[PDF] Scherzi Da Adulti - eBooks Review

Scherzi Da Adulti


Scherzi Da Adulti
DOWNLOAD

Download Scherzi Da Adulti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Scherzi Da Adulti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Scherzi Da Adulti


Scherzi Da Adulti
DOWNLOAD

Author : Marco Fogliani
language : it
Publisher: Litres
Release Date : 2019-04-09

Scherzi Da Adulti written by Marco Fogliani and has been published by Litres this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-09 with Fiction categories.


I racconti, tra quelli dell'autore, sconsigliati ad un pubblico di minori non accompagnati.Se vi aspettate di trovare qui dentro racconti piccanti e pieni di sesso sfrenato, rimarrete delusi. Diciamo che semplicemente ho voluto raggruppare qui quella parte dei miei racconti (generalmente adatti a tutti) che trattano invece di temi un po' più forti, non proprio adatti per i bambini. Diciamo che una volta si sarebbero etichettati come v.m. 14 (ma i ragazzi di oggi non sono come quelli dei tempi miei, quindi forse anche loro possono leggerli). Quindi non solo rapporti uomo-donna, anche se questo aspetto ha un ruolo preponderante (ad esempio ”Il peso di un segreto”, ”Quando Fuffy si è smarrito” e ”Anime e diavoli” non rientrano in questa sfera).Di seguito l'elenco dei racconti inclusi nella raccolta:DIAVOLI E AUTOMOBILIIL FIGLIO NON ADOTTIVOIL PESO DI UN SEGRETOIL PROGETTO PILOTAIL REGALO DI COMPLEANNOLA CONFESSIONELA PERFIDIA DELLE DONNELA PRINCIPESSA CAPRICCIOSALA ROSCIAQUANDO FUFFY SI E' SMARRITOUNA NOTTE DA INSONNIDato il carattere tematico della raccolta, si avverte che i racconti qui contenuti possono essere presenti anche in altre raccolte tematiche dello stesso autore.



Scherzi Da Scrittori


Scherzi Da Scrittori
DOWNLOAD

Author : Marco Fogliani
language : it
Publisher: Marco Fogliani
Release Date : 2019-02-22

Scherzi Da Scrittori written by Marco Fogliani and has been published by Marco Fogliani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-22 with Fiction categories.


Alcune storie, tutte di fantasia, inerenti al mondo degli scrittori e dei lettori. Di seguito, in ordine alfabetico, l'elenco dei racconti inclusi nella raccolta (quelli contrassegnati da un asterisco sono ispirati a racconti di altri autori, rielaborati in ottica personale) FURTO IN CHIESA (*) GRAN BELLA FESTA, CONTESSA (*) IL GENIO DELLA PENNA IL MIO MIGLIORE AMICO IN ATTESA DI UN OSPITE L'ANGELO E IL PRINCIPE AZZURRO L'AVVENTURA DI UN CONTROLLORE (*) L'EX ALUNNA LA FESTA A SORPRESA LA FRANA (*) LA LIBERTA' LA SCOMMESSA (*) LE STORIE DI MARIA LO STRANO INCONTRO (*) PEN GRIENDS SI’, QUI E SEMPRE MOLTO TRANQUILLO (°) TERRE VIOLA (*) VECCHI LIBRI E GRANDI SPAZI Dato il carattere tematico della raccolta, si avverte che i racconti qui contenuti possono essere presenti anche in altre raccolte tematiche dello stesso autore.



Scherzi Da Pittori


Scherzi Da Pittori
DOWNLOAD

Author : Marco Fogliani
language : it
Publisher: Marco Fogliani
Release Date : 2022-10-02

Scherzi Da Pittori written by Marco Fogliani and has been published by Marco Fogliani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-02 with Fiction categories.


Tutti i racconti dell'autore inerenti principalmente alla pittura e ai piittori. L'elenco dei racconti (in ordine alfabetico) inclusi nella raccolta è il seguente: IL MIO MIGLIORE AMICO IL VENTICINQUESIMO ANNIVERSARIO L’AUTORITRATTO LA PANCHINA PANORAMICA LA PRIMA IDEA DEL CINEMA SCARAMELLO STORIA DI UN MANICHINO Si avverte che, dato il carattere tematico della raccolta, i racconti in questione potrebbero essere contenuti anche in altre raccolte dello stesso autore.



Non Siamo Pi Noi Stessi


Non Siamo Pi Noi Stessi
DOWNLOAD

Author : Matthew Thomas
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-06-04T00:00:00+02:00

Non Siamo Pi Noi Stessi written by Matthew Thomas and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-04T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Non siamo più noi stessi racconta la storia struggente di Eileen Tumulty, figlia di immigrati irlandesi del Queens, che da sempre sogna un futuro migliore, lontano dalla madre alcolista e dal padre operaio. Eileen sposa Ed Leary, uno scienziato dai modi gentili che indaga gli effetti degli psicofarmaci sul cervello. Non le ci vuole molto per capire che Ed rinuncia volentieri a lavori meglio remunerati, a una casa più grande, ad amicizie più stimolanti, per dedicarsi anima e corpo alla ricerca e all’insegnamento. Così, dopo la nascita del figlio Connell, Eileen decide che tocca a lei lottare per il benessere della famiglia. Risparmiando parte del suo salario da infermiera, riesce ad aprire un mutuo per una casa a Bronxville, un quartiere ricco di condomini signorili e di antiche dimore Tudor, ma proprio quando finalmente il suo sogno sembra avverarsi, la famiglia viene messa a dura prova da un feroce colpo del destino. È qui che si aprono le pagine più toccanti del romanzo di Matthew Thomas, che ritrae uno dei personaggi femminili meglio riusciti della narrativa contemporanea. La vita vera, coi suoi sogni e le sue disillusioni, i suoi trionfi e le sue cadute, i suoi «misteri della mente e del cuore» (Joshua Ferris), irrompe nella letteratura attraverso la figura di Eileen Tumulty. Balzato subito ai primi posti della classifica dei bestseller del New York Times, l’opera è stata accolta dalla critica come uno dei libri più belli dell’anno, una storia magnificamente scritta che, attraverso la vita di una coppia alle prese con una sorte crudele che minaccia di cancellare i suoi anni felici, narra delle speranze e dei disincanti, delle promesse mantenute e di quelle accantonate del grande sogno americano. «Il devastante romanzo d’esordio di Matthew Thomas è una storia familiare cruda, onesta e così intima che vi colpirà nel profondo». The New York Times «Un esordio magistrale». Vanity Fair «Evocando mirabilmente la vita di una donna all’interno del contesto irlandese operaio, Thomas ci regala il ritratto definitivo delle dinamiche sociali del XX secolo americano. Un libro indimenticabile». Publishers Weekly «Matthew Thomas ha impiegato dieci anni per scrivere Non siamo più noi stessi. Il risultato, però, vale l’attesa». Guardian



Bibliografia Delle Tradizioni Popolari D Italia


Bibliografia Delle Tradizioni Popolari D Italia
DOWNLOAD

Author : Giuseppe Pitrè
language : it
Publisher:
Release Date : 1894

Bibliografia Delle Tradizioni Popolari D Italia written by Giuseppe Pitrè and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1894 with Folklore categories.




Ronnello


Ronnello
DOWNLOAD

Author : Vincenza Puccio
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-05-24

Ronnello written by Vincenza Puccio and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-24 with Fiction categories.


Ronnello è un cavallo parlante che appartiene ad una razza superiore.Quando conosce la principessa Isabella ne diventa amico e consigliere. Insieme combatteranno contro il male rappresentato dall'ultimo discendente di una stirpe di draghi che in sembianze umane fa innamorare di sé diverse ragazze di nobili origini per impossessarsi dei loro averi.



La Divinit Nemica


La Divinit Nemica
DOWNLOAD

Author : Enrico Francot
language : en
Publisher: L'Osssione Espressa Editore - Milano
Release Date : 2017-09-12

La Divinit Nemica written by Enrico Francot and has been published by L'Osssione Espressa Editore - Milano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-12 with Fiction categories.


Non è vero che in un individuo l’equilibrio si raggiunge con l’equilibrio tra la parte maschile e la parte femminile né si sa cosa tali “parti” siano davvero. Non è vero che l’anima è un archetipo che può “far crescere” un maschio soltanto se proiettato su una donna, farlo procedere dallo stato beluino a quello di “vero uomo” o, più falso ancora, da bambino ad adulto. Semmai sono le donne a essere le eterne bambine. Non è vero che un uomo possa avere pace soltanto armonizzando in unità di tutte le componenti della psiche. Al contrario, può raggiungere se non quiete almeno dignità e rispetto per se stesso soltanto imparando a navigare tra le sue contraddizioni, nel suo caos. Un altro luogo comune da sfatare? La teoria della santificante conciliazione degli opposti. Conduce a scelte devastanti per la società e assassine per l’individuo, è la culla di ogni bastardo compromesso politico, è il frutto avvelenato del pensiero di Hegel e dell’eterno oscillare tra assolutismo assassino e lassismo scatenato proprio della sua patria tedesca. Ultima chicca: nel rapporto con i sentimenti è la donna a essere handicappata, schiava com’è delle emozioni che sono causa prima dei sentimenti stessi ma in grado, se non filtrate alchenicamente, di soffocarli sul nascere, di portare ogni individuo – donna o uomo che sia – alle scelte più sbagliate della propria vita. Erich Weisz esamina tutti questi “miti” dell’età moderna, “miti” nel senso etimologico di indiscutibili verità. Sono verità assolute come in passato lo sono state quelle che affermavano essere i negri non umani, la terra piatta, le donne inferiori quando non streghe, unico dio il dio dominante della cultura militarmente superiore. Ipotesi da cui Erich Weisz deduce essere ogni guerra una guerra tra dèi combattuta con la carne e il sangue degli umani. Tra tanti luoghi comuni incrollabili, pietrificati opinioni Erich Weisz naviga per fare aprire gli occhi del lettore sul fatto che tante devastanti menzogne sono volte a riportare al potere assoluto nella cultura occidentale una divinità arcaica ostile al maschio della specie e al progredire della specie umana. Per lui tale divinità nemica è la Grande Madre. Weisz espone il proprio eterodosso pensiero attraverso un saggio romanzato in cui compaiono dèi, oltre a uomini e donne. Gli dèi intervengono nelle loro umane vicende come facevano in remoti poemi epici o come sono sentiti vivi e presenti e vengono invocati ogni giorno in famiglie religiose d’ogni credo. Gli dèi di questa saga non sono come i pupazzi di un cartone animato o le figure costruite al computer in storie contemporanee di grande successo, in film e romanzi. Non sono mere immagini commoventi. Non offrono effetti visivi speciali in 3D, roba da videogiochi. Sono dèi veri ed eterni. Sono dèi difficili da “sentire” ma turbano quando toccano l’animo. Il loro costellarsi grazie alle righe di queste libro possono disturbare molti, come disturbano le verità più profonde, le verità che si agitano nel profondo dell’inconscio. Se inascoltate, possono persino sconvolgere, irritare, fare arrabbiare. Si sconsiglia pertanto la lettura de La Divinità Nemica a conformisti e iracondi, qualunque sia la loro età e il modo di esprimere la propria sessualità.



Scherzo Litigio Bullismo Reato


Scherzo Litigio Bullismo Reato
DOWNLOAD

Author : Susanna Testa
language : it
Publisher: Maggioli Editore
Release Date : 2012

Scherzo Litigio Bullismo Reato written by Susanna Testa and has been published by Maggioli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Education categories.




Dee S Big Nuts


Dee S Big Nuts
DOWNLOAD

Author : Mark Thunder
language : en
Publisher: Createspace Independent Publishing Platform
Release Date : 2015-08

Dee S Big Nuts written by Mark Thunder and has been published by Createspace Independent Publishing Platform this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08 with categories.


Sit back and enjoy this children's book parody about a squirrel named Dee and his friends love for his big nuts. Each page will have you laughing and going nuts! This may look like a typical children's book but once the book opens, you will enjoy references that only adults will understand. Dee's Big Nuts makes a great gift for birthdays, anniversaries, bridal shower, wedding gifts, housewarming gifts or just a great gift to make a friend or loved one giggle in laughter.



Amianto


Amianto
DOWNLOAD

Author : Alberto Prunetti
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2023-09-08T00:00:00+02:00

Amianto written by Alberto Prunetti and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-08T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


È il 1969 e al Cardellino di Castiglioncello, locale alla moda del litorale livornese, una foto ritrae una Nada appena giunta in vetta alle classifiche circondata da un gruppo di ragazzi. Fra questi c’è Renato Prunetti, un operaio che, per poter entrare al Cardellino, ci lavora stagionalmente come cameriere, mentre la grandissima parte della sua vita la trascorrerà dentro le fabbriche di tutta Italia, come saldatore trasfertista. Da Piombino a Novara, da Casale Monferrato a Taranto, da Mantova all’entroterra ligure, non si contano gli stabilimenti siderurgici in cui l’operaio Prunetti è impiegato. Il lavoro è duro, ma come sempre lo è stato quello della classe operaia. E poi per fortuna nella vita c’è anche altro: le gite in campagna, le partite di calcio, le uscite al bar con amici e colleghi, i figli da crescere. E Renato Prunetti sa approfittare dei piccoli piaceri dell’esistenza così come sa lavorare a regola d’arte quando si trova in fabbrica. Il suo spirito irriverente e la battuta toscana pronta e fulminante lo accompagnano ovunque e fanno pensare che quest’uomo saprà godersi la pensione. Ma in fabbrica Renato ha respirato di tutto: zinco, piombo e buona parte della tavola degli elementi di Mendeleev, fino a quando una fibra d’amianto trova la strada verso il torace. È così che il destino dell’operaio Prunetti si compie prima del tempo, per una malattia mortale che si sarebbe potuta evitare se i padroni avessero investito nella salute dei lavoratori, e non solo negli utili immediati. A ricostruire la vicenda di Renato è suo figlio Alberto che, intrecciando affetto e rabbia, gusto per la risata e dolore, ci restituisce il ritratto di un uomo e di una classe lavoratrice forse sconfitta ma che non rinuncia alla propria storia.