[PDF] Rudolf Steiner E La Massoneria - eBooks Review

Rudolf Steiner E La Massoneria


Rudolf Steiner E La Massoneria
DOWNLOAD

Download Rudolf Steiner E La Massoneria PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Rudolf Steiner E La Massoneria book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Rudolf Steiner E La Massoneria


Rudolf Steiner E La Massoneria
DOWNLOAD
Author : Fabrizio Fiorini
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-12-16T00:00:00+01:00

Rudolf Steiner E La Massoneria written by Fabrizio Fiorini and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-16T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Il libro offre la prima analisi completa del rapporto avuto da Rudolf Steiner, il celebre fondatore della Società Antroposofica e della pedagogia Waldorf, nonché della medicina antroposofica, con la Massoneria e con la filosofia massonica. Il lettore è guidato nelle tappe salienti del suo incontro col mondo massonico, rivivendo la stagione della sua affiliazione e della creazione di quel misterioso cerchio interno denominato “Servizio a Misraim” (Misraim Dienst) o più semplicemente “Mystica Aeterna”. Il volume dipinge inoltre un personaggio poco conosciuto dal grande pubblico, ma cruciale nel percorso di Steiner: il suo discepolo Alexander Von Bernus, discendente di Goethe, poeta e alchimista tedesco. Vengono infine riportate le opere di Steiner di argomento massonico (O.O.n.93, 93° e 265), restituite alla loro completa veridicità grazie a una eccellente traduzione e a delle note esplicative redatte da due qualificati studiosi di Antroposofia e di Massoneria.



La Sibilla E La Massoneria


La Sibilla E La Massoneria
DOWNLOAD
Author : Emanuela Properzi
language : it
Publisher: Edizioni Nisroch
Release Date : 2022-12-09

La Sibilla E La Massoneria written by Emanuela Properzi and has been published by Edizioni Nisroch this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-09 with History categories.


È pur vero che «Le cose di questo mondo sono complesse e determinate da vari fattori. Un problema va esaminato sotto i suoi differenti aspetti e non sotto uno solo.» (Cit. Mao-Tse-Tung) . Di opere sulla Sibilla non è certamente priva la saggistica, cui questo lavoro aggiunge una lettura inconsueta dalla comune produzione storico-letteraria. Lo scritto nasce dall’esame della Sibilla, considerata nesso e mediazione di simboli e di metafore che appartenevano all’antica mitologia, patrimonio comune per tutti i popoli che si affacciano sul Mediterraneo. La Sibilla pensata quale astrazione matematica dal mondo greco, utilizzata quale rapporto geodetico dai Romani e sopravvissuta all’aura di magia attribuitale nel Medioevo, riapparve nel periodo rinascimentale emblema e anelito alla libertà della persona. È stata la determinazione delle Accademie, assegnando all’immagine della Sibilla l’inconfondibile e la chiara fisionomia volta al conseguimento della libertà e dell’unità politica della Penisola, a portare avanti il “linguaggio” al cui lessico la Massoneria italiana ha attinto le sue caratteristiche intellettuali coinvolgendo altri popoli e altre Nazioni. La Sibilla fu il principale riferimento per le associazioni, per le vicende e per le persone che hanno “fatto” il Risorgimento nelle Marche.



Vivi La Vita Con Karma


Vivi La Vita Con Karma
DOWNLOAD
Author : Alberto Valentini
language : it
Publisher: Hermes Edizioni
Release Date : 2023-04-11T10:38:00+02:00

Vivi La Vita Con Karma written by Alberto Valentini and has been published by Hermes Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-11T10:38:00+02:00 with Body, Mind & Spirit categories.


Un libro che ci insegna che cos’è il karma e ci offre indicazioni pratiche per migliorare la nostra coscienza karmica, perché nel corso delle vite successive raccoglieremo il risultato di ciò che abbiamo fatto e pensato oggi. È diviso in tre parti: 1) Spiegazione del concetto di karma sotto diversi aspetti e attraverso le varie filosofie religiose (utile per far orientare il lettore poco informato sull’argomento); 2) Trattazione di temi specifici in relazione all’esperienza karmica come la NDE (esperienza di premorte), l’OBE (Out of Body Experience), il déjà vu (il “già visto”), il déjà-vécu (il “già vissuto”) e l’ipnosi regressiva; 3) Consigli operativi su come destare, sviluppare e conseguire la propria memoria karmica.



Le Imperative Esigenze Del Bilancio Morale


Le Imperative Esigenze Del Bilancio Morale
DOWNLOAD
Author : Marco Rocchi
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-02-02T00:00:00+01:00

Le Imperative Esigenze Del Bilancio Morale written by Marco Rocchi and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-02T00:00:00+01:00 with Philosophy categories.


All’indomani della proclamazione del Regno d’Italia, la nuova classe dirigente si trovò a dover affrontare una questione di immensa portata: quella della Pubblica Istruzione. Si trattava, per dirla con D’Azeglio, di fare gli italiani, ora che l’Italia era stata fatta. Significava mettere in campo la volontà politica di costruire nuove classi dirigenti, basate su modelli ben diversi da quelli che fino a quel momento avevano dominato. La Massoneria sapeva che questa battaglia passava per la costruzione di una scuola laica, pubblica, gratuita; un modello profondamente osteggiato dai cattolici, che si batterono infatti strenuamente per mantenere il monopolio delle scuole private, di matrice cattolica. Il volume ripercorre le figure dei ministri massoni della Pubblica Istruzione: non un saggio storico, ma il racconto delle loro vite, delle loro battaglie, dei loro ideali.



Architettura E Massoneria


Architettura E Massoneria
DOWNLOAD
Author : Marcello Fagiolo
language : it
Publisher: Gangemi Editore spa
Release Date : 2012-03-08T00:00:00+01:00

Architettura E Massoneria written by Marcello Fagiolo and has been published by Gangemi Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-08T00:00:00+01:00 with Architecture categories.


Il volume è una nuova edizione ampliata e arricchita del Catalogo della Mostra "Architettura e Massoneria" (promossa dal Grande Oriente d'Italia a Firenze nel 1998) che ricostruiva per la prima volta, a grandi linee, il quadro d'insieme dei significati esoterici dell'architettura. Il volume è articolato in 10 sezioni. La preistoria della tradizione muratoria, ricostruita attraverso il vecchio testamento massonico stratificatosi attraverso la trasmissione orale e i testi fondamentali dal "Poema regius" (1390 c.) alle "Constitutions" dell'Anderson (1723). Vengono passate in rassegna le "divine architetture" ispirate dal Grande Architetto come il Tempio di Salomone. Gli archetipi dell'Ars Regia. Protostoria della Massoneria: la costruzione della Cattedrale. Protostoria della Massoneria: l'Architettura filosofale. Il dibattito sullo "stile" massonico. Panorama delle regioni dell'architettura "massonica", di qua e di là dell'Atlantico. I simboli e le idee. La scoperta della impostazioni massonica di Washington, la Capitale degli States. La città massonica. Le avanguardie esoteriche.



Space Is The Place


Space Is The Place
DOWNLOAD
Author : John. F Szwed
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2024-02-09

Space Is The Place written by John. F Szwed and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-09 with Music categories.


Pianista, bandleader e compositore tra i più originali del Novecento, in cinquant’anni di attività Sun Ra (1914-1993) ha disegnato una vera e propria «storia parallela» del jazz, non soltanto allargandone lo spettro espressivo – contaminando lo swing con il funk, il free jazz con l’elettronica – ma anche arricchendolo di fantasiosi elementi extramusicali: coreografie coloratissime, costumi, danze esotiche, e soprattutto leggende. Nelle interviste, nei suoi scritti, nelle sue poesie, Sun Ra indossò infatti sempre i panni del grande visionario: presentandosi come il discendente del dio egizio del Sole o sostenendo di essere arrivato su questa terra da Saturno; promuovendo il mito del viaggio nello spazio come metafora del ritorno in Africa dei neri americani; incoraggiando la ricerca umana del divino e della spiritualità, di cui la musica avventurosa e imprevedibile della sua «Arkestra» doveva essere il veicolo privilegiato.Questa biografia ci permette di addentrarci nella storia (e nelle storie) di Sun Ra: musicista e filosofo, mistico e profeta, inventore di cosmogonie e creatore di mondi alternativi da cui è impossibile non rimanere stregati.



Studi Sulla Massoneria E Il Compagnonaggio Tomo I


Studi Sulla Massoneria E Il Compagnonaggio Tomo I
DOWNLOAD
Author : René Guénon
language : it
Publisher: A. C. Pardes
Release Date : 2015-06-23

Studi Sulla Massoneria E Il Compagnonaggio Tomo I written by René Guénon and has been published by A. C. Pardes this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-23 with Philosophy categories.


Études sur la Franc-Maçonnerie et le Compagnonnage, quarto dei libri postumi di René Guénon, pubblicato nel 1964 in due tomi, fu concepito come una raccolta di articoli e recensioni sul tema della Massoneria e del Compagnonaggio. I capitoli negli Annèxes del Tomo II erano ripresi dalle riviste La Gnose, a firma Palingénius, e La France Antimaçonnique, a firma Le Sphinx. Il presente volume riunisce tutti gli articoli della raccolta postuma e include inoltre numerosi scritti apparsi in varie riviste quali L’Acacia, La France Antimaçonnique, Ignis, The Speculative Mason, e non più ripubblicati. Farà seguito un analogo volume dedicato alle recensioni. Considerata l’estrema precisione di linguaggio dell’autore, il lavoro collettivo di traduzione coordinato da Giovanni Dellavedova è stato condotto con massima attenzione al significato, etimologia e concordanze di ogni termine nei diversi contesti, per cercare di coglierne la piena portata. La consapevolezza dell’impossibilità di rendere tali aspetti nella loro pienezza ha imposto la realizzazione di un’edizione bilingue francese-italiano, con testo a fronte. Al fine di eludere le modificazioni patite dall’opera postuma nelle successive edizioni, si è fatto riferimento agli articoli originali dell’autore. Questa pubblicazione è realizzata con il riconoscimento e l’autorizzazione della famiglia Guénon, circostanza che sapranno apprezzare tutti coloro che, coscienti del dominio in cui si sviluppano tali azioni, sono attenti a non lasciarsi sfuggire l’importanza delle cose fatte “in buona e debita forma”. Oltre alla famiglia Guénon, si desidera sinceramente ringraziare chi, con il proprio contributo, ha reso possibile la realizzazione di questo lavoro. Scusandosi per gli inevitabili errori compiuti, l’editore ringrazia fin d’ora per ogni commento che sarà portato con l’intento di migliorare il risultato ottenuto.



Esoterismo E Fascismo


Esoterismo E Fascismo
DOWNLOAD
Author : Gianfranco De Turris
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 2006

Esoterismo E Fascismo written by Gianfranco De Turris and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Body, Mind & Spirit categories.




La Grande Rigenerazione


La Grande Rigenerazione
DOWNLOAD
Author : Carlo Amedeo Pasotto
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2023-11-20

La Grande Rigenerazione written by Carlo Amedeo Pasotto and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-20 with Fiction categories.


Un vivo ringraziamento a Diego Fusaro per aver scritto la prefazione. Per il fatto stesso di averla scritta, anche Diego dimostra di avere quel “coraggio eroico” che egli attribuisce a me. Che sia un “controvento” è risaputo, e proprio per questo gli ho chiesto di scrivere la prefazione. Diego Fusaro è un laico, ma assolutamente non settario (virtù rara!); egli primeggia nel versante filosofico odierno. Io invece mi muovo più agevolmente nel versante teologico, nel senso che riconosco in tutto il primato di Dio. Diego si è limitato a citare solo due argomenti che tratto criticamente nel mio libro: la guerra in Ucraina e la pandemia da Covid-19. Tuttavia sento che un gran numero di persone si può riconoscere nei miei argomenti e considerazioni in questi campi. Dove invece Diego Fusaro non è entrato sono quelle mie prese di posizione ancora più coraggiose (ne cito qualcuna): la scelta fondamentale della nostra vita umana; l’opera della Massoneria mondiale nella Chiesa e nel mondo; l’illegittimità della nostra repubblica e l’inconsistenza della nostra democrazia; il cosiddetto “piano Kalergi”; la dittatura del Nuovo Ordine Mondiale; la grande rigenerazione, non voluta e contrastata, e tuttavia ineluttabile… Qui mi sento “solo”, come poteva sentirsi Gesù (fatte le dovute proporzioni) quando, invece di parlare del Regno, parlava della sua passione e morte. Dunque anche il lettore coraggioso è invitato a entrare con me, disarmato, cioè non prevenuto, in terra incognita, avventurandosi in tematiche (basti pensare alla disputa fra Creazionismo ed Evoluzionismo) alle quali il mondo d’oggi, quello che conta, ha già dato le sue risposte settarie e intolleranti, e soprattutto infondate dal punto di vista scientifico. Non c’è nulla di più antiscientifico che la presunzione e la verità prefabbricata. Buona lettura! Carlo Amedeo Pasotto, nato a Verona, è vissuto soprattutto a Milano fino al 1982, poi si è trasferito a Urbino, dove vive tuttora. È sposato da quarantacinque anni, ha sei figli e numerosi nipoti. In gioventù, e per tre anni, ha ricevuto una intensa formazione in teologia spirituale e monastica, prima in Italia e poi all’estero. Ha studiato in tre università: Friburgo (CH), Università Cattolica di Milano, Urbino. È laureato in Lettere e diplomato presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Università di Urbino. Ha iniziato a insegnare Lingua e Cultura italiana nel lontano ottobre 1971. Fondatore a Urbania (PU) del Centro Studi Italiani, scuola per studenti internazionali provenienti da più di 120 Paesi di tutto il mondo, con sedi a Milano e Genova. È stato anche fondatore e primo presidente del Comitato della Società Dante Alighieri di Urbania. Ha scritto il libro di testo di Lingua e Cultura italiana per studenti stranieri La Bella Lingua, da A1 a C2, 3 voll. (Edizioni Centro Studi Italiani, 2016), e numerose dispense di didattica speciale. È anche autore di saggi e testi letterari: Considerazioni sull’Italia che cambia (1994); Cara Italia (Il Cerchio, 1996), Perché sia Amore (Edizioni Segno, 1998), Una vita per due vocazioni (2014), Lodi all’umile Regina (2016), il presente La grande Rigenerazione (Europa Edizioni, 2023) e, in preparazione, Traditori della Fede e della Patria, di prossima pubblicazione.



Il Fuoco E La Tempesta Parte Prima


Il Fuoco E La Tempesta Parte Prima
DOWNLOAD
Author : Massimo Carpegna
language : it
Publisher: EDITRICE GDS
Release Date : 2018-01-10

Il Fuoco E La Tempesta Parte Prima written by Massimo Carpegna and has been published by EDITRICE GDS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-10 with Fiction categories.


Otto marzo 2005. Manfredi Dall’Orso, musicologo e studioso di linguaggi criptati, festeggia i cinquant’anni in un club privato, circondato da intellettuali e professionisti, ma nota la strana assenza di Davide Salimbeni, il suo migliore amico. La festa è funestata dalla morte di una giovane sconosciuta, che si rivelerà assassinata con un’iniezione di potassio al cuore: un omicidio presentato come morte per cause naturali. Inizia così la rocambolesca avventura del professor Manfredi Dall’Orso che si troverà, suo malgrado, ad indagare su una serie di omicidi che nascondono un segreto impenetrabile e custodito dalle security agency occidentali. Su di esso incombe una oscura profezia: «Tutto avrà inizio ad ottanta chilometri a Nord di Gerusalemme, nella parte occidentale della Piana di Esdraèlon, in quella che è conosciuta come la Valle di Meghiddo. Numerose furono le battaglie combattute in quel luogo ai tempi dell’Antico Testamento e là, ai piedi del monte che sovrasta la Valle, sarà combattuta l’ultima. In ebraico il Monte Meghiddo è detto Har Megiddon, ma noi lo conosciamo con un altro nome, terribile e profetico: Harmaghedon!» Massimo Carpegna – Docente di Formazione Corale, Direzione di Coro, Musica e Cinema presso il Conservatorio Vecchi Tonelli di Modena e Carpi. Ha composto numerose colonne sonore e inni sinfonici tra i quali si ricorda: The five Rings (sigla RAI per le Olimpiadi invernali Torino 2006), It's time to celebrate (Inno ufficiale Campionati del Mondo di sci nordico Bormio 2005), Honour and Glory (Inno ufficiale Federazione Italiana Sport Invernali), Vinci per noi (Inno ufficiale Modena Volley). In seguito al successo del concerto diretto al Teatro Luciano Pavarotti di Modena con l'Orchestra Sinfonica G. Verdi di Parma e la Corale Rossini di Modena eseguendo musiche del baronetto Karl Jenkins, nel 2015 è stato invitato alla Carnegie Hall di New York quale Maestro del Coro per la prima americana della cantata The healer, sempre di Karl Jenkins. L’anno successivo il direttore americano Jonathan Griffith lo ha invitato a comporre una cantata (Speculum Magiae) per il Lincoln Center di New York. Con sue composizioni e direzioni sono stati pubblicati 11 cd musicali, oltre a 6 libri. Attivo nella veste di conferenziere sull'opera lirica, collabora con varie istituzioni.