltd.
Release Date : 2018-09-06

Snow On The Atlantic written by Nacho Carretero and has been published by Zed Books Ltd. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-06 with True Crime categories.


Smuggling has been a way of life in Galicia for millennia. The Romans considered its windswept coast the edge of the world. To the Greeks it was from where Charon ferried souls to the Underworld. Since the Middle Ages, its shoreline has scuppered thousands of pirate ships. But the history of Cape Finisterre is no fiction and by the late twentieth century a new and exotic cargo flooded the cape’s ports and fishing villages. In Snow on the Atlantic, the book the Spanish national court tried to ban, intrepid investigative journalist Nacho Carretero tells the incredible story of how a sleepy, unassuming corner of Spain became the cocaine gateway into Europe, exposing a new generation of criminals, cartels and corrupt officials, more efficient and ruthless than any who came before.